PDA

Visualizza Versione Completa : Vernice bocchettone benzina andata

AlessandroP
14/10/2013, 20:51
Ci provo, magari altri ci sono passati altri prima...

Bonnie con serbatoio portato al grezzo con trasparente (ok si me le cerco :laugh2:)
Ignoto se il trasparente è stato dato a polvere o meno, l'ho presa usata.

In ogni caso nella zona bocchettone benzina il trasparente ha cominciato ad "alzarsi" e prendere colori marroni, probabilmente causa graffi con bocchettone benzina per forza di cose.

Ruggine in sè non ne vedo, per come la vedo io è solo la vernice "cotta" dagli affluvi della benzina.
L'effetto sembra quello degli adesivi che mi ostinavo a mettere sui serbatoi in plastica dei bei cross 2 tempi andati :biggrin3:

La domanda è:
Che faccio? Vado di cartavetra fine fine e passo una mano di antiruggine per bloccare e rendere più "stabile" la parte per le future bevute della motoretta?

Magari faccio una troiata macroscopica ma ad ora mi sembra la cosa più sensata. :ph34r:

Agevolo foto del mio turbamento

136628

Streetbax
15/10/2013, 12:43
non son carrozziere, ma secondo me basta carteggiare la parte dove ti fà il difetto, incartare tutto il serbatoio e riverniciare con il trasparente quella zona.
La cosa migliore è che fai fare il lavoro ad un carrozziere... in modo da usare il trasparente più adatto. non credo sia una cosa che puoi fare tu a pennello... si vedrebbe troppo... e non puoi mettere nessun fondo sulla lamiera altrimenti poi vedresti il colore del fondo attraverso il trasparente.

AlessandroP
15/10/2013, 19:37
Un giro dai carrozzieri devo provare a farlo, è che temo mi succhino il sangue, per fare due fianchetti della bonnie neri mi hanno fatto preventivi 150/200 euro, son bei soldi :(

è che fino a che non si espande le pennellate rimarrebbero sotto al tappo, quindi invisibili,
vorrei mettere qualcosa di più solido e resistente rispetto al trasparente, per quello pensavo all'antiruggine.

Streetbax
16/10/2013, 07:37
di trasparenti ce ne son diversi tipi.. anche ceramici che diventano duri come il vetro.. oppure di morbidi che restano semi-gommosi... Se vuoi ti dò in privato il contatto di un amico carrozziere che ha appena fatto il serbatoio di una HD in metallo spazzolato e nero...lui ne sà ed è onesto. Il fatto è che farlo col pennello poi non hai il forno per catalizzare per bene il trasparente e rischia di rimanere troppo delicato. Ti assicuro che l'asciugatura a forno della vernice fà un buon 40% del risultato finale.

AlessandroP
16/10/2013, 20:09
di trasparenti ce ne son diversi tipi.. anche ceramici che diventano duri come il vetro.. oppure di morbidi che restano semi-gommosi... Se vuoi ti dò in privato il contatto di un amico carrozziere che ha appena fatto il serbatoio di una HD in metallo spazzolato e nero...lui ne sà ed è onesto. Il fatto è che farlo col pennello poi non hai il forno per catalizzare per bene il trasparente e rischia di rimanere troppo delicato. Ti assicuro che l'asciugatura a forno della vernice fà un buon 40% del risultato finale.

Si dai grazie mille, se abbastanza in zona un salto lo faccio volentieri (sono nord milano) per esperienza dalle mie parti non tutti lavorano sulle moto e chi li fa lo fa a caro prezzo, provare in altri lidi può essere una soluzione

grazie!

Streetbax
17/10/2013, 07:51
hai MP.