PDA

Visualizza Versione Completa : Usato "sicuro"

kakadu
14/10/2013, 13:08
Ciao a tutti,

dopo alcuni anni di "silenzio" motociclistico a causa di incidenti e furti...mi accingo a
ricomprare la moto , sono sempre stato motorizzato Japp e anche questa volta
la scelta era caduta tra z750 e fz8, fino a settimana scorsa...

Il mio vicino mi passa accanto con una Street Triple (Mod. 2008-2012) e rimango folgorato, devo essere sincero di non averla mai presa in considerazione soprattutto per il costo da nuova, nettamente + alta della concorrenza, ma
dovendo comprarla usata ho approfondito il confronto con le altre 2.

Sono certo che se chiedo qui consiglio di che moto scegliere non ci sarebbero dubbi...e da quello che ho letto
nelle vari Forum ormai la mia decisione è quasi presa x la Street, sono però a chiedervi, probabilmente
sarà un 2008/2009 anche perché rientra nel mio budget (4500/5000).

Conoscendo voi i difetti "potenziali" della moto, qualora dovessi prenderla da un privato, quindi senza garanzia, cosa devo guardare x essere "quasi" sicuro di non prendere fregature?

Altra domanda forse stupida, ma se la compro a gennaio, la valutazione ufficiale sarebbe già come se avesse un'anno in più?

Grazie mille!!

PS
Non vedo l'ora di tornare il sella, 4 anni senza sono un'eternità...!!

Streetbax
14/10/2013, 13:32
controlla più che altro che non abbia segni di cadute evidenti.. o, nel caso, chiedi al proprietario se ha fatto scivolate o gli è caduta la moto da fermo (può capitare...).
il regolatore di tensione se non l'ha cambiato, potrai farlo tu tramite triumph perchè lo passano in garanzia anche dopo anni.. La batteria se è quella originale potrebbe essere da cambiare, ma non è una grossa spesa.
Valuta i km e se sei intorno ai 30-40000 potresti avere la catena da fare (catena corona e pignone).
Fossi in te punterei a moto originali, meglio se non troppo personalizzate ....
Guarda anche il consumo dei freni (dischi e pastiglie).. per il resto credo che vada solo a fortuna.
Di problemi, se la moto è stata tenuta bene, non dovrebbero essercene....

davat
14/10/2013, 13:37
controllerei in aggiunta che non ci siano trafilature d'olio soprattutto su forcelle e mono, ma anche dal motore

poi verifica se ha fatture dei tagliandi fatti, tieni conto che ogni 10000 è previsto un tagliando

streetTux
14/10/2013, 14:06
Come suggeriva il buon leo in un altro thread, cerca qui nel forum se ci sono annunci di Street usate.. poi cerca di leggere nel forum la storia dell'utente che la vende.. verifica quanto è presente, che fama ha..

Così fai già un passo avanti per la "sicurezza" dell'acquisto..

Sul prezzo, di questi tempi puoi tirare parecchio.. 4000€ ci scendi tranquillamente..

Buon acquisto :oook:

kakadu
14/10/2013, 14:48
Ottimo consiglio, ho dato un occhiata a quelle in vendita nel sito ma credo che ci siano valutazioni fuori mercato nonostante i tempi ...

streetTux
14/10/2013, 15:08
Ottimo consiglio, ho dato un occhiata a quelle in vendita nel sito ma credo che ci siano valutazioni fuori mercato nonostante i tempi ...
Tratta :oook: