Visualizza Versione Completa : (l'angolo del faidate) supporto iPhone Cellularline sopra quadro strumenti
Buongiorno a tutti,
essendo indeciso se acquistare la barra portanavigatore Touratech (costo 90 euro se non sbaglio), alla fine sono andato da un ferramenta e con una certa dose di fantasia abbiamo cercato un modo per attaccare il maledetto supporto per iPhone della Cellularline sopra il quadro strumenti invece che al manubrio.
Abbiamo tirato fuori una soluzione che ho montato oggi e che devo dire, vibra un pochino, ma fa il suo lavoro.
Costo dell'operazione: 8 euro (e secondo me a parte il materiale di ferramenta mi ci ha messo 2 euro per il suo ingegno e il suo tempo).
Posto qualche foto nel caso interessasse a qualcuno, per ora è ancora una "alpha", in settimana torno dal ferramenta e ci inventiamo qualcosa per migliorare almeno il discorso delle vibrazioni, poi andrà anche verniciato (o rivestito perché quella barra filettata scoperta non mi piace per niente, e non mi piacerebbe neanche se fosse nera).
Che ve ne pare? Vi pare una cavolata?
136186136187
Quella made in uslepore......è meglio :cool:
Quella made in uslepore......è meglio :cool:
non la conosco! Se me la linki smonto tutto e la copio! :)
Usle pensaci tu....col cell. non posso :cry:
Noni sembra male...anzi!
Se poi vibra poco e sta su.....direi ottimo lavoro!
Noni sembra male...anzi!
Se poi vibra poco e sta su.....direi ottimo lavoro!
A stare su, sta su. Le vibrazioni sono più che altro oscillazioni dovute ovviamente al fondo stradale, per cui si muove, non è rigido. Questo immagino sia dovuto al fatto che comunque la barra filettata è abbastanza elastica e in generale lo è tutta la struttura. non è fastidioso come movimento (e onestamente non ho idea degli altri supporti se sono immobili o se hanno anche loro delle oscillazioni e quanto oscillano) però mi piacerebbe ridurlo un po'.
Grazie per l'ottimo lavoro, considerando che sono assolutamente negato in questo genere di cose... :) Però ora cerco anche quello di uslepore, che sono curioso :)
Usle pensaci tu....col cell. non posso :cry:
Trovato. Notevolmente più bello, e secondo me anche molto meno cervellotico del mio. Ora provo a capire se riesco a fare una cosa simile, intanto grazie per la segnalazione! :)
Figurati.....dignegne :oook:
Sugarglider
12/10/2013, 16:13
Compra una bomboletta di nero però :biggrin3:
Compra una bomboletta di nero però :biggrin3:
La verniciatura è necessaria infatti :) però ora voglio prima provare ad autocostruirmi la soluzione di uslepore!
L'impegno va premiato.....:oook:
ma esistoni gli attacchi RAMMOUNT che sono uno spettacolo, e stacchi tutto in un attimo...
Fate girare questa maledetta economia.....
uslepore
12/10/2013, 17:31
Eccomi. Quella soluzione l'ho inventata io e fatta realizzare da un fabbro. Due pezzi di angolare e un tubo dello stesso diametro del manubrio e il gioco è fatto. La cosa figa è che non ci sono vibrazioni.
Metti dilue viti più lunghe altrimenti rischi di perderle per strada (come stava per accadere a me :-D)
Eccomi. Quella soluzione l'ho inventata io e fatta realizzare da un fabbro. Due pezzi di angolare e un tubo dello stesso diametro del manubrio e il gioco è fatto. La cosa figa è che non ci sono vibrazioni.
Metti dilue viti più lunghe altrimenti rischi di perderle per strada (come stava per accadere a me :-D)
stavo pensando però che con la tua soluzione il problema è che puoi tenere il telefono solo in orizzontale, a meno di coprire il quadro strumenti, giusto?
È una cosa che vorrei evitare perché nell'uso quotidiano (ossia quando non lo uso come navigatore) tengo comunque il telefono sul supporto (e in verticale) per quando mi telefonano (ho l'aggeggio bt nel casco).
L'impegno va premiato.....:oook:
ma esistoni gli attacchi RAMMOUNT che sono uno spettacolo, e stacchi tutto in un attimo...
Fate girare questa maledetta economia.....
guarda, verso luglio mi sono impazzito sul sito Ram Mount per cercare di trovare la cosa giusta da prendere ma tra i loro nomi e codici prodotto, e il loro sito, alla fine mi sono perso. Insomma io li prenderei gli attacchi Ram Mount, ma dovrei sapere cosa prendere :)
uslepore
12/10/2013, 17:40
Ma l'iphone riceve le telefonate anche quando è in orizzontale... Mica costa 800 €!per niente...
Buongiorno a tutti,
essendo indeciso se acquistare la barra portanavigatore Touratech (costo 90 euro se non sbaglio), alla fine sono andato da un ferramenta e con una certa dose di fantasia abbiamo cercato un modo per attaccare il maledetto supporto per iPhone della Cellularline sopra il quadro strumenti invece che al manubrio.
Abbiamo tirato fuori una soluzione che ho montato oggi e che devo dire, vibra un pochino, ma fa il suo lavoro.
Costo dell'operazione: 8 euro (e secondo me a parte il materiale di ferramenta mi ci ha messo 2 euro per il suo ingegno e il suo tempo).
Posto qualche foto nel caso interessasse a qualcuno, per ora è ancora una "alpha", in settimana torno dal ferramenta e ci inventiamo qualcosa per migliorare almeno il discorso delle vibrazioni, poi andrà anche verniciato (o rivestito perché quella barra filettata scoperta non mi piace per niente, e non mi piacerebbe neanche se fosse nera).
Che ve ne pare? Vi pare una cavolata?
136186136187
senza offese ma il mio e molto meglio....:lingua:
non vibra niente ed esteticamente sia quando è montato che quando non lo è
sta' molto bene
comunque secondo me il piacere di inventarsi qls non ha prezzo per cui un :oook:
Te lo meriti a prescindere
Senza nessuna intenzione di offendere Mrfool, ma secondo me è una soluzione obbrobriosa.
Con 60€ su bikerfactory prendi una staffa più che dignitosa.
Ma l'iphone riceve le telefonate anche quando è in orizzontale... Mica costa 800 €!per niente...
lo so che le riceve, ma non è esattamente il massimo della comodità :)
senza offese ma il mio e molto meglio....:lingua:
non vibra niente ed esteticamente sia quando è montato che quando non lo è
sta' molto bene
comunque secondo me il piacere di inventarsi qls non ha prezzo per cui un :oook:
Te lo meriti a prescindere
Su, su, postate le foto che modifico, miglioro, smonto, e - soprattutto - acquisto :)
Qual è il tuo?
Senza nessuna intenzione di offendere Mrfool, ma secondo me è una soluzione obbrobriosa.
Ma non mi offendo, Sergio :)
Voglio dire con 8 euro di ferramenta non mi aspettavo che fosse anche bello!
Mettila così, è uno studio (io poi sono davvero negato nel faidate), è ovvio che per materiali, disegno, test non può essere paragonata con una staffa venduta di larga scala (tipo la Touratech che citavo io o una su Bikerfactory che citi tu).
Voglio dire: non credo che resterà montato a lungo, eh :)
uslepore
13/10/2013, 11:31
Senti a me... Faresti bene a guardare la strada anziché stare a vedere chi ti sta chiamando... Comunque facci sapere!!!
Andando nel pratico (perché sul serio io con tutti questi attacchi non ci capisco un cacchio) dovrei prendere questo:
Supporto GPS fissaggio su agganci cupolino specifico x TRIUMPH Tiger 800 800 XC GPS.11.823.10000/B (http://www.bikerfactory.it/it/Accessori-GPS-fotocamere-per-moto-1000019/Supporto-GPS-per-fissaggio-su-agganci-cupolino-specifico-per-TRIUMPH-Tiger-800-Tiger-800-XC-%28%2710-in-poi%29.-GPS.11.823.10000-B-1024134/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php?anno=1090488+%2710+in+poi).
e questo:
Custodia rigida impermeabile per IPhone 5 Biologic SW Motech art. GPS.00.646.20200/B (http://www.bikerfactory.it/it/Accessori-GPS-fotocamere-per-moto-1000019/Custodia-rigida-impermeabile-per-IPhone-5-5S-GPS.00.646.20200-B-1024647/index.php?anno=1102188)
(tot. 120 euro)
Oppure trovare il modo ti attaccare la mia custodia al primo pezzo (cosa non immediata perché la mia custodia ha l'attacco al manubrio).
Giusto?
Senti a me... Faresti bene a guardare la strada anziché stare a vedere chi ti sta chiamando... Comunque facci sapere!!!
Ma figurati se non guardo la strada, ma anche da fermo se devo fare un'operazione sul telefono (e come sai non tutte le app funzionano anche in orizzontale) è sicuramente più scomodo piuttosto che avere scelta...
Comunque alla fine credo che la cosa più comoda sia la famosa barra portastrumenti touratech + uno spessore (il diametro del supporto è più piccolo), come mi sembra aveva fatto Ozama. Oltretutto così ci si attacca pure il telepass :)
Stamattina sono sceso in garage e passata la soddisfazione di aver creato quel frankestein m'è rimasta solo la bruttezza, per cui lo smonterò a breve :)
lo so che le riceve, ma non è esattamente il massimo della comodità :)
Su, su, postate le foto che modifico, miglioro, smonto, e - soprattutto - acquisto :)
Qual è il tuo?
Ma non mi offendo, Sergio :)
Voglio dire con 8 euro di ferramenta non mi aspettavo che fosse anche bello!
Mettila così, è uno studio (io poi sono davvero negato nel faidate), è ovvio che per materiali, disegno, test non può essere paragonata con una staffa venduta di larga scala (tipo la Touratech che citavo io o una su Bikerfactory che citi tu).
Voglio dire: non credo che resterà montato a lungo, eh :)
Se guardi la discussione sul porta gps trovi foto e tutto.. Ma soprattutto trovi già tuoi commenti in merito:dubbio:
Kallistos
13/10/2013, 13:27
[QUOTE=uslepore;6477690]Eccomi. Quella soluzione l'ho inventata io e fatta realizzare da un fabbro. Due pezzi di angolare e un tubo dello stesso diametro del manubrio e il gioco è fatto. La cosa figa è che non vibra
Salve
Non riesco a trovare le foto del lavoro di uslepore...non è che mettete il link o mi dite dove trovarlo?? Non so perché ma mi incuriosisce vedere il suo risultato!!!!
Grazieee
Che strano.... nessun pippaboys ha spammato sul titolo " l'angolo del fai da te "....:cool:
BikeAnto
13/10/2013, 13:51
Che strano.... nessun pippaboys ha spammato sul titolo " l'angolo del fai da te "....:cool:
Eccolo qua........
Andate qui, mandate email, spiegate cosa volete e vi sarà dato. Distributore ufficiale ram-mount in Italia: come comporre un kit (http://www.motogps.it/come_comporre.asp)
oppure qui
http://www.ridermount.com/
Questo il mio sistema..
136291
uslepore
13/10/2013, 16:38
Andando nel pratico (perché sul serio io con tutti questi attacchi non ci capisco un cacchio) dovrei prendere questo:
Supporto GPS fissaggio su agganci cupolino specifico x TRIUMPH Tiger 800 800 XC GPS.11.823.10000/B (http://www.bikerfactory.it/it/Accessori-GPS-fotocamere-per-moto-1000019/Supporto-GPS-per-fissaggio-su-agganci-cupolino-specifico-per-TRIUMPH-Tiger-800-Tiger-800-XC-%28%2710-in-poi%29.-GPS.11.823.10000-B-1024134/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php?anno=1090488+%2710+in+poi).
e questo:
Custodia rigida impermeabile per IPhone 5 Biologic SW Motech art. GPS.00.646.20200/B (http://www.bikerfactory.it/it/Accessori-GPS-fotocamere-per-moto-1000019/Custodia-rigida-impermeabile-per-IPhone-5-5S-GPS.00.646.20200-B-1024647/index.php?anno=1102188)
(tot. 120 euro)
Oppure trovare il modo ti attaccare la mia custodia al primo pezzo (cosa non immediata perché la mia custodia ha l'attacco al manubrio).
Giusto?
Ma figurati se non guardo la strada, ma anche da fermo se devo fare un'operazione sul telefono (e come sai non tutte le app funzionano anche in orizzontale) è sicuramente più scomodo piuttosto che avere scelta...
Comunque alla fine credo che la cosa più comoda sia la famosa barra portastrumenti touratech + uno spessore (il diametro del supporto è più piccolo), come mi sembra aveva fatto Ozama. Oltretutto così ci si attacca pure il telepass :)
Stamattina sono sceso in garage e passata la soddisfazione di aver creato quel frankestein m'è rimasta solo la bruttezza, per cui lo smonterò a breve :)
Cmq secondo me l'idea non era male... Era solo da migliorare
Cmq secondo me l'idea non era male... Era solo da migliorare
il punto è che in effetti c'è tanta roba già pronta. venerdì pomeriggio m'era presa "la scimmia" di provare a risolvere la cosa in un batter d'occhio e così ci ho provato. Ora deciderò se proverò a migliorare questa (anche sotto il profilo estetico) o se mi prendo qualcosa di già pronto. Sono in fase di indecisione :)
Oggi ho fatto un giretto con anche un pezzettino di autostrada e così com'è non va proprio bene, oscilla troppo.
Andate qui, mandate email, spiegate cosa volete e vi sarà dato. Distributore ufficiale ram-mount in Italia: come comporre un kit (http://www.motogps.it/come_comporre.asp)
oppure qui
Home | ridermount (http://www.ridermount.com/)
Questo il mio sistema..
136291
Grazie Frenc :)
il punto è che in effetti c'è tanta roba già pronta. venerdì pomeriggio m'era presa "la scimmia" di provare a risolvere la cosa in un batter d'occhio e così ci ho provato. Ora deciderò se proverò a migliorare questa (anche sotto il profilo estetico) o se mi prendo qualcosa di già pronto. Sono in fase di indecisione :)
Oggi ho fatto un giretto con anche un pezzettino di autostrada e così com'è non va proprio bene, oscilla troppo.
Grazie Frenc :)
De che...
a il mio sistema si può ruotare pure in verticale......
De che...
a il mio sistema si può ruotare pure in verticale......
Interessante.....:cool:
Interessante.....:cool:
Se ti il tutto ti può provocare piacere.:dubbio:
Io sulla staffa di attacco del parabrezza ho inserito il Telepass
136630
136631
La staffa è auto costruita, mentre il resto è della Givi.
X il cellulare/navigatore ho rimediato con un accessorio della "Cellular line": ~30 €.
136632