PDA

Visualizza Versione Completa : Rino GAETANO ucciso dalla Massoneria ?



macheamico6
13/10/2013, 09:58
La notte del 2 Giugno 1981 Rino Gaetano, contautore 30enne fuori dalle regole (per quei tempi) per testi e presenza sul palco, moriva per un incidente stradale: con la sua Volvo, sulla quale era da solo, si schiantò contro un camion sulla Nomentana a Roma.
Questo non è mai stato in discussione, ma....
Sono 32 anni che se ne parla, e quest'anno un avvocato, Bruno Mautone, è uscito con un libro nel quale espone una teoria che sembrerebbe più che mai attendibile, e che avvalorerebbe tutti i sospetti sugli accadimenti di quella notte.
Rino Gaetano davvero sarebbe stato ucciso !!!



La tesi choc di un avvocato: "Rino Gaetano è stato ucciso dalla massoneria" - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/cronache/rino-gaetano-stato-ucciso310513.html)






Per ricordare quest'artista assolutamente geniale, posto uno dei suoi pezzi tra i meno famosi e meno movimentati, ma a mio avviso tra i più belli: ma quale cantautore si sarebbe mai azzardato 35 e più anni fa a parlare di un argomento talmente tabù come la masturbazione femminile in modo così delicato e romantico ?!!!

zDjt5kUVTsM

Fermissimo
13/10/2013, 10:34
tesi interessante...mi documenterò

oltre al tema scabroso per quei tempi della masturbazione femminile ma trattato con senso della misura, come hai giustamente ricordato, affrontò con grande ironia anche il tema del triangolo (2 donne, un uomo) in un pezzo poco conosciuto anche questo ma tra i miei favoriti


http://www.youtube.com/watch?v=sb9BCMnwWGM

marco72
13/10/2013, 10:50
Mah...potrebbe anche essere...

Segy
13/10/2013, 12:11
3d troppo difficile x me.
Non ne puoi aprire uno "terra terra"?
Vorrei partecipare pure io a qualche discussione :(

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Angelik57
13/10/2013, 12:22
In un prossimo futuro potremo aprire un 3D "macheamico6 ucciso dagli utenti TCP" ? :biggrin3:

BikeAnto
13/10/2013, 12:25
Più masturbazione femminile per tutti.........:w00t:

Angelik57
13/10/2013, 12:28
Più masturbazione femminile per tutti.........:w00t:
Quindi..... dall'uso delle mani passiamo all'uso delle dita :cipenso:

BikeAnto
13/10/2013, 12:35
Tu lascia fare a loro.....:biggrin3:

ivanbdp
13/10/2013, 12:36
Quindi..... dall'uso delle mani passiamo all'uso delle dita :cipenso:

Perchè, quando giochi a 5 contro 1 cosa fai....:dubbio:

nikonikko
13/10/2013, 12:40
Rino Gaetano era un uomo oltre tempo a differenza di altri artisti italiani che come lui diffondevano con le canzoni messaggi generalizzati, De Andre, Battiato giusto per citarne qualcuno, i suoi erano mirati a situazioni che per quel tempo era proibitivo solo parlarne.....il bello è che lo faceva usando anche nomi e cognomi...Comunque non mi meraviglierei se il suo incidente fosse stato pilotato.

Angelik57
13/10/2013, 12:40
Perchè, quando giochi a 5 contro 1 cosa fai....:dubbio:
Faccio il pugnetto, non uso le dita una o due alla volta :dry:
Non voglio sapere dove e come usi le tue dita che ti avanzano :dubbio: :biggrin3:

BikeAnto
13/10/2013, 12:42
Povci

macheamico6
13/10/2013, 12:44
Questo vorrebbe essere un 3D serio ..... vorrebbe ..... :cool:

ivanbdp
13/10/2013, 12:45
:risate2::risate2::risate2:

Angelik...... sei troppo fortissimo

BikeAnto
13/10/2013, 12:46
Questo vorrebbe essere un 3D serio ..... vorrebbe ..... :cool:
Doooooooooooooo...........:biggrin3:

macheamico6
13/10/2013, 12:48
3d troppo difficile x me.
Non ne puoi aprire uno "terra terra"?
Vorrei partecipare pure io a qualche discussione :(

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2


In un prossimo futuro potremo aprire un 3D "macheamico6 ucciso dagli utenti TCP" ? :biggrin3:

Non c'è proprio niente da fare: l'OCSE c'ha ragione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/242573-italiani-analfabeti-del-iii-millennio-fonte-ocse.html
Impresa vana quella di cercare di allontanare il non invidiabile primato -anche- attraverso il TCP :sad:
Due laureati poi......

Angelik57
13/10/2013, 12:49
Questo vorrebbe essere un 3D serio ..... vorrebbe ..... :cool:
Un po come te :biggrin3:
Chiedo venia, ma stavamo dando informazioni tecniche utili ai più, te compreso, mi defilo con garbo :dubbio:

ivanbdp
13/10/2013, 12:53
Appoggio mestamente angelik:sad:

BikeAnto
13/10/2013, 12:56
Chiedo venia anch'io, non sapevo che era morto........:dubbio:

Norik
13/10/2013, 13:17
io il sospetto che sia stato ucciso lo sempre avuto , ma....
il "ma" riguarda il fatto che adesso è un' icona e ora lo si ascolta molto di più ( con questo non sto dicendo che lo si capisca, che sia chiaro )
e forse potrebbe essere un errore di chi lo voleva zittito , oppure è stato veramente un incidente
comunque rimane un grande nulla da dire
il mio testo preferito rimane quello di "mio fratello è figlio unico"

P.S.: piccolo appunto , perchè c' è gente in grado solo di degradare i post che potrebbe essere interessanti come questo ?
mi sta bene che si faccia la battuta , ma se si deve fare un botta è risposta su un argomento delicato ( di cui si cita una canzone intelligente e sensibile come sei ottavi ) allora che venga aperto un post a parte
buona continuazione a tutti

bessol
13/10/2013, 13:24
Tornando seriamente al succo di questo 3d sarei curioso di conoscere le motivazioni per le quali l'autore del libro in questione arriva a conclusioni tanto inquietanti....:blink:
Sinceramente accostare Rino Gaetano alla Massoneria è un esercizio mentale che mi riesce assai difficile da compiere, ma puo' anche essere solo colpa della mia ignoranza sul tema...
Propugnare "teorie complottiste" è sempre stato un notevole mezzo per farsi della buona pubblicita', e non parlo solo di noi italiani.
Tanto per dire in America ancora si infervorano sulle modalita' di uccisione di JFK a mezzo secolo dall'avvenimento...:wacko:

nikonikko
13/10/2013, 14:09
Tornando seriamente al succo di questo 3d sarei curioso di conoscere le motivazioni per le quali l'autore del libro in questione arriva a conclusioni tanto inquietanti....:blink:
Sinceramente accostare Rino Gaetano alla Massoneria è un esercizio mentale che mi riesce assai difficile da compiere, ma puo' anche essere solo colpa della mia ignoranza sul tema...
Propugnare "teorie complottiste" è sempre stato un notevole mezzo per farsi della buona pubblicita', e non parlo solo di noi italiani.
Tanto per dire in America ancora si infervorano sulle modalita' di uccisione di JFK a mezzo secolo dall'avvenimento...:wacko:


Concordo !!....a meno che non fosse anche lui scritto a qualche loggia.

smoker
13/10/2013, 14:19
io il sospetto che sia stato ucciso lo sempre avuto , ma....
il "ma" riguarda il fatto che adesso è un' icona e ora lo si ascolta molto di più ( con questo non sto dicendo che lo si capisca, che sia chiaro )
e forse potrebbe essere un errore di chi lo voleva zittito , oppure è stato veramente un incidente
comunque rimane un grande nulla da dire
il mio testo preferito rimane quello di "mio fratello è figlio unico"

P.S.: piccolo appunto , perchè c' è gente in grado solo di degradare i post che potrebbe essere interessanti come questo ?
mi sta bene che si faccia la battuta , ma se si deve fare un botta è risposta su un argomento delicato ( di cui si cita una canzone intelligente e sensibile come sei ottavi ) allora che venga aperto un post a parte
buona continuazione a tuttiSeria una discussione dove si dice che rino gaetano è stato ucciso dalla massoneria???:risate2:

verbasco
13/10/2013, 14:40
Per ricordare quest'artista assolutamente geniale, posto uno dei suoi pezzi tra i meno famosi e meno movimentati, ma a mio avviso tra i più belli: ma quale cantautore si sarebbe mai azzardato 35 e più anni fa a parlare di un argomento talmente tabù come la masturbazione femminile in modo così delicato e romantico ?!!!

zDjt5kUVTsM

Oddio non avevo mai capito che il tema di questo testo fosse la masturbazione femmiile......azz
Ancor più bella!!!!


Tornando seriamente al succo di questo 3d sarei curioso di conoscere le motivazioni per le quali l'autore del libro in questione arriva a conclusioni tanto inquietanti....:blink:
Sinceramente accostare Rino Gaetano alla Massoneria è un esercizio mentale che mi riesce assai difficile da compiere, ma puo' anche essere solo colpa della mia ignoranza sul tema...
Propugnare "teorie complottiste" è sempre stato un notevole mezzo per farsi della buona pubblicita', e non parlo solo di noi italiani.
Tanto per dire in America ancora si infervorano sulle modalita' di uccisione di JFK a mezzo secolo dall'avvenimento...:wacko:

quando ho un minuto voglio leggere cosa dica a riguardo questo avvocato,
ora la penso alla tua stessa identica maniera...massoneria e complotto per uccidere Rino Gaetano, mha?!?!

macheamico6
13/10/2013, 14:50
.......................
P.S.: piccolo appunto , perchè c' è gente in grado solo di degradare i post che potrebbe essere interessanti come questo ?
mi sta bene che si faccia la battuta , ma se si deve fare un botta è risposta su un argomento delicato ( di cui si cita una canzone intelligente e sensibile come sei ottavi ) allora che venga aperto un post a parte
buona continuazione a tutti

ché 'ccé vói fà, so 'rragazzi.... :biggrin3:
e comunque meglio chi entra per spammare che quelli postano unicamente per denigrare
(qui non ce ne sono stati) :cool:

tbb800
13/10/2013, 15:30
Seria una discussione dove si dice che rino gaetano è stato ucciso dalla massoneria???:risate2:

quoto e vado a farmi una sigaretta in terrazza

Norik
13/10/2013, 16:15
Seria una discussione dove si dice che rino gaetano è stato ucciso dalla massoneria???:risate2:

aldilà delle teorie sulla massoneria si poteva discutere , come dicevo nella mia risposta , di un argomento un po serio
anche io credo che la massoneria non centra nulla ,ma sospetti sulla sua morte li hanno in molti
partire da quello spunto e arrivare ad altre idee ( non ipotesi assurde ) poteva essere interessante almeno come scambio
di idee
io non mi sono solo chiesto il perchè ridurre il tutto ad interventi che , a MIO GIUDIZIO , sono stupidi
almeno per il post inizialle e il contesto in cui vengono espressi tutto qua
per capirci e dirla con parole povere : perche si deve sempre rispondere in maniera inopportuna e stupida in ogni post
ed arrivare ad argomenti seri , ma trattati come se fossimo tutti idioti ?
come gia detto buona continuazione

winter1969
13/10/2013, 16:38
aldilà delle teorie sulla massoneria si poteva discutere , come dicevo nella mia risposta , di un argomento un po serio
anche io credo che la massoneria non centra nulla ,ma sospetti sulla sua morte li hanno in molti
partire da quello spunto e arrivare ad altre idee ( non ipotesi assurde ) poteva essere interessante almeno come scambio
di idee
io non mi sono solo chiesto il perchè ridurre il tutto ad interventi che , a MIO GIUDIZIO , sono stupidi
almeno per il post inizialle e il contesto in cui vengono espressi tutto qua
per capirci e dirla con parole povere : perche si deve sempre rispondere in maniera inopportuna e stupida in ogni post
ed arrivare ad argomenti seri , ma trattati come se fossimo tutti idioti ?
come gia detto buona continuazione

Ti Q8.............n0x

BikeAnto
13/10/2013, 17:42
aldilà delle teorie sulla massoneria si poteva discutere , come dicevo nella mia risposta , di un argomento un po serio
anche io credo che la massoneria non centra nulla ,ma sospetti sulla sua morte li hanno in molti
partire da quello spunto e arrivare ad altre idee ( non ipotesi assurde ) poteva essere interessante almeno come scambio
di idee
io non mi sono solo chiesto il perchè ridurre il tutto ad interventi che , a MIO GIUDIZIO , sono stupidi
almeno per il post inizialle e il contesto in cui vengono espressi tutto qua
per capirci e dirla con parole povere : perche si deve sempre rispondere in maniera inopportuna e stupida in ogni post
ed arrivare ad argomenti seri , ma trattati come se fossimo tutti idioti ?
come gia detto buona continuazione
Forse perché non conosci chi fa interventi inopportuni e stupidi, al contrario di chi ha aperto il tread????

buonuomo
13/10/2013, 18:51
comunque a parte gli scherzi recentemente mi sono documentato sul personaggio in questione sui testi delle canzoni ecc.fidatevi che questo era un genio, era avanti 30 anni e' talmente profetico da diventare inquietante,veramente da paura...secondo me lo hanno veramente eliminato come pasolini...

Medoro
13/10/2013, 19:00
perchè la massoneria avrebbe dovuto ucciderlo e non rispondetemi compra e leggi il libro

buonuomo
13/10/2013, 19:07
compra e leggi il libro

Norik
13/10/2013, 19:52
Forse perché non conosci chi fa interventi inopportuni e stupidi, al contrario di chi ha aperto il tread????

quindi se vi conoscessi capirei che sbaglio a giudicare certe risposte inopportune ?
scusa la curiosità

BikeAnto
13/10/2013, 20:05
Anch'io caro Norik giudico, ma non do dello stupido a chi non conosco......Bellissimo il lago in Avatar :oook:

mic56
13/10/2013, 20:14
Penso che la massoneria abbia avuto ben altri pensieri che non occuparsi di un giovane cantautore all'inizio del successo.
In quanto ad un'eventuale punizione per una sua ipotetica fuoriuscita da una loggia, non è pratica di massoneria, che conosco decine e decine di ex massoni "in sonno" cui non è stato nemmeno suonato il campanello per sfregio.
Penso invece che l'avvocato sia un furbastro.

ivanbdp
13/10/2013, 20:15
Anch'io caro Norik giudico, ma non do dello stupido a chi non conosco......Bellissimo il lago in Avatar :oook:

Quoto e non aggiungo altro!

smoker
13/10/2013, 20:21
Penso che la massoneria abbia avuto ben altri pensieri che non occuparsi di un giovane cantautore all'inizio del successo.
In quanto ad un'eventuale punizione per una sua ipotetica fuoriuscita da una loggia, non è pratica di massoneria, che conosco decine e decine di ex massoni "in sonno" cui non è stato nemmeno suonato il campanello per sfregio.
Penso invece che l'avvocato sia un furbastro.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/242439-vajont-9-ottobre-1963-ore-22-39-a-7.html

Credo che qui,tra poco, spunterà qualcuno a sostenere che la frana del vajont fu causata da rino gaetano!!!:madoo:

rori
14/10/2013, 10:58
:dubbio:

macheamico6
14/10/2013, 11:16
Se questa storia possa essere vera non potremo mai saperlo. Non sappiamo se questo Mautone è persona seria o è solo un furbastro, certamente sono affidabili tantissime tra le fonti che hanno recensito il libro: basta farsi una googolata per vedere in quanti ne hanno parlato nei mesi scorsi, e soprattutto chi. Possibile che abbiano tutti preso un abbaglio? E comunque se ne hanno scritto lo hanno fatto consci di suscitare interesse nei loro lettori, e non di certo ilarità.

Quello che sappiamo è che i testi di RG erano estremamente dissacranti, soprattutto tenuto conto che parliamo di 35 anni fa, allorquando in tv non passava neanche una tetta di fuori. E il cantautore, col suo modo geniale di raccontare le cose, nei suoi testi lanciava dei messaggi più o meno criptici su avvenimenti "scomodi" accaduti o in carso, e nel farlo enunciava nomi e pure cognomi di gente perlopiù messa lì a caso, ma qualcuno no. E questo dava fastidio a qualcuno, tant'è che in qualche spettacolo gli fu vietato di cantare questo o quel brano.
E sappiamo anche che quella di RG fu una morte sicuramente strana. Se ne parla da sempre, e ora dalle recensioni del libro sembrerebbe che a supporto della tesi complottista, massoneria o no, l'autore porti anche delle testimonianze di persone che quella notte ebbero a che fare con quel ferito grave.....






p.s. - Ero un fan di Rino Gaetano, e per un attimo voglio essere criptico come lui:
quell'addio non se l'era cagato nessuno, così come l'assenza .....
Ma proprio nessuno nessuno!







.

mic56
14/10/2013, 11:47
I testi di Gaetano erano criptici per il semplice fatto che spesso erano carichi di non sense, e ricerche di rima giusto per la rima.
Era fuori dagli schemi proprio per il motivo contrario a quello cui alludi: in un'epoca di cantautori più o meno impegnati, conformisti nel volere a tutti i costi definirsi di sinistra e cantori del disagio sociale, con esiti a parte qualche eccezione mortificanti, Gaetano portò una ventata di derisione leggera verso tutti i luoghi comuni, come del resto fece Jannacci più o meno nello stesso periodo con "quelli che".
Ci furono canzoni ben più incisive, sia dal punto di vista poetico che da quello della mera denuncia, queste ultime spesso poeticamente disastrose.
Pertanto ribadisco il mio pensiero: la massoneria aveva ben altro per la testa che occuparsi di lui: Banche, golpe, servizi segreti ecc ecc.

smoker
14/10/2013, 12:06
I testi di Gaetano erano criptici per il semplice fatto che spesso erano carichi di non sense, e ricerche di rima giusto per la rima.
Era fuori dagli schemi proprio per il motivo contrario a quello cui alludi: in un'epoca di cantautori più o meno impegnati, conformisti nel volere a tutti i costi definirsi di sinistra e cantori del disagio sociale, con esiti a parte qualche eccezione mortificanti, Gaetano portò una ventata di derisione leggera verso tutti i luoghi comuni, come del resto fece Jannacci più o meno nello stesso periodo con "quelli che".
Ci furono canzoni ben più incisive, sia dal punto di vista poetico che da quello della mera denuncia, queste ultime spesso poeticamente disastrose.
Pertanto ribadisco il mio pensiero: la massoneria aveva ben altro per la testa che occuparsi di lui: Banche, golpe, servizi segreti ecc ecc.Finalmente un po' di buon senso.... :bravissimo_:

BikeAnto
14/10/2013, 12:35
Il "Mic pensiero"....................è Vangelo :biggrin3:

Python
14/10/2013, 13:17
un buon cantautore fuori dagli schemi .... forse troppo blasonato a causa della sua morte precoce

Black Death
14/10/2013, 14:35
un buon cantautore fuori dagli schemi .... forse troppo blasonato a causa della sua morte precoce

senza forse....

:oook:


;;)

Norik
14/10/2013, 18:58
Anch'io caro Norik giudico, ma non do dello stupido a chi non conosco......Bellissimo il lago in Avatar :oook:

eh no calma , io ho detto che è stupido intervenire cosi , non ho dato dello stupido alla o alle persone
io ho parlato di intervento inopportuno e stupido
PER ME c'è una bella differenza
ritengo di non aver offeso nessuno e non volevo farlo
semplicemente non trovo bello aprire un post e dopo 1 o 2 risposte trovarsi a leggere post ridicoli
ci tengo a precisare questo
e spero di essermi spiegato