Visualizza Versione Completa : aiutoo problema accensione street
ciao non riesco a capire cosa succede alla mia street del 2007 ieri sera si accendeva normalmente stamattina provo ad accendere e invece di sentire girare il motorino d aviamento sento un "tac" provenire da sotto la sella e la moto nn si accendfe... cosa potrebbe essere
Batteria capitato anche a me
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Juste1911
12/10/2013, 12:20
il quadro strumenti funziona correttamente?
Dipende a quanto sta la batteria di ricarica ....a me è capitato che funzionava tutto ma nn portiva facendo lo stock che dicevi.....la seconda volta solo le spie si accendevano.....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Concordo,é la batteria,magari un po' vecchiotta,ti accende il quadro e fa il check ma quando vai a premere l'accensione non ha lo spunto per far partire la moto,il rumore che senti sotto la sella é il relè di avviamento é normale faccia così con up una bassa tensione della batteria.
Prova a fare partire la moto con i cavi,se parte come credo,cambia la batteria.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
A volte sono i morsetti della batteria che si sono allentati, controlla innanzitutto quelli ;)
Overpaul
14/10/2013, 14:56
e che il tasto rosso tagliabatteria sul manubrio sia nella posizione giusta.
A volte sono i morsetti della batteria che si sono allentati, controlla innanzitutto quelli ;)
e che il tasto rosso tagliabatteria sul manubrio sia nella posizione giusta.
in questi casi non farebbe il "tac"
Mi e' capitato ed era la batteria . però può nascondere un guaio peggiore. Secondo me dovresti provare ad avviare facendo ponte con una batteria carica, magari quella dell'auto, poi staccala e misura la tensione ai capi della tua batteria. Se è intorno ai 13,5 - 14 volt devi cambiare la batteria se non tiene la carica, se la tensione e' sotto i 12V la batteria non viene caricata quindi e' il regolatore o lo statore. Nel mio caso era lo statore. 520 eurozzi.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
..io ho avuto problemi con l'accensione dopo una pausa di + di un mese (premetto che ho il mantenitore di carica) e dopo aver effettuato la pulizia dei CF.
Con la sua batteria si è sentito il classico tac del relè sotto la sella ,quadro e luci accese ma la moto non è partita..
Attacco i cavi dell'auto e parte al 1°colpo e gira come un orologio svizzero..(almeno ho scongiurato diferti nel mio assemblaggio,credo!)
Riprovo con la sua batteria e non sento più nemmeno il tac ...
Controllo la carica della batteria 12.85V -->OK?
Sostituisco la batteria o secondo voi può esserci dell'altro?
grazie a tutti
zibi
La tensione della batteria è ok ma quando schiacci il pulsante di accensione scende o rimane costante ? Se scende è la batteria, se rimane costante ma il motorino non gira potrebbe esserci un problema di serraggio di qualche morsetto.
..ecco nel dettaglio cosa leggo sul tester :
batteria smontata -->12.85V
batteria attaccata ai morsetti -->12.6
girando la chiave -->11.75
all'accensione -->9.85
questa sera 2 volte si è accesa e 2 volte no
direi che la batteria è da cambiare?
Buttala. Per 50e chi te lo fa fare di rischiare l'appiedamento...
..ecco nel dettaglio cosa leggo sul tester :
batteria smontata -->12.85V
batteria attaccata ai morsetti -->12.6
girando la chiave -->11.75
all'accensione -->9.85
questa sera 2 volte si è accesa e 2 volte no
direi che la batteria è da cambiare?
secondo me si, non tiene più lo spunto adatto
richiamo del regolatore? cambiato?
Ha ragione samuele Quando è in moto la tensione dovrebbe essere sopra i 13V. Altrimenti la batteria non viene caricata e anche se la cambi ti ritrovi nella stessa situazione.
thebonni
28/01/2014, 10:30
se non hai mai cambiato la batteria allora ci stà che la batteria sia arrivata a fine vita
compra una batteria al gel e sei a posto ... quelle al gel costano un pochettino di più ma dovrebbero avere una vita più lunga e un filo più di spunto
...no il regolatore non l'ho mai cambiato ma non mi ha mai dato problemi ...la batteria è l'originale ,del dicembre 2007...potrebbe essere solo questo il problema ...
...no il regolatore non l'ho mai cambiato ma non mi ha mai dato problemi ...la batteria è l'originale ,del dicembre 2007...potrebbe essere solo questo il problema ...
potrebbe e sicuramente lo è..
non è detto che, se il regolatore non ti ha mai dato problemi evidenti (cioè lasciandoti a piedi), funzioni poi nel modo giusto..
e bisogna anche vedere se, nel frattempo, non stà rovinando anche lo statore...
non voglio allarmarti con "catastrofismi", ma non è nemmeno da sottovalutare
Samu
..quindi come controllare che non funzionano il regolatore e lo statore?
comincio a sostituire la batteria e poi vedrò? o è meglio prima verificare quanto sopra prima di acquistarla?
consigli?
grz a tutti
Misura la tensione alla batteria con la moto accesa
domecoto
29/01/2014, 20:35
E molto probabile che sia solo la batteria, o come nel mio caso solo il cablaggio del relè difettoso ... Ma, batteria è del 2007? Cambiala ...
..intanto ho acquistato una nuova batteria....