PDA

Visualizza Versione Completa : Giretto e pensieri strani: VOGLIA DI CAMBIARE

Ganasa
13/10/2013, 16:13
Stamattina ho fatto un giretto domenicale tra città e campagna e al ritorno in box ultimamente iniziano a girarmi per la testa strani pensieri.

Quando giro la sensazione è sempre appagante, la gente ti guarda e ti senti davvero figo però.....
quando iniziano una una serie di curve ecco che mi manca quell'adrenalinache solo la moto sa trasmettere.
Insomma soffro molto la mancanza di cavalleria delle mc.

Di solito poi inizio a guardare in internet un eventuale sostituta ma se a potenza c'è l'imbarazzo della scelta a livello di "status" non esiste nulla che mi assomiglia e mi gratifica quanto una mc.

Immagine o sostanza???

Da una parte c'è un 38 enne sposato con una figlia mentre dall'altra salta fuori ancora il vecchio tamarro smanettone che vorrebbe impennare ad ogni semaforo.

Capita anche a voi?
Getto la spugna e mi godo la mia Bonnie?
Compro una streefighter?

Ecco una foto mentre passeggio per il centro, il detto:"sono più belle da ferme che in movimento" è purtroppo vero.

136319

Lorenzs
13/10/2013, 16:30
Io ieri guardavo la yamaha xjr 1300...che belle cafe racer che ne escono...ma vuoi mettere una bella speed...

Ps: non per essere di parte ma la ducati proprio no...almeno che non hai soldi da buttare:)

mquadro
13/10/2013, 16:40
Quando passai dalla Scrambler all'Hypermotard pensai "adesso siiii!!!"
Adesso ho preso una Thruxton, ma più per spippolarla che altro...

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

condor
13/10/2013, 17:25
Venerdì pomeriggio sono dovuto andare per lavoro a Grosseto (200 km) e nonostante avessi tempi stretti ho preso la moto. All'andata ho tenuto un'andata rea codice, 120-130, ma al momento di tornare avevo sforato ed invece di partire alle 17,30-17,45 si erano fatte le 18,30. Quindi il ritorno l'ho fatto senza mai scendere sotto i 140 anzi erano più le volte che ero sopra i 150. Più' che i cavalli mi mancava un riparo dal vento, dato che avevo la visiera praticamente incollata al naso, il cintolino che mi strangolava, il collo che gridava pietà. Quindi nella conformazione attuale avere più cavalli e' inutile per l'autostrada, per le strade provinciali/statali visto il traffico e lo stato pietoso del fondo idem, sicché mi tengo i miei 67 cv, molto ben rappresentati, almeno mi sento figo:biggrin3:

jugene
13/10/2013, 18:08
Venerdì pomeriggio sono dovuto andare per lavoro a Grosseto (200 km) e nonostante avessi tempi stretti ho preso la moto. All'andata ho tenuto un'andata rea codice, 120-130, ma al momento di tornare avevo sforato ed invece di partire alle 17,30-17,45 si erano fatte le 18,30. Quindi il ritorno l'ho fatto senza mai scendere sotto i 140 anzi erano più le volte che ero sopra i 150. Più' che i cavalli mi mancava un riparo dal vento, dato che avevo la visiera praticamente incollata al naso, il cintolino che mi strangolava, il collo che gridava pietà. Quindi nella conformazione attuale avere più cavalli e' inutile per l'autostrada, per le strade provinciali/statali visto il traffico e lo stato pietoso del fondo idem, sicché mi tengo i miei 67 cv, molto ben rappresentati, almeno mi sento figo:biggrin3:

STRAQUOTO !

mabaco
13/10/2013, 18:14
Stamattina ho fatto un giretto domenicale tra città e campagna e al ritorno in box ultimamente iniziano a girarmi per la testa strani pensieri.

Quando giro la sensazione è sempre appagante, la gente ti guarda e ti senti davvero figo però.....
quando iniziano una una serie di curve ecco che mi manca quell'adrenalinache solo la moto sa trasmettere.

Di solito poi inizio a guardare in internet un eventuale sostituta ma se a potenza c'è l'imbarazzo della scelta a livello di "status" non esiste nulla che mi assomiglia e mi gratifica quanto una mc.

Immagine o sostanza???

Da una parte c'è un 38 enne sposato con una figlia mentre dall'altra salta fuori ancora il vecchio tamarro smanettone che vorrebbe impennare ad ogni semaforo.

Capita anche a voi?
Getto la spugna e mi godo la mia Bonnie?
Compro una streefighter?

Ecco una foto mentre passeggio per il centro, il detto:"sono più belle da ferme che in movimento" è purtroppo vero.

136319

Comprendo pienamente. Il Tamarro che c'è in me è molto forte, ma forte. Una specie di Mr. banner /Hulk.

Quindi Passai ad una Hyper 1100 s ( sempre tendo i la Bonnie).

Ora la Bonnie è una specie di Status che sta più nel garage che per strada.

Poi non ero manco + soddisfatto delle prestazioni della Hyper. Quindi ho preparato ( rectius: mi son fatto preparare) il motore della 1100 s, con pistoni da gara, cammes estreme, air box, volano, etccccc Inosmma tutto e di più.

Adesso l'hyper propio spacca, ma spacca. Però da vedere la mia Bonnie è la mia Bonnie. O meglio qualsiasi Bonnie è + bella della Hyper. Pensiero di un 44 enne con tendenze tamarroidi:)

mquadro
13/10/2013, 18:47
A me l'hyper bastava cosi, sterzo precisissimo, spinta decorosa, tendenze teppistiche.
La Scrambler non mi dava confidenza sull'avantreno, e non frenava. Probkema che cercherò di risolvere sulla Thrux.
Il problema é che moto cosi spippolate sono talmente belle che le smjiri, e poi le lasci in garage, preferendo qualcosa di più comodo o sportivo...

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

mic56
13/10/2013, 18:53
E' così.
Sono moto versatili, buone per tutto e quindi per niente.
Come i medici generici.
E quindi non assecondano mai completamente la natura del pilota che pur essendo motociclista ha sempre tra le tante nature una che viene fuori un pochino più delle altre.
Per cui c'è l'endurista, lo smanettone, il turistico e infine il passeggiatore e l'esibizionista.
Forse queste ultime due categorie sono le più appagate.
Io appartengo alla categoria del turistico, ed avendo avuto diverse bmw il paragone è improponibile.
Ho perciò diviso il turismo in due categorie: Breve e lungo raggio.
Per breve raggio possono andare; per lungo, specie in coppia, esigono ritmi che mi annoiano, preferendo il turismo veloce e di lunghe tappe.
Tuttavia la loro bellezza è tale che basta fermarsi per una sosta a riposare un pochino ed osservarle che il perdono subito arriva.
E poi su di me hanno una curiosa aria rassicurante: Come quella dei medici generici.

RafBen67
13/10/2013, 19:17
Ti comprendo eccome e condivido.

Nonostante i miei 46 anni, mi piacerebbe avere in garage anche una bella Daytona...

Mr.Fingerpicker
13/10/2013, 19:31
Allacciandomi alla riflessione di Mic, anche io propendo per il turistico. Ritengo, come ho già scritto, che il vero limite siano gli ammo troppo rigidi che sulle lunghe tappe stancano davvero tanto. Gli altri limiti(sempre in termini di turismo a medio-lungo raggio), con dei piccoli e temporanei compromessi, possono essere risolti(almeno in parte).
La sella si può imbottire e, per il riparo aerodinamico, ci sono i parabrezza givi.

Anche io spesso penso di venderla, mi piacerebbe parlare di affiancamento ma non ho i soldi, per qualcosa di più "comodo"ma quando arrivo al dunque tentenno.
Ultimamente sbavo per la Tiger 800xc.

jimmy27
13/10/2013, 20:24
...

e io che per andar forte sto cercando un vecchio ducati SS 750 che ha meno cavalli della mia thruxton :wacko:

non so, con il traffico ma soprattuto con la consapevolezza dei miei 38 anni ( come te ) i cavalli non sono più un must, tanto guarda con 70cv per strada sono pù che sufficienti :oook:

oldbonnie
13/10/2013, 20:46
Resisti, supera il momento, goditi la bonnie, altrimenti, se la vendessi, prima o poi, te ne pentiresti.

TeamSabotage
13/10/2013, 21:06
Pensieri spesso presenti... ma dei tanti ricordi che ho, soprattutto delle Ducati possedute in passato, ricordo ancora l'incazzamento che provavo a circolare a norma di legge, in sostanza il 95 % del tempo che trascorro oggi in sella, perció la Bonnie è perfetta. L'unica che rimpiango davvero è la cb1000f bigone.

http://teamsabotage.blogspot.ch/2010/05/1996-album-dei-ricordi.html

fredz
13/10/2013, 21:38
quasi 70 cavalli, se usati bene, su strada bastano a togliersi un bel po di soddisfazioni. se invece si vuole fare il brucia-semafori allora vai di V-Max! :cool:

MrGray
13/10/2013, 21:56
La Bonnie è sempre la Bonnie! tra il GS e la MC ogni volta che scendo in garage per un giro o un viaggetto vince sempre lei... se c'e' da spippolare vince lei... in strada poi nemmeno a parlarne, si è vero il GS è comodo, performante, ci carichi di tutto... ed dopo una bella uscita da 400 km scendi fresco e riposato come una rosa.... ma il gusto di guidare una moto dove sta???
Ho avuto anche sportive di tutto rispetto... ma quel tempo passa perche a conti fatti quando esci in moto è anche per il gusto di provare sensazioni come il vento in faccia o il sedere a pezzi che di sicuro altri mezzi non ti regalano ;)

Lorenzs
13/10/2013, 21:58
Io faccio parte della classe esibizionista :) pero quando vedo la strada bella vuota....