Visualizza Versione Completa : MotoGP: per Marquez la pena è un punto sulla patente
Un punto dalla patente, per il semplice ammonimento ricevuto oggi, in questo forno di posto chiamato Sepang. Un punto a Marquez, 25 punti invece alla Honda, ritenuta molto più responsabile del fattaccio di Aragon, per il famoso cavetto del traction control lasciato troppo esposto alle leve altrui. Una decisione tutto sommata equilibrata e oggettiva, peccato sia arrivata un'eternitá dopo l'incidente. Va bene gli aerei da prendere subito dopo gara, ma ci si poteva (doveva) esprimere come fatto questo mezzogiorno, giá nel pomeriggio spagnolo.
Detto questo, nessuno spettro tipo squalifica di una gara - molti facevano giá dei gran calcoli sul finale di stagione più avvincente... - o partenza dall'ultimo posto per Marc, il quale è comunque a quota tre punti in meno, per il rischio sotto bandiere gialle di Silverstone, e come sapete a 4 si parte sì dal fondo. Come, tra l'altro, al piccolo diavolo è giá successo l'anno scorso a Valencia (33º in griglia), salvo poi chiudere comodamente vincendo.
MotoGP: per Marquez la pena è un punto sulla patente - Motogp - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/2013/articoli/1013539/motogp-per-marquez-la-pena-e-un-punto-sulla-patente-160-.shtml)
http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/96.$plit/C_29_articolo_1013539_upiImgPrincipaleOriz.jpg
595Abarth
10/10/2013, 07:53
http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/96.$plit/C_29_articolo_1013539_upiImgPrincipaleOriz.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2:
probabilmente a fine campionato gli toccherà rifare la patente :laugh2:
Lo saprà fare l'8 oppure lo slalom con la ER-5 ?? :ph34r:
Lo scrofo
10/10/2013, 07:57
campionato mondiale chiuso
595Abarth
10/10/2013, 08:03
http://www.youtube.com/watch?v=DGMbOHpJTvY
Lo scrofo
10/10/2013, 08:06
gia' era stato pilotato dall'inizio con il regolamento a favore, poi anche questa ...
Ormai la MotoGP e' diventata territorio spagnolo e stop.
streetTux
10/10/2013, 08:08
...ditemi che è uno scherzo..
595Abarth
10/10/2013, 08:11
...ditemi che è uno scherzo..
è uno scherzo :cool::lingua:
regolamento a favore..... solo per l'abolizione della regola del rookie.....
ma da lì a dire che era pilotato ce ne vuole, Pedrosa su quella moto non ha mai vinto un titolo e sono convinto non lo farà mai.
Marquez del suo ce l'ha messo eccome, ma quando uno vince si fa presto a dire che è aiutato, facilitato ect.....
streetTux
10/10/2013, 08:21
è uno scherzo :cool::lingua:
:w00t:
595Abarth
10/10/2013, 08:22
E' solo un mio pensiero ma credo che Pedrosa farebbe bene a cambiare moto!! Può darsi che riesca ad esprimersi meglio. Cavolo sono anni che sull'HRC e non ha mai concluso nulla, magari cambiando riesce ad più incisivo perchè comunque ha dei picchi incredibili!! Boh!
Lo scrofo
10/10/2013, 08:32
regolamento a favore..... solo per l'abolizione della regola del rookie.....
ma da lì a dire che era pilotato ce ne vuole, Pedrosa su quella moto non ha mai vinto un titolo e sono convinto non lo farà mai.
Marquez del suo ce l'ha messo eccome, ma quando uno vince si fa presto a dire che è aiutato, facilitato ect.....
Ma dai che lo sappiamo tutti che Pedrosa e' li' perche' e' un paraculo... In qualsiasi altra squadra sarebbe stato silurato dopo un paio d'anni.
La regola del rookie non ho mai capito perche' sia stata eliminata, ma la risposta l'ho avuta proprio oggi.
Prossimo anno ci sara' un bel posto vacante in HRC.
D74 sei l'anti OLD per eccellenza :dry::w00t:
Ma dai che lo sappiamo tutti che Pedrosa e' li' perche' e' un paraculo... In qualsiasi altra squadra sarebbe stato silurato dopo un paio d'anni.
La regola del rookie non ho mai capito perche' sia stata eliminata, ma la risposta l'ho avuta proprio oggi.
Prossimo anno ci sara' un bel posto vacante in HRC.
la regola del rookie è una cagata....... aveva FORSE un senso nella 500 2t dove ti facevi realmente ed in tutti i sensi le ossa.....
nella motogp moderna non serve a nulla
Lo scrofo
10/10/2013, 09:14
la regola del rookie è una cagata....... aveva FORSE un senso nella 500 2t dove ti facevi realmente ed in tutti i sensi le ossa.....
nella motogp moderna non serve a nulla
Io invece l'ho sempre vista come un modo per evitare facili "nepotismi" ... Infatti i risultati si vedono...
Marco Manila
10/10/2013, 09:31
Non ho capito dove vengono tolti i 25 punti alla Honda, qualcuno mi spiega?
Fermissimo
10/10/2013, 09:42
Non ho capito dove vengono tolti i 25 punti alla Honda, qualcuno mi spiega?
nella classifica costruttori...se ne ha 275 passa 250
S1m0ne75
10/10/2013, 09:45
ke amarezza/tristezza!!:wacko:
Lo scrofo
10/10/2013, 09:45
1 punto sulla licenza per il pilota , 25 punti in classifica costruttori ( capirai ) ...
Fermissimo
10/10/2013, 09:48
la Honda passa da 316 a 291...la Yamaha insegue, a questo punto, con 290...che lotta avvincente sarà!!!!!!
S1m0ne75
10/10/2013, 09:52
...25 punti in meno ......che poi il contanto è avvenuto fra le 2 honda....e una se ne è stesa....:laugh2::laugh2:
Io avrei punito,al limite,solo la honda...
Io invece l'ho sempre vista come un modo per evitare facili "nepotismi" ... Infatti i risultati si vedono...
ahahahahah perchè pensi anche con la regola del rookie non ci siano?
pensi che marquez vinca perchè aiutato?
c'è chi non vincerebbe manco facendo correre gli altri con le ruote sgonfie......
Marquez è uno di quei talenti che esce una volta ogni tot decenni.... e lo ha dimostrato fin dalla moto2....
PS: non ci voleva molto per avere i detrattori sulle capacità ed i meriti di Marquez....
ma il vecchio metodo ..... non Montessori :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135915&stc=1
1 punto sulla licenza per il pilota , 25 punti in classifica costruttori ( capirai ) ...
è colpa della honda se lascia un cavo così esposto, mica del pilota ....
poi si può discutere sulla "leggerezza" nei confronti di marquez per quanto riguarda la pena in sè....
Lo scrofo
10/10/2013, 12:11
ahahahahah perchè pensi anche con la regola del rookie non ci siano?
pensi che marquez vinca perchè aiutato?
c'è chi non vincerebbe manco facendo correre gli altri con le ruote sgonfie......
Marquez è uno di quei talenti che esce una volta ogni tot decenni.... e lo ha dimostrato fin dalla moto2....
PS: non ci voleva molto per avere i detrattori sulle capacità ed i meriti di Marquez....
Aridaje co sta storia dei detrattori ... Ma non avevano detto al tempo che era un fenomeno anche Pedrosa? Prossimo anno team tutto spagnolito con Espargaro al posto di Pedrosa e via ...
Verso nuove e soporifere gare in Motogp
è colpa della honda se lascia un cavo così esposto, mica del pilota ....
poi si può discutere sulla "leggerezza" nei confronti di marquez per quanto riguarda la pena in sè....
Il "capirai " era inteso come, nel campionato costruttori, non ci sia comunque storia a prescindere dai 25 punti tolti ( dal momento che ci sono 73 punti di differenza alla data attuale ) .
simone pd
10/10/2013, 12:27
viva la topa...e pace per tutti
Aridaje co sta storia dei detrattori ... Ma non avevano detto al tempo che era un fenomeno anche Pedrosa? Prossimo anno team tutto spagnolito con Espargaro al posto di Pedrosa e via ...
Verso nuove e soporifere gare in Motogp
Il "capirai " era inteso come, nel campionato costruttori, non ci sia comunque storia a prescindere dai 25 punti tolti ( dal momento che ci sono 73 punti di differenza alla data attuale ) .
di pedrosa io mai detto.... :D
è un buon pilota, ma gli manca sempre qualcosa
scimmione
10/10/2013, 12:35
beh gli è andata bene.... per questa volta....
nikonikko
10/10/2013, 14:18
Marquez non era da penalizzare gli hanno inflitto un solo punto solo per colmare il malcontento di tanti e calmare le acque.
Comunque ormai il mondiale lo ha in tasca, anche se ne avessero dati due di punti e sarebbe partito dal fondo avrebbe di certo recuperato....bisogna essere obbiettivi è talentuoso è un gradino avanti non commette grossi errori ed è solo all'inizio....immaginate cosa può fare più avanti.
macheamico6
10/10/2013, 15:23
magari farà .... il Rossi :biggrin3:
Ecco perché va forte, mdma come se piovesse! :laugh2:
Lo scrofo
10/10/2013, 15:45
Marquez non era da penalizzare gli hanno inflitto un solo punto solo per colmare il malcontento di tanti e calmare le acque.
Comunque ormai il mondiale lo ha in tasca, anche se ne avessero dati due di punti e sarebbe partito dal fondo avrebbe di certo recuperato....bisogna essere obbiettivi è talentuoso è un gradino avanti non commette grossi errori ed è solo all'inizio....immaginate cosa può fare più avanti.
capirai che "calmare le acque" ...
calm-power
11/10/2013, 13:08
riporto su questo post per una considerazione che ho fatto or ora...ed è un po' OT.
ad Aragon, nel contatto Marquez ha tranciato il cavo del traction control a Pedrosa e Pedrosa alla prima curva è stato sparato in aria....
cioè...non alla terza, quarta curva...alla primissima!
mi vien da pensare che ormai fanno tutte le curve aiutati dall'elettronica!
certo, non ho dati né sono un tecnico per poterlo provare...ma è un pensiero, che mi rattrista...
voi che ne pensate?
giorgiorox
11/10/2013, 13:10
E' solo un mio pensiero ma credo che Pedrosa farebbe bene a cambiare moto!! Può darsi che riesca ad esprimersi meglio. Cavolo sono anni che sull'HRC e non ha mai concluso nulla, magari cambiando riesce ad più incisivo perchè comunque ha dei picchi incredibili!! Boh!
il torero camomillo ha chiari limiti.
un po' come Giovinco... arriva fino ad un certo punto... ma non vincerà mai un cazzo, anche se gli dessero un jet (notare che attualmente guida la moto migliore)
Lo scrofo
11/10/2013, 13:24
riporto su questo post per una considerazione che ho fatto or ora...ed è un po' OT.
ad Aragon, nel contatto Marquez ha tranciato il cavo del traction control a Pedrosa e Pedrosa alla prima curva è stato sparato in aria....
certo, non ho dati né sono un tecnico per poterlo provare...ma è un pensiero, che mi rattrista...
voi che ne pensate?
Che e' una merda assurda... Anche se, ad onor del vero, ogni pilota gestisce come meglio crede l'elettronica: non e' detto che tutti siano come Camomillo.
streetTux
11/10/2013, 13:35
voi che ne pensate?
Che fanno tutte le curve con l'elettronica.
Evidenzio il "con" perché non sono "aiutati".. non nel senso che può intendere un comune mortale come noi.. dei professionisti come loro, che sono capaci di fare decine di giri a gas spalancato portando un prototipo al limite il tutto con uno scarto di pochi decimi di secondo al massimo, guiderebbero tranquillamente anche senza.. però ce l'hanno e quindi la sfruttano al massimo.
Pedrosa si è trovato senza uno strumento che abitualmente sa sfruttare al massimo, in corsa, in piega.. ed è caduto immediatamente.. come sarebbe caduto immediatamente chiunque..
Chiaramente è una mia opinione, di persona che non sa nemmeno cosa sia un prototipo simile.. potrei tranquillamente sbagliarmi ;)
Comunque è accaduto tutto incolpevolmente per chiunque.. punire Marquez per questo è davvero sciocco a mio avviso..
http://www.sportmediaset.mediaset.it/binary/4.$plit/C_29_fotogallery_1001858__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image.jpg
calm-power
11/10/2013, 14:11
Che fanno tutte le curve con l'elettronica.
Evidenzio il "con" perché non sono "aiutati".. non nel senso che può intendere un comune mortale come noi.. dei professionisti come loro, che sono capaci di fare decine di giri a gas spalancato portando un prototipo al limite il tutto con uno scarto di pochi decimi di secondo al massimo, guiderebbero tranquillamente anche senza.. però ce l'hanno e quindi la sfruttano al massimo.
Pedrosa si è trovato senza uno strumento che abitualmente sa sfruttare al massimo, in corsa, in piega.. ed è caduto immediatamente.. come sarebbe caduto immediatamente chiunque..
Chiaramente è una mia opinione, di persona che non sa nemmeno cosa sia un prototipo simile.. potrei tranquillamente sbagliarmi ;)
Comunque è accaduto tutto incolpevolmente per chiunque.. punire Marquez per questo è davvero sciocco a mio avviso..
son d'accordo con te.
ci vuole classe anche a saper settare e saper usare l'elettronica!
...e non a caso le nuove leve (cresciuti a gomme ed elettronica) stanno dando paga a tutti....
estremizzo: quindi nel futuro chi è più "tecnico" potenzialmente potrà andare più forte che uno manico ma poco "tecnico"?
se cogliamo la richiesta di Stoner di togliere l'elettronica, siamo sicuri che rimangano quei "mostri" che sono ora?
mah....:dubbio:
pedrosa ha messo le protezioni....
136067
macheamico6
13/10/2013, 05:10
Non è mica un comune mortale come noi: a lui non gliene frega niente dei punti patente.
Nonostante tutto a Sepang è un proiettile.
Se avessero beccato noi, invece..... :sad: