PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente EXCEL 2010



jamex
10/10/2013, 08:48
Già il lavoro è di merd@ e ora devo fare una cosa su EXCEL 2010 e avrei urgente bisogno del vostro aiuto:

io dovrei fare una tabella con diverse colonne mettiamo dalla A alla K

alcune sono semplici campi di riempimento mentre in alcune (mettiamo la C la F e la H) dovrei una volta cliccato sopra dover mettere dei campi precisi...mi spiego meglio:

quando sono la sulla colonna C per esempio vorrei poter scegliere con un menù a tendina solo tra le opzioni che mi interessano senza che sia un campo libero (metto i campi reali):

MANOVIA
SUOLA
SOLETTA
TACCO
DIFETTO PELLE

e poi volevo sapere se si può avere la riga colorata in modo diverso in base ad un valore preciso che inserisco in una colonna

E' Urgente sennò mi rompono le palle abbestia :cry:

Grazie in anticipo a tutti

2877paolo
10/10/2013, 08:52
chiedimi tutto sui software di grafica ma sul pacchetto office... :cry:

jamex
10/10/2013, 08:53
chiedimi tutto sui software di grafica ma sul pacchetto office... :cry:

:cry:

grazie lo stesso

laura83
10/10/2013, 08:55
guarda un po' se può esserti d'aiuto questa rapida spiegazione...

Menu a tendina in celle Excel | oneIToffice (http://www.oneitoffice.it/27/04/2012/menu-a-tendina-in-celle-excel/) :oook:

per abbinare un colore devo approfondire...

Rebel County
10/10/2013, 08:55
Già il lavoro è di merd@ e ora devo fare una cosa su EXCEL 2010 e avrei urgente bisogno del vostro aiuto:

io dovrei fare una tabella con diverse colonne mettiamo dalla A alla K

alcune sono semplici campi di riempimento mentre in alcune (mettiamo la C la F e la H) dovrei una volta cliccato sopra dover mettere dei campi precisi...mi spiego meglio:

quando sono la sulla colonna C per esempio vorrei poter scegliere con un menù a tendina solo tra le opzioni che mi interessano senza che sia un campo libero (metto i campi reali):

MANOVIA
SUOLA
SOLETTA
TACCO
DIFETTO PELLE

e poi volevo sapere se si può avere la riga colorata in modo diverso in base ad un valore preciso che inserisco in una colonna

E' Urgente sennò mi rompono le palle abbestia :cry:

Grazie in anticipo a tutti
seleziona tutto il foglio in alto a sx
clicca in alto su DATA->filter
oppure puoi fare advanced filter se vuoi fare ulteriori modifiche


Excel e' una bestia particolare da gestire

Sam il Cinghio
10/10/2013, 08:56
Già il lavoro è di merd@ e ora devo fare una cosa su EXCEL 2010 e avrei urgente bisogno del vostro aiuto:

io dovrei fare una tabella con diverse colonne mettiamo dalla A alla K

alcune sono semplici campi di riempimento mentre in alcune (mettiamo la C la F e la H) dovrei una volta cliccato sopra dover mettere dei campi precisi...mi spiego meglio:

quando sono la sulla colonna C per esempio vorrei poter scegliere con un menù a tendina solo tra le opzioni che mi interessano senza che sia un campo libero (metto i campi reali):

MANOVIA
SUOLA
SOLETTA
TACCO
DIFETTO PELLE

e poi volevo sapere se si può avere la riga colorata in modo diverso in base ad un valore preciso che inserisco in una colonna

E' Urgente sennò mi rompono le palle abbestia :cry:

Grazie in anticipo a tutti


Per la riga colorata cerca FORMATTAZIONE CONDIZIONALE nella guida in linea di Excel
Per la combobox provo a guardare come si fa, di solito 'ste cose le faccio (facevo) in VB o al limite in Access

laura83
10/10/2013, 09:00
seleziona tutto il foglio in alto a sx
clicca in alto su DATA->filter
oppure puoi fare advanced filter se vuoi fare ulteriori modifiche


Excel e' una bestia particolare da gestire
questo però non serve per filtrare i dati inseriti ?

lui invece vuole inserire una scelta multipla su un gruppo di celle da compilare...

così mi pare di aver capito.. :oook:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 09:00
guarda un po' se può esserti d'aiuto questa rapida spiegazione...

Menu a tendina in celle Excel | oneIToffice (http://www.oneitoffice.it/27/04/2012/menu-a-tendina-in-celle-excel/) :oook:

per abbinare un colore devo approfondire...


Zioccaro è chiarissimo, molto semplice tra l'altro!
:oook::oook::oook:

jamex
10/10/2013, 09:02
guarda un po' se può esserti d'aiuto questa rapida spiegazione...

Menu a tendina in celle Excel | oneIToffice (http://www.oneitoffice.it/27/04/2012/menu-a-tendina-in-celle-excel/) :oook:

per abbinare un colore devo approfondire...

questo mi è servito abbestia

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:

laura83
10/10/2013, 09:05
questo mi è servito abbestia

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:
:wub:


prego... :wub::biggrin3::oook:

jamex
10/10/2013, 09:07
Per la riga colorata cerca FORMATTAZIONE CONDIZIONALE nella guida in linea di Excel


GRAZIEEEEEE

Sam il Cinghio
10/10/2013, 09:09
GRAZIEEEEEE

Perche' niente cuoricini a me? :incaz:

jamex
10/10/2013, 09:31
Perche' niente cuoricini a me? :incaz:

:D

Perchè ancora non sono riuscito a colorare la riga :D

laura83
10/10/2013, 10:00
Perche' niente cuoricini a me? :incaz:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

2877paolo
10/10/2013, 10:09
Perche' niente cuoricini a me? :incaz:

e non sei contento? :oook:


:D

Perchè ancora non sono riuscito a colorare la riga :D

:madoo:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 10:12
e non sei contento? :oook:


Invero si, ma volevo metterlo in difficoltà :D

jamex
10/10/2013, 13:30
mi sono arenato qui :cry:

135933

praticamente vorrei fare questo:

se la casella TIPO è 1-ROSSO mi deve colorare TUTTA la riga di rosso, se è 2-GIALLO mi deve colorare tutta la riga di giallo, se è 3-BLU mi deve colorare tutta la riga di BLU..ma se l'ultima colonna è piena mi deve colorare tutta la riga di verde indipendentemente dalla cartella TIPO.

Ed in più vorrei sapere come ripetere l'intestazione della tabella in tutti i fogli


GRAZIE DAVVERO A CHIUNQUE MI POSSA DARE UNA MANO

sono nella cacca :cry:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 13:34
Cribbio ma perche' non ti hanno messo a fare il mulettista????













































































:D
Dai ci perdo qualche minuto (non garantisco pero')

jamex
10/10/2013, 13:40
Cribbio ma perche' non ti hanno messo a fare il mulettista????


Dai ci perdo qualche minuto (non garantisco pero')
:D
Grazie tanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

maurino
10/10/2013, 13:45
Ed in più vorrei sapere come ripetere l'intestazione della tabella in tutti i fogli

al momento della stampa o nella visualizzazione del file in excel?

questa è una regole "tipo" per poter colorare tutta la selezione in base al risultato di una singola cella. Per farlo in base ai diversi risultati dovrei smanettarci un po

sotto formattazione condizionale fai "gestisci regole" - "nuova regola".
seleziona "utilizzare un formula ecc, ecc," e metti

=$D2="1- Rosso"

dove $D2 dev'essere la tua cella dove guardare la formula

edit: dimenticavo in "si applica a" mettici ovviamente l'intera riga, ma NON metterci tutto il foglio. Solo la riga che dev'essere colorata in base al risultato dellla cella di prima

per fare le altre credo che devi creare altre regole simili, mettendole in ordine di importanza e spuntare l'opzione "interrompi se è vera".

questo almeno ad occhio, ma non avendoci mai provato bisogna smanettarci :cool:
vedo se riesco a fare qualcosa e poi nel caso ti metto la soluzione....dietro pagamento ovviamente :laugh2:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 13:48
Ok, risolto... pero' se mi mandi il foglio di lavoro faccio prima che spiegartelo...

jamex
10/10/2013, 13:52
al momento della stampa o nella visualizzazione del file in excel?
entrambe ma per questo ho risolto grazie mille


Ok, risolto... pero' se mi mandi il foglio di lavoro faccio prima che spiegartelo...

dove te lo posso mandare????????????

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 13:57
Hai MP ;)


edit: dimenticavo in "si applica a" mettici ovviamente l'intera riga, ma NON metterci tutto il foglio. Solo la riga che dev'essere colorata in base al risultato dellla cella di prima


L'ho fatto un filo differente ma funge, anche con la ulteriore regola dell'ultima colonna.... boh ;)

maurino
10/10/2013, 14:04
mandami la tua mail in mp che ti invio il file excel con cui ho fatto la prova e vedi le 4 regole che servono, non riesco ad allegarlo qui


Hai MP ;)



L'ho fatto un filo differente ma funge, anche con la ulteriore regola dell'ultima colonna.... boh ;)
Ho messo le 4 regole (prima la verde che deve sovrascrivere tutto) e funziona anche selezionando tutto l'intervallo.
Comunque l'importante è che funzioni. :laugh2:

jamex
10/10/2013, 14:09
la mia mail ...........

ho inviato il file a Sam ma tutti i consigli sono buoni soprattutto per impare e non rompervi le scatole

maurino
10/10/2013, 14:17
la mia mail è jamex@inwind.it

ho inviato il file a Sam ma tutti i consigli sono buoni soprattutto per impare e non rompervi le scatole

mandata, fammi sapere se non ti arriva :oook:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 14:19
Eccoqua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135936&d=1381414698

2877paolo
10/10/2013, 14:19
a giacomì... ma nun è che te stai a fa fà er lavoro da sti pori utenti der forum? :incaz:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 14:21
a giacomì... ma nun è che te stai a fa fà er lavoro da sti pori utenti der forum? :incaz:

Voglio una quota dello stipendio di jamex: io e Maurino ce la andiamo a spendere in donne e birra

maurino
10/10/2013, 14:21
Eccoqua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135936&d=1381414698

idem, stessa roba. Se vuoi evitare di colorare proprio tutta tutta la riga, in "applica a" basta indicare =$A$2:$k$1000 (o comunque fin dove arriva l'elenco, se usi il riferimento riga/colonna)

gc57
10/10/2013, 14:23
a giacomì... ma nun è che te stai a fa fà er lavoro da sti pori utenti der forum? :incaz:

..e lui, in uffico,a spassarsela con la segretaria!:ph34r:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 14:23
idem, stessa roba.

Anche tu hai scritto "Jamex gay"?
Ma bellali'....






































:D

maurino
10/10/2013, 14:25
Anche tu hai scritto "Jamex gay"?
Ma bellali'....
:D
Jamex frocio...vale uguale? :D

2877paolo
10/10/2013, 14:25
Voglio una quota dello stipendio di jamex: io e Maurino ce la andiamo a spendere in donne e birra

e vengo pure io, tanto jamex, guadagna un "fracco di soldi"!!! :oook:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 14:26
e vengo pure io, tanto jamex, guadagna un "fracco di soldi"!!! :oook:

Si ma visto che te non hai fatto una sega, fai quello che non beve e ci riporti a casa con le patenti salve........... :D

2877paolo
10/10/2013, 14:31
Si ma visto che te non hai fatto una sega, fai quello che non beve e ci riporti a casa con le patenti salve........... :D

come non ho fatto una sega??? :blink:
sono o non sono stato io a dirvi che vi stava sfruttando? :dubbio:
:risate2::risate2::risate2:

jamex
10/10/2013, 14:35
mandata, fammi sapere se non ti arriva :oook:


Eccoqua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=135936&d=1381414698


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:




a giacomì... ma nun è che te stai a fa fà er lavoro da sti pori utenti der forum? :incaz:

non sapevo come fare ......................... li ringrazierò a vita :cry:

sono stati gentilissimi


Voglio una quota dello stipendio di jamex: io e Maurino ce la andiamo a spendere in donne e birra

con il mio stipendio diviso in 3 ci stanno al massimo una birra per uno :risate2:


..e lui, in uffico,a spassarsela con la segretaria!:ph34r:

non ce l'ho più neanche un ufficio :cry:


e vengo pure io, tanto jamex, guadagna un "fracco di soldi"!!! :oook:

:risate: presentami questo jamex allora


Si ma visto che te non hai fatto una sega, fai quello che non beve e ci riporti a casa con le patenti salve........... :D


come non ho fatto una sega??? :blink:
sono o non sono stato io a dirvi che vi stava sfruttando? :dubbio:
:risate2::risate2::risate2:

:risate:

Sam il Cinghio
10/10/2013, 14:39
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

ECCELLENTE.......

jamex
10/10/2013, 14:41
ECCELLENTE.......

:D

Medoro
10/10/2013, 14:48
Sei inadeguato bisognerebbe licenziarti cazzo

2877paolo
10/10/2013, 14:50
ECCELLENTE.......

non farti fregare da tutti questi cuoricini... :attentodietro: dentro di lui c'è JAMEX!!! :papa::papa::papa:

jamex
10/10/2013, 16:43
non farti fregare da tutti questi cuoricini... :attentodietro: dentro di lui c'è JAMEX!!! :papa::papa::papa:

:D

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

Segy
10/10/2013, 16:47
E poi si lamenta se lo trattano male.... Non sa fare un cazzo....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Smash82
10/10/2013, 16:47
Già il lavoro è di merd@ e ora devo fare una cosa su EXCEL 2010 e avrei urgente bisogno del vostro aiuto:

io dovrei fare una tabella con diverse colonne mettiamo dalla A alla K

alcune sono semplici campi di riempimento mentre in alcune (mettiamo la C la F e la H) dovrei una volta cliccato sopra dover mettere dei campi precisi...mi spiego meglio:

quando sono la sulla colonna C per esempio vorrei poter scegliere con un menù a tendina solo tra le opzioni che mi interessano senza che sia un campo libero (metto i campi reali):

MANOVIA
SUOLA
SOLETTA
TACCO
DIFETTO PELLE

e poi volevo sapere se si può avere la riga colorata in modo diverso in base ad un valore preciso che inserisco in una colonna

E' Urgente sennò mi rompono le palle abbestia :cry:

Grazie in anticipo a tutti

Lavoro piuttosto semplice che secondo me si puo smarcare con i filtri e la formattazione condizionale, se devi anche fare la compilazione del foglio da un altro aggiungici pure quale cerca verticale e sei a posto...:)

2877paolo
10/10/2013, 17:28
E poi si lamenta se lo trattano male.... Non sa fare un cazzo....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

winter1969
10/10/2013, 18:04
Sei inadeguato bisognerebbe licenziarti cazzo

Q8

jamex
10/10/2013, 18:20
Che insensibilità :dry:

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

2877paolo
10/10/2013, 19:11
Che insensibilità :dry:

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

il bue che dice cornuto all'asino... :cry:

jamex
10/10/2013, 20:43
il bue che dice cornuto all'asino... :cry:

:cry:

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4