PDA

Visualizza Versione Completa : Sfilare le forcelle per rendere comoda la daytona 955.

maxspeed78
14/10/2013, 23:10
Ragazzi volevo un consiglio per rendere la mia daytona del 2000 più comoda.
Pensavo di montare dei semimanubri rialzati sopra la piastra per alzate la posizione di guida , ma per fare ciò devo sfilare le forche per quanto è lo spessore dell'anello dei semimanubri di circa 2,5 cm . Questo comporta un maggiore carico sul davanti e una diminuzione dell'interasse. Facendo questo a cosa vado incontro e caso mai quale altro intervento fare ?

Diabolico_Vendicatore
15/10/2013, 07:03
più che l'interasse accorci l'avancorsa... e dato che le sportive di solito nascono già con una avancorsa corta, io ci starei molto attento..

simone pd
15/10/2013, 07:37
con uno sfilamento di 2,5 cm avrai una moto troppo svelta e poco stabile.
lascia perdere.

LUCKY73
15/10/2013, 08:55
con uno sfilamento di 2,5 cm avrai una moto troppo svelta e poco stabile.
lascia perdere.

Q8.....:oook:
Maxspeed78 se vuoi rendere piu comoda la day ...cerca due semimanubri molto rialzati tipo quelli della Lsl o due regolabili in altezza...eventualmente puoi montare anche il manubrio della speed ....

136693

eventualmente puoi montare anche il manubrio della speed ....
136694

Filomao
15/10/2013, 10:09
Sfilare le forcelle di 2,5 cm è assurdo, sfalsi tutte le quote ciclistiche e di moltissimo.

maxspeed78
15/10/2013, 22:21
Ragazzi avete ragione ho penzato ad una cazzata, metterò dei semimanubri rialzati.

Filomao
16/10/2013, 07:31
Ragazzi avete ragione ho penzato ad una cazzata, metterò dei semimanubri rialzati.

:oook:

Crash5wv297
24/10/2013, 05:20
Boh...a me la day sembra molto comoda di suo. Con il manubrio normale....non se po' vede'!!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

tonidaytona
25/10/2013, 16:36

E' LA SOLA SOLUZIONE.

il manubrio della speed interferisce ovunque.
bolli il serbatoio e pizzichi i comandi elettrici sulla parte alta della carena ( supporto plexi )

non sfilare le canne dalle piastre neanche di un mm.
peggiori la guida e di parecchio!

blackhound
25/10/2013, 17:20
Tony, perché non sfilare? sulla speed 955 prima serie ho sfilato un centimetro, la Daytona 955 bibraccio che ho appena preso è sfilata "alla tacca" ( 5mm ) ma la sto ancora imbastendo a livello di assetto e ho già un mono aftermarket più lungo. Sono moto molto sedute dietro, e impuntandole ( secondo me) cambiano in meglio, e di un bel pò.

tonidaytona
26/10/2013, 19:44
Tony, perché non sfilare? sulla speed 955 prima serie ho sfilato un centimetro, la Daytona 955 bibraccio che ho appena preso è sfilata "alla tacca" ( 5mm ) ma la sto ancora imbastendo a livello di assetto e ho già un mono aftermarket più lungo. Sono moto molto sedute dietro, e impuntandole ( secondo me) cambiano in meglio, e di un bel pò.

vero che l'originale dietro si siede un poco ma io preferisco non abbassare l'avantreno che gia' e' caricato parecchio.
comunque , con un piccolo manubrio montato su piastra LSL e riser bassi si ottiene una Daytona comodissima e sempre sportiveggiante.
io l'ho fatto sulla mia my2000 e ci ho fatto 70000 km estate e inverno!
ciao!

blackhound
28/10/2013, 08:26
mi sa che la soluzione più pratica ed economica per rendere più comode le daytona primo tipo è montare i manubri del modello successivo, non dovrebbe toccare nulla e non si snatura la moto.
Comunque nel fine settimana ho proseguito nella messa a punto della ciclistica del daytona e sto trovando la "quadra", prima aveva una preoccupante propensione ad andare diritta. Il motore invece è veramente gustoso, un vero passo avanti rispetto alla 97 - 01.

Dennis
28/10/2013, 14:45
mi sa che la soluzione più pratica ed economica per rendere più comode le daytona primo tipo è montare i manubri del modello successivo, non dovrebbe toccare nulla e non si snatura la moto.
Comunque nel fine settimana ho proseguito nella messa a punto della ciclistica del daytona e sto trovando la "quadra", prima aveva una preoccupante propensione ad andare diritta. Il motore invece è veramente gustoso, un vero passo avanti rispetto alla 97 - 01.

come ti trovi col doppio braccio dietro, rispetto al mono?

blackhound
28/10/2013, 17:04
come ti trovi col doppio braccio dietro, rispetto al mono?

Warst, ti dirò, ho cercato apposta il doppio braccio perché volevo il 180 al posteriore. Il monobraccio è bello, ma non abbastanza da rendere complessivamente bella una moto che sembra un t max con le ruote alte. Non sono ancora in grado di fare una "comparativa" seria perché lo speed è ipermollato , ha il 180 omologato e la guido da 14 anni, con la daytonona posso "barare" perché viaggiando allo stesso regime tra una curva e l'altra il motore è tutta un'altra cosa. Comunque in curva è molto più maneggevole di quanto mi aspettassi ed ha una trazione eccellente, devo solo cucirmela addosso.