Visualizza Versione Completa : Bonneville consigli scarichi bonneville
Davide87
14/10/2013, 23:03
salve a tutti buonasera, vorrei un consiglio, poichè vorrei montare scarichi predator per la mia bonnie, oltre a cambiare gli scarichi devo apportare altre modifiche al motore, non so tipo centralina e altre cose da modificare. oppure posso cambiare soltanto i terminali??? grazie mille
Che moto hai? Carb o iniezione? Gli scarichi sono aperti? Che tipo sono?
io sulla carb non ho cambiato nulla, so che sulle efi si può rimappare ma se ci dai un po' di dati in più qualcuno saprà cosa consigliarti!
i predator sono aperti e stop,almeno per come la so io non hanno il db killer, quindi buona cosa sarebbe rimappare o rifare la carburazione per evitare di smagrire troppo la miscela
salve a tutti buonasera, vorrei un consiglio, poichè vorrei montare scarichi predator per la mia bonnie, oltre a cambiare gli scarichi devo apportare altre modifiche al motore, non so tipo centralina e altre cose da modificare. oppure posso cambiare soltanto i terminali??? grazie mille Si poi devi mettere la centralina della R1 se vuoi andare in pista, e ti consiglio di regolare anche le sospensioni
Miaology
15/10/2013, 10:44
ciao Davide87 io monto i predator su Bonneville EFI e ti dico che volendo potresti girare senza ulteriori modifiche, ma c'è anche da dire che andrebbe meglio con filtri e mappatura appositi.. cosa che ha fatto un mio amico per lo stesso tipo di moto e la moto va decisamente meglio..senza contare che se non fai la mappatura ti scoppietta in rilascio..e all'inizio è una cosa che a me piaceva, ora però mi ha stancato e preferisco di gran lunga il sound che produce quando aggiungi quei due fattori(filtri e mappa), inoltre come mi ha detto il meccanico a lungo andare potrebbe creare dei problemi al motore..(per lungo andare si intende anni) ;)