PDA

Visualizza Versione Completa : V7 stone nero opaco!



simo77tigrotto
11/10/2013, 12:25
Ciao ragazzi, in questi giorni sono stato un pò assente dal forum perchè impegnato ad esaudire un sogno che avevo nel cassetto, ovvero quello di avere OLTRE alla tiger anche una moto dal chiaro sapore vintage. Eh bene ho optato per la classic/naked della guzzi v7 stone. Può piacere e può non piacere, ma io la trovo magnifica. Hanno rifatto l'80% del motore della v7 classic che è andata fuori produzione e l'hanno rinfrescata molto esteticamente. Mi sarebbe piaciuta la scrambler o la bonneville, ma guzzi fa la promo fino al 31 ottobre e l'ho pagata 7500 anzichè 8200. Sarebbe dovuta costare 7400, ma avendoci messo il cavalletto centrale l'ho pagata 100 euro in più. Per la scrambler avrei dovuto tirarne fuori 9500 e di questi tempi ho preferito optare per guzzi, che mi affascina tanto, e risparmiarmi 2 testoni.

Mauro XC
11/10/2013, 12:34
Ciao ragazzi, in questi giorni sono stato un pò assente dal forum perchè impegnato ad esaudire un sogno che avevo nel cassetto, ovvero quello di avere OLTRE alla tiger anche una moto dal chiaro sapore vintage. Eh bene ho optato per la classic/naked della guzzi v7 stone. Può piacere e può non piacere, ma io la trovo magnifica. Hanno rifatto l'80% del motore della v7 classic che è andata fuori produzione e l'hanno rinfrescata molto esteticamente. Mi sarebbe piaciuta la scrambler o la bonneville, ma guzzi fa la promo fino al 31 ottobre e l'ho pagata 7500 anzichè 8200. Sarebbe dovuta costare 7400, ma avendoci messo il cavalletto centrale l'ho pagata 100 euro in più. Per la scrambler avrei dovuto tirarne fuori 9500 e di questi tempi ho preferito optare per guzzi, che mi affascina tanto, e risparmiarmi 2 testoni.

Che bella, bravo. Aspettiamo foto...!!! :biggrin3:

gc57
11/10/2013, 12:55
Complimenti.Ottima scelta:oook:




Sposto in sezione idonea.

oldbonnie
11/10/2013, 13:01
Foto...o non è mai successo.

yatta
11/10/2013, 13:09
:smoke_: a me delle Guzzi non piace il motore e il cardano....altrimenti ne avrei presa sicuramente una........................ne avrei presa....mah....chissa'

T333
11/10/2013, 13:11
Bella, ma togli il cavalletto centrale PerDio! :D

marco72
11/10/2013, 13:17
Bella la v7....ma xche il cavalletto centrale? È osceno su una moto cosi....levalo immediatamente e fatti ridare 100 €.....

Lo scrofo
11/10/2013, 13:19
bene bene

2speed3
11/10/2013, 13:20
dicono sia un po un cancello a livello di guida ma chissenefrega, è una moto da passeggio ed è molto faiga quindi per me hai fatto un buonissimo acquisto!

simo77tigrotto
11/10/2013, 13:58
Per fine settimana prossimo dovrei avercela :). Vi posterò la foto e vi darò le mie impressioni di guida. Esteticamente vi dico solamente che la v7 stone nero opaca mi fa impazzire, quasi niente a che vedere con il predecessore (v7 classic). Per il resto che dirvi? Chi ce l'ha dice che il nuovo motore è ottimo e che è migliorata di molto anche la coppia.

marco72
11/10/2013, 14:00
Pesa 40 kg in meno della scrambler.....

simo77tigrotto
11/10/2013, 14:06
Per divertirmi un pò di più a livello di guida c'è la tiger con i suoi 95 cv. La v7 è e sarà quella per le passeggiate di tutti i giorni quando non piove... E poi il suo serbatoio è stato maggiorato e ora ha una capacità di 22 l. per un'autonomia di quasi 500 km. Detto questo penso che, nonostante abbia solo 51 cv, nel misto può dire la sua :).

marco72
11/10/2013, 14:07
Fammi sapere come siamo a livello di vibrazioni...

gc57
11/10/2013, 14:10
http://www.motoguzzi.it/mediaObject/images/Colors/V7/04-V7-Stone/original/04-V7-Stone.jpgHa il suo fascino:oook:

marco72
11/10/2013, 14:11
Ci sono cone optional le ruote a raggi?

NEMO
11/10/2013, 14:12
Mi piace molto, quanto pesa? La trovo piccolina per gli alti di statura, o mi sbaglio?

Guinness
11/10/2013, 14:19
io avevo provato la versione prima del rifacimento del motore, per vibrare vibrava parecchio, da ferma a freddo si muoveva da sola a destra e sinistra.
il motore faceva quello che doveva fare per il tipo di moto, non mi piaceva il fatto che fosse veramente ma veramente stretta, non sembrava manco una moto, però mi ha sempre affascinato.

marco72
11/10/2013, 14:20
A me fa impazzire la bellagio....

simo77tigrotto
11/10/2013, 14:24
Non è grandissima, ma io sono alto 1,90 e non sbatto da nessuna parte. I cerchi a raggi non sono previsti, sono stati messi i cerchi in lega appositamente per abbassare i pesi. Infatti a pieno carico pesa 179 kg. Una bicicletta, maneggevolissima. Le vibrazioni sono il mio unico dubbio, penso che qualcosa a livello di pedane si sentirà, ma oltrepasserò sicuramente visto che, a mio avviso, è un gioiellino esteticamente fatto tutto a mano. P.s.è uguale a quella in foto sopra.

X guinness: ti confermo quello che hai detto su quella precedente (v7 classics). Questa ha un motore tutto rifatto e migliorato. Del vecchio motore c'è rimasto solo l'albero motore e il basamento. Punto e hanno girato pagina :). Hanno cambiato pure lo scarico, in questa c'è la doppia sonda lambda per migliorare consumi ed emissioni, oltretutto hanno migliorato anche il cambio mettendo un nuovo preselettore di nuova generazione :).

NEMO
11/10/2013, 14:32
Non è grandissima, ma io sono alto 1,90 e non sbatto da nessuna parte. I cerchi a raggi non sono previsti, sono stati messi i cerchi in lega appositamente per abbassare i pesi. Infatti a pieno carico pesa 179 kg. Una bicicletta, maneggevolissima. Le vibrazioni sono il mio unico dubbio, penso che qualcosa a livello di pedane si sentirà, ma oltrepasserò sicuramente visto che, a mio avviso, è un gioiellino esteticamente fatto tutto a mano. P.s.è uguale a quella in foto sopra.

X guinness: ti confermo quello che hai detto su quella precedente (v7 classics). Questa ha un motore tutto rifatto e migliorato. Del vecchio motore c'è rimasto solo l'albero motore e il basamento. Punto e hanno girato pagina :). Hanno cambiato pure lo scarico, in questa c'è la doppia sonda lambda per migliorare consumi ed emissioni, oltretutto hanno migliorato anche il cambio mettendo un nuovo preselettore di nuova generazione :).

Sembrerai un gigante!!!!

simo77tigrotto
11/10/2013, 14:39
Ahah si, ma sono magro e quindi compenso :). Cmq sono abituato, prima della tiger avevo la gsx r 600, che a livello di comodità perde 10 a 1 con la v7 stone :)

rikka_22
11/10/2013, 14:41
Bella... Prima o poi prenderò anch'io una moto "da passeggio" .... Quando le finanze lo permetteranno

Shining
11/10/2013, 14:45
esteticamente è carina, ma l'hai provata prima di ordinarla?
Il confronto con bonneville/scrambler è impietoso; io andai a provarla alla presentazione, vibrazioni eccessive, freni peggio della bonneville (è tutto dire) e motore fiacco

marco72
11/10/2013, 14:50
esteticamente è carina, ma l'hai provata prima di ordinarla?
Il confronto con bonneville/scrambler è impietoso; io andai a provarla alla presentazione, vibrazioni eccessive, freni peggio della bonneville (è tutto dire) e motore fiacco
Fiacco? Ma se va di piu della scrambler....

macheamico6
11/10/2013, 16:17
:oook:

Shining
11/10/2013, 16:20
Fiacco? Ma se va di piu della scrambler....

ma l'hai provata o te l'hanno raccontato?

jamex
11/10/2013, 16:26
io l'ho provata ma frena molto meglio della Bonnie..........


ottimo acquisto

smoker
11/10/2013, 16:28
Fiacco? Ma se va di piu della scrambler....
:risate2: sei sicuro di aver provato una v7???? Mettiti il cuore in pace e goditela per delle passeggiate... Il motore, pur modificato, non ha nessuna differenza percettibile con il precedente.È un morto!!


io l'ho provata ma frena molto meglio della Bonnie..........


ottimo acquisto
Ecco, probabilmente la distribuzione di cannabis durante gli open day da i suoi risultati!!!:dubbio:

marco72
11/10/2013, 16:35
ma l'hai provata o te l'hanno raccontato?

ho provato sia la scrambler che la bonnie base un mese fa, x i mie parametri sono ferme...specialmente la scrambly : inchiodata...son rimasto deluso xchè adoro la scrambler e me la sogno di notte.
comunque il confronto con la v7 (che non ho mai provato) è il seguente :
acc. 0-400 lieve vantaggio della scrambler
ripresa 0-400m ( x me il piu importante) vantaggio della v7 che gli da quasi mezzo secondo e 4 km/h

infatti è stata la mancanza di schiena e coppia ai bassi /medi la cosa che più mi ha lasciato perplesso sia per la bonnie ma ancor di piu x la scrambly...caxxo per essere un twin di quasi 900cc sono ferme....
imho ovviamente

simo77tigrotto
11/10/2013, 16:39
I freni sono della brembo (miglior azienda in circolazione per quel che concerne gli impianti frenanti) e ne parlano bene. Peccto che non abbia l'abs, ma è una moto in cui l'abs sarebbe un optional di lusso vista la potenza di 51 cv. Per quanto riguarda il motore che è più fiacco di quello della scrambler... Beh non sono daccordo, la v7 stone è un 750 cc, pesa 178 kg e ha 51 cv. La scrambler è un 900 cc, pesa 230 kg e ha 56 cv. Quindi una ha solo 5 cv in meno dell'altra, ma pesa anche 52 kg in meno se la matematica non mi inganna e quindi... Detto questo la v7 stone può piacerti e può non piacerti. Ho provato la scrambler e mi piace :). La differenza di prezzo sta principalmente nel fatto che la v7 stone è completamente italiana, in ogni singolo componente. Se fosse inglese o americana costerebbe dalle 1500 alle 2mila euro in più. :)

Shining
11/10/2013, 16:45
ho provato sia la scrambler che la bonnie base un mese fa, x i mie parametri sono ferme...specialmente la scrambly : inchiodata...son rimasto deluso xchè adoro la scrambler e me la sogno di notte.
comunque il confronto con la v7 (che non ho mai provato) è il seguente :
acc. 0-400 lieve vantaggio della scrambler
ripresa 0-400m ( x me il piu importante) vantaggio della v7 che gli da quasi mezzo secondo e 4 km/h

infatti è stata la mancanza di schiena e coppia ai bassi /medi la cosa che più mi ha lasciato perplesso sia per la bonnie ma ancor di piu x la scrambly...caxxo per essere un twin di quasi 900cc sono ferme....
imho ovviamente

scusa, ma i commenti di quelli che sentenziano sulle moto senza averle provate mi fanno sorridere, senza offesa;)


I freni sono della brembo (miglior azienda in circolazione per quel che concerne gli impianti frenanti) e ne parlano bene. Peccto che non abbia l'abs, ma è una moto in cui l'abs sarebbe un optional di lusso vista la potenza di 51 cv. Per quanto riguarda il motore che è più fiacco di quello della scrambler... Beh non sono daccordo, la v7 stone è un 750 cc, pesa 178 kg e ha 51 cv. La scrambler è un 900 cc, pesa 230 kg e ha 56 cv. Quindi una ha solo 5 cv in meno dell'altra, ma pesa anche 52 kg in meno se la matematica non mi inganna e quindi... Detto questo la v7 stone può piacerti e può non piacerti. Ho provato la scrambler e mi piace :). La differenza di prezzo sta principalmente nel fatto che la v7 stone è completamente italiana, in ogni singolo componente. Se fosse inglese o americana costerebbe dalle 1500 alle 2mila euro in più. :)

stesso discorso di sopra, le moto si provano, e dopo si confrontano...
poi, se sei contento dell'acquisto, lo sono anch'io per te.
Guarda, non ho particolare simpatia per il marchio Triumph, e anzi sarei ben felice che la Guzzi tornasse ai vecchi fasti, ma un po' di obbiettività non guasterebbe

troyco
11/10/2013, 16:48
Troppo piccola...1.83 cozzo sulle teste....altrimenti l' avrei presa

simo77tigrotto
11/10/2013, 16:59
Io non cozzo :). Anzi tutt altro, se ci sbattevo non l'avrei presa e sono alto 1,90, per l'esattezza 1,88. :) Detto ciò a me interessa poco se la suddetta moto vada più forte o meno della scrambler che pesa 52 kg in più... l'ho presa perchè mi piace e informandomi ho sentito solo recensioni positive, sia da insella che da motociclismo, solo per citare 2 riviste del settore. E non stiamo parlando di una bmw che ha recensioni positive a prescindere.

mic56
11/10/2013, 17:29
Più che le recensioni delle riviste penso sia utile frequentare i forum dedicati.
E' vero che nei forum si trovano per lo più lamentele, ma in fondo sono più importanti quelle degli elogi, e soprattutto di che cosa ci si lamenta.
Per esempio nel forum dedicato alle mc ci sono pochissime lamentele per problemi seri.
Detto questo a me la v7 piace, e apprendo ora che non è più in produzione, e comunque avendo fatto una esperienza negativa in un ormai lontano passato con una guzzi seppure tentato non l'ho acquistato, preferendo la bonnie per tutta una serie di ragioni.
Complimenti per l'acquisto! E' proprio bella.

rori
11/10/2013, 19:14
Fiacco? Ma se va di piu della scrambler....
il mio scrambler per una stoner !!!!!

simo77tigrotto
11/10/2013, 19:31
X mic56: la v7 è in produzione. Semplicemente la vecchia v7 classic è stata sostituita dal 2012 dalle nuove v7 stone, v7 special e v7 racer. Queste della "nuova generazione" montano un nuovo motore che, a detta del responsabile progettazione motore v7 (luca petrini), è completamente differente dal motore della vecchia v7, infatti queste nuove hanno più coppia e del vecchio motore hanno lasciato solo il basamento e l'albero motore.

smoker
11/10/2013, 19:45
Queste della "nuova generazione" montano un nuovo motore che, a detta del responsabile progettazione motore v7 (luca petrini), è completamente differente dal motore della vecchia v7, infatti queste nuove hanno più coppia e del vecchio motore hanno lasciato solo il basamento e l'albero motore.giusto giusto un parere diinteressato!!! In effetti mi parrebbe strano che dicesse la verità e che cioè dicesse che tutto il lavoro fatto è servito a trovare un paio di cavalli e ad ampliare il range di utilizzo di duecento giri.... Ma in definitiva non sono le prestazioni che condiionano la scelta e quindi buona strada......a patto che non incontri una scrambler che ti passi sopra!!!:biggrin3:
PS la scrambler ha 56 cavalli giusto perchè hanno fatto una scelta tesa a privilegiare coppia e range di uilizzo... La V7 non ha ne l'uno ne l'altro!!! :cool:
PPS io l'ho provata più volte....:sick:

rori
11/10/2013, 20:10
la moto deve piacere.Stop

ovviamente a chi la acquista

gc57
11/10/2013, 20:31
Io penso che simo77 la moto per divertirsi gia' ce l'abbia.Affiancandole la v7stone,di certo non cercava la cavalleria..:oook:

smoker
11/10/2013, 20:34
Io penso che simo77 la moto per divertirsi gia' ce l'abbia.Affiancandole la v7stone,di certo non cercava la cavalleria..:oook:
Infatti... Ma se, nella scelta, il discriminante Con la scrambler sono state le prestazioni.... Evidente che non l'ha provata.

rori
11/10/2013, 20:35
Io penso che simo77 la moto per divertirsi gia' ce l'abbia.Affiancandole la v7stone,di certo non cercava la cavalleria..:oook:

ci si diverte colla tigrotta ???
ma se attirate la pioggia come gli stregoni amerindi

troyco
11/10/2013, 20:46
Lo stregone l' ha cambiata ha preso la cruiser......e mo son c@zz# vostri :biggrin3:

Shining
11/10/2013, 20:53
Infatti... Ma se, nella scelta, il discriminante Con la scrambler sono state le prestazioni.... Evidente che non l'ha provata.

infatti, ha detto che non l'ha provata.
Si fida delle recensioni di tutti in sella e di motociclismo, e di quel che dichiara un responsabile del reparto motori della Guzzi.
Come si faccia a dire che una moto è meglio di un'altra, senza nemmeno averla provata, e addirittura come si possa comprarla, senza averla provata, per me resta un mistero.
Ma il mondo è bello perché è vario...

rori
11/10/2013, 20:57
io la Srcrambler lho vista e presa.mai vista dal vero prima.Il giro lho fatto solo per accontentare il vecchio proprietario..... e poi subito 300 km per portarla a casa

gc57
11/10/2013, 21:03
Infatti... Ma se, nella scelta, il discriminante Con la scrambler sono state le prestazioni.... Evidente che non l'ha provata.Ha fatto da discriminante,a suo dire,anche i circa 2000eurozzi di differenza...:ph34r:
:lingua:


ci si diverte colla tigrotta ???
ma se attirate la pioggia come gli stregoni amerindiMa la tigrotta puo' viaggiare anche nel diluvio,non lo sapevi?:w00t:


:icon_moto:

smoker
11/10/2013, 21:06
Ha fatto da discriminante,a suo dire,anche i circa 2000eurozzi di differenza...:ph34r:
:lingua:
Ci mancherebbe, scelta rspettabilissima e poi a me la guzzi piace anche!!:cool:

rori
11/10/2013, 21:10
Ha fatto da discriminante,a suo dire,anche i circa 2000eurozzi di differenza...:ph34r:
:lingua:

Ma la tigrotta puo' viaggiare anche nel diluvio,non lo sapevi?:w00t:


:icon_moto:

per qsto preferisco il GS 1200sono solo un migliaio di euri piu del tigro

gc57
11/10/2013, 21:10
Ci mancherebbe, scelta rspettabilissima e poi a me la guzzi piace anche!!:cool:

Anche a me:w00t:
Il mio primo biciclo a motore,un Guzzi Dingo 50cc 3V..:wub:

IACH
11/10/2013, 21:15
ogni scarrafone è bello a mamma sua...............però io dopo essere salito su una V7 sono corso a prendere la bonni.

poi mi sono ammalato di boxer ma questa era la puntata successiva :smoke_:

MenoC
11/10/2013, 22:34
Ciò che mi ha fatto cambiare idea sulla Stone (a parte il colpo di fulmine per la Scrambler) è stato proprio il forum sul V7. Troppe lamentele a livello di affidabilità e moto ferme dal meccanico per mesi e mesi, anche solo perché la casa madre non manda i ricambi. Per come sono fatto io non resisterei.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

simo77tigrotto
12/10/2013, 04:06
Se dovevo stare a sentire i forum non avrei comprato nemmeno le mie precedenti moto :). Amo scrivere nei forum, ma nel momento di un acquisto ragiono col mio cuore. La guzzi suscita in me un fascino indescrivibile fin da bambino quando mio nonno, con occhi fieri, mi raccontava della sua guzzi con il sidecar. A 36 anni riuscirò ad "emulare" almeno in parte le gesta di un uomo che stimavo immensamente! Poco mi importa se una scrambler mi salirà sopra o se una bonni mi farà mangiare il suo gas di scarico, perchè adesso ho esaudito un mio sogno :) e il mio unico desiderio è poterla montare e ammirarla in ogni sua linea perfettamente curata! P.s. Ho un difetto, quello di fidarmi di un ingegnere meccanico che rilascia un'intervista, sapendo di essere smerdato se dice stronzate :).

MenoC
12/10/2013, 07:36
Se dovevo stare a sentire i forum non avrei comprato nemmeno le mie precedenti moto :). Amo scrivere nei forum, ma nel momento di un acquisto ragiono col mio cuore. La guzzi suscita in me un fascino indescrivibile fin da bambino quando mio nonno, con occhi fieri, mi raccontava della sua guzzi con il sidecar. A 36 anni riuscirò ad "emulare" almeno in parte le gesta di un uomo che stimavo immensamente! Poco mi importa se una scrambler mi salirà sopra o se una bonni mi farà mangiare il suo gas di scarico, perchè adesso ho esaudito un mio sogno :) e il mio unico desiderio è poterla montare e ammirarla in ogni sua linea perfettamente curata! P.s. Ho un difetto, quello di fidarmi di un ingegnere meccanico che rilascia un'intervista, sapendo di essere smerdato se dice stronzate :).

E io ti invidio per questo. Non dico che hai fatto una ca...ta, anzi se è ciò che ti fa stare bene è sempre la scelta migliore! ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

mic56
12/10/2013, 09:06
Se dovevo stare a sentire i forum non avrei comprato nemmeno le mie precedenti moto :). Amo scrivere nei forum, ma nel momento di un acquisto ragiono col mio cuore. La guzzi suscita in me un fascino indescrivibile fin da bambino quando mio nonno, con occhi fieri, mi raccontava della sua guzzi con il sidecar. A 36 anni riuscirò ad "emulare" almeno in parte le gesta di un uomo che stimavo immensamente! Poco mi importa se una scrambler mi salirà sopra o se una bonni mi farà mangiare il suo gas di scarico, perchè adesso ho esaudito un mio sogno :) e il mio unico desiderio è poterla montare e ammirarla in ogni sua linea perfettamente curata! P.s. Ho un difetto, quello di fidarmi di un ingegnere meccanico che rilascia un'intervista, sapendo di essere smerdato se dice stronzate :).

Ecco. E allora goditela.

marco72
12/10/2013, 12:18
La scrambler non ti passa sopra...neanche a fianco...stai tranquillo.

Mr.Fingerpicker
12/10/2013, 12:28
Complimenti per l'acquisto!

Lorenzs
12/10/2013, 13:05
molto bella anche la V7 special nera e arancione!!!e spulciando sul sito guzzi devo dire che hanno parecchi accessori carini!! potresti tirarci fuori una cafè racer mica male:oook:

simo77tigrotto
12/10/2013, 13:14
Quando 24 ore fa ho aperto la discussione per rendervi partecipi sinceramente non pensavo che suscitasse così tanto interesse, ma ciò mi fa piacere. Ringrazio tutti quelli che hanno supportato favorevolmente il mio acquisto e anche tutti coloro che lo hanno condiviso di meno. Comunque rientra tutto nella norma di qualsiasi forum, quindi ben vengano i favorevoli e i contrari :). Penso che ogni moto si compra per un determinato motivo... Quando tanti anni fa ho comprato il cbr 600 o il gsx r 600, o ancor prima l'nsr 125 l'ho fatto perchè ero un ragazzino smanettone, quando a gennaio 2013 ho preso la mia attuale tiger (di cui sono innamorato) l'ho fatto perchè volevo una moto versatile e divertente. Di questa v7 cerco "solo" il fascino e la voglia di fare sane passeggiate, senza alcuna velleità di intraprendere gare con qualsivoglia moto. Detto ciò, comunque, mi renderò conto subito se come prestazioni è maggiore o no alla scrambler, anche se è l'ultima cosa che mi interessa perchè amo il marchio triumph alla follia! ;)

rori
12/10/2013, 18:15
si vede che ancora non ti è arrivata visto che stai a perdere tempo sul forum

Shining
12/10/2013, 18:25
Quando 24 ore fa ho aperto la discussione per rendervi partecipi sinceramente non pensavo che suscitasse così tanto interesse, ma ciò mi fa piacere. Ringrazio tutti quelli che hanno supportato favorevolmente il mio acquisto e anche tutti coloro che lo hanno condiviso di meno. Comunque rientra tutto nella norma di qualsiasi forum, quindi ben vengano i favorevoli e i contrari :). Penso che ogni moto si compra per un determinato motivo... Quando tanti anni fa ho comprato il cbr 600 o il gsx r 600, o ancor prima l'nsr 125 l'ho fatto perchè ero un ragazzino smanettone, quando a gennaio 2013 ho preso la mia attuale tiger (di cui sono innamorato) l'ho fatto perchè volevo una moto versatile e divertente. Di questa v7 cerco "solo" il fascino e la voglia di fare sane passeggiate, senza alcuna velleità di intraprendere gare con qualsivoglia moto. Detto ciò, comunque, mi renderò conto subito se come prestazioni è maggiore o no alla scrambler, anche se è l'ultima cosa che mi interessa perchè amo il marchio triumph alla follia! ;)

Io mi scuso se posso essere sembrato troppo diretto e brusco (purtroppo è un mio difetto, lo riconosco) sulle qualità della V7.
Con quest'approccio da te sopra descritto sicuramente te la godrai appieno, anche perché obbiettivamente è bella anche da guardarsi, e né la Guzzi, né la scrambler, sono moto da ingarellarsi. D'altra parte anch'io, dopo una scrambler piuttosto "pepata", ne ho presa un'altra molto tranquilla, "da passeggiata" campestre.
Buona strada:oook:

simo77tigrotto
12/10/2013, 20:54
X rori: ahah, confermo che ancora deve arrivarmi :).X shining: non devi scusarti di nulla, questo è un forum ed ognuno è libero di esprimere le propie opinioni. D'altro canto mica hai offeso qualcuno e se pretendevo solo pareri positivi non avrei nemmeno aperto questa discussione. Qualsiasi post ha e avrà sempre discussioni contrastanti! Se ti va, quando mi arriva, ci potremmo fare un giro... Non abitiamo nella stessa regione, ma nemmeno dall'altra parte del mondo!

desden
13/10/2013, 12:42
de gustibus...imho meglio una bonnie o una w800 usate che una v7 nuova

rori
13/10/2013, 13:01
io non comprerei mai una bonneville

cupral
17/10/2013, 16:26
io lascerei perdere coppia, tiro, bassi, alti, cancelli ed inferriate... l'ho avuta per 1 anno e mi ha accompagnato per 23000 km e la cosa che mi piaceva di più era il suo borbottio e la sua linea, il vederla mi emozionava, il guidarla mi estasiava....credo, a mio modesto parere, che tu abbia fatto un ottimo acquisto se cerchi una bellissima compagna con cui passeggiare tra le curve, respirare i profumi che i tuoi luoghi sanno regalarti e riempire i tuoi occhi degli spettacoli naturalistici dei siti che attraverserai. alla fine l'ho permutata(+conguaglio) per una tigrona 1200, ma solo perché non potevo permettermi 2 moto e perché avevo intenzione di affrontare un viaggio con la stessa.(cosa che ho poi fatto attraversando l'intera penisola iberica)

simo77tigrotto
19/10/2013, 10:44
Grazie cupral. Ho preso la stone ieri, ho già percorso 200 km. Grande moto e gran bella coppia, nonostante abbia aperto il gas in maniera costante e senza superare un determinato range, visto che è nuova, ho intuito che nei medio-bassi regimi è fenomenale e che nelle curve veloci è addirittura meglio della mia tiger 800 (a proposito... ci rivediamo ad aprile tigretta). Il cambio è silenziosissimo e precisissimo se si esclude l'inserimento della prima appena si monta in moto, quindi a motore freddissimo. Il sound è da sballo, su alcuni articoli avevo letto che era silenziosa... Beh forse a confronto con le altre guzzi, rispetto alla t800 ha un sound da più bello. Uniche 2 pecche riscontrate ad oggi: poco spazio sotto la sella e mancanza di un gancio dove impigliare la fibia del casco. P.s.sarò ancora più preciso sulle prestazioni del motore tra alcune centinaia di km.

MenoC
24/11/2013, 13:05
Simo riapro questo post per sapere dopo km e km come si comporta la tua nuova amichetta ;) Sono troppo curioso ehehe


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

orcablu
24/11/2013, 15:55
bene bene

bene... te ne eri dimenticato uno..

urasch
24/11/2013, 18:10
bella a me piace