PDA

Visualizza Versione Completa : L'importanza delle protezioni



maxsamurai
13/10/2013, 08:05
Come ho già scritto nella mia sezione,ieri sono caduto da Bobbio verso il Penice,un dosso mi ha fatto perdere il controllo della moto e giù come un sasso,per fortuna ero vestito a dovere e mi sono solo sbucciato lievemente un ginocchio(se avessi avuto dei jeans normali non oso pensare)il piede dx è rimasto sotto la moto,ma lo stivale mi ha salvato e non ho il minimo dolore

sembra sembra che queste cose non debbano mai accadere a noi stessi però non è così,massima attenzione all'abbigliamento

macheamico6
13/10/2013, 08:13
sempre e comunque, pure con 35° e pure per un giretto al bar :oook:

n0x
13/10/2013, 08:55
Bene che non ti sia fatto nulla :oook:
Strada bastarda quella se non la si conosce a memoria...ci sono dei punti trappola dove cadono in tanti

oscar diamante
13/10/2013, 09:11
per fortuna non ti sei fatto male. bravo ad indossare sempre le protezioni.

GSRocco
13/10/2013, 09:38
mi dispiace per la caduta, l'importante che non ti sei fatto nulla.......
e son daccordo con te, quando si va in moto ci vuole la massima protezzione,
non è detto ( tanto vado piano, devo arrivare solo al bar ) il pericolo è sempre dietro l'angolo
per andare al bar o al mare, mi son comprato uno scooterino, anche se pericoloso non è mai una moto

Segy
13/10/2013, 12:13
La sihurezza prima di tutto!!

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

ivanbdp
13/10/2013, 12:20
Dispiace quando succedono queste cose, il poterlo raccontare è gia buona cosa. Protezioni sempre e comunque:oook:

andrea87
13/10/2013, 12:33
anche io ieri ero da quelle parti,diciamo che il manto stradale non era il massimo,ho fatto la trebbia ,il brallo e poi rientro diciamo che bisognava essere mooooooolto prudenti dato che c'erano sprazzi asciutti e subito dopo bagnati ,poi umido poi foglie, non mi sono divertito più di tanto perchè non mi fidavo ma meglio così piuttosto che...sgrat sgrat.fidarsi è bene non fidarsi è meglio

emidio_speed
13/10/2013, 12:37
quoto tutti!
Se non fossi stato adeguatamente protetto io - che dopo una caduta ho strisciato per diversi metri in posizione prona - non avrei più la faccia...

mastino
13/10/2013, 13:44
Mi spiace,limportante è poterlo raccontare.
Era un dosso accentuato prima di una curva a dx?

Dr.Male
13/10/2013, 16:42
Mi spiace,limportante è poterlo raccontare.
Era un dosso accentuato prima di una curva a dx?

Beh bene così che ti sei fatto nulla
...se è dove immagino , ci saran pezzi di 100 moto diverse e qualcuno ci ha lasciato anche le penne....

MA IL COMUNE, PER SICUREZZA ,HA MESSO DA ANNI IL LIMITE DEI 30....COSì TUTTE LE COSCIENZE SONO A POSTO!!!
..di metterlo a posto non se ne parla ..al pronto di bobbio la conoscono bene..

maxsamurai
13/10/2013, 17:55
Mi spiace,limportante è poterlo raccontare.
Era un dosso accentuato prima di una curva a dx?

sì e ho paura sia famoso visto che era pieno di pezzi di moto..


Beh bene così che ti sei fatto nulla
...se è dove immagino , ci saran pezzi di 100 moto diverse e qualcuno ci ha lasciato anche le penne....

MA IL COMUNE, PER SICUREZZA ,HA MESSO DA ANNI IL LIMITE DEI 30....COSì TUTTE LE COSCIENZE SONO A POSTO!!!
..di metterlo a posto non se ne parla ..al pronto di bobbio la conoscono bene..

è lui

paper
13/10/2013, 18:23
Beh bene così che ti sei fatto nulla
...se è dove immagino , ci saran pezzi di 100 moto diverse e qualcuno ci ha lasciato anche le penne....

MA IL COMUNE, PER SICUREZZA ,HA MESSO DA ANNI IL LIMITE DEI 30....COSì TUTTE LE COSCIENZE SONO A POSTO!!!
..di metterlo a posto non se ne parla ..al pronto di bobbio la conoscono bene..

Non è mica una pista. Quante strade ci sono in giro a non avere un fondo perfetto? Se la strada non è sicura non corri.

n0x
13/10/2013, 18:30
Beh bene così che ti sei fatto nulla
...se è dove immagino , ci saran pezzi di 100 moto diverse e qualcuno ci ha lasciato anche le penne....

MA IL COMUNE, PER SICUREZZA ,HA MESSO DA ANNI IL LIMITE DEI 30....COSì TUTTE LE COSCIENZE SONO A POSTO!!!
..di metterlo a posto non se ne parla ..al pronto di bobbio la conoscono bene..
Ho capito anch'io dov'è, saranno almeno due stagioni che la gente ci cade e nessuno sistema quel tratto

Segy
13/10/2013, 18:37
E che sarà mai??

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Dr.Male
13/10/2013, 18:39
Allora ti auguro di non passarci e di NON fare come un mio amico ignaro davanti a me , che non conoscendola e andando piano, non ha dato peso in effetti a un limite dei 30 km/h POSTO ALMENO A 150 M del 1° dosso....avrà fatto sì e no i 60..
Una volta che preso alla sprovvista si è scomposto sul primo dosso , è caduto sul secondo dosso molto più avanti , insidioso perchè E' UN CEDIMENTO DELLA STRADA IN PIENA CURVA, ed rovinato in terra finendo col collo sulla canala di cemento..e ha distrutto la moto.
Considerando che era di fronte a me e ho potuto constatare che procedeva non velocemente, per fortuna se l'è cavata con la frattura dello scafoidee tanti graffi....
ma come tanti che sono caduti lì , ancora non gli è andata giù aver rischiato la vita....
per un pericolo MAL SEGNALATO ............... non andava come in pista...anzi!


Ho capito anch'io dov'è, saranno almeno due stagioni che la gente ci cade e nessuno sistema quel tratto

E SON 5!!!!!!!

Stinit
13/10/2013, 18:41
Come ho già scritto nella mia sezione,ieri sono caduto da Bobbio verso il Penice,un dosso mi ha fatto perdere il controllo della moto e giù come un sasso,per fortuna ero vestito a dovere e mi sono solo sbucciato lievemente un ginocchio(se avessi avuto dei jeans normali non oso pensare)il piede dx è rimasto sotto la moto,ma lo stivale mi ha salvato e non ho il minimo dolore

sembra sembra che queste cose non debbano mai accadere a noi stessi però non è così,massima attenzione all'abbigliamento

Quoto...non bisogna risparmiare sulle protezioni...

maxsamurai
13/10/2013, 18:43
Non è mica una pista. Quante strade ci sono in giro a non avere un fondo perfetto? Se la strada non è sicura non corri.

ma sei fuori..avrò fatto si e no i 60 all'ora è che non esiste tenere una strada in quelle condizioni..

mastino
13/10/2013, 18:46
sì e ho paura sia famoso visto che era pieno di pezzi di moto..



è lui


Ho capito anch'io dov'è, saranno almeno due stagioni che la gente ci cade e nessuno sistema quel tratto

Altro che due stagioni,è più di un decennio che è lì.
Quando è caduto un mio socio in quel punto avevo ancora i capelli:laugh2:,da allora per noi ha preso il suo nome:è la curva Manuel.

marchino68
13/10/2013, 18:49
Non è mica una pista. Quante strade ci sono in giro a non avere un fondo perfetto? Se la strada non è sicura non corri.

Doveresti vedere come è messo quel pezzo di strada poi mi dici...

Segy
13/10/2013, 18:49
Dovevi Fare un esposto.in procura, se c'è il.limite di 30 vuol dire che sono a conoscenza del problema... Se è ll i da diverso tempo... Evidente imperizia.
Dovevi chiamare qualcuno per fare i rilievi e poi... Vabbe... Iter lungo, ma lo dovevi fare anche per i prossimi sfigati che ci passano sopra.
Sempre che sia pericoloso come lo state raccontando voi...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

D74
13/10/2013, 18:51
meglio essere sempre ben protetti

per il resto contento di sentire che non hai nulla e come si suol dire è andata bene ;)

paper
13/10/2013, 18:54
Prima si parlava di dossi ed adesso sembra di capire che in realtà sono cedimenti del fondo stradale in curva. Allora la questione è diversa...

mastino
13/10/2013, 18:55
sì e ho paura sia famoso visto che era pieno di pezzi di moto..



è lui


Ho capito anch'io dov'è, saranno almeno due stagioni che la gente ci cade e nessuno sistema quel tratto

Atro che due stagioni,è più di un decennio e ogni anno è peggio perchè è la strada che cede e si è formato un dosso proprio prima della curva e loi becchi mentre stai frenando.
Anche un mio amico è caduto lì e io avevo ancora tutti i capelli :cry:.

Danystreet
13/10/2013, 18:58
Fortunatamente x te non hai riportato grossi traumi e abrasioni...l'abbigliamento tecnico salva da eventuali cadute accidentali....ma cmq sia la prudenza e il deterrente migliore..ci sono strade dove si può osare di più ed altre meno, come m'è capitato oggi anche a me..facendo una capatina verso Campotosto, con il posteriore nuovo (quindi ancora con della cera su) la strada a tratti umida mi è partito il posteriore.. x fortuna, nella sfortuna, l'avevo preventivato...e se avessi azzardato un pochino di più adesso starei qui a decantare la mia stupidità..:dubbio:

oldbonnie
13/10/2013, 19:39
La protezione ci vuole sempre....in tutte le situazioni... specie quelle inaspettate. :oook:

maxsamurai
13/10/2013, 20:15
Dovevi Fare un esposto.in procura, se c'è il.limite di 30 vuol dire che sono a conoscenza del problema... Se è ll i da diverso tempo... Evidente imperizia.
Dovevi chiamare qualcuno per fare i rilievi e poi... Vabbe... Iter lungo, ma lo dovevi fare anche per i prossimi sfigati che ci passano sopra.
Sempre che sia pericoloso come lo state raccontando voi...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

purtroppo siamo in Italia...la legge gli consente di fare queste porcate,poi se qualcuno si fa male seriamente ti dicono che c'era il cartello..non ho parole

mastino
13/10/2013, 20:32
A Bobbio i ristoranti la domenica sono pieni,il benzinaio ha la fila di moto a fare il pieno,l'autovelox e a pieno ritmo.
Fanculo il resto....

marchino68
13/10/2013, 20:42
Se ti riferisci a questo punto quoto mastino sono anni che è così ed ogni anno peggiora

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=136369&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=136370&stc=1

bella
13/10/2013, 20:49
Ma hai fatto la foto con un drone?!?!?!:ph34r:

robygun
13/10/2013, 21:50
È tutta la zona attorno al Penice che ha strade da schifo...

Io un mesetto fà son volato salendo al passo.. sopra Varzi.. una strada a mezzacosta delle collina, in uscita da un tornate a Sx c'era metà della mia corsia 10 cm più bassa del resto, per un 4 o 5 metri lungo la traiettoria.. quando me ne sono accorto ci avevo già dentro l'alteriore.. e tutta la strada era oscena, a scalini...

Ho preso una botta della madonna alla spalla Sx .. menomale avevo tutto lo scafandro addoso e ho fatto solo un paio di settimane coi dolori... senza spallaci mi rompevo qualcosa sicuro...

maxsamurai
13/10/2013, 21:54
Se ti riferisci a questo punto quoto mastino sono anni che è così ed ogni anno peggiora

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=136369&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=136370&stc=1

è proprio questo..

marchino68
14/10/2013, 05:54
Ma hai fatto la foto con un drone?!?!?!:ph34r:

Si, solitamente lo invio prima di un giro per vedere come sono le strade :lingua:, scherzo le ho trovate su google maps

Venanzio
14/10/2013, 05:57
Quando vado a lavoro, o esco per diletto indosso sempre le protezioni e con una massima dose di prudenza cerco di evitarmi problemi.

n0x
14/10/2013, 06:51
Ho capito qual'è il posto, è a circa 3/4 della salita verso la vetta. Quello di cui parlo io invece è piu' in basso e ne ha stesi molti di piu'.

Si parte da qui con subito una bella pezza in uscita che ti porta fuori, ma vabbè

http://i43.tinypic.com/55pmc8.jpg

Poi c'è questo allungo in discesa dove prendi parecchia velocita'

http://i43.tinypic.com/2i6om.jpg

velocita' che ti fotte perchè si arriva forte qua', con i freni in mano a moto piegata; La rappezzatura è parecchio alta e forma uno scalino che fa perdere l'anteriore. La maggior parte finisce dritta e appena tocchi lo spigolo del canale di scolo dell'acqua vai in terra.
Cmq tutto il penice lo devi conoscere a memoria, perchè ci sono altri 2/3 punti fatti apposta per farti finire per terra

http://i43.tinypic.com/i4075i.jpg

oldbonnie
14/10/2013, 08:36
Da querela.

Sam il Cinghio
14/10/2013, 08:46
Da querela.

NI.

Diciamo che si, è indecente che tengano una strada in quelle condizioni consapevoli di quanti motociclisti ci cadano dentro.
D'altra parte la salita Bobbio-Penice è una specie di pista per molti... posso anche capire che intendano mantenere la strada cosi' com'e' (considerando anche costi e difficolta' di dover rifare non l'asfalto ma proprio la struttura del fondo, evitando che continui a franare) per disincentivare le manette piu' calde.

Insomma... come sempre, almeno qui da noi in Italia, non è tutto bianco o tutto nero.

geko
14/10/2013, 09:07
mi dispiace per la caduta, l'importante che non ti sei fatto nulla.......
e son daccordo con te, quando si va in moto ci vuole la massima protezzione,
non è detto ( tanto vado piano, devo arrivare solo al bar ) il pericolo è sempre dietro l'angolo
per andare al bar o al mare, mi son comprato uno scooterino, anche se pericoloso non è mai una moto
Scusa, ma 40 all'ora sono tali anche su uno scooter, se hai le infradito e metti male un piede non cambia di una virgola, se in una rotonda ti prende sotto e scivoli tu ti fai male uguale(a pari velocità)...imho

GSRocco
14/10/2013, 09:21
Scusa, ma 40 all'ora sono tali anche su uno scooter, se hai le infradito e metti male un piede non cambia di una virgola, se in una rotonda ti prende sotto e scivoli tu ti fai male uguale(a pari velocità)...imho

infatti ho sottolineato " anche se pericoloso non è mai una moto" con la quale la tentazione di dar sfogo hai cavalli , in un attimo ti ritrovi a 180 KMh trovandoti davanti ad un bel rettilineo, poi se la sfotuna vuole che cadi a 40 all'ora, si vede che era destino, ti puo' succere di cadere in bici o a piedi,

votalele
14/10/2013, 09:30
Strada bastarda, due anni fa sono caduto per la stessa ragione.

Staccata bella decisa un paio di avvallamenti e poi la moto da una parte e io dall'altra.

Con le protezioni, che indosso sempre, non mi sono fatto nulla.

Però mi sono fermato a mezzo metro dal muretto di pietra.

:ph34r:

n0x
14/10/2013, 09:44
NI.

Diciamo che si, è indecente che tengano una strada in quelle condizioni consapevoli di quanti motociclisti ci cadano dentro.
D'altra parte la salita Bobbio-Penice è una specie di pista per molti... posso anche capire che intendano mantenere la strada cosi' com'e' (considerando anche costi e difficolta' di dover rifare non l'asfalto ma proprio la struttura del fondo, evitando che continui a franare) per disincentivare le manette piu' calde.

Insomma... come sempre, almeno qui da noi in Italia, non è tutto bianco o tutto nero.

Direi di no, altrimenti per lo stesso concetto non avrebbero dovuto riasfaltare mezza valtrebbia come invece hanno fatto quest'anno. Disincentivare la guida sportiva cercando di uccidere i motociclisti non mi pare un idea praticabile neppure dagli idioti che gestiscono la cosa pubblica.
Semplicemente LE strade che portano al penice non sono di alcun interesse viabilistico, e quindi vengono lasciate cosi' come sono. Il tratto dove è caduto maxsamurai, prima che venisse riparato cosi' col culo, è rimasto di sterrato per due anni.

paper
14/10/2013, 10:03
Vorrei approfittarne per chiedere che tipo di pantaloni possa andar bene per un biker vintage, nel mio caso ho un giumbotto James Dean sotto il quale metto una cintura paraschiena Dainese media.
Per ora nella mia metà inferiore metto dei pantaloni militari tipo USA con l'elastico al fondo e scarponcini militari italiani anni 80. Lo so che non sono al meglio... :cry:
I jeans con rinforzi in kevlar vanno bene? Ed è meglio fornirli anche di ginocchiere o possono bastare senza per evitare almeno un po' di abrasioni?
Quale marca per un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie! :biggrin3:

Sam il Cinghio
14/10/2013, 10:30
Direi di no, altrimenti per lo stesso concetto non avrebbero dovuto riasfaltare mezza valtrebbia come invece hanno fatto quest'anno. Disincentivare la guida sportiva cercando di uccidere i motociclisti non mi pare un idea praticabile neppure dagli idioti che gestiscono la cosa pubblica.
Semplicemente LE strade che portano al penice non sono di alcun interesse viabilistico, e quindi vengono lasciate cosi' come sono. Il tratto dove è caduto maxsamurai, prima che venisse riparato cosi' col culo, è rimasto di sterrato per due anni.

Diresti "no" che cosa?

Preciso che la mia risposta era all'affermazione "da querela".
Secondo me sono altre le situazioni da querela, non certo questa.

In questo caso abbiamo una sede stradale si rovinosa, ma adeguatamente segnalata (ripeto: a scendere c'e' il cartello di frana, a salire non so ma presumo lo stesso... ).
IMHO per sistemare questa strada c'e' da scavare, murare mezza costa (per evitare che continui a franare) rifare il fondo ed asfaltare... non si tratta semplicemente di rinnovare un asfalto: credo che non sia condannabile un ente che "prende tempo" (anche molto, anche moltissimo) piuttosto che agevolare chi non è in grado di circolare in sicurezza.

E non fatemi dire cose che non voglio dire... su.

marchino68
14/10/2013, 11:04
Ho capito qual'è il posto, è a circa 3/4 della salita verso la vetta. Quello di cui parlo io invece è piu' in basso e ne ha stesi molti di piu'.

Si parte da qui con subito una bella pezza in uscita che ti porta fuori, ma vabbè

http://i43.tinypic.com/55pmc8.jpg

Poi c'è questo allungo in discesa dove prendi parecchia velocita'

http://i43.tinypic.com/2i6om.jpg

velocita' che ti fotte perchè si arriva forte qua', con i freni in mano a moto piegata; La rappezzatura è parecchio alta e forma uno scalino che fa perdere l'anteriore. La maggior parte finisce dritta e appena tocchi lo spigolo del canale di scolo dell'acqua vai in terra.
Cmq tutto il penice lo devi conoscere a memoria, perchè ci sono altri 2/3 punti fatti apposta per farti finire per terra

http://i43.tinypic.com/i4075i.jpg

parliamo dello stesso punto solo che io ho postato le immagini andando verso Bobbio e tu lasciandoti Bobbio alle spalle con direzione Penice, è un tratto scandaloso questìanno un tipo con un CBR arrivato troppo forte (andava verso Bobbio, io salivo) al primo avvallamento ha iniziato a ballare e per poco mi centra in pieno, fortunatamente è riuscito a tenerla in strada, trà tutti e due avremmo perso 20 anni di vita per lo spavento

Python
14/10/2013, 11:15
ma le protezioni servono solo per andare a Bobbio? ....

Grugno
14/10/2013, 11:36
io non sono mai passato da Bobbio e da quest anno ho ripreso a girare con jet, converse e mezze maniche.

votalele
14/10/2013, 12:12
ma le protezioni servono solo per andare a Bobbio? ....
Puoi limitarti allo straccio sulla targa.

2speed3
14/10/2013, 12:32
max aggiungo evitare strade tenute ad minchiam come quella di bobbio verso il penice e simili se possibile!

edit: ho visto che molti di voi hanno scritto lo stesso concetto, io ci sono andato una sola volta a bobbio e non penso di tornarci, troppo più belle le strade verso le montagne di Brescia-Sondrio e Trento

n0x
14/10/2013, 12:53
Diresti "no" che cosa?

Preciso che la mia risposta era all'affermazione "da querela".
Secondo me sono altre le situazioni da querela, non certo questa.

In questo caso abbiamo una sede stradale si rovinosa, ma adeguatamente segnalata (ripeto: a scendere c'e' il cartello di frana, a salire non so ma presumo lo stesso... ).
IMHO per sistemare questa strada c'e' da scavare, murare mezza costa (per evitare che continui a franare) rifare il fondo ed asfaltare... non si tratta semplicemente di rinnovare un asfalto: credo che non sia condannabile un ente che "prende tempo" (anche molto, anche moltissimo) piuttosto che agevolare chi non è in grado di circolare in sicurezza.

E non fatemi dire cose che non voglio dire... su.

E quali sarebbero le cose che non vuoi dire....su?
In merito a quello evidenziato, come si fa a non condannare un ente che lascia per anni una strada malridotta e rischiosa cavandosela con un cartello di velocita'? Le strade vanno manutenute a prescindere da come poi uno le utilizza. Altrimenti sterriamo tutt al'italia e cosi risolviamo il problema degli eccessi di velocita'.


parliamo dello stesso punto solo che io ho postato le immagini andando verso Bobbio e tu lasciandoti Bobbio alle spalle con direzione Penice, è un tratto scandaloso questìanno un tipo con un CBR arrivato troppo forte (andava verso Bobbio, io salivo) al primo avvallamento ha iniziato a ballare e per poco mi centra in pieno, fortunatamente è riuscito a tenerla in strada, trà tutti e due avremmo perso 20 anni di vita per lo spavento

Hai ragione, scusa, l'avevo scambiato per il punto che c'è piu' in alto. Quest'anno c'ho visto volare uno davanti a me con una F3 di 60 km. e non stava andando da assassino. Due anni fa un amico col tiger ha rischiato uguale...la dinamica è sempre la stessa.

Trifoglio
14/10/2013, 12:58
..la dinamica è sempre la stessa.

Scusa, qual'è la dinamica? Chiedo perché ho percorso anch'io di recente quel tratto

condivido con te che un ente deve manutenere le strade per una normale circolazione secondo gli standard di sicurezza ed un cartello che segnala il dissesto dovrebbe essere momentaneo, fino a che si intervenga

Sam il Cinghio
14/10/2013, 13:00
In merito a quello evidenziato, come si fa a non condannare un ente che lascia per anni una strada malridotta e rischiosa cavandosela con un cartello di velocita'?

Aspetta: per "segnalata" intendo che c'e' proprio il cartello che segnala la FRANA, non un semplice limite di velocità dei 30kmh.

Questo, ripeto, sicuramente a scendere.

n0x
14/10/2013, 14:38
Aspetta: per "segnalata" intendo che c'e' proprio il cartello che segnala la FRANA, non un semplice limite di velocità dei 30kmh.

Questo, ripeto, sicuramente a scendere.
Ho capito, ma sara' li' da troppi anni ormai, fa parte del paesaggio; Anche il piu' ottuso dei burocrati capira' che c'è un numero troppo elevato di incidenti in quel tratto. Tutto quello che risparmiano nel non mettere mano al problema lo tirano fuori con il SSN.


Scusa, qual'è la dinamica? Chiedo perché ho percorso anch'io di recente quel tratto

condivido con te che un ente deve manutenere le strade per una normale circolazione secondo gli standard di sicurezza ed un cartello che segnala il dissesto dovrebbe essere momentaneo, fino a che si intervenga

L'ho scritto nel post piu' in alto...in sintesi...si arriva a moto piegata con i freni in mano e la moto salta sul dosso puntando verso l'albero.

2speed3
14/10/2013, 14:48
Scusa, qual'è la dinamica? Chiedo perché ho percorso anch'io di recente quel tratto

condivido con te che un ente deve manutenere le strade per una normale circolazione secondo gli standard di sicurezza ed un cartello che segnala il dissesto dovrebbe essere momentaneo, fino a che si intervenga

Non ci sono i soldi e quei pochi che ci sono se li magnano!

jamex
14/10/2013, 14:54
per fortuna non ti sei fatto niente!!!!!!!!!!!!!

Said Soul
14/10/2013, 15:39
Diresti "no" che cosa?

Preciso che la mia risposta era all'affermazione "da querela".
Secondo me sono altre le situazioni da querela, non certo questa.

In questo caso abbiamo una sede stradale si rovinosa, ma adeguatamente segnalata (ripeto: a scendere c'e' il cartello di frana, a salire non so ma presumo lo stesso... ).
IMHO per sistemare questa strada c'e' da scavare, murare mezza costa (per evitare che continui a franare) rifare il fondo ed asfaltare... non si tratta semplicemente di rinnovare un asfalto: credo che non sia condannabile un ente che "prende tempo" (anche molto, anche moltissimo) piuttosto che agevolare chi non è in grado di circolare in sicurezza.

E non fatemi dire cose che non voglio dire... su.

Assolutamente non daccordo.
Quindi un segnale basta e avanza,se si cade in un punto simile è solo colpa del biker dissennato che smanetta o no fa caso al cartello?Dici seriamente?
Ho vosto cadere gente a 40km orari in situazioni simili,poi certo li il limite è 30km orari...dai su...
Le tasse che si pagano,servono anche per sistemare le strade o sbaglio?
Qui mi pare di capire che molti sono caduti e si sono fatti male,quanto costerà soccorrere e curare questi folli motociclisti?
E se qualcuno ci lascia le penne?
Eh bè,ci sta il cartello.
Sentire queste cose da chi in moto ci và(?) fa male.

Sam il Cinghio
14/10/2013, 15:42
Quindi un segnale basta e avanza,se si cade in un punto simile è solo colpa del biker dissennato che smanetta o no fa caso al cartello?Dici seriamente?

E se qualcuno ci lascia le penne?
Eh bè,ci sta il cartello.


Ciccio, queste cose le hai scritte tu... io non ho ne scritto ne pensato nulla del genere.

E qui CHIUDO: perche' non avevo intenzione di innescare alcuna flame, ho solo espresso un pensiero... dimenticandomi pero' che c'e' un sacco di gente che sa solo leggere "tra le righe" interpretando a modo proprio.

bi_andrea_elle
14/10/2013, 16:07
meno male che stai bene vah

Said Soul
14/10/2013, 16:23
Ciccio, queste cose le hai scritte tu... io non ho ne scritto ne pensato nulla del genere.

E qui CHIUDO: perche' non avevo intenzione di innescare alcuna flame, ho solo espresso un pensiero... dimenticandomi pero' che c'e' un sacco di gente che sa solo leggere "tra le righe" interpretando a modo proprio.


Ok va bene,capito il personaggio...
Inutile replicare
Anche io mi sono dimenticato che c e' gente che scrive per poi smentire o dire che si è interpretato male.
Io ho letto i tuoi messaggi.Tu?
Comunque tranquillo,ciccio,non c'è bisogno di irritarsi,nessun flame
Anche se ho capito male,un po di calma non guasta.

Filomao
15/10/2013, 09:03
Sempre!

Python
15/10/2013, 09:06
Puoi limitarti allo straccio sulla targa.

chissenefrega se cadendo la targa si fa male ...

votalele
15/10/2013, 09:11
chissenefrega se cadendo la targa si fa male ...

:biggrin3: