Accedi

Visualizza Versione Completa : Il capitano delle SS Erich Priebke è morto

Pagine : 1 [2]

emidio_speed
16/10/2013, 15:43
paragonare il Che ai gerarchi nazisti non credo sia giusto,in quanto tu prendi solo 1 aspetto che li accomuna quando la realtà e diversa
e daje!!! io non sto paragonando Guevara ai un capitano nazista, sto paragonando i suoi crimini a quelli nazisti dicendo che NON CI SONO DIFFERENZE tra omicidio e omicidio. Se poi tu credi che un dissidente al comunismo non abbia diritto di vivere rispetto a un Ebreo, allora non potremo mai andare d'accordo.

hai trovato un manualetto comunista dove c'è scritto che il potere e lo stato lo controlla un dittatore????? passamelo potrebbe essere una scoperta sensazionale che riscrive la storia

credo che il buon Flag volesse dirti che la realtà è stata sempre l'esatto contrario dell'utopia, cioè è la storia che finora ha sempre scritto il destino dittatoriale dei regimi comunisti. :wink_:

Medoro
16/10/2013, 15:51
e daje!!! io non sto paragonando Guevara ai un capitano nazista, sto paragonando i suoi crimini a quelli nazisti dicendo che NON CI SONO DIFFERENZE tra omicidio e omicidio. Se poi tu credi che un dissidente al comunismo non abbia diritto di vivere rispetto a un Ebreo, allora non potremo mai andare d'accordo.

credo che il buon Flag volesse dirti che la realtà è stata sempre l'esatto contrario dell'utopia, cioè è la storia che finora ha sempre scritto il destino dittatoriale dei regimi comunisti. :wink_:ok ok,mi ero perso
Ma quello è il bello del comunismo,il fatto che sia utopico,che molta gente se ne riempie la bocca e poi zac la mette in culo al popolo che l'ha seguito nella speranza di un mondo migliore:biggrin3:,poi c'è a chi piace e a chi no ovvio

ABCDEF
16/10/2013, 15:54
paragonare il Che ai gerarchi nazisti non credo sia giusto,in quanto tu prendi solo 1 aspetto che li accomuna quando la realtà e diversa,ma cmq

hai trovato un manualetto comunista dove c'è scritto che il potere e lo stato lo controlla un dittatore????? passamelo potrebbe essere una scoperta sensazionale che riscrive la storia

direi che sbagli la consecutio

e' la storia che ha riscritto il libretto

credo che il buon Flag volesse dirti che la realtà è stata sempre l'esatto contrario dell'utopia, cioè è la storia che finora ha sempre scritto il destino dittatoriale dei regimi comunisti. :wink_:

grazie sia per il buon che per la TRADUZIONE:)

,poi c'è a chi piace e a chi no ovvio

la seconda che hai detto :D

mic56
16/10/2013, 16:02
ok ok,mi ero perso
Ma quello è il bello del comunismo,il fatto che sia utopico,che molta gente se ne riempie la bocca e poi zac la mette in culo al popolo che l'ha seguito nella speranza di un mondo migliore:biggrin3:,poi c'è a chi piace e a chi no ovvio

Invece è proprio quello il brutto del comunismo, che in qualsiasi posto hanno cercato di applicarlo è stato un disastro.
Ma poiché si sa che gli italiani sono popolo geniale, aspettiamo di vedere come lo realizzerebbero i, se non ricordo male, 6 (SEI!!!) partiti comunisti nostrani, ognuno dei quali, nella migliore tradizione comunista, si ritiene ovviamente più comunista degli altri.

Angelik57
16/10/2013, 16:06
Per una volta frego il mestiere a Old.

Priebke è morto.
Aveva 100 anni.
Fu condannato all'ergastolo per la strage delle Fosse Ardeatine.

ERA ORA ! :dry:

Medoro
16/10/2013, 16:12
Invece è proprio quello il brutto del comunismo, che in qualsiasi posto hanno cercato di applicarlo è stato un disastro.
Ma poiché si sa che gli italiani sono popolo geniale, aspettiamo di vedere come lo realizzerebbero i, se non ricordo male, 6 (SEI!!!) partiti comunisti nostrani, ognuno dei quali, nella migliore tradizione comunista, si ritiene ovviamente più comunista degli altri.Professore ironia,mi caschi sull'ironia:biggrin3:

Angelik57
16/10/2013, 16:35
BUONGIORNO
16/10/2013
Il nazista dove lo metto?

MASSIMO GRAMELLINI

Persone banali avrebbero celebrato i funerali di Priebke di soppiatto, nella cappella dell’ospedale in cui era stata composta la salma della SS centenaria. Avrebbero cremato il cadavere, disperse le ceneri in mare, come gli americani fecero con quelle di Bin Laden, e resa pubblica la notizia a cose fatte. Ma in Italia le persone banali si trovano esiliate in tinello davanti a un bicchiere di analgesico. Le stanze delle decisioni pullulano di creature originali che disprezzano la noiosa legge di causa ed effetto, in base alla quale il modo migliore per disinnescare un barilotto di dinamite non consiste nel bombardarlo. Ecco allora l’avvocato del defunto annunciare urbe et orbi (soprattutto orbi) l’orario e il luogo delle esequie, con sufficiente anticipo per permettere a nazifascisti e partigiani di non mancare all’appuntamento. E appena il sindaco di Albano Laziale, l’unico a essere visitato in tutta la giornata da un attacco di intelligenza, cerca di impedire l’incendiario consesso, viene subito zittito dall’illustre signor prefetto. Si proceda dunque all’arrivo scortato della salma nella chiesa dei padri fascio-lefebvriani riabilitati da Ratzinger, con il contorno inesorabile di risse, minacce, svenimenti, monetine e con il finale surreale di un funerale sospeso per invasione di campo e di una bara che continua a girare per l’Italia in cerca di oblio.

Prima ancora che la decenza, a suggerire di far sparire i resti di Priebke in silenzio era il buonsenso. Ma il buonsenso prevede che qualcuno si prenda la responsabilità di usarlo.

mic56
16/10/2013, 16:58
Professore ironia,mi caschi sull'ironia:biggrin3:

Hai ragione! Mi sono fatto prendere dalla foga e ho scordato l'ironia.
Per emendarmi intono l'internazionale.

smoker
16/10/2013, 21:35
un bel funerale pubblico durante il quale venisse suonata in continuazione questa...

Gam Gam - E. Morricone - Les Chevatim - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=EcJs8242JpE&feature=youtube_gdata_player)

Pierlo
16/10/2013, 21:43
NON C'E' PIETA' PER CHI NON HA PIETA' punto!

bi_andrea_elle
17/10/2013, 07:55
NON C'E' PIETA' PER CHI NON HA PIETA' punto!

hai pierlo !! :biggrin3:

Python
17/10/2013, 10:23
la salma è sparita .... CHIUDERE!!!

votalele
17/10/2013, 11:40
la salma è sparita .... CHIUDERE!!!

Cazzo è diventato uno zombie!!!!

XantiaX
17/10/2013, 11:58
è riniziato walkin dead pò esse!

Python
17/10/2013, 11:59
altre salme da collocare? ....

votalele
17/10/2013, 12:00
altre salme da collocare? ....

Un mio amico ha una vecchia zia: interessa?

Python
17/10/2013, 12:01
Un mio amico ha una vecchia zia: interessa?

quante persone ha ucciso la zia? .... ne servono molte per suscitare interesse

XantiaX
17/10/2013, 12:04
solo se è stata una genocida

marco72
17/10/2013, 12:05
Mio cuggggino mi ha detto che l' hanno seppellito in un cimitero mitare senza lapide....sarà vero?
Mah....oppure è nel frizer privato del direttore del sisde

macheamico6
17/10/2013, 12:27
Ho letto un'ANSA secondo la quale la famiglia avrebbe reclamato la salma.
Credo che la famiglia sia il figlio che vive in Argentina.
A questo punto credo che la patata bollente passi o all'Argentina o alla Germania.
Di certo è che se la famiglia lo rivuole glielo si debba dare, e sono sicuro che non faremo resistenza alcuna :dubbio:

paper
17/10/2013, 12:35
guarda che se ti riferisci a me sei completamente fuori strada. Non sono affatto un nostalgico nazifascista (anzi!) così come chi ha imparato minimamente a conoscermi su questo forum sa che non sono nemmeno lontanamente "di destra". Sono però una persona che ha cercato di informarsi molto sugli eventi storici (a proposito: non servirà a nulla, ma all'università ho sostenuto ben 3 esami di storia) e basare i propri ragionamenti sui fatti piuttosto che su congetture o simpatie.
Pertanto so a cosa portano gli estremismi e tutto ciò che prima ho definito DEGENERAZIONE. Per quel che mi riguarda (è chiaro che ora entriamo nel campo delle MIE opinioni) non basta un'ideologia che reputiamo "giusta" per giustificare un crimine. Un crimine rimane tale in qualsiasi sostrato socioculturale. Pertanto vuoi sapere cosa penso dei partigiani? Che partissero da un'ideologia assolutamente corretta, ma ALCUNI di loro (notare: ALCUNI di loro, non tutti!) furono anche criminali.

Giuro che scrivendo non pensavo a te. Comunque grazie per la precisazione. :biggrin3:

non hai capito niente di ciò che ho scritto. Problema tuo, io mi esprimo in un italiano corretto.

Idem come sopra...

Ma poiché si sa che gli italiani sono popolo geniale, aspettiamo di vedere come lo realizzerebbero i, se non ricordo male, 6 (SEI!!!) partiti comunisti nostrani, ognuno dei quali, nella migliore tradizione comunista, si ritiene ovviamente più comunista degli altri.

Il comunismo ha cessato di avere un senso pratico negli anni 20, come il cristianesimo non fu più tale da Giustiniano in poi. Entrambi si trasformarono in ideologie strumentali per regimi oppressori.

mic56
17/10/2013, 12:58
Il comunismo ha cessato di avere un senso pratico negli anni 20, come il cristianesimo non fu più tale da Giustiniano in poi. Entrambi si trasformarono in ideologie strumentali per regimi oppressori.

Caspita! Appena tre anni dopo la rivoluzione d'ottobre?
Un infanticidio.

ABCDEF
17/10/2013, 13:06
Un infanticidio.

nella rivoluzione d'ottobre, piu' di uno :biggrin3:

mic56
17/10/2013, 13:11
nella rivoluzione d'ottobre, piu' di uno :biggrin3:

Non esageriamo.
Ha mostrato tutta l'inefficienza con breznev, negli anni settanta.
Sino ad allora seppure con qualche scricchiolio la speranza reggeva.
Poi Berlinguer squarciò il velo di ipocrisia e si dovette prendere atto della realtà, volenti o nolenti.

Lo scrofo
17/10/2013, 13:26
Per come la vedo io le opzioni erano due:

O se la venivano a prendere i crucchi e la portavano da qualche parte
O rimanere in Italia e messa a disposizione del Sindaco della citta' in cui e' mancato, che poteva fare quello che piu' gli garbava.

Vista l'ignoranza di certa gente ( tra neo fascisti e neo nazisti, per non parlare dell'esasperazione opposta ) , non avrei di certo permesso nessuna manifestazione, o peggio nessuna messa a suffragio... Meno che meno una sepoltura comune.

votalele
17/10/2013, 14:43
quante persone ha ucciso la zia? .... ne servono molte per suscitare interesse

Persone no, però ha sgozzato almeno una cinquantina di galline.

Python
17/10/2013, 14:43
Persone no, però ha sgozzato almeno una cinquantina di galline.

gatti niente? ....

votalele
17/10/2013, 14:45
gatti niente? ....

No, se no sai che pippa Giuliana?

:laugh2:

paper
17/10/2013, 15:12
Un infanticidio.
Se non sbaglio alla morte di Lenin, Stalin uccise con il nuovo regime burocratico il comunismo di guerra e il suo entusiasmo riformatore, cominciando anche ad uccidere, tra una purga e l'altra, dirigenti e attivisti bolscevichi. Una generazione di rivoluzionari praticamente annientata.

mic56
17/10/2013, 15:24
Se non sbaglio alla morte di Lenin, Stalin uccise con il nuovo regime burocratico il comunismo di guerra e il suo entusiasmo riformatore, cominciando anche ad uccidere, tra una purga e l'altra, dirigenti e attivisti bolscevichi. Una generazione di rivoluzionari praticamente annientata.

Mi piace stò thread che si muove su due binari paralleli.
E' vero. Ma poi venne Kruscev che operò la destalinizzazione, che seppure traumatica per molti comunisti, produsse anche grandi speranze di rinnovamento. Inoltre si aprì una fase interlocutoria con gli Usa, e grazie anche alla figura di Giovanni XX III col concilio vaticano II fu un periodo molto fecondo, ricco di fermenti culturali, in cui il comunismo ebbe un ruolo di primaria importanza.

rori
17/10/2013, 15:37
Mi piace stò thread che si muove su due binari paralleli.
E' vero. Ma poi venne Kruscev che operò la destalinizzazione, che seppure traumatica per molti comunisti, produsse anche grandi speranze di rinnovamento. Inoltre si aprì una fase interlocutoria con gli Usa, e grazie anche alla figura di Giovanni XX III col concilio vaticano II fu un periodo molto fecondo, ricco di fermenti culturali, in cui il comunismo ebbe un ruolo di primaria importanza.

e sul termine fermenti ritengo che siamo d'accordo :sick:

Microrganismo capace di causare la fermentazione di sostanze organiche ......

mic56
17/10/2013, 15:48
e sul termine fermenti ritengo che siamo d'accordo :sick:

Microrganismo capace di causare la fermentazione di sostanze organiche ......

Servono anche loro.

rori
17/10/2013, 15:50
Servono anche loro.

Mic come concisione dei concetti sei più bravo di Ungaretti

:supremo:

nikonikko
17/10/2013, 17:14
Hanno rotto le palle co sto priebke....per quanto ancora se ne parlerà.....per la sepoltura se non lo vuole nessuno lo portino a casa mia che apro una fossa nel giardino e lo metto dentro così la facciamo finita.

VonRichthofen
17/10/2013, 17:22
Hanno rotto le palle co sto priebke....per quanto ancora se ne parlerà.....per la sepoltura se non lo vuole nessuno lo portino a casa mia che apro una fossa nel giardino e lo metto dentro così la facciamo finita.

è un sistema per distogliere l'attenzione dalle faccende de governo,così che possano varare una manovrina che passerà in sordina.....infatti ce l'hanno già infilato in quel posto per l'ennesima volta.

jolly74
17/10/2013, 19:06
O.T. : ...ho carpito più nozioni di storia in questo tread rispetto ad anni fa che frequentavo scuola... bravi ragazzi !

Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk

Medoro
17/10/2013, 19:12
O.T. : ...ho carpito più nozioni di storia in questo tread rispetto ad anni fa che frequentavo scuola... bravi ragazzi !

Inviato dal mio GT-N8020 con TapatalkIN FISICA COME SEI MESSO???
perchè adesso apriamo un 3d sul sesso:laugh2:

jolly74
17/10/2013, 19:17
Bene ! Quella è una materia in cui non si smette mai di studiare : ricerca e collaudo, ricerca e collaudo, ricerca e collaudo......

bi_andrea_elle
17/10/2013, 19:19
Bene ! Quella è una materia in cui non si smette mai di studiare : ricerca e collaudo, ricerca e collaudo, ricerca e collaudo......

Se t'interessa l'HAND MADE medoro è il piu allenato e preparato

Medoro
17/10/2013, 19:24
Se t'interessa l'HAND MADE medoro è il piu allenato e preparatoanche nel doggystyke:lingua:

jolly74
17/10/2013, 19:29
Ah ah ah ah !!!!!

bi_andrea_elle
17/10/2013, 19:40
tornando in topic... sembra che pribche adesso sia in brianza

Medoro
17/10/2013, 19:46
tornando in topic... sembra che pribche adesso sia in brianzasi nel giardino di dog che ha costruito un altare in suo onore in fretta e furia ho pure le foto,è fatto in pallet:laugh2:

bi_andrea_elle
17/10/2013, 19:49
fotu o non è vero niente

Medoro
17/10/2013, 19:53
fotu o non è vero nientenon fa ball

Le_Loup
20/10/2013, 17:56
Prima di tutto è doveroso chiedere scusa a tutti perchè sto sicuramente andando OT.
Inizio col dire che esistono (e sono sempre esistite dai tempi di Erodoto) sempre due storie, quella dei vincitori e quella dei vinti.
E il nazismo è stato un fenomeno di "globalizzazione del male" talmente vasto (ricordiamoci che aveva come "mission" la conquista del mondo) che ha oscurato le nefandezze di altri regimi, che - fortunatamente - sono emerse dopo, ma con colpevole ritardo storiografico. Altro motivo legato al fatto che il nazismo fosse "il male" per antonomasia era legato al discorso razziale, che invece non c'era in altri regimi che si "limitavano" a sbarazzarsi "solo" dei dissidenti; per cui - di fronte all'opinione pubblica - facevano sicuramente più scalpore i lager dove morivano Ebrei innocenti, mentre si sorvolava troppo velocemente sui gulag stalinisti, dove invece morivano prigionieri politici. Il fatto è che tali prigionieri avevano il più delle volte l'unica colpa di essere contrari al regime. Gente che non aveva sicuramente la forza mediatica che poi ebbero (e hanno ancora) gli Ebrei di fronte al mondo intero.
Di Ernesto Guevara si sa praticamente tutto, anche se è realmente difficile (così come accade per i credo religiosi) convincere chi lo vede esclusivamente come eroe romantico rivoluzionario, uomo di grande cultura e sensibilità sociale. Lui è stato SICURAMENTE questo. Ma è stato ANCHE altro. Oggi ci sono delle moderne ricerche storiografiche chiamate Cuba Archive (Cuba Archive: Verdad y Memoria - A Truth and Memory Project - Home (http://cubaarchive.org)) che stanno risalendo a tutte le vittime della rivoluzione cubana. Secondo testimonianze e ricostruzioni storicamente attendibili, il Che fece fucilare sicuramente quattordici dissidenti, in Sierra Maestra, durante la guerriglia contro le forze di Fulgencio Batista (tra il 1957 e il 1958). Dal 1 al 3 gennaio del 1959, appena conquistata la cittadina di Santa Clara, fece uccidere altre 23 persone. Ma soprattutto il Che viene conosciuto per quello che fece nel periodo in cui fu direttore della Cabaña, la più famosa prigione dell'Havana: tra il 3 gennaio e il 26 novembre del 1959 sono attribuite a Guevara ben 164 esecuzioni. Era talmente temuto che gli venne perfino affibbiato il soprannome di "el Carnicero". E questa è storia, che vogliate crederci o no.
Ma mettiamo che non vogliate credere alle testimonianze (raccolte dagli stessi cubani). Basta leggere i suoi diari, per rendersi conto di che uomo fosse. Un uomo che in TUTTI i suoi scritti ha dichiarato testualmente che non può esistere una rivoluzione se non armata (mi viene da pensare a Gandhi e a un certo Gesù di Nazareth - parlo della figura storica e non divina, ovviamente). E' lui stesso che descrive alcune delle sue "esecuzioni", come quella del suo compagno Eutimio Guerra, sospettato di essere un doppiogiochista: "Ho risolto il problema con una pallottola calibro 32 nella tempia destra..." dice il Che. Oppure quando descrive l'esecuzione di un altro commilitone di appena 20 anni, reo di aver rubato del pane.
Oltre a tutte le testimonianze raccolte durante la sua vita e nell'immediato post mortem, si parla anche del "vero" Ernesto Guevara anche negli scritti di Humberto Fontova e Alvaro Vargas Llosa, che attualmente sono due istituzioni per la letteratura sudamericana.
Perfino l'attore cubano Andy Garcia ha avuto modo di dare il suo contributo, anche in una famosa intervista rilasciata a Repubblica (Andy Garcia regista con rabbia "Un film contro Castro e il Che" - Persone - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/persone/andy-garcia/andy-garcia/andy-garcia.html)).
Quindi non è tutto oro ciò che luccica. Ritorno a dire - e ne sono convinto - che non distinguo gli assassini. Anche se dietro gli uni (i nazisti) c'è un'ideologia del tutto sbagliata e dietro gli altri, invece, c'è un'ideologia che posso anche condividere. Ma sono i MODI che fanno la differenza, o le DEGENERAZIONI. Sarebbe come dire che le Brigate Rosse sono degli eroi, perchè (teoricamente) lottano per l'uguaglianza sociale. Io non ci sto.

sono contenta finalmente di vedere che qualcuno che non si beve tutto quello che vogliono farci bere c'è ..... anche io sapevo della parte "oscura" del CHE ... ma sembra sia come con papa giovanni paolo II ... non puoi dire cose negative su questi personaggi anche se sono la verità.. sono così diventati dei miti che la gente non crede possibile che abbiamo fatto qualcosa di male anche loro .....

emidio_speed
20/10/2013, 18:09
sono contenta finalmente di vedere che qualcuno che non si beve tutto quello che vogliono farci bere c'è ..... anche io sapevo della parte "oscura" del CHE ... ma sembra sia come con papa giovanni paolo II ... non puoi dire cose negative su questi personaggi anche se sono la verità.. sono così diventati dei miti che la gente non crede possibile che abbiamo fatto qualcosa di male anche loro .....

È impossibile fare le frittate senza rompere le uova... :oook: