Visualizza Versione Completa : regolatore di tensione bruciato ,Daytona 955 del 2003,causa e rimedi help me please.
tre cilindri
14/10/2013, 07:28
Ciao a tutti gli esperti del forum ,ho sostituito il regolatore di tensione un paio di anni fa ora mi si ripresenta il problema,premetto che ne avevo comperato uno usato ,dato il costo,quindi puo' essere quello il problema , ora ne prendero' uno su ebay o simili ,ma vorrei sapere se a danneggiarlo puo' essere lo statore o altro a me sconosciuto ,chiedo a voi che ho visto che siete super competenti ,grazie in anticipo comunque del vostro aiuto .
Spennacchiotto
14/10/2013, 08:24
per prima cosa devi essere certo che sia effettivamente bruciato, altrimenti corri il rischio di buttare soldi.
per farlo devi utilizzare un multimetro (tester) per fare una serie di verifiche (pił difficili a dirsi che a farsi).
se vuoi provarci da solo contattami con mp
La causa?
in genere il calore: componentistica sottodimensionata o scarso raffreddamento
oppure picchi di tensione inversa: connettori lenti
tre cilindri
16/10/2013, 08:20
Grazie molte appena riesco provo il regolatore é aperto con una grossa bruciatura penso sia ko comunque ti cerco grazie ancora