PDA

Visualizza Versione Completa : Mi viene un dubbio.

DeathBeforeDishonor
10/10/2013, 00:49
Tolgo airbox dallo scrambler, monto filtri aria a cono, ho lo scarico alto originale e magari in futuro uno Zard o arrow...
Avrò problemi per calore dello scarico vicinissimo ai coni?
Meglio optare per scarico basso?

Grazie

Lorenzs
10/10/2013, 03:35
ipotesi mia...penso che per avere dei benefici reali dalla rimozione dell'airbox e dai filtri conici dovresti avere anche uno scarico aperto...penso

condor
10/10/2013, 06:56
Esatto

DeathBeforeDishonor
10/10/2013, 09:39
Certo, serve uno scarico performante.
Ma la mia domanda era diversa...
Riformulo:
Tolto airbox e montati i coni come filtri, lasciato tutto libero con nessuna "bandina" o gusci di protezione, quindi filtri in vista.
Lo scarico attualmente originale può dare dei problemi ai coni in fase di riscaldamento?

Grazie

TRUSTon
10/10/2013, 09:51
No, è cmq è una modifica che a parer mio non ha senso... Lo scarico coprirebbe alla vista i filtri e per farli notare dovresti sempre parcheggiare tenendo conto che il lato buono è il sinistro, ma poi non si noterebbe lo scarico...

enry 57
10/10/2013, 09:56
Ciao
a mio parere mettere i filtri conici non influisce particolarmente sulle prestazioni , sicuramente più aria fresca ricevono meglio è (l'aria fresca è più densa è un pò come aumentare la cilindrata) le differenze saranno comunque molto lievi.

enrico

Sam il Cinghio
10/10/2013, 10:14
Ho i conici con lo Zard alto (CON dbkiller), ovviamente moto ricarburata, fianchetti Bonneville di serie solo svasati per mostrare i filtri:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135909&d=1381396700

1) i conici non soffrono il calore
2) la differenza di prestazioni, ai tempi, si sentiva (anche se ovviamente nn si puo' pensare ad un incremento esponenziale dei cv)
3) la moto passa regolarmente la revisione

DeathBeforeDishonor
10/10/2013, 13:28
Grazie per la rassicurazione.
Comunque ho voluto i coni a vista solo per un discorso di gusto personale non per prestazioni che so benissimo non migliorerebbero, in previsione poi di prendere uno scarico Zard basso o uno scarico alto più snello piu corto...
Comunque piano piano vediamo di togliere un po' di chili metteno batteria al lithio, togliere quelle pannocchie che fanno da terminali, parafanghi leggeri ecc ecc