PDA

Visualizza Versione Completa : le 10 bugie in rosso - Ferrari



D74
15/10/2013, 10:02
1) Non ho detto “scemi” ho detto “geni”. (Fernando Alonso)

2) Non vengo ai test perché devo rifinire la preparazione atletica (Fernando Alonso)

3) Le gomme esplodono e fanno schifo? E certo! Ce le hanno chieste proprio così quelli della Fia! (Paul Hembery)

4) La Ferrari non ha fatto dei test gomme a Barcellona, ha solamente girato con dei clienti (ufficio stampa Ferrari)

5) I giornalisti che hanno scritto che Raikkonen verrà in Ferrari nel 2014 faranno una gran brutta figura, vi stupiremo (ufficio stampa Ferrari)

6) Cercherò di fare un grande finale di stagione e di aiutare Fernando (Felipe Massa, pilota Ferrari)

7) Non abbiamo falsato il campionato (Paul Hembery, direttore Pirelli Motorsport)

8 ) Finalmente abbiamo risolto i problemi con la galleria del vento (Pat Fry, ingegnere Ferrari)

9) Abbiamo deciso di comune accordo che Alonso non parteciperà ai test Pirelli di Silverstone (ufficio stampa Ferrari)

10) In Ferrari comando io (Luca Cordero di Montezemolo, presidente Ferrari)

fonte la repubblica

rori
15/10/2013, 10:04
ma Luca Luca che dice :dubbio:

D74
15/10/2013, 10:14
ma Luca Luca che dice :dubbio:

In Ferrari comando io (Luca Cordero di Montezemolo, presidente Ferrari)

:risate2::risate2::risate2:

streetTux
15/10/2013, 10:16
Povero Alonso... una carriera rovinata....

oscar diamante
15/10/2013, 10:19
avrebbe potuto ottenere di piú con un'altra macchina

Python
15/10/2013, 10:24
Berlusconi presidente della Ferrari subito ....

n0x
15/10/2013, 10:25
La formula 1 è come il ciclismo...vince chi ruba di piu' senza essere beccato. Mica chi fa la macchina migliore, sono tutte uguali.

bi_andrea_elle
15/10/2013, 10:26
La formula 1 è come il ciclismo...vince chi ruba di piu' senza essere beccato. Mica chi fa la macchina migliore, sono tutte uguali.

mi piace la tua eleganza .. sarebbe stato troppo facile con calcio e juve :biggrin3:

emidio_speed
15/10/2013, 10:51
mi piace la tua eleganza .. sarebbe stato troppo facile con calcio e juve :biggrin3:
si, però in tanti (non eleganti) l'abbiamo pensato lo stesso! :biggrin3:

armageddon
15/10/2013, 12:12
avrebbe potuto ottenere di piú con un'altra macchina

vero,con una punto 55 diesel.

Rebel County
15/10/2013, 12:26
Pirelli vaffanculo

Lo scrofo
15/10/2013, 13:10
La formula 1 è come il ciclismo...vince chi ruba di piu' senza essere beccato. Mica chi fa la macchina migliore, sono tutte uguali.

Non sono molto convinto... Io la vedo piu' vicina alla MotoGP : chi ha piu' palanche vince.

condor
15/10/2013, 15:35
1) Non ho detto “scemi” ho detto “geni”. (Fernando Alonso)

....

questa e' vera, l'ho sentita in diretta con le mie orecchie


Non sono molto convinto... Io la vedo piu' vicina alla MotoGP : chi ha piu' palanche vince.

Non penso sia cosi': la Red Bull vince perche' ha Newey, che ha sempre vinto ovunque sia stato, e agli albori stava pure per far vincere anche la March nel 1990 (Gp Francia).
Newey ha un talento straordinario, a lui si devono le sospensioni elettroniche della williams, la frenata intelligente, i differenziali elettronici e la zavorra mobile della mclaren invincibile di hakkinen, le minigonne termiche, l'assetto rake e le mappature per bancata della Red Bull. E questo e' quello che ricordo cosi' d'amble' tra quello che si e' scoperto, chissa' che altre diavoleria sono rimaste nascoste.

In ferrari avevano un pari, Rory Byrne, ma ha pensato bene di andare a tromb...e giovane thailandese su un cazz... di atollo e amen.

1851francesco
15/10/2013, 15:53
Non sono molto convinto... Io la vedo piu' vicina alla MotoGP : chi ha piu' palanche vince.

condivido,
basta prendere la RED BULLL, ha comprato a suon di milioni i migliori tecnici, qualche buona testa pensante, e via andare!

in formula uno se non hai la macchina non vai da nessuna parte!

jamex
15/10/2013, 15:57
in formula uno se non hai la macchina non vai da nessuna parte!

grazie...se sei a piedi non puoi correre :D

1851francesco
15/10/2013, 16:03
:laugh2:

streetTux
15/10/2013, 16:13
Non sono molto convinto... Io la vedo piu' vicina alla MotoGP : chi ha piu' palanche vince.
Q8.

Non si ruba niente.

Red Bull ha creato un team vincente, che ruota attorno a Newey, l'unico vero fenomeno della F1 moderna, come ha ben illustrato condor.

condor
15/10/2013, 16:56
Q8.

Non si ruba niente.

Red Bull ha creato un team vincente, che ruota attorno a Newey, l'unico vero fenomeno della F1 moderna, come ha ben illustrato condor.

Ma attenzione: newey la mclaren l'avrebbe ricoperto di soldi per non farlo andare via ma lui voleva essere socio, voleva essere parte della storia della squadra. Motivo per cui le porte in ferrari gli sono chiuse a vita (si, il colore rosso.... balle).
Alle volte e' piu' sapere programmare ed avere la giusta strategia ed amalgama di persone che palanche.

marco72
15/10/2013, 17:05
primo passo per tornare a vincere : cacciare Domenicali....il vecchio Drake lo avrebbe già preso a calci in culo 4 anni fa
secondo passo : pregare in ginocchio ross Brown di tornare a Maranello

urasch
15/10/2013, 17:50
secondo me il buon alonso ha le palle piene di questa ferrari e sta incomincindo a sbroccare come giusto che sia....

n0x
15/10/2013, 19:23
Non sono molto convinto... Io la vedo piu' vicina alla MotoGP : chi ha piu' palanche vince.

Senza dubbio...questa è una regola aurea del motorsport. Negli anni belli la lancia faceva man bassa di titoli rally...grazie, spendeva il doppio degli altri :D
In F1 pero' vale meno, tutti i top team hanno budget oltre i 100 mil a stagione, quindi i soldi non sono un problema. Le regole sono quelle, e le macchine sono tutte uguali, quindi la differenza la fa chi riesce ad "inventarsi" qualcosa piu' degli altri. E per inventarsi intendo cio' che è fuori regolamento. Che se vogliano è una cosa lecita in F1, un po' come nel backgammon dove la zanzata è consentita se l'altro non se ne accorge. L'importante è nn farsi beccare. Di esempi recenti ce ne sono a bizzeffe, dal launch control volatile di schumacker in benetton, al mass dumper di alonso in renault, poi la cosa grottesca dei disegni ferrari fotocopiati dalla mclaren.
Se veniamo a i giorni nostri puzza un po' la superiorita' imbarazzante della RB che gira oltre mezzo secondo piu' forte degli altri, in un livello tecnico plafonato dalle regole. La lotus? Non hanno soldi per pagare gli stipendi, figuriamoci se ne hanno per studiare gli sviluppi tecnici alla vigilia del 2014; Eppure vanno forte piu' di inizio stagione...come fanno? :dubbio: :)


Ma attenzione: newey la mclaren l'avrebbe ricoperto di soldi per non farlo andare via ma lui voleva essere socio, voleva essere parte della storia della squadra. Motivo per cui le porte in ferrari gli sono chiuse a vita (si, il colore rosso.... balle).
Alle volte e' piu' sapere programmare ed avere la giusta strategia ed amalgama di persone che palanche.

Sei certo? io la sapevo diversa, tipo che è lui a non volersi spostare dall'inghilterra. E' un genio, e come tale ha strani comportamenti su alcune cose :)

macheamico6
15/10/2013, 20:19
Sei certo? io la sapevo diversa, tipo che è lui a non volersi spostare dall'inghilterra. E' un genio, e come tale ha strani comportamenti su alcune cose :)

anch'io la sapevo così

condor
15/10/2013, 21:05
anch'io la sapevo così
Anche Barnard non voleva venire in Italia e gli hanno fatto "antenna tecnologica" in UK. Questo era un problema superabile facilmente, che poi sono sempre in giro per il mondo. Dice che non progetterà mai auto che corre con il colore rosso per scaramanzia, ma è una bischerata.

Rebel County
15/10/2013, 21:14
Red bull bara ha i mini ciccioli negli scarichi
Gli hanno fatto le gomme apposta come alla duhati

n0x
16/10/2013, 06:36
Anche Barnard non voleva venire in Italia e gli hanno fatto "antenna tecnologica" in UK. Questo era un problema superabile facilmente, che poi sono sempre in giro per il mondo. Dice che non progetterà mai auto che corre con il colore rosso per scaramanzia, ma è una bischerata.

Ma questo l'ha detto lui? In una sua recente intervista ha detto che non vuole spostarsi dall'inghilterra, ha li' il suo mondo, i suoi cani, le sue corse amatoriali, lavora forse 3 giorni la settimana e vuole carta bianca su tutto.

Rebel County
16/10/2013, 07:57
Ma questo l'ha detto lui? In una sua recente intervista ha detto che non vuole spostarsi dall'inghilterra, ha li' il suo mondo, i suoi cani, le sue corse amatoriali, lavora forse 3 giorni la settimana e vuole carta bianca su tutto.

che se ne restasse li in Inghilterra e qualcuno desse una sveglia a Rory byrne che sta disegnando la macchina 2014
Newey e le sue macchine sono battibilissime