PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetti SERVIZIO CLIENTI



macheamico6
12/10/2013, 07:01
Che siano stramaledetti i SERVIZIO CLIENTI telefonici delle varie compagnie.

Attese bibliche al punto tale che ti fanno odiare il motivetto che fa da sospensione musicale foss'anche uno dei tuoi pezzi preferiti, e se non ti rompi le @@ prima e aspetti che qualcuno ti risponda quasi sempre finisce che parli con un tizio che, a parte il fatto che spesso è pure uno straniero con difficoltà anche solo a parlare la nostra lingua, non sa darti le info per le quali hai chiamato, anzi, a volte capisci che ne sa meno di te.
Il massimo è poi quando, dopo la lunga attesa per prendere la linea con l'operatore e la circostanziata domanda che gli hai fatto, ti lascia ancora in attesa e poi, chissà per quale misterioso, ti cade la linea !!!
E questo accade, anche se in misura minore, anche con i numeri a pagamento.

Purtroppo per contenere i costi i servizio clienti telefonici sono quasi sempre affidati dalle varie società a dei call center terzi, il cui obiettivo non è certamente la soddisfazione del cliente (che non è il loro), ma unicamente il massimo profitto.
Se poi consideriamo che quei poveri cristi che rispondono sono pagati da fame per turni massacranti, e sono messi lì quasi sempre privi di adeguata formazione.....
Insomma, uno più uno non puo' che fare due.

Quanto sopra è cosa generalizzata. Eccezioni ce ne sono anche, ma sono, per l'appunto, delle eccezioni.

A chi è capitato di dover snocciolare un rosario di bestemmie per colpa di una chiamata a un servizio clienti ???

Spoly
12/10/2013, 07:09
Una volta un'operatrice mi ha detto se potevo chiamare la mamma o il papà perchè le ho detto che non mi interessavano altre offerte per dire........

macheamico6
12/10/2013, 07:14
Io facevo riferimento a quando chiamiamo noi per un qualsiasi problema.
Se chiamano loro per vendermi qualcosa li stoppo subito con "non mi interessa, grazie!" e metto giù.

Stinit
12/10/2013, 07:19
Che siano stramaledetti i SERVIZIO CLIENTI telefonici delle varie compagnie.

Attese bibliche al punto tale che ti fanno odiare il motivetto che fa da sospensione musicale foss'anche uno dei tuoi pezzi preferiti, e se non ti rompi le @@ prima e aspetti che qualcuno ti risponda quasi sempre finisce che parli con un tizio che, a parte il fatto che spesso è pure uno straniero con difficoltà anche solo a parlare la nostra lingua, non sa darti le info per le quali hai chiamato, anzi, a volte capisci che ne sa meno di te.
Il massimo è poi quando, dopo la lunga attesa per prendere la linea con l'operatore e la circostanziata domanda che gli hai fatto, ti lascia ancora in attesa e poi, chissà per quale misterioso, ti cade la linea !!!
E questo accade, anche se in misura minore, anche con i numeri a pagamento.

Purtroppo per contenere i costi i servizio clienti telefonici sono quasi sempre affidati dalle varie società a dei call center terzi, il cui obiettivo non è certamente la soddisfazione del cliente (che non è il loro), ma unicamente il massimo profitto.
Se poi consideriamo che quei poveri cristi che rispondono sono pagati da fame per turni massacranti, e sono messi lì quasi sempre privi di adeguata formazione.....
Insomma, uno più uno non puo' che fare due.

Quanto sopra è cosa generalizzata. Eccezioni ce ne sono anche, ma sono, per l'appunto, delle eccezioni.

A chi è capitato di dover snocciolare un rosario di bestemmie per colpa di una chiamata a un servizio clienti ???


eeeeeeeeeee lo ffffanno lo ffffanno...:biggrin3::sad:

La competenza offerta a volte rasenta il ridicolo...certo che se nei call center ingaggiano giovani a 2.5€/ora cosa ci si può aspettare??...anche chi fa le pulizie meno di 10€/ora non si muove da casa

laura83
12/10/2013, 07:55
ultimamente a dire la verità la qualità dei vari servizi clienti che ho chiamato è stata buona, mi riferisco a Mediaset Premium e BRT, addirittura ottima nel caso della Apple... :oook:

anche se non si tratta di servizio clienti ma del centralino, la peggiore esperienza in merito l'ho avuta quando un paio d'anni fa dovetti chiamare un certo ospedale per farmi rilasciare un certificato del PS... cento chiamate, mille ore di attesa e mille cambi di referente per non ottenere poi nulla...

NEMO
12/10/2013, 08:12
Io trovo il servizio clievti della 3 favoloso, rapidissimi, cordiali e veramente precisi!!!

urasch
12/10/2013, 08:33
schifo

paper
12/10/2013, 23:20
Quelli di Fastweb di solito ti chiedono un numero di cellulare per poterti richiamare loro se va giù la linea, e in genere sono efficienti.

emz
12/10/2013, 23:48
poste mobili,

per ora mi hanno sempre risposto operatori italiani,sono sempre riusciti a risolvere il problema o ad attivare i servizi alla prima botta,le attese sono variabili.


per ora i peggiori sono quelli della tre, cambiano la sequenza di accesso all' operatore ogni tre per due,sembra di dover scassinare una cassaforte ogni volta.

GSRocco
13/10/2013, 00:58
non dirlo a me ho lavorato 33 anni con la telecom e so benissimo come funziona

:sad:

maurino
13/10/2013, 20:45
A chi è capitato di dover snocciolare un rosario di bestemmie per colpa di una chiamata a un servizio clienti ???[/B]
hai voglia. Il peggio è quando il servizio clienti telefonico si rimpalla la responsabilità col negozio, ma non si degnano di parlarsi.

macheamico6
14/10/2013, 17:25
Qualora il servizio clienti a mezzo web funzionasse uno avoiterebbe di farsi il sangue cattivo al telefono.
Purtroppo quasi tutte le compagnie hanno delle risposta standardizzate, che quasi sempre non c'azzeccano nulla con quello che gli hai chiesto in maniera corcostanziata.
Insomma, per fare un esempio allegorico, se gli chiedi che ora è magari ti rispondono "è una bella giornata di sole"...... :wacko:

Danystreet
14/10/2013, 17:28
...e tutto studiato...pensa quanti stranieri ci lavorano , xkè sono tutti stranieri...(senza e non voglio sembrare razzista,solo x rispondere) il rosario io lo snocciolato anch'io tante volte...xò le bestemmie no...quelle NO...non le digerisco

macheamico6
15/10/2013, 07:19
Non autri bestemmianti/imprecanti ?
Allora ne deduco che funzionino bene sti servizio clienti.... :cipenso:

streetTux
15/10/2013, 07:42
Ma usando i servizi self via web non fate prima? ;)

Io fo tutto da me, penso di non aver mai chiamato un servizio clienti..

maurino
15/10/2013, 07:51
Ma usando i servizi self via web non fate prima? ;)

Io fo tutto da me, penso di non aver mai chiamato un servizio clienti..

purtroppo non si poteva.

Dovevo recuperare un numero di telefono su una sim scaduta da diversi mesi (al negozio dicono di chiamare il servizio clienti, chiami il servizio clienti e dicono che deve farlo al negozio, chiami il negozio e rimangono fermi della loro idea e chiedi ai commessi se possono conttare il servizio loro stessi visto che si rimpallano la responsabilità e non sai che cacchio fare e la risposta è chupa, allora torni fisicamente in negozio dove devi chiamare te il loro servizio clienti e poi li fai parlare tra di loro....a spese tue perchè il cellulare con cui parlano è il tuo...). Se ti va di culo e trovi il commesso/contatto telefonico intelligente risolvi a questo punto altrimenti altro che rosario....

bi_andrea_elle
15/10/2013, 08:07
in uind son bravi

macheamico6
15/10/2013, 13:22
Ma usando i servizi self via web non fate prima? ;)

Io fo tutto da me, penso di non aver mai chiamato un servizio clienti..


Ti avevo già anticipato :dubbio:

Qualora il servizio clienti a mezzo web funzionasse uno eviterebbe di farsi il sangue cattivo al telefono.
Purtroppo quasi tutte le compagnie hanno delle risposta standardizzate, che quasi sempre non c'azzeccano nulla con quello che gli hai chiesto in maniera corcostanziata.
Insomma, per fare un esempio allegorico, se gli chiedi che ora è magari ti rispondono "è una bella giornata di sole"...... :wacko:

streetTux
15/10/2013, 13:31
Ti avevo già anticipato :dubbio:
Sì, ma quello che scrivi te non è il servizio self.. sono le FAQ..

macheamico6
15/10/2013, 13:49
No no, funziona così.
Se tu hai un problema e lo esponi anche in maniera precisa, la maggior parte delle volte ti arriva una risposta, magari anche attinente alla tipologia di problema segnalato, ma che non è la soluzione che ti serve.
A seconda del quesito postogli loro ti mandano delle risposte standard preconfezionate, ovvero non c'è un incaricato che si fa carico del tuo problema, lo esamina, e poi ti fornisce la soluzione ad hoc che ti serve.
Sono loro che trattano la cosa alla segua di una FAQ, e così risparmiano sui costi.

smoker
15/10/2013, 14:01
:madoo::risate2:

maurino
15/10/2013, 14:03
No no, funziona così.
Se tu hai un problema e lo esponi anche in maniera precisa, la maggior parte delle volte ti arriva una risposta, magari anche attinente alla tipologia di problema segnalato, ma che non è la soluzione che ti serve.
A seconda del quesito postogli loro ti mandano delle risposte standard preconfezionate, ovvero non c'è un incaricato che si fa carico del tuo problema, lo esamina, e poi ti fornisce la soluzione ad hoc che ti serve.
Sono loro che trattano la cosa alla segua di una FAQ, e così risparmiano sui costi.

no aspetta, ci sono anche quelli che ti richiamano loro...alle 13.05 sul cellulare e che, non avendo risposto per tempo, ti dicono che non sono riusciti a mettersi in contatto con te (comunicato via mail, quindi in contatto si possono mettere benissimo....) e quindi tanti saluti

bi_andrea_elle
15/10/2013, 15:32
quelli della 3 sono bravi

Segy
15/10/2013, 16:23
Eccezionale.... Assolutamente eccezionale, eccellente ecc... Ecc.. Il servizio clienti fineco... Oltre al resto dei servizi.


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

burnout
15/10/2013, 16:34
Una volta un'operatrice mi ha detto se potevo chiamare la mamma o il papà perchè le ho detto che non mi interessavano altre offerte per dire........

sono sempre io che offro qualcosa alle signorine , una l'ho pure cuccata , ma era un cesso

macheamico6
15/10/2013, 19:47
Eccezionale.... Assolutamente eccezionale, eccellente ecc... Ecc.. Il servizio clienti fineco... Oltre al resto dei servizi.


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

se sei serio: grazie ar c@xxo, il suo core business è investment banking....

se sei non serio: se stai indietro con le rate che c@xxo pretendi? :cool:

ivanbdp
15/10/2013, 19:50
Presente!

macheamico6
17/10/2013, 17:45
Storia di oggi.
Sono passato da un operatore di telefonia fissa ad un altro, e la compagnia "lasciata" mi ha regalato un'ultima fattura spropositata, che chiaramente ho contestato e non ho pagato.
Dopo un gran numero di telefonate e, soprattutto di sms al limite dello stalking, la scorsa settimana il servizio clienti mi propone un incontro con un loro "esattore" per definire la cosa. Mi dicono che verrà il 17 Ottobre, cioè oggi. Chiedo che mi orientino sull'orario perché non vorrei passare o far passare a mia moglie un'intera giornata in casa ad attenderlo, che poi magari arriva per l'ora di cena. Mi dicono che sarà da me alle 17.
Sono a casa da prima delle 17 (ma prima c'era mia moglie), ma non s'è visto nessuno.
Ho appena chiamato il servizio clienti per chiedere che fine ha fatto l' "esattore" col quale loro stessi mi avevano fissato l'appuntamento, risposta: secondo le loro evidenze non risulterebbe nessun appuntamento, ma unicamente il sospeso per l'intero importo dell'ultima fattura gonfiata.
Ma che vadano a cagare !!!

bi_andrea_elle
17/10/2013, 19:13
oggi ho sentito quelli della TIM
secondo me sono bravi

Mamba
17/10/2013, 19:25
sempre trovato servizio eccellente con tutti...

macheamico6
18/10/2013, 04:44
Eccellente? Non avevo alcun dubbio!
Come non avrei dubbio alcuno che se avessi aperto un 3d sull'ottima qualità del servizio clienti telefonico fornito delle varie società, tu avresti postato che fa schifo ;)

Segy
18/10/2013, 15:41
se sei serio: grazie ar c@xxo, il suo core business è investment banking....

se sei non serio: se stai indietro con le rate che c@xxo pretendi? :cool:

nono non ho nessuna rata a giro.
sono serio.

edotto
18/10/2013, 17:41
Il peggiore in assoluto credo sia Tre, quando chiamavo rispondevano albanesi/rumeni...

armageddon
19/10/2013, 08:40
Storia di oggi.
Sono passato da un operatore di telefonia fissa ad un altro, e la compagnia "lasciata" mi ha regalato un'ultima fattura spropositata, che chiaramente ho contestato e non ho pagato.
Dopo un gran numero di telefonate e, soprattutto di sms al limite dello stalking, la scorsa settimana il servizio clienti mi propone un incontro con un loro "esattore" per definire la cosa. Mi dicono che verrà il 17 Ottobre, cioè oggi. Chiedo che mi orientino sull'orario perché non vorrei passare o far passare a mia moglie un'intera giornata in casa ad attenderlo, che poi magari arriva per l'ora di cena. Mi dicono che sarà da me alle 17.
Sono a casa da prima delle 17 (ma prima c'era mia moglie), ma non s'è visto nessuno.
Ho appena chiamato il servizio clienti per chiedere che fine ha fatto l' "esattore" col quale loro stessi mi avevano fissato l'appuntamento, risposta: secondo le loro evidenze non risulterebbe nessun appuntamento, ma unicamente il sospeso per l'intero importo dell'ultima fattura gonfiata.
Ma che vadano a cagare !!!

io con infostrada ho avuto il modem senza adsl per sei mesi,mi è mancato di parlare solo con il CEO e il suo portinaio ,risultato:passaggio a Fastweb,due volte interpellati due volte soddisfatto.

Il Franky
19/10/2013, 09:04
chiudere e riaprire con titolo adeguato:

Disservizio clienti per i lupi :D:D:D