PDA

Visualizza Versione Completa : Fumo bianco con puzza di olio dagli scarichi

Street1985
14/10/2013, 07:24
Salve a tutti
Sono nuovo e vorrei un aiutino, ho avuto un incidente con la mia moto che si è capovolta ma adesso dopo fatta aggiustare dal meccanico di fiducia, mi caccia un sacco di fumo bianco dagli scarichi con una puzza esagerata di olio bruciato, mi sapreste aiutare anche voi a risolvere questo problema?

armageddon
14/10/2013, 08:25
bruci olio che trafila in camera di combustione,bisogna capire da dove ,fasce,valvole e magari anche acqua dalla guarnizione testa,i livelli di olio e acqua li controlli?

Lo scrofo
14/10/2013, 08:54
immagino dal nick tu abbia una Street... sposto in sezione

Sam il Cinghio
14/10/2013, 08:57
Per caso quando hai fatto l'incidente è rimasta a terra accesa per un po' (basta anche una manciata di secondi)?

SE SI: potrebbe non essere nulla, un po' d'olio finito dove non dovrebbe... usala e vedi se il fenomeno diminuisce.

SE NO: quoto Armageddon.

Scusa ma il meccanico "di fiducia" cosa dice?

xythanatos86
18/10/2013, 15:02
Quoto chi ha risposto prima di me.. Se la moto continua a bruciare olio, c'è qualche tenuta che non fa il suo dovere (fasce, guidavalvola, guarnizione testa ecc..)
Occhio, se la cosa non si risolve da sola (ossia non era un po di olio finito in giro per il gruppo termico) fai controllare il motore al più presto, l'olio dei 4 tempi non è fatto per bruciare, forma lacche e morchie molto difficili da togliere in giro per il motore..

ROBY1774
19/10/2013, 20:13
secondo me se sei caduto è probabile che ha bevuto il lubrificante dallo sfiato vapori , dovresti usarla e farti magari un bel giro in autostrada di una trentina di km , ti consiglierei di mettere anche un additivo nel carburante , almeno tende a pulirti meglio anche i condotti e la sonda che con l olio ci va poco daccordo.
nel tempo poi ti andrà via....ovvio controlla che il livello sia sempre ok