PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville cavalletto centrale originale Bonneville T100 ... si o no ?

Sergio72
14/10/2013, 13:27
ciao a tutti !
Sarei molto tentato di comprare il cavalletto centrale originale per la mia Bonnie, ma spulciando nel forum ho letto che alcuni bikers hanno riscontrato problemi quali molle troppo " tenere " per cui il cavalletto saltella parecchio e fastidiosamente sui dossi di rallentamento o sulle buche stradali ( ed è pieno di buche e dossi ) :sad:

Mi chiedevo se tali problemi fossero largamente diffusi ( e quindi me ne sconsigliate l' acquisto ) o se è stata solo una partita di pezzi difettosi riferita magari a modelli sfortunati , e che ora il problema è risolto .

in alternativa , ci sono dei buoni modelli compatibili che non danno disturbi ?

Grazie a tutti per le risposte

mic56
14/10/2013, 14:01
Io ce l'ho e lo trovo utilissimo per una serie di ragioni.
Mai avuto problemi sinora.

sm67
14/10/2013, 16:24
Io anche, lo trovo utile e ben fatto. Quando mi si rompe :dry: ve lo dico subito!

mic56
14/10/2013, 16:49
Io anche, lo trovo utile e ben fatto. Quando mi si rompe :dry: ve lo dico subito!

Proprio ben fatto no, perchè non permette la discesa della moto stando in sella con il classico colpo di reni.
Ha infatti poca presa sull'asfalto e tende a scivolare in avanti con tutta la moto senza chiudersi e permettere una partenza elegante con la prima inserita.
Per il resto è utile.

oldbonnie
14/10/2013, 17:50

Idem.

Molto utile, specie per la manutenzione.

Sergio72
14/10/2013, 19:20
Grazie 1000 bikers , mi avete convinto !

sm67
15/10/2013, 08:51
Proprio ben fatto no, perchè non permette la discesa della moto stando in sella con il classico colpo di reni.
Ha infatti poca presa sull'asfalto e tende a scivolare in avanti con tutta la moto senza chiudersi e permettere una partenza elegante con la prima inserita.
Per il resto è utile.
Beh son sempre 230 kg di moto a baricentro basso, nel mio caso, sarebbe piu' un problema di reni che di cavalletto:biggrin3:

mic56
15/10/2013, 10:55
Beh son sempre 230 kg di moto a baricentro basso, nel mio caso, sarebbe piu' un problema di reni che di cavalletto:biggrin3:

Se il cavalletto è fatto bene, con ampia base di appoggio, posizionato correttamente e della giusta altezza permette la manovra che ho descritto.
Inoltre lo sforzo per issare la moto, se provvista di appiglio ben posizionato, è minimo.
Nella bonnie tutto ciò non c'è.
Comunque a parte questo, che è un appunto un po' pignolo, per il resto lo trovo un accessorio di grande utilità.