PDA

Visualizza Versione Completa : affidabilità

army56
11/10/2013, 18:30
ciao gente sono nuovo una domanda volevo farvi la explorer 1200 xc è una moto affidabile? avevo un gs con 98k km*
qui come siamo messi ci si arriva a quei kilometraggi abbastanza tranquilli *o no? prima triumph della mia vita x questo chiedo a voi + esperti di mè grazie x le risposte. (non sto più nella pelle stanotte non dormo domani contratto per explorer xc 1200)

2speed3
11/10/2013, 18:37
penso che a livello di affidabilità come bmw non ci siano altre moto

mototopo67
11/10/2013, 18:46

In che senso lo stai dicendo? :blink:

Anche noi, abbiamo le nostre rognette (su quelle nuove dovrebbe essere tutto risolto), ma valutando il fatto che è un mezzo completamente nuovo (telaio, motore, cardano), direi che siamo messi meglio della media!
La mia mi ha portato sia a Capo Nord che in Irlanda...e mi ha anche riportato a casa...ha 32000 km e va come da nuova!

army56
11/10/2013, 19:01

Anche noi, abbiamo le nostre rognette (su quelle nuove dovrebbe essere tutto risolto), ma valutando il fatto che è un mezzo completamente nuovo (telaio, motore, cardano), direi che siamo messi meglio della media!
La mia mi ha portato sia a Capo Nord che in Irlanda...e mi ha anche riportato a casa...ha 32000 e va come da nuova!

mototopo67 dici che sulla nuova xc avranno risolto buona parte dei problemi?

mototopo67
11/10/2013, 19:06
Direi tutti...ad ogni modo meglio sentire da chi già la possiede :wink_:

...poi in effetti si parla di un paio di problemi, uno legato ad una rumorosità anomala zona valvole e tendicatena (che comunque non ha mai appiedato nessuno), e una al sensore del corpo farfallato, che invece ha causato qualche fermo moto!

Pendy66
11/10/2013, 19:34
Io hi fatto 8000 km da marzo e purtroppo senza problemi, mio nipote in 4 anni solo 45000 gli è successo di dover fare i tagliandi con la street, mio fratello con la Roket 75000 km..... vedi tu ora e tirane le somme

Inviato da mobile con tapatalk 2

army56
11/10/2013, 20:06
Io hi fatto 8000 km da marzo e purtroppo senza problemi, mio nipote in 4 anni solo 45000 gli è successo di dover fare i tagliandi con la street, mio fratello con la Roket 75000 km..... vedi tu ora e tirane le somme

ok grazie mi rincuorate Pendy sei di Saronno quanti ricordi ho abitato 10 anni a Uboldo li vicino:)

forza xc possessori rispondete pls:)

Pendy66
11/10/2013, 23:59
ok grazie mi rincuorate Pendy sei di Saronno quanti ricordi ho abitato 10 anni a Uboldo li vicino:)

forza xc possessori rispondete pls:)

Sicuramente ora starai meglio, posti migliori e sicuramente qualità di vita migliore

Apox
13/10/2013, 09:09
Io sono a 13000 in 6 mesi, mai un problema :oook:

MGBLACKHOLE
13/10/2013, 09:59
Io sono a 13000 in 6 mesi, mai un problema :oook:

I tuoi problemi sono altri......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

MrTiger
13/10/2013, 11:58
Parlare di affidabilità con moto con max 35 mila km fa sorridere. ..
L Explorer è troppo giovane per fare statistica. ..ma diciamo buona ma un pelo sotto bmw e honda
Ovvio che anche queste hanno problemi ma vsnno commisurati al numero degli esemplari prodotti e circolanti

mototopo67
13/10/2013, 12:33
Parlare di affidabilità con moto con max 35 mila km fa sorridere. ..
L Explorer è troppo giovane per fare statistica. ..ma diciamo buona ma un pelo sotto bmw e honda
Ovvio che anche queste hanno problemi ma vsnno commisurati al numero degli esemplari prodotti e circolanti

No, diciamo buona...meglio sicuramente di BMW e ok per un pelo sotto Honda!

Motopaci
13/10/2013, 12:40
Io c'è l'ho dal 5 di settembre ed ho fatto 4000 km nessun problema , solo gioie

MrTiger
13/10/2013, 16:12

Su che basi sarebbe meglio di bmw?
Un pelo sotto Honda? Come al solito risposte da fanboy e nn da motociclista obbiettivo
I gs si hanno problemi ma il numero che li ha in proporzione al venduto è nettamente inferiore a triumph
La percentuale gia sul forum di chi ha avuto rogne è gia troppo alta per i miei gusti idem per il.1050 che ho

DoK.1200.S
13/10/2013, 18:29
...La percentuale gia sul forum di chi ha avuto rogne è gia troppo alta per i miei gusti...

Hai ragione: sarebbe da fare una stima facendo in paragone con i thread su Qde...... Tipo numero di 3D, numero di post, numero di utenti che risponde alle varie discussioni e, tra qsti, estrapolare il numero di possessori di GS e pesare il numero dei loro interventi nei 3D dei "guasti" in base al livello di attività sul forum.......
'Nzomma.......
Uno sbattimento infinito!!! Meglio godere di ciói che ci piace! ;)

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

MrTiger
13/10/2013, 18:36
Ma quello è sicuro ..io quando ho preso il 1050 ero ben conscio avesse un affidabilità minore del mio 955

mototopo67
13/10/2013, 20:28
Io parlo solo di esperienze personali....la mia Explorer non si è mai fermata e gli unici due mie amici che hanno o hanno avuto GS 1200 sono tornati a casa 3 volte con il carro attrezzi...per gli altri ninzò :biggrin3:

carlo57
13/10/2013, 20:52
20000 Km 0 PROBLEMI.....MOLTA SODDISFAZIONE.....

MrTiger
13/10/2013, 21:57
Io parlo solo di esperienze personali....la mia Explorer non si è mai fermata e gli unici due mie amici che hanno o hanno avuto GS 1200 sono tornati a casa 3 volte con il carro attrezzi...per gli altri ninzò :biggrin3:

ah beh direi che 2 amici fanno statistica....:)

Io ho tre amici gs isti con 170 mila, 180 mila e 120 mila....

quando si parla di affidabilità per me sono anche le noie, sostituzioni, gestione e chiarezza dei richiami, non di rimanere fermi.

Per rimanere fermi basta un filo spezzato nel blocchetto elettrico...ma non è certo sintomo di inaffidabilità....a me è successo, l unica noia in 122 mila km...

cmq

http://www.tiger-explorer.com/index.php?topic=5097.0

articolo interessante, danno simile a quello di Bird mi pare di capire ma epilogo ben diverso

"Warranty extended as new engine fitted ie a further 2 years with chassis having the remainder. Triumph explained that they have had a few bikes back for new cylinder heads. "

mototopo67
13/10/2013, 22:16
...quando si parla di affidabilità per me sono anche le noie...

Beh tu hai le tue idee, io le mie, che male c'è?

pippo167
13/10/2013, 22:24
:popcornsmiley:

navigator
13/10/2013, 22:32
E siamo a due explorer con tritura di valvole e pistoni...

carlo57
13/10/2013, 22:40
Meglio una tritura di valvole e pistoni che questo: BMW R 1200 GS sul ponte di cornigliano (GE) si staccano gli steli delle forcelle..... - YouTube (http://youtu.be/FCAdydNWuZU)

:dubbio::sad::wacko:

MrTiger
13/10/2013, 22:43
Meglio una tritura di valvole e pistoni che questo: BMW R 1200 GS sul ponte di cornigliano (GE) si staccano gli steli delle forcelle..... - YouTube (http://youtu.be/FCAdydNWuZU)

:dubbio::sad::wacko:

video vecchio dal quale non si capisce la dinamica....da quel che si vede poteva esserci scritto anche cade per attacco di UFO...

navigator
13/10/2013, 23:02
Bisogna essere obbiettivi... i gs avrá avuto pure le sue magagnette ma non mi pare che bmw abbia richiamato in massa per gli steli difettosi ed è un marchio che ha bloccato anche la vendita del nuovo gs per ovviare ad un difetto e fa richiami e una super assistenza post vendita , l'explorer ha avuto un richiamo farlocco a discrezione dell'orecchio del meccanico per la testata/distribuzione riviste in non si sa cosa perchè aleggia il mistero su cosa non andasse.
Paragonare bmw a triumph in campo assistenza/richiami è alquanto impietoso...poi che alla guida l'explorer possa gratificare di più è solo un parere personale.

DoK.1200.S
14/10/2013, 05:19
Cavolo, non è che alla guida c'era.......
"Può accompagnare, solo"!?

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

Apox
14/10/2013, 06:59
I tuoi problemi sono altri......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Non è colpa mia se mi tamponano...

Paragonare bmw a triumph in campo assistenza/richiami è alquanto impietoso...poi che alla guida l'explorer possa gratificare di più è solo un parere personale.

Purtroppo è vero.

mototopo67
14/10/2013, 07:00
Mi sembra che non abbiate ancora capito...l'Explorer è la miglior moto mai prodotta e la più affidabile della terra...noi possessori siamo dotati di un intelligenza superiore e godiamo della benedizione degli dei....era un pò che lo volevo dire...dall'alto della mia obbiettività :dry:

Apox
14/10/2013, 07:04
Mi sembra che non abbiate ancora capito...l'Explorer è la miglior moto mai prodotta e la più affidabile della terra...noi possessori siamo dotati di un intelligenza superiore e godiamo della benedizione degli dei....era un pò che lo volevo dire...dall'alto della mia obbiettività :dry:

Della lunghezza spropositata del membro non ne vuoi parlare???

:D:D:D

mototopo67
14/10/2013, 09:04
Della lunghezza spropositata del membro non ne vuoi parlare???

:D:D:D

Già, dimenticavo... :cool:

Lo scrofo
14/10/2013, 09:31

Fantastica. Ennesimo post antiBMW a prescindere?

Non e' una statistica obiettiva in alcun modo.
Una rondine non fa primavera,dicono.

Vogliamo snocciolare dei dati OGGETTIVI o solo sparare l'ennesimo flame contro i GS ? Come dice MrTiger, gia' solo per la rete di assistenza BMW e' una spanna sopra, oltre al fatto che percentualmente parlando sarei curioso di vedere i risultati di rotture, richiami e menate varie: qui si parla di richiami come se fossero un problema... Io lo vedo come serieta' del produttore: la moto perfetta non esiste, ma ci si puo' impegnare per farla diventare tale.

Beh tu hai le tue idee, io le mie, che male c'è?

Lanciare una frecciata contro BMW senza avere dati effettivi e come sparare una boiata, explorer o non Explorer. Vedi sopra.
Tutto qua.

pikkolomondano
14/10/2013, 09:40
Scusate l'intromissione.... in ogni caso, a mio parere, continuare a paragonare BMW e Triumph è una cagata pazzesca!!! BMW ha un potere economico, di rete vendita, di ricarichi moto che triumph si sogna.
Se qualcuno mi paragonasse triumph a Moto guzzi allora potrei anche capire.... ma così........

MrTiger
14/10/2013, 10:10
Scusate l'intromissione.... in ogni caso, a mio parere, continuare a paragonare BMW e Triumph è una cagata pazzesca!!! BMW ha un potere economico, di rete vendita, di ricarichi moto che triumph si sogna.
Se qualcuno mi paragonasse triumph a Moto guzzi allora potrei anche capire.... ma così........

10000%

io adoro triumph, questa è la mia 4, se dovessi cambiare moto riprenderei Triumph ma con pregi e difetti del caso...vivo in una regione che praticamente non HA RETE CONCESSIONARI stabile..., se considero BMW ne aveva 3 solo entro 50 km senza contare la slovenia ( triumph manco ha l'importatore)

2speed3
14/10/2013, 10:46

La mia mi ha portato sia a Capo Nord che in Irlanda...e mi ha anche riportato a casa...ha 32000 km e va come da nuova!

Lo sai meglio di me che se si spacca son cazzi a farla aggiustare, la bmw ha tutt'altra rete e moto iper-rodate

mototopo67
14/10/2013, 11:10
Lo sai meglio di me che se si spacca son cazzi a farla aggiustare, la bmw ha tutt'altra rete e moto iper-rodate

Certo, anche se mi cade un meteorite in testa sono ca@@i!

La domanda iniziale era: l'Explorer è una moto affidabile?

La mia risposta é: per quanto mi riguarda assolutamente SI!

Poi, potete continuare a disquisire finche volete...a me dell'assistenza BMW interessa una cippa...io voglio che la mia moto non si fermi per strada e la mia non lo ha fatto!

Fine dei miei interventi in questo post :wink_:

Mastroragno
14/10/2013, 11:27
OK:dubbio:...ma nel momento in cui una banale sfiga, magari non dovuta alla moto in sè, ma da altri fattori (caduta, mucca che ti piscia sulla moto, che ne so...), magari durante le ferie, non hai nessuno a cui rivolgerti oppure sai che i pezzi i ricambio ti arriverebbero ben oltre la fine delle tue ferie, beh, va là che l'assistenza conta eccome...

navigator
14/10/2013, 11:39
I pezzi triumph a me sono sempre arrivati con tempistiche minime di 2 settimane...non dei fulmini ma neanche stile MV(mesi).

MrTiger
14/10/2013, 12:51

Poi, potete continuare a disquisire finche volete...a me dell'assistenza BMW interessa una cippa...io voglio che la mia moto non si fermi per strada e la mia non lo ha fatto!

La domanda non era la TUA explorer è affidabile..ma il PROGETTO Explorer lo è....?
Sentiamo se Bird o a quello del forumo Inglese condividono il tuo pensiero dopo lo spezzatino di valvole...

2speed3
14/10/2013, 13:29

Il tuo ragionamento non fa una piega.
Certo è che (parere personale eh) ti compri una explorer hai X% di possibilità di prendere una moto perfetta e un Y % di possibilità di prenderne una sfigata.
Ora (SEMPRE SECONDO ME) se prendi una explorer avrai il 5% di moto sfigata, se prendi una MV F3 avrai il 15% ( :biggrin3:) e se prendi un GS1200 avrai l'1% ad esempio.
Non dico che l'explorer non sia una moto valida, anzi.
Se poi ci aggiungi che non sempre (c'è per fortuna chi lavora bene!) l'assistenza post vendite è buona magari in giro c'è anche di meglio, poi dipende anche da gusto di ognuno e da quello che si vuol spendere.

pikkolomondano
14/10/2013, 13:39
Se comperi una BMW pagandola circa 19000 euro.... e si ferma... ti incazzi... chiami l'assistenza...quella arriva... ti incazzi....quelli mettono in ordine la moto....ti incazzi.... ti ridanno la moto.. ma tu oramai sei incazzato....perchè una moto da 19000 euro non deve avere nulla. Sei contento che la moto adesso funziona... ma sotto sotto resti sempre un pò incazzato.....
Se comperi una Explorer pagandola circa 15000 euro... e si ferma..... ti incazzi...... chiami l'assistenza... mentre l'aspetti ti fai un giro al bar per un bell aperitivo....quella arriva.... sei incazzato ma offri l'aperitivo anche a loro..... ti ridanno la moto dopo un pò più di tempo rispetto a BMW... e tu ti incazzi talmente tanto che vai un week end al mare per sbollire.....ti ridanno la moto.. ma tu oramai sei incazzato ma talmente incazzato che inviti a cena gli amici per spiegargli quanto sei incazzato e quando mai hai comperato un Triumph.... Sei contento adesso che la moto funziona.... ma sotto sotto resti sempre un pò incazzato...... vabbe mi farò un altro week end al mare ma questa volta con la moto.
Differenze tra le 2 cose??? Con la Explorer hai avuto l'optional (mipassal'incazzatura ) che ti dà un bonus di 4000 euro da spendere in caso di problemi e di incazzature!!! :laugh2:

WINO
14/10/2013, 13:43
I concordo con Mr. Tiger, per fare un confronto fra l'affidabilità dell'una ho dell'altra moto sono importanti i numeri, sia in termine di pezzi venduti che in termini di problemi riscontrati. Se ci basiamo solo su qs. direi che l'affidabilità di Triumph è molto vicina allo 0.

A memoria elenco:
1) problemi con crouise control
2) sensore che ti lascia a piedi
3) paraoli forcelle che si distruggono
4) sterzo e/o forcelle rumorose
5) bicchierini, tendicatena , guidavalvole (ancora non sanno dov'è il problema)
6) l'ultimo, motori che si frullano
7) scatola cardano con un bullone che non stringe e perde olio.

Forse c’è anche altro che non ricordo, leggete anche il forum tiger-explorer.com, vi divertirete.

Mettiamo in rapporto tutte queste diverse problematiche al numero di pezzi venduti, come si può affermare che è una moto affidabile.
Anche io ho fatto 16.000 km (solo il cruoise non funzionava) ma, non mi sento di affermare che l'Explorer sia una moto affidabile solo perchè la mia non mi ha mai lasciato a piedi.
Fosse per quello non sono rimasto a piedi neppure con la Cagiva Elefant 650.

Sta di fatto che se oggi mi fossi innamorato della Explorer ed avessi letto i vari forum, non mi sognerei mai di comprarla, i numeri sono nettamente a suo sfavore.

Quanti di quelli che hanno scritto che ritengono la Explorer affidabile possono garantire di non aver passato notti insonni con la paura che potesse capitare anche a loro………..io non dormivo ogni notte prima della partenza per un tour.

I termini percentuali sul venduto (3511 GS, 429 GSA e solo 189 Explorer a tutto settembre 2013), le piccole noie (perchè di qs. si tratta....QdE lo leggo ancora) sono una goccia nel mare rispetto ai GRAVI problemi che affliggono la Explorer e che ti lasciano a piedi.

In quanto ad assistenza e serietà, meglio stendere un velo pietoso, a tutti è sembrata una figuraccia il blocco delle consegne del nuovo GS per problema alle forcelle, io credo che BMW ci abbia fatto un figurone, recepita la segnalazione dei vari tester, ha valutato ed è intervenuta, prima di consegnare. Su QdE leggo di qualche cupolino che vibra e si crepa, vogliamo confrontarlo con sensori che non sensorano, con valvole che non valvolano e con forcelle che non forcellano.

Qualcuno tempo fa lo ha scritto qui sul forum……”… stanno facendo fare i tester ai poveri malcapitati che l’hanno comprata”.
Il censimento sul forum dice 75 ovvero il 40% del venduto italiano, tutti felici e contenti? oppure molti di quelli che qui scrivono poco o che non scrivono qui, hanno già deciso di venderla o forse lo hanno già fatto?
Venderla ? ma come fai a venderla, non si riesce a farlo perché la politica commerciale Triumph ha fottuto chi come me ha comprato la moto prime di tutte le varie promozioni e che quindi hanno subito una svalutazione pazzesca.
E quelle che i conce hanno in vendita sui vari canali ? Vendono le moto che hanno immatricolato e che nessuno è andato a provare con pochissimi km ed a dei prezzi ridicoli, fottendo per la 2^ volta chi ora sta cercando di venderla.

Grazie Triumph.

MrTiger
14/10/2013, 14:06
4000 euro tra Explorer e Gs pari allestimento? Ho i miei dubbi oltretutto accessori che bmw puo montare triumph nn li ha
Vedi xeno mappe sospensioni elettronicche ecc abs su vari step ecc

2speed3
14/10/2013, 15:44
Se comperi una BMW pagandola circa 19000 euro.... e si ferma... ti incazzi... chiami l'assistenza...quella arriva... ti incazzi....quelli mettono in ordine la moto....ti incazzi.... ti ridanno la moto.. ma tu oramai sei incazzato....perchè una moto da 19000 euro non deve avere nulla. Sei contento che la moto adesso funziona... ma sotto sotto resti sempre un pò incazzato.....
Se comperi una Explorer pagandola circa 15000 euro... e si ferma..... ti incazzi...... chiami l'assistenza... mentre l'aspetti ti fai un giro al bar per un bell aperitivo....quella arriva.... sei incazzato ma offri l'aperitivo anche a loro..... ti ridanno la moto dopo un pò più di tempo rispetto a BMW... e tu ti incazzi talmente tanto che vai un week end al mare per sbollire.....ti ridanno la moto.. ma tu oramai sei incazzato ma talmente incazzato che inviti a cena gli amici per spiegargli quanto sei incazzato e quando mai hai comperato un Triumph.... Sei contento adesso che la moto funziona.... ma sotto sotto resti sempre un pò incazzato...... vabbe mi farò un altro week end al mare ma questa volta con la moto.
Differenze tra le 2 cose??? Con la Explorer hai avuto l'optional (mipassal'incazzatura ) che ti dà un bonus di 4000 euro da spendere in caso di problemi e di incazzature!!! :laugh2:

si può anche vedere così ma si deve prendere come base il fatto che un gs ti lasci per strada tanto frequentemente quanto un explorer (potrebbe anche essere eh)

Lilliput
14/10/2013, 15:59
si può anche vedere così ma si deve prendere come base il fatto che un gs ti lasci per strada tanto frequentemente quanto un explorer (potrebbe anche essere eh)

o mi sfugge qlcs ma di "lasciati per strada" per ora c'è solo Bird con il cilindro "sbriciolato" ... per il resto dei problemi con il sensore non è rimasto appiedato nessuno ... bastava aspettare qualche minuto e la moto ripartiva regolarmente ... quello dei bicchierini è un ticchettio "anomalo" che devi sentirlo sapendo di doverlo sentire sennò tranquillamente non te ne accorgi, dei "paraoli che si distruggono" e sterzi e forcelle rumorosi in realtà nn ricordo neanche di averne sentito parlare ma cmq appiedati nn ne hanno fatti per non dire del cardano con il bullone che trafila olio, che è una minc....ata accaduta a non so chi ma sicuramente non un problema "appiedante....

Per favore parliamo di difetti e problemi ma riconduciamoli nella giusta dimensione o si fa di tutt'erba un fascio ... ripeto io ho avuto sia il problema/sensore che quello del "ticchettio" che tra tutti quell nominati a parte il cilindro andato sono sicuramente i più importanti ma entrambi sono stati gestiti senza problemi di fermi e con grande velocità. Trattato con guanti bianchi. Per ora dopo 1 anno e mezzo e 16000 km soddisfatto 100%

Poi di quanti difetti abbia il Gs sinceramente mi importa poco ... spero sempre meno per tutti i cari amici che lo hanno

WINO
14/10/2013, 16:07
Ho fatto una premessa ed una precisazione, la premessa era che mi riferivo a quanto scritto da Mr Tiger, che per verificare l'affidabilità faceva riferimento a noie in generale e non solo al restare a piedi.
La precisazione era che di certe cose ne avevo letto sul forum internazionale, quindi sono legittime e verificabili da chiunque mastichi un pò di inglese. Ripeto, la mia ha 16.000 km fatti in 7 mesi è non sono mai rimasto a piedi ma, di noie ne ha avute.
Comunque era, come altre espresse, una mia opinione, io non mangio nè nel piatto di BMW e neppure in quello di TRiumph.

pikkolomondano
14/10/2013, 16:20
4000 euro tra Explorer e Gs pari allestimento? Ho i miei dubbi oltretutto accessori che bmw puo montare triumph nn li ha
Vedi xeno mappe sospensioni elettronicche ecc abs su vari step ecc

fai 4 conti e vedi......sugli accessori originali non discuto......

Lilliput
14/10/2013, 16:27
Ho fatto una premessa ed una precisazione, la premessa era che mi riferivo a quanto scritto da Mr Tiger, che per verificare l'affidabilità faceva riferimento a noie in generale e non solo al restare a piedi.
La precisazione era che di certe cose ne avevo letto sul forum internazionale, quindi sono legittime e verificabili da chiunque mastichi un pò di inglese. Ripeto, la mia ha 16.000 km fatti in 7 mesi è non sono mai rimasto a piedi ma, di noie ne ha avute.
Comunque era, come altre espresse, una mia opinione, io non mangio nè nel piatto di BMW e neppure in quello di TRiumph.

Wino non volevo criticare il tuo intervento, sei sempre corretto e molto chiaro in quello che esponi, ma se leggi la successione dei post alla fine viene fuori un quadro terrificante che assolutamente non rispecchia la realtà e che secondo me può ampiamente fuorviare chi passasse su queste pagine e non conosce la realtà dei fatti "dall'interno". Credo di non essere troppo partigiano in affermare quello che affermo in quanto lo faccio per vissuto e non per sentito dire. Anch'io nn mangio in nessun piatto se non il mio...

WINO
14/10/2013, 16:37
Grazie Lilliput, posso dire altrettanto di te ma, proprio prima di collegarmi, in vista di una replica, pensavo che, secondo me, un termometro giusto per rilevare quanto siamo effettivamente contenti della nostra moto è farsi un paio di domande:

1) Dopo 10-15-20mila km fatti con la tua Explorer, la ricompreresti ?
2) Consiglieresti l'acquisto della Explorer al tuo più caro amico (fretello) ?

Io mi sono dato entrambe le risposte e senza ombra di dubbio direi NO a tutte e due, mentre consiglierei a cuore aperto l'acquisto, per es. di una Varadero (anche usata) di un GS (perlomeno fino al modello 2012, il 2013 non lo conosco). E' ovvio, sono considerazioni e prese di posizione che nascono da una conoscenza, il più globale possibile, "dei fatti".
In questo caso (cito un mio comico conterraneo, Palmiro Cangini, al secolo Paolo Cevoli ) I FATTI NON MI COSANO ! ! ! :w00t:

MrTiger
14/10/2013, 16:42
fai 4 conti e vedi......sugli accessori originali non discuto......

oK :

EXPLORER BASE ( cerchi a razze , no paramani faretti ecc)--> 15.290 Euro + SPESE DI IMMATRICOLAZIONE ( Prezzo franco concessionario)

GS BASE ( pari allestimento piu cruise control di serie su triumph) -->16.438 euro chiavi in mano ( 16.080 + 358 di cruise control)

differenza di circa 1100 euro....gli altri 2900???

Lilliput
14/10/2013, 16:48
Grazie Lilliput, posso dire altrettanto di te ma, proprio prima di collegarmi, in vista di una replica, pensavo che, secondo me, un termometro giusto per rilevare quanto siamo effettivamente contenti della nostra moto è farsi un paio di domande:

1) Dopo 10-15-20mila km fatti con la tua Explorer, la ricompreresti ?
2) Consiglieresti l'acquisto della Explorer al tuo più caro amico (fretello) ?

Io mi sono dato entrambe le risposte e senza ombra di dubbio direi NO a tutte e due, mentre consiglierei a cuore aperto l'acquisto, per es. di una Varadero (anche usata) di un GS (perlomeno fino al modello 2012, il 2013 non lo conosco). E' ovvio, sono considerazioni e prese di posizione che nascono da una conoscenza, il più globale possibile, "dei fatti".
In questo caso (cito un mio comico conterraneo, Palmiro Cangini, al secolo Paolo Cevoli ) I FATTI NON MI COSANO ! ! ! :w00t:

Beh, la differenza è proprio li ... io la ricomprerei e la consiglierei anche a mia mamma!!! Beh, magari a lei no, troppi cv ... ma a mio fratello (che ha un Adv...) senz'altro!!! Il mondo è bello perchè è "avariato":oook: e non c'è nessuno che ha una verità in tasca: parlo per me ... tuttora non c'è un'altra moto in commercio con la quale sostituirei la tigrona ed i piccoli problemini che mi ha dato non hanno assolutamente scalfito il piacere di guidarla e di averla in garage ... oltretutto comprando una moto appena uscita in commercio ero ampiamente consapevole che ci potesse essere qualcosa da "aggiustare" in corsa ... quindi tutto secondo le previsioni, anzi molto meglio!!! Triumph con me è stata solerte e vicina ...

Dennis
14/10/2013, 17:20
ma non vi stancate a parlar sempre delle stesse cose?

Lilliput
14/10/2013, 17:33
ma non vi stancate a parlar sempre delle stesse cose?

si, ma ogni tanto nn ce la faccio a trattenermi!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

salvoilsiculo
14/10/2013, 17:57
I concordo con Mr. Tiger, per fare un confronto fra l'affidabilità dell'una ho dell'altra moto sono importanti i numeri, sia in termine di pezzi venduti che in termini di problemi riscontrati. Se ci basiamo solo su qs. direi che l'affidabilità di Triumph è molto vicina allo 0.

A memoria elenco:
1) problemi con crouise control
2) sensore che ti lascia a piedi
3) paraoli forcelle che si distruggono
4) sterzo e/o forcelle rumorose
5) bicchierini, tendicatena , guidavalvole (ancora non sanno dov'è il problema)
6) l'ultimo, motori che si frullano
7) scatola cardano con un bullone che non stringe e perde olio.

Forse c’è anche altro che non ricordo, leggete anche il forum tiger-explorer.com, vi divertirete.

Mettiamo in rapporto tutte queste diverse problematiche al numero di pezzi venduti, come si può affermare che è una moto affidabile.
Anche io ho fatto 16.000 km (solo il cruoise non funzionava) ma, non mi sento di affermare che l'Explorer sia una moto affidabile solo perchè la mia non mi ha mai lasciato a piedi.
Fosse per quello non sono rimasto a piedi neppure con la Cagiva Elefant 650.

Sta di fatto che se oggi mi fossi innamorato della Explorer ed avessi letto i vari forum, non mi sognerei mai di comprarla, i numeri sono nettamente a suo sfavore.

Quanti di quelli che hanno scritto che ritengono la Explorer affidabile possono garantire di non aver passato notti insonni con la paura che potesse capitare anche a loro………..io non dormivo ogni notte prima della partenza per un tour.

I termini percentuali sul venduto (3511 GS, 429 GSA e solo 189 Explorer a tutto settembre 2013), le piccole noie (perchè di qs. si tratta....QdE lo leggo ancora) sono una goccia nel mare rispetto ai GRAVI problemi che affliggono la Explorer e che ti lasciano a piedi.

In quanto ad assistenza e serietà, meglio stendere un velo pietoso, a tutti è sembrata una figuraccia il blocco delle consegne del nuovo GS per problema alle forcelle, io credo che BMW ci abbia fatto un figurone, recepita la segnalazione dei vari tester, ha valutato ed è intervenuta, prima di consegnare. Su QdE leggo di qualche cupolino che vibra e si crepa, vogliamo confrontarlo con sensori che non sensorano, con valvole che non valvolano e con forcelle che non forcellano.

Qualcuno tempo fa lo ha scritto qui sul forum……”… stanno facendo fare i tester ai poveri malcapitati che l’hanno comprata”.
Il censimento sul forum dice 75 ovvero il 40% del venduto italiano, tutti felici e contenti? oppure molti di quelli che qui scrivono poco o che non scrivono qui, hanno già deciso di venderla o forse lo hanno già fatto?
Venderla ? ma come fai a venderla, non si riesce a farlo perché la politica commerciale Triumph ha fottuto chi come me ha comprato la moto prime di tutte le varie promozioni e che quindi hanno subito una svalutazione pazzesca.
E quelle che i conce hanno in vendita sui vari canali ? Vendono le moto che hanno immatricolato e che nessuno è andato a provare con pochissimi km ed a dei prezzi ridicoli, fottendo per la 2^ volta chi ora sta cercando di venderla
Grazie Triumph.

P.S. Maledetto tablet con micro tastiera virtuale e a me che mi faccio prendere dalla voglia di parteciparvi i miei pensieri che voi non lo potete sapere ma è un segno di attenzione e rispetto, altrimenti...! Quindi anche se è tardi correggo qualche errore di battitura o parola scomparsa.

Siccome un moderatore in un'altra discussione ritengo abbia provato a dirmi che se finora non sono stato bannato e' solo perche' ancora espongo le mie critiche in modo garbato, vorrei dire che sottoscrivo garbatamente quanto riportato. L'unica mia colpa sembra pero' essere che non avendo acquistato la moto non abbia titolo sufficiente per esprimere opinioni critiche a differenza di invece l'ha fatto ed ora cerca di porre rimedio a questa scelta tentando di rivenderla magari a costo di rimetterci. Insomma la morale emergente sembra essere che sia meglio evitare le critiche per evitare che futuri acquirenti possano desistere (quasi che questo forum fosse diretta emanazione di Triumph e se cosi fosse perchè non c'è mai nessuno che si piglia la briga di rispondere "ufficialmente") e lasciare invece un tranquillizzante spazio a commenti ultra soddisfatti e far acquistare un'altra moto ed avere cosi' poi nuovi utenti che si affollano e affannano per trovare soluzione ai vari inconvenienti che "puntualmente" ed improvvisamente piombano loro addosso! Bah.
Perchè invece non vi domandate il perchè Triumph non si piglia la briga di mettersi un al livello dei suoi clienti, non dovrebbe essere poi una cosa così brutta, partecipando come un utente molto competente a dare risposte ed indicazioni invece di trincerarsi dietro un numero a pagamento dove sembra essere diventato sempre più difficile trovare quqalcuno che alzi la cornetta? Bahhh 2

pippo167
14/10/2013, 18:10
Siccome unmoderatore in un'altra discussione ritengo abbia provato a dirmi che se finora non sono stato bannato e' solo perche' espongo le mie critiche in modo garbato, vorrei che sottoscrivo quanto ripotato. L'unica mia sembra pero' essere che non avendo acquistato la moto non abbia titolo per esprimere opinioni critiche a differenza di invece l'ha fatto ed ora cerca di porre rimedio a questa scelta tentando di rivenderla magari a costo di rimetterci. Insomma la morale emergente sembra essere meglio evitare le critiche per evitare che futuri acquirenti possano desistere e lasciare spazio a commenti ultra soddisfatti e far acquistare una moto ed avere cosi' poi nuovi utenti che si affollano e affannano per trovare sluzione ai vari inconvenienti che "puntualmente" ed improvvisamente piombano loro addosso! Bah.

:blink: ma come cavolo ti vengono in mente queste cose!!!?

:w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:;)

Lilliput
14/10/2013, 18:21
Siccome unmoderatore in un'altra discussione ritengo abbia provato a dirmi che se finora non sono stato bannato e' solo perche' espongo le mie critiche in modo garbato, vorrei che sottoscrivo quanto ripotato. L'unica mia sembra pero' essere che non avendo acquistato la moto non abbia titolo per esprimere opinioni critiche a differenza di invece l'ha fatto ed ora cerca di porre rimedio a questa scelta tentando di rivenderla magari a costo di rimetterci. Insomma la morale emergente sembra essere meglio evitare le critiche per evitare che futuri acquirenti possano desistere e lasciare spazio a commenti ultra soddisfatti e far acquistare una moto ed avere cosi' poi nuovi utenti che si affollano e affannano per trovare sluzione ai vari inconvenienti che "puntualmente" ed improvvisamente piombano loro addosso! Bah.

...siamo al delirio!!!:wacko::blink::dubbio::biggrin3:

..insomma qui ci sarebbe una banda di delusi che proditoriamente cerca di far acquistare la sola ad altri sventurati pur di non far deprezzare il proprio investimento sballato...

Caro Salvo magari lo fai garbatamente e ti concedo anche la buona fede ma non puoi gettare merda continuamente non solo su un oggetto che non possiedi e che non conosci ma anche su persone che altrettanto non conosci in quanto arrivi, pur senza termini volgari che porterebbero ad un ban, a calunniarne la buona fede e far girare non poco i "cabbasisi" come li chiameresti tu.

E adesso arriverà anche Warsteiner a bacchettermi in quanto si dicono sempre le stesse cose ... ha ragione!!! Si è perso mezzo forum a ribattere al Salvo-pensiero ...

Per me dovresti farti una domanda e darti una risposta...

pikkolomondano
14/10/2013, 19:04
io ribadisco il mio pensiero.....sono contento dell acquisto e la ricomprerei. sono sempre convinto della differenza di prezzo..... certo a listini è un conto, a prezzo effettivo pagato è un altro.
La consiglierei? Lo stò già facendo.....

MrTiger
14/10/2013, 19:22
io ribadisco il mio pensiero.....sono contento dell acquisto e la ricomprerei. sono sempre convinto della differenza di prezzo..... certo a listini è un conto, a prezzo effettivo pagato è un altro.
La consiglierei? Lo stò già facendo.....

cioè scusa?? se vado alla BMW me la fanno 3000 euro di piu del listino???
La differenza di prezzo è dell'ordine dei 1000 euro...

Configurate pari allestimento

MANOPOLE RISCALDATE
KIT PRESSIONE PNEUMATICI
PARAMANI

GS--> 16967 €
TIGER --> 15816 €

differenza invariata.

A me onestamente frega poco....se il prezzo è vicino o meno ma quando si sparano numeri a caso è meglio farlo dati alla mano

Sicuramente con gli optionals che il GS ha e che il tiger non ha la differenza può lievitare anche oltre i 4000 ( dynamic esa, ecc) ma pari allestimento la differenza è quella a listino.

A me non me ne viene nulla ho fatto una semplice analisi.

bob modz
14/10/2013, 19:49
hai dimenticato opzional che la tigre ha di serie e la gs sono a pagamento ma va bene lo stesso ognuno deve comprare ciò che gli garba coi difetti e pregi di ognuna ciao a tutti ( a me la mia stà benissimo ).

MrTiger
14/10/2013, 20:27
hai dimenticato opzional che la tigre ha di serie e la gs sono a pagamento ma va bene lo stesso ognuno deve comprare ciò che gli garba coi difetti e pregi di ognuna ciao a tutti ( a me la mia stà benissimo ).

il cruise control lo avevo gia considerato ( vedi post precedenTE) ....il computer di bordo da questo modello è di serie. Cmq giusto per completezza quali sono?

Dennis
14/10/2013, 20:34
No non bacchetto nessuno, per carità :) constatavo da semplice lettore di questa sezione che le diatribe tutte uguali tra loro annoiano a morte e sono ben poco interessanti.

MrTiger
14/10/2013, 20:37
No non bacchetto nessuno, per carità :) constatavo da semplice lettore di questa sezione che le diatribe tutte uguali tra loro annoiano a morte e sono ben poco interessanti.

Uno ci rova ad aprire un post interessante ma alla fine, il Giesse è un evergreen lo nomini e ottieni 6 pagine cosi a gratis....:)

E' come la figa tira sempre.

pippo167
14/10/2013, 22:52
Invece io questa volta la chiuderei questa discussione insulsa (con il massimo rispetto per army56 che l'ha aperta ma SOLO per parlare di Explorer!) e tutte le prossime che avranno come termine di paragone GS:cipenso:

tanto ce ne sono altre 10:dubbio:

WINO
15/10/2013, 08:07

Scusa ma, se ti annoiano non leggerle, passa ad altro, sicuramente sul forum trovi (ed hai trovato, ci scrivi e bazzichi da più di 7 anni) argomenti che suscitano il tuo interesse :oook:

Lo scrofo
15/10/2013, 08:21
Invece io questa volta la chiuderei questa discussione insulsa (con il massimo rispetto per army56 che l'ha aperta ma SOLO per parlare di Explorer!) e tutte le prossime che avranno come termine di paragone GS:cipenso:

tanto ce ne sono altre 10:dubbio:

Anche l'ultima comparativa di Motociclismo e', a mio avviso, molto esauriente e completa.

2speed3
15/10/2013, 08:32
Uno ci rova ad aprire un post interessante ma alla fine, il Giesse è un evergreen lo nomini e ottieni 6 pagine cosi a gratis....:)

E' come la figa tira sempre.

L'unica cosa che porterebbe a scrivere di più sarebbe stoner sul gs e una ducati di mezzo :D

cat3162
15/10/2013, 10:12
Non sono molto d'accordo di quanto dici..... Prima della tigher con la quale ho percorso ad oggi 24.000 km in 5 mesi e mezzo, ho avuto una fjr dal 2007 al 2010 96.ooo km solo tagliandi, Kawasaki gtr 1400 dal 2010 al 2013 91.000 km solo tagliandi. Al contrario amici con le bmw e la metà dei mie km hanno avuto problemi. Chi di frizione chi di cardano chi di accensione se stava sotto il sole ( gt 1600 ) . Io dico solo che le moto sono tutte belle ed ognuno si cuce addosso la moto che meglio crede e poi bisogna avere un po' di fortuna perché l'inconveniente può capitare a chiunque.Ciao

Ciao, allora ti elenco il mio allestimento e la mia spesa. MANOPOLE RISCALDATE, FARETTI, PARAMANI, BORSE LATERALI, PARA COPPA ALLUMINIO, PARA MOTORE, PLEXI MAGGIORATO ANTIRIFLESSO, PORTA SATELLITARE TOTALE COSTO 15.600 EURO. SE TU MI TROVI UN BMW CON QUESTO ALLESTIMENTO E 1000 EURO DI DIFFERENZA TI PAGO UNA CENA:biggrin3:
cioè scusa?? se vado alla BMW me la fanno 3000 euro di piu del listino???
La differenza di prezzo è dell'ordine dei 1000 euro...

Configurate pari allestimento

MANOPOLE RISCALDATE
KIT PRESSIONE PNEUMATICI
PARAMANI

GS--> 16967 €
TIGER --> 15816 €

differenza invariata.

A me onestamente frega poco....se il prezzo è vicino o meno ma quando si sparano numeri a caso è meglio farlo dati alla mano

Sicuramente con gli optionals che il GS ha e che il tiger non ha la differenza può lievitare anche oltre i 4000 ( dynamic esa, ecc) ma pari allestimento la differenza è quella a listino.

A me non me ne viene nulla ho fatto una semplice analisi.

MrTiger
15/10/2013, 10:36
Quello che tu hai pagato non è la differenza reale di prezzo ma son accordi presi fra te e il concessionario. Io mi riferivo come ben scritto a prezzi di listino, se a te hanno fatto un bello sconto ben venga è normale in sto periodo sopratutto su modelli che faticano ad inserirsi nel mercato.

Se è per quello il versys 1000 lo portavo via a 10000 euro in versione touring.

Conosco gente che ha compramoto moto a prezzo di costo in ducati e ha preso il multi 1200 s a 15 mila contro i 22 mila del listino ma non è un confronto reale.

Oppure un amico ha preso un adv 1200 senza permuta e son venuti 2000 euro in meno del listino cosi a memoria.

Concordo con la parte finale alla fine una valvola trityata può succedere a chiunque ( l importante non a me) la differenza la fa il come viene risolto.

WINO
15/10/2013, 11:28
Quello che tu hai pagato non è la differenza reale di prezzo ma son accordi presi fra te e il concessionario. Io mi riferivo come ben scritto a prezzi di listino, se a te hanno fatto un bello sconto ben venga è normale in sto periodo sopratutto su modelli che faticano ad inserirsi nel mercato.

Mi hai tolto le parole di bocca :oook: infatti, io povero sfigato, con moto immatricolata il 23/01/2013, con paramani, faretti, cupolino alto (no quantum), paracoppa, manopole riscaldate, ero a 16450 € (circa, non ricordo con esattezza ma, siamo giù di lì) di listino.
Questo fino a quando, i poveri illusi di Triumph pensavano di fare dei numeri simili alla concorrenza, poi te ne escono, solo una settimana dopo, con promozioni che hanno svalutato gli usati in maniera sotto gli occhi di tutti. :incaz: