PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 Special Edition: back to the future



Marco Manila
14/10/2013, 12:35
Ciao ragazzi, vi giro questa interessante news appena arrivata da Triumph Italia.

---

Ad anticipare le novità che Triumph presenterà a Eicma 2013, dal 7 al 10 di novembre, ci pensa l’ultima Special Edition della casa di Hinckley.

La nuova T100 Special si ispira a uno degli ultimi modelli prodotti nelle linee di montaggio di Meriden nel 1982, la T140w TSS.

136425136424

Il caratteristico abbinamento tra il Jet Black e il Lunar Silver dà vita a una Bonneville dal look unico, con serbatoio e fianchetti verniciati in nero (con doppie filettature dorate realizzate a mano), e parafanghi anteriore e posteriore verniciati in argento con strisce centrali in jet black e filettature dorate.

Come la T100 2014, anche la Special Edition sfoggia le nuove lavorazioni sulle alette di raffreddamento della testa, tubazioni del radiatore in nero opaco e uno scarico dal sound più baritonale. Per completare il look retrò della Special Edition non mancano maniglione posteriore cromato, specchi retrovisori neri nonché una finitura spazzolata per i coperchi della frizione, del pignone, dell’alternatore e degli alberi a camme.

La T100 Special Edition arriverà nelle concessionarie italiane a novembre in edizione limitata a soli 90 pezzi. Prezzo: 9.800€ f.c.

136426136427136428136429136430136431136432136433136434136435

marco72
14/10/2013, 12:50
90pz....diventerà una cult bike!

Trifoglio
14/10/2013, 12:54
Andrà a ruba

D74
14/10/2013, 12:58
bella ma non ci vedo nulla di particolare..... se devo essere pignolo nella bonnie d'epoca c'erano i 2 freni a disco..... ora invece 1...

Python
14/10/2013, 13:15
mi piace .... :oook:

macheamico6
14/10/2013, 17:08
me gusta mucho

dinoroar
14/10/2013, 17:23
Specchietti per allodole. Non rinnovano nulla se non qualche colorazione e la tonalità dello scarico che è sempre soggettiva e poco influente. Se montassero degli amortizzatori ed una forcella un pochino appena migliori .... ma attendono l'obbligo dell'ABS ... che personalmante spero porti anche il doppio freno a disco. Classic non dovrebbe voler dire "misera".

Cino
14/10/2013, 17:28
Una Bonneville!!

rori
14/10/2013, 17:37
90 ....... prenotate gente prenotate

Angelik57
14/10/2013, 17:46
90, la paura :sad: :biggrin3:

urasch
14/10/2013, 19:47
molto bella mi piace

Shining
14/10/2013, 20:15
sono cinque anni che Triumph tira a campare sfornando special edition, senza cambiare un bullone e semplicemente variando i colori.
Se continua di questo passo, fra qualche anno saranno più ricercate le T100 black delle varie special edition

D74
14/10/2013, 20:25
Specchietti per allodole. Non rinnovano nulla se non qualche colorazione e la tonalità dello scarico che è sempre soggettiva e poco influente. Se montassero degli amortizzatori ed una forcella un pochino appena migliori .... ma attendono l'obbligo dell'ABS ... che personalmante spero porti anche il doppio freno a disco. Classic non dovrebbe voler dire "misera".

anche perchè se il doppio disco era già presente nella 140w non vedo perchè debba averne 1 solo nel 2013....

oldbonnie
14/10/2013, 20:26
Bella come lo può essere solo una bonnie.

rori
15/10/2013, 06:12
Bella come lo può essere solo una bonnie.

mi sembra un bell'epitaffio .....

ilmaximo
15/10/2013, 08:59
finalmente una bella novità :biggrin3:

rori
15/10/2013, 09:05
finalmente una bella novità :biggrin3:


http://it.wikipedia.org/wiki/Pantone


566 nuovi colori .... al ritmo di una l''anno la triumph ci può campare sino al 3000

Python
15/10/2013, 09:11
è una classica .... ed è giusto che rimanga tale, forche, freni e gomme larghe non farebbero altro che stravolgere in negativo un buon progetto .... gli amanti delle prestazioni tanto non sarebbero mai contenti e per loro l'after market offre tanta bella roba ....

D74
15/10/2013, 09:16
è una classica .... ed è giusto che rimanga tale, forche, freni e gomme larghe non farebbero altro che stravolgere in negativo un buon progetto .... gli amanti delle prestazioni tanto non sarebbero mai contenti e per loro l'after market offre tanta bella roba ....

domanda ma se l'originale 140W aveva doppio freno a disco... perchè nel 2013 non mantenere questa linea?

le forche possono essere migliorate e molto lavorando su quello che ci sta dentro anche se esternamente non si notano le differenze, .... gli ammo posteriori non snaturano la moto........ le gomme larghe non servono.... ;)

Python
15/10/2013, 09:18
domanda ma se l'originale 140W aveva doppio freno a disco... perchè nel 2013 non mantenere questa linea?

le forche possono essere migliorate e molto lavorando su quello che ci sta dentro anche se esternamente non si notano le differenze, .... gli ammo posteriori non snaturano la moto........ le gomme larghe non servono.... ;)

per le velocità che il codice della strada permette di tenere a me sembra che la Bonnie si anche troppo dotata ....

D74
15/10/2013, 09:22
per le velocità che il codice della strada permette di tenere a me sembra che la Bonnie si anche troppo dotata ....

ah beh da questo punto di vista va bene anche un 125...... anzi in molti caso è pure sovradimensionato quindi?

rori
15/10/2013, 09:23
limitandoci solo ad un buon paio di ammortizzatori della stessa casa di quelle di serie :dubbio:

sicuramente costvano meno del Pool di ingegneri che si è industriato per fare un sound degli scarichi più "accattivante":sick:

595Abarth
15/10/2013, 09:24
domanda ma se l'originale 140W aveva doppio freno a disco... perchè nel 2013 non mantenere questa linea?

le forche possono essere migliorate e molto lavorando su quello che ci sta dentro anche se esternamente non si notano le differenze, .... gli ammo posteriori non snaturano la moto........ le gomme larghe non servono.... ;)

Quoto! Il reparto sospensioni di serie, ma anche i freni, non sono all'altezza! E' assurdo come questo sia un fatto stra-noto, e loro se ne freghino altamente sfornando "nuove colorazioni". Mah...

E badate bene, che io non sono uno smanettone, anzi in moto sono il contrario! Però qui si parla di sicurezza! :oook:

rori
15/10/2013, 09:26
rectius : uno scarico dal sound più baritonale. :sick:

Python
15/10/2013, 09:26
ah beh da questo punto di vista va bene anche un 125...... anzi in molti caso è pure sovradimensionato quindi?

quindi a mio avviso la Bonnie è strutturata per fare la moto da passeggio .... e il suo compito lo fa egregiamente

595Abarth
15/10/2013, 09:36
quindi a mio avviso la Bonnie è strutturata per fare la moto da passeggio .... e il suo compito lo fa egregiamente

La Bonneville è una moto.
Una moto di 865cc. x 200kg. Ha una bellissima progressione e una reattività a scendere in curva inaspettata. E in quanto tale avrebbe bisogno di un reparto sospensioni nettamente migliore e di freni adeguati. Quello dietro blocca immediatamente e quello avanti non è modulabile specie lavorando con le forche di serie.
Questo è quanto.

D74
15/10/2013, 09:41
quindi a mio avviso la Bonnie è strutturata per fare la moto da passeggio .... e il suo compito lo fa egregiamente

migliorare il reparto freni (e rispettando l'orginale a doppio disco) nel 2013 mi pare una cosa più che scontata...... così come la parte sospensioni

il che non vuol dire dover o voler andare più forte, ma avere maggiore sicurezza, maggior margine, più confort......

mi sembrano tutte cose scontate, sennò va bene anche guidare moto d'epoca:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2011/04/TRIUMPH-SPEED-TWIN-1939-epoca.jpg

bellissima ma a sicurezza deh anni luce indietro

rori
15/10/2013, 09:44
migliorare il reparto freni (e rispettando l'orginale a doppio disco) nel 2013 mi pare una cosa più che scontata...... così come la parte sospensioni

il che non vuol dire dover o voler andare più forte, ma avere maggiore sicurezza, maggior margine, più confort......

mi sembrano tutte cose scontate, sennò va bene anche guidare moto d'epoca:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2011/04/TRIUMPH-SPEED-TWIN-1939-epoca.jpg

bellissima ma a sicurezza deh anni luce indietro





http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=136705&stc=1

Python
15/10/2013, 09:45
migliorare il reparto freni (e rispettando l'orginale a doppio disco) nel 2013 mi pare una cosa più che scontata...... così come la parte sospensioni

il che non vuol dire dover o voler andare più forte, ma avere maggiore sicurezza, maggior margine, più confort......

mi sembrano tutte cose scontate, sennò va bene anche guidare moto d'epoca:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2011/04/TRIUMPH-SPEED-TWIN-1939-epoca.jpg

bellissima ma a sicurezza deh anni luce indietro

paragone un po' azzardato .... io non credo che la Bonnie sia una moto insicura se viene usata per lo scopo per cui è stata progettata, chi chiede più freni e sospensioni più performanti non è certo per avere più sicurezza .... questa è la mia opinione

giumbolorossonero
15/10/2013, 09:49
90 esemplari? Sò pure troppe..

D74
15/10/2013, 09:56
paragone un po' azzardato .... io non credo che la Bonnie sia una moto insicura se viene usata per lo scopo per cui è stata progettata, chi chiede più freni e sospensioni più performanti non è certo per avere più sicurezza .... questa è la mia opinione

secondo quello che dici va bene anche se avesse i freni a tamburo... :biggrin3:

mic56
15/10/2013, 10:05
domanda ma se l'originale 140W aveva doppio freno a disco... perchè nel 2013 non mantenere questa linea?

le forche possono essere migliorate e molto lavorando su quello che ci sta dentro anche se esternamente non si notano le differenze, .... gli ammo posteriori non snaturano la moto........ le gomme larghe non servono.... ;)

Ti rispondo io.
Come puoi vedere la t 140 è del 1982 e fu il patetico tentativo di resistenza da parte della superstite casa inglese.
Mise il doppio disco per adeguarsi i tempi, abbandonò il classico serbatoio rotondeggiante a goccia e ne mise uno dalle linee più squadrate, per andare dietro al nuovo design.
E fu la sua fine, che peraltro sarebbe avvenuta comunque.
L'intuizione vincente della triumph con la bonnie attuale fu invece di ispirarsi al vecchio modello all'apice del successo, e non all'ultimo modello che ormai era alla frutta.

D74
15/10/2013, 10:13
ah beh.. allora via i disco anteriore... w il tamburo :D

un conto è dare una moto che ricalchi e dia l'atmosfera di una moto d'altri tempi.... che non vuol dire dare anche una tecnologia e dotazioni dell'era preistorica.

mic56
15/10/2013, 10:18
ah beh.. allora via i disco anteriore... w il tamburo :D

un conto è dare una moto che ricalchi e dia l'atmosfera di una moto d'altri tempi.... che non vuol dire dare anche una tecnologia e dotazioni dell'era preistorica.

E' un discorso vecchio.
E comunque al limite il doppio disco secondo me si potrebbe mettere, ma sulle ruote in lega.
Invece farebbero meglio ad occuparsi del reparto sospensioni, che le nostre patrizie natiche non sono più quelle di cinquant'anni fa.

rori
15/10/2013, 10:19
per quanto concerne il freno anteriore , secondo me, vale quanto detto per le sospensioni : bastava cercare una pompa freno migliore nell'ambito della marca di quella di serie:oook:

una spesa abbastanza contenuta e che comunque non avrebbe fatto rialzare di molto il prezzo del prodotto finale , che ricordiamo è arrivato a quasi 10.000 eurucci :sick:

rjng
15/10/2013, 16:22
Diavolo che Moto!!!!....ma è bellissima!!! è old style e nel contempo modern con quel tocco cool e ricercato nei filetti fatti a mano addirittura artigianale...mi vien voglia di precipitarmi a prenotare una di questi 90 gioielli di famiglia English Style.
Non frena?..e chissenefrega basta andare piano.
La mammina col suv prova ripetutamente a sdraiarti? attaccati all'horn e strombazza,poi togli la pipa da bocca e la mandi afff...la apostrofi.
Le sospensioni son molto più classic che modern?...e tu tranzolla con l'amplomb dato dalla magnificenza delle cromature.
Signori...si chiaro...la Royal Enfield è decisamente peggio.
E ora chiediamoci.....quale incredibile colore sarà avanzato in magazzeno per la nuova special 2015?

dinoroar
15/10/2013, 22:21
Nessuna ricerca di prestazioni sportive.
Avevo una Fazer e il ruzzo me lo sono già tolto (nel mio piccolo).
Però ... 250 Kg di moto strutturata per viaggiare in due, non dovrebbe mandare le sospensioni posteriori a fine corsa con tanta facilità e dovrebbe avere un impianto frenante migliore per garantire efficienza e modulabilità, non nelle staccate al limite, ma in una normale giornata di tornanti in su e giù per passi e vallate.
Per fortuna c'è "San Freno da Motore" che ti da una mano.

Poi si può continuare a dire che con sospensioni balorde, accensioni difficoltose ed il monodisco fa più "old style" e continuare a variare solo le colorazioni.
Hanno già chiuso i battenti una volta ... :dubbio:... per non parlare delle gloriose case costruttrici italiane scomparse, che hanno nicchiato mentre altri proponevano "roba fatta meglio" a prezzi inferiori.

rori
16/10/2013, 07:43
Diavolo che Moto!!!!....ma è bellissima!!! è old style e nel contempo modern con quel tocco cool e ricercato nei filetti fatti a mano addirittura artigianale...mi vien voglia di precipitarmi a prenotare una di questi 90 gioielli di famiglia English Style.
Non frena?..e chissenefrega basta andare piano.
La mammina col suv prova ripetutamente a sdraiarti? attaccati all'horn e strombazza,poi togli la pipa da bocca e la mandi afff...la apostrofi.
Le sospensioni son molto più classic che modern?...e tu tranzolla con l'amplomb dato dalla magnificenza delle cromature.
Signori...si chiaro...la Royal Enfield è decisamente peggio.
E ora chiediamoci.....quale incredibile colore sarà avanzato in magazzeno per la nuova special 2015?

Jamex pisellik :w00t:

s4_seblog
16/10/2013, 15:30
In pratica è come la mia, solo che la mia l'ho fatta 3 anni fa :)

http://img535.imageshack.us/img535/534/p1030541large.jpg

anzi la mia è anche più bella :lingua:

se volete vedere altre foto, ecco la discussione "d'epoca..."
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/139252-sixties-love.html

rori
16/10/2013, 15:34
In pratica è come la mia, solo che la mia l'ho fatta 3 anni fa :)

http://img535.imageshack.us/img535/534/p1030541large.jpg

anzi la mia è anche più bella :lingua:

se volete vedere altre foto, ecco la discussione "d'epoca..."
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/139252-sixties-love.html

fai causa alla Triumph e chiedigli 90mila euri di danni :oook:

giorgio porri
16/10/2013, 19:42
bellissima , come tutte le Boneville !

cicorunner
17/10/2013, 06:38
questa si che è una novità che il mercato fortemente in ginocchio attendeva ... una moto da fighetti in 90 esemplari ! del resto è sempre più un brand di micchia