PDA

Visualizza Versione Completa : tenta il furto della moto e viene ferito



orcablu
15/10/2013, 14:34
http://www.youtube.com/watch?v=WBrHtCuQsCw#t=71

visto oggi al telegiornale...

ruba la moto al centauro sotto la minaccia della pistola... e come in pieno far west viene ammazzato da un poliziotto di passaggio.
La notizia veniva data come azione barbara, ma secondo me in un posto dove rischi di vederti rubare la moto mentre giri,
se il ladro fa quella fine non puoi che essere contento.

in Italia, sarebbe morto il motociclista sbagliato v :ph34r:

Klaudio92
15/10/2013, 14:37
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/242804-tanto-per-festeggiare-la-fine-del-salone-due-ruote-di-s-o-paulo.html

c'è anche nella sezione video

Gigionesto
15/10/2013, 14:41
se il ladro fa quella fine non puoi che essere contento.



non lo so, così a sangue freddo è barbaro omicidio nè più nè meno, ed è ancora più agghiacciante

Rebel County
15/10/2013, 14:42
non lo so, così a sangue freddo è barbaro omicidio nè più nè meno, ed è ancora più agghiacciante

buonismo barbaro del cavolo
fattela puntare tu in faccia una pistola

D74
15/10/2013, 14:43
è sempre meglio se possibile non ammazzare nessuno, ma se vai in giro a rubare e spiani la pistola e chissà forse quante volte l'ha pure usata senza tanti scrupoli.... poi capita che trovi quello col grilletto facile e quindi

cazzi tuoi

leo
15/10/2013, 14:44
Han fatto bene,meglio lui che il poeraccio che guiava la moto.Uno in meno.

Shining
15/10/2013, 14:44
eh beh, sono i rischi del mestiere, sicuramente non romperà più il c@zzo al prossimo

rori
15/10/2013, 14:45
è sempre meglio se possibile non ammazzare nessuno, ma se vai in giro a rubare e spiani la pistola e chissà forse quante volte l'ha pure usata senza tanti scrupoli.... poi capita che trovi quello col grilletto facile e quindi

cazzi tuoi

grilletto facile .......

Brasile, due poliziotti uccisi a San Paolo - CRONACA (http://www.lettera43.it/cronaca/brasile-due-poliziotti-uccisi-a-san-paolo_4367566197.htm)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=136749&stc=1

quello vicino al portellone non ha un mitra ma una mitragliatrice ....
lì gli sparano addosso che è una bellezza


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=136750&stc=1

solo così entrano nelle favelas ...

leo
15/10/2013, 14:51
Esperienza di un caro amico:
Caracas.
Esco dalla metro in una piazza centrale in pieno giorno ed un ragazzino mi punta una pistola in faccia per avere uno zaino e le mie veccie nike;i poliziotti sono a 50m,ma la piazza è affollatissima e stanno lì a guardare...vado lì a reclamare e mi spiegano che in quella situazione scoppia il finimondo;se non puoi inquadrare in modo pulito il bersaglio,ci scappa la sparatoria in mezzo alla gente.Se avessero avuto campo libero,l'avrebbero freddato subito;sono gl'ordini di chi è costretto a cercare di far ripsettare la legge in quei posti,dove la vita non vale un paio di scarpe...

Lo scrofo
15/10/2013, 14:52
Sicuramente una situazione borderline: poteva capitare che a lasciarci la pelle fosse il proprietario della moto....

Purtroppo ogni tanto un po' di selezione naturale ci sta, e mi dispiace dirlo.

Dennis
15/10/2013, 14:56
la fine che faremo noi tra una decina d'anni

Rebel County
15/10/2013, 15:03
la fine che faremo noi tra una decina d'anni

in verita in alcune citta da Roma in giu succede gia da parecchi anni, ma non in maniera cosi eclatante

rori
15/10/2013, 15:06
in verita da roma in giu succede gia da parecchi anni, ma non in maniera cosi eclatante

:blink:

mi sono perso qualcosa qui nel profondo sud :ph34r:

scusate un attimo che mi hanno appena rubato il cavallo :lingua:

do due botte di Colt e una decina di Winchester e torno subito :w00t:

Rebel County
15/10/2013, 15:08
:blink:

mi sono perso qualcosa qui nel profondo sud :ph34r:

ho modificat
alcune citta, sporadicamente accade.
successo a me personalmente una ventina di anni fa con la vespa a Salerno e a mia moglie con la macchina stesso periodo ma a Torre Annunziata
ahime nessun polizziotto a sparargli dietro

Dennis
15/10/2013, 15:10
in verita in alcune citta da Roma in giu succede gia da parecchi anni, ma non in maniera cosi eclatante

quel che succede da roma in giù succede pari pari da roma in su

rispetto al brasile, tuttavia, siamo ancora degli scolaretti in fatto di corruzione pubblica e criminalità, ma confido nei nostri politicanti, riusciranno a farci recuperare il gap, vedrete

streetTux
15/10/2013, 15:10
Saluti...

rori
15/10/2013, 15:11
ho modificat
alcune citta, sporadicamente accade.
successo a me personalmente una ventina di anni fa con la vespa a Salerno e a mia moglie con la macchina stesso periodo ma a Torre Annunziata
ahime nessun polizziotto a sparargli dietro

ah ho capito ... pensavo al tiro a bersaglio contro i ladri ... (qui ti rubano persino le mutande addosso ):sick:

kitesvara74
15/10/2013, 15:12
uno in meno, ce ne stan pure troppi di essere infami a sto mondo

Rebel County
15/10/2013, 15:13
ah ho capito ... pensavo al tiro a bersaglio contro i ladri ... (qui ti rubano persino le mutande addosso ):sick:

eh

nikonikko
15/10/2013, 15:14
Senza parole.

Segy
15/10/2013, 15:24
ma sarà tutto vero?

macheamico6
15/10/2013, 15:42
La cosa che mi ha impressionato di più è che il motociclista rapinato stava esattamente sulla linea di tiro del poliziotto.
E se non avesse centrato il fu bastardo ?!!!

Segy
15/10/2013, 15:45
La cosa che mi ha impressionato di più è che il motociclista rapinato stava esattamente sulla linea di tiro del poliziotto.
E se non avesse centrato il fu bastardo ?!!!

seh ciao.. hanno le pallottole intelligenti...

macheamico6
15/10/2013, 15:51
Sconoscevo, allora tutt'ok :oook:

Richymbler
15/10/2013, 15:58
Vabbe una hornet si poteva pure lasciargliela.

rjng
15/10/2013, 16:00
ma è morto il ladro?le notizie sui siti brasiliani lo davano per ferito. Ad ogni modo questo capita,più di quanto si pensi,anche nel belpaese..con la differenza che prima di sparare le FDO chiedono la resa. Direi meglio noi,una moto non vale una vita,nemmeno quella del ladro.

Uzz
15/10/2013, 16:05
è sempre meglio se possibile non ammazzare nessuno, ma se vai in giro a rubare e spiani la pistola e chissà forse quante volte l'ha pure usata senza tanti scrupoli.... poi capita che trovi quello col grilletto facile e quindi

cazzi tuoi

Grilletto facile??? :blink:

Mr.Fingerpicker
15/10/2013, 16:11
Scena disgustosa. Come sono disgustosi i commenti in questo thread di chi trae soddisfazione nel vedere un'adolescente che viene ucciso o ferito a colpi di pistola. Anche se è un ladro.

In una scena come questa non saprei per chi parteggiare. Sicuramente per il derubato.

marchino68
15/10/2013, 16:13
Non mi dispiace per niente..... come detto sopra Ca**i suoi

Kerik
15/10/2013, 16:16
Non mi dispiace per niente..... come detto sopra Ca**i suoi

Come non quotarti...

marco72
15/10/2013, 16:18
bene un ladro in meno....peccato che il complice sel'è svignata....
comunque è vero...il derubato era sulla linea di tiro del polizziotto....se sbagliava un colpo o se una pallotola veniva deviata un pò erano caxxi....

e poi basta con sto buonismo da maria de filippi dai.....

pilo75
15/10/2013, 16:18
Una hornet in Brasile costa quanto una rsv4 in Italia per una tassazione altissima e se il poliziotto ha sparato e' perché li ho spari o vieni sparato ...

Segy
15/10/2013, 16:19
ma è morto il ladro?le notizie sui siti brasiliani lo davano per ferito. Ad ogni modo questo capita,più di quanto si pensi,anche nel belpaese..con la differenza che prima di sparare le FDO chiedono la resa. Direi meglio noi,una moto non vale una vita,nemmeno quella del ladro.

Quello che dici è verissimo.
C'è un dettaglio che non hai valutato... Il ladro aveva una pistola .... Escludiamo che il poliziotto fosse sotto minaccia?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

rjng
15/10/2013, 16:25
Quello che dici è verissimo.
C'è un dettaglio che non hai valutato... Il ladro aveva una pistola .... Escludiamo che il poliziotto fosse sotto minaccia?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Gli ha sparato alla schiena..

oldbonnie
15/10/2013, 16:28
ma è morto il ladro?le notizie sui siti brasiliani lo davano per ferito. Ad ogni modo questo capita,più di quanto si pensi,anche nel belpaese..con la differenza che prima di sparare le FDO chiedono la resa. Direi meglio noi, una moto non vale una vita,nemmeno quella del ladro.

Quoto.

VonRichthofen
15/10/2013, 16:28
non lo so, così a sangue freddo è barbaro omicidio nè più nè meno, ed è ancora più agghiacciante

ragioni così perchè vivi in un paese che ,seppur male, è ancora cosiddetto civile.......nei paesi del sudamerica i delinquenti sparano per un nonnulla......la polizia reagisce così quasi ovunque. Pensa se il poliziotto anzichè sparare gli avesse solo intimato l'alt e sarebbe morto lui ricevendo qualche colpo.....

bisogna nascerci ed esserci in certi contesti......e ciò che noi "civili" vediamo come barbaro omicidio,in alcuni scenari fa parte della consuetudine.

IMHO,ha fatto benissimo.

Segy
15/10/2013, 16:38
Gli ha sparato alla schiena..

Ah... Non ho visto... Allora le cose cambiano.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Danystreet
15/10/2013, 16:40
Credo sia tutto reale,xke' buttare la moto a terra in quel modo,comunque sto qui sul tubo ha caricato molti video, x caso m'e' capitato di vederlo. Li è tutto un altro mondo, qui noi tutto sommato siamo fortunati che nn succedano certe storie.

VonRichthofen
15/10/2013, 16:43
Ah... Non ho visto... Allora le cose cambiano.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

ma quale schiena....si vede benissimo che il ladro punta la pistola al poliziotto e questo spara....fermate il filmato al minuto 0:59 e vedete.

Segy
15/10/2013, 16:45
Credo sia tutto reale,xke' buttare la moto a terra in quel modo,comunque sto qui sul tubo ha caricato molti video, x caso m'e' capitato di vederlo. Li è tutto un altro mondo, qui noi tutto sommato siamo fortunati che nn succedano certe storie.

Vah... Lasciamo perdere che questo è meno peggio di quel demente che ha sparato al tifoso laziale.
Come si chiama... Spaccarotelladistocsxxo

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Gianlunapoli
15/10/2013, 16:45
Scena disgustosa. Come sono disgustosi i commenti in questo thread di chi trae soddisfazione nel vedere un'adolescente che viene ucciso o ferito a colpi di pistola. Anche se è un ladro.

In una scena come questa non saprei per chi parteggiare. Sicuramente per il derubato.

Ti disgusta la scena e i commenti perché forse abiti in un paesino sconosciuto dove vivono si e no 5 perone,ma ti assicuro che in alcune grandi città come la mia gli unici ad essere disgustati sono le persone che non ne possono più di uscire di casa con i propri beni acquistati con sudore e sacrificio,guardandosi le spalle ogni minuto per paura che qualche bastardo figlio di puttana glielo porti via

marco72
15/10/2013, 16:56
chi dice che lo sbirro gli ha sparato alla schiena ....o non ci vede e deve andare a prendersi di corsa gli occhiali ...oppure è in totale malafede!!!

Danystreet
15/10/2013, 16:59
ma quale schiena....si vede benissimo che il ladro punta la pistola al
poliziotto e questo spara....fermate il filmato al minuto 0:59 e vedete.
Penso anch'io che nn era girato di spalle, quando a sparato il poveraccio (xke' e tale quel ragazzo morto che a avrà avuto l'età di mio figlio) era girato verso il poliziotto, guarda a volte la fortuna, proprio in quel momento passava di li.

Segy
15/10/2013, 17:02
ma quale schiena....si vede benissimo che il ladro punta la pistola al poliziotto e questo spara....fermate il filmato al minuto 0:59 e vedete.

Allora rjng mi piglia x il culo :)

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

VonRichthofen
15/10/2013, 17:03
Penso anch'io che nn era girato di spalle, quando a sparato il poveraccio (xke' e tale quel ragazzo morto che a avrà avuto l'età di mio figlio) era girato verso il poliziotto, guarda a volte la fortuna, proprio in quel momento passava di li.


se fermi il video al minuto 0:59 vedi benissimo che il ladro punta la psitola al poliziotto prima che quest'ultimo apre il fuoco.

Sax-frozen mind
15/10/2013, 17:09
oggettivamente il ragazzo ha puntato la pistola,e si vede,direi che sapeva cosa rischiava......................mi spiace ma non riesco a provare pietà o dispiacere.era armato e pronto a usarla........uno in meno e via andare!

595Abarth
15/10/2013, 17:34
Ragazzi, Ragazzi, piano con l'esultanza... Il ladro non è morto proprio per niente! Il poliziotto lo ha soltanto ferito ed in modo lieve. Cambiare titolo al TOPIC!! Tranquilli tra qualche anno potrà ritornare a rubare! ;)

Qui il video integrale

http://www.liveleak.com/view?i=06f_1381668990

Fermissimo
15/10/2013, 17:37
se fosse nato in Italia lo avrebbero rieducato...

595Abarth
15/10/2013, 17:41
se fosse nato in Italia lo avrebbero rieducato...

no, lo avrebbero amnistiato da qui a poco. :D

rjng
15/10/2013, 18:15
Allora rjng mi piglia x il culo :)

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Ohh...sarà che non ci vedo,ma a me sembra un lato/dietro,io non riesco mica a vederlo il tipo che gli punta la pistola,poi magari sbaglio ehh...il mio video sgrana abbastanza.

Visto col pc di casa,si avete ragione il ladro punta l'arma e il poliziotto gli spara di fronte,era un chiaro pericolo di vita.

Mr.Fingerpicker
15/10/2013, 18:16
Ti disgusta la scena e i commenti perché forse abiti in un paesino sconosciuto dove vivono si e no 5 perone,ma ti assicuro che in alcune grandi città come la mia gli unici ad essere disgustati sono le persone che non ne possono più di uscire di casa con i propri beni acquistati con sudore e sacrificio,guardandosi le spalle ogni minuto per paura che qualche bastardo figlio di puttana glielo porti via

Fossi in te, prima di sparare queste minchiate, cercherei di capire con chi sto parlando. Non sai niente di me e non puoi permetterti di giudicarmi basandoti sul sapere (o sulla presunzione di sapere) come è il paese in cui ho scelto di vivere.

Devo comunque dedurre che una scena come questa per te è fonte di gioia. Sapere che nella tua città ci sono persone(magari di 15 anni) disposte a prendere una pistola in mano per commettere un furto(o peggio ancora) non suscita in te nessuna riflessione? O liquidi il tutto con un bel "brutti figli di puttana"?

Non trovi che sia estremamente tragico vivere in un mondo che permette che si creino dei criminali efferati tra i minori?
E che questi finiscano rivolti a terra con un paio di proiettili nella schiena, sparati dalla polizia?

Io ritengo che sia disgustoso.

Grugno
15/10/2013, 18:22
ma è morto il ladro?le notizie sui siti brasiliani lo davano per ferito. Ad ogni modo questo capita,più di quanto si pensi,anche nel belpaese..con la differenza che prima di sparare le FDO chiedono la resa. Direi meglio noi,una moto non vale una vita,nemmeno quella del ladro.

quoto l iniziativa "salva il ladro armato, regalagli la moto".

rjng
15/10/2013, 18:25
quoto l iniziativa "salva il ladro armato, regalagli la moto".
Piuttosto che trovarmelo sulla coscienza per il resto della mia vita(o rischiare di perdere la mia..ndr),direi si,la moto posso anche lasciargliela.
Gradirei,di grazia,di tornare a casa alla sera dalle mie bellissime bambine,poi magari la moto la ricompro,se resto vivo sia chiaro..

ivanbdp
15/10/2013, 18:25
Povera moto caduta 2 volte è gia stato detto???:sad:

rjng
15/10/2013, 18:32
Certo che trovo strano una cosa....per quanto il filmato mi sembri veritiero,un dieci anni di Brasile non ho mai visto una telecamera su un casco..
Anche le cose che dice...sono prive del panico che potrebbe assalire una persona in quella situazione.....mah.

595Abarth
15/10/2013, 18:34
Certo che trovo strano una cosa....per quanto il filmato mi sembri veritiero,un dieci anni di Brasile non ho mai visto una telecamera su un casco..
Anche le cose che dice...sono prive del panico che potrebbe assalire una persona in quella situazione.....mah.

C'è anche il video integrale, l'ho postato poco più su. Magari capisci che si dicono!

Grugno
15/10/2013, 18:36
Piuttosto che trovarmelo sulla coscienza per il resto della mia vita(o rischiare di perdere la mia..ndr),direi si,la moto posso anche lasciargliela.
Gradirei,di grazia,di tornare a casa alla sera dalle mie bellissime bambine,poi magari la moto la ricompro,se resto vivo sia chiaro..

e vada, la moto la lasci. la macchina?pure. i gioielli di famiglia?pure. il tuo sedere? forse..

Thor #17
15/10/2013, 18:39
C'è poco da farei perbenisti. Lo hanno ammazzato e hanno fatto bene. Punto.

2speed3
15/10/2013, 18:52
Saranno loughi comuni ma

1 gli sta bene
2 se facevano cosi in Italia arrestavano il poliziotto


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Venanzio
15/10/2013, 18:59
Ogni mondo è paese..

Rebel County
15/10/2013, 19:06
Fossi in te, prima di sparare queste minchiate, cercherei di capire con chi sto parlando. Non sai niente di me e non puoi permetterti di giudicarmi basandoti sul sapere (o sulla presunzione di sapere) come è il paese in cui ho scelto di vivere.

Devo comunque dedurre che una scena come questa per te è fonte di gioia. Sapere che nella tua città ci sono persone(magari di 15 anni) disposte a prendere una pistola in mano per commettere un furto(o peggio ancora) non suscita in te nessuna riflessione? O liquidi il tutto con un bel "brutti figli di puttana"?

Non trovi che sia estremamente tragico vivere in un mondo che permette che si creino dei criminali efferati tra i minori?
E che questi finiscano rivolti a terra con un paio di proiettili nella schiena, sparati dalla polizia?

Io ritengo che sia disgustoso.

Soprattutto sapendo che a quelli della tua vita glie ne frega meno che di un mozzicone di sigaretta a terra
Che seguono spesso le orme dei genitori e da essi sono giustificati ed incoraggiati?
Che rubare non è nulla di male in fondo anche se a mano armata e scappa il colpo dal quindicenne?

Che tu no proprio non hai idea di ciò che voleva esprimere gianlunapoli

rjng
15/10/2013, 19:07
e vada, la moto la lasci. la macchina?pure. i gioielli di famiglia?pure. il tuo sedere? forse..

ohh..quello è il meno...tanto mi si inculano tutti i giorni i ns politici....

Gigionesto
15/10/2013, 19:09
buonismo barbaro del cavolo
fattela puntare tu in faccia una pistola

Amico caro, che ne sai tu di me?
Abito a Palermo da sempre e non mi sono fatto mancare nulla in quanto a esperienze borderline. Volevo solo dire, a scanso di buonismo di cui mi accusi, che la scena dell'omicidio mi è sembrata più barbara del furto, e forse bastava mirare per non uccidere, e infatti il buon poliziotto ha fatto quello che doveva fare.
Secondo me una vita è sempre una vita, anche quella di uno schifosissimo ladro. La morte è la morte cazzo, e a me pare troppo, darla poi figuriamoci è ben altra cosa, e poi a chi? A quello che poi è un ragazzo di strada, del Brasile ok, ma pur sempre un ragazzo. Poi ognuno è libero di pensarla come straxazzo vuole.

Rebel County
15/10/2013, 19:16
Amico caro, che ne sai tu di me?
Abito a Palermo da sempre e non mi sono fatto mancare nulla in quanto a esperienze borderline. Volevo solo dire, a scanso di buonismo di cui mi accusi, che la scena dell'omicidio mi è sembrata più barbara del furto, e forse bastava mirare per non uccidere, e infatti il buon poliziotto ha fatto quello che doveva fare.
Secondo me una vita è sempre una vita, anche quella di uno schifosissimo ladro. La morte è la morte cazzo, e a me pare troppo, figuriamoci per un ragazzaccio di strada. Poi ognuno è libero di pensarla come straxazzo vuole.
Beh a scanso di equivoci
Io preferisco lui morto che me
Certo mi fa pena essere rapinato da un ragazzino dell'età di mio figlio o poco più
Ma a 12/15 o 35 anni il grilletto lo strizzano comunque tu sei morto e i tuoi figli ti piangono.

Mr.Fingerpicker
15/10/2013, 19:17
Soprattutto sapendo che a quelli della tua vita glie ne frega meno che di un mozzicone di sigaretta a terra
Che seguono spesso le orme dei genitori e da essi sono giustificati ed incoraggiati?
Che rubare non è nulla di male in fondo anche se a mano armata e scappa il colpo dal quindicenne?

Che tu no proprio non hai idea di ciò che voleva esprimere gianlunapoli

O che tu forse non hai idea di ciò che volevo esprimere io.
Comunque la chiudo qui.

rjng
15/10/2013, 19:17
C'è anche il video integrale, l'ho postato poco più su. Magari capisci che si dicono!

Quando lui è in moto all'inizio del filmato capisco che dice"tà chegando ladroes"-stanno arrivando i ladri-
poi il ladro scende dalla moto e gli dice"para,para,para"-fermati,fermati-
lui gli dice"tranquillo pode pegà"-tranquillo la puoi prendere- prima e dopo avergli dato le chiavi.
tranquillo,tranquillo...poi il poliziotto scende dalla macchina nera(?) e gli spara due colpi,poi non capisco,mozzica le parole.
Serve un Brasileiro vero,eu soi importado..

2speed3
15/10/2013, 19:22
O che tu forse non hai idea di ciò che volevo esprimere io.
Comunque la chiudo qui.

Mr. Secondo me questa volta hai frainteso. Io vivo in provincia in un paese di 5 mila abitanti... posso solo immaginare cosa voglia dire abitare a Napoli. Comunque no polemiche ognuno ha la sua opinione :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Gigionesto
15/10/2013, 19:23
Beh a scanso di equivoci
Io preferisco lui morto che me
Certo mi fa pena essere rapinato da un ragazzino dell'età di mio figlio o poco più
Ma a 12/15 o 35 anni il grilletto lo strizzano comunque tu sei morto e i tuoi figli ti piangono.

E quindi che fai fammi capire? Giri armato pure tu? E speriamo di non beccare qualche piantagrane se no peggio per lui?

Mr.Fingerpicker
15/10/2013, 19:25
Mr. Secondo me questa volta hai frainteso. Io vivo in provincia in un paese di 5 mila abitanti... posso solo immaginare cosa voglia dire abitare a Napoli. Comunque no polemiche ognuno ha la sua opinione :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Il fraintendimento è frequente vis a vis, figuriamoci su internet!

Shining
15/10/2013, 19:28
forse non è chiara una cosa, a chi sta a filosofeggiare:
certamente una morte non è mai augurabile, in un mondo normale, o forse per chi pensa di vivere sulla luna, ed ha tempo da dedicare a problemi etici ed esistenziali, mentre uno ti sta puntando una pistola contro.
Ma questa non è la luna, e non è nemmeno un mondo normale, e allora, se devo scegliere chi perde fra me e te, scelgo te, senza se e senza ma.

macheamico6
15/10/2013, 19:30
Non voglio esprimermi sul fatto che sia giusto o meno.

Dico solo che se vai in giro con una pistola, e la punti in faccia a chichessìa per commettere un furto o altro, e al di là che tu sia pronto a premere il grilletto o meno (ma a pelle mi viene da dire che il tizio del filmato pronto lo era), DEVI anche mettere in conto di incontrare prima o poi un giustiziere o un Rambo qualsiasi che ti mandi al Creatore.

E meno male che c'è questo deterrente, altrimenti il mondo non sarebbe più vivibile e vivremmo tappati in casa con portone blindato e le sbarre alle finestre. Tutti noi!

urasch
15/10/2013, 19:37
fosse successo in italia,il poliziotto delinquente e il ladro salvatore....

armageddon
15/10/2013, 19:38
Ragazzi, Ragazzi, piano con l'esultanza... Il ladro non è morto proprio per niente! Il poliziotto lo ha soltanto ferito ed in modo lieve. Cambiare titolo al TOPIC!! Tranquilli tra qualche anno potrà ritornare a rubare! ;)

Qui il video integrale

http://www.liveleak.com/view?i=06f_1381668990

che il poliziotto ha una mira di merda è già stato detto?:biggrin3:

Gigionesto
15/10/2013, 19:38
forse non è chiara una cosa, a chi sta a filosofeggiare:
certamente una morte non è mai augurabile, in un mondo normale, o forse per chi pensa di vivere sulla luna, ed ha tempo da dedicare a problemi etici ed esistenziali, mentre uno ti sta puntando una pistola contro.
Ma questa non è la luna, e non è nemmeno un mondo normale, e allora, se devo scegliere chi perde fra me e te, scelgo te, senza se e senza ma.

Tutti pistoleros sui forum! Io spero solo di non dovermi mai trovare al posto di chi deve scegliere di dare la morte per vivere, tutto qui. La luna non è poi così lontana, e se questo pianeta fa così schifo forse forse è l'escalation continua che porta inesorabilmente ad giocarsi una posta sempre più alta. Warheads o fuckheads? C'è un'assonanza imbarazzante!

Mr.Fingerpicker
15/10/2013, 19:38
Il punto della mia riflessione non è sulla questione "o te o me". Comunque avevo scritto che la finivo....

macheamico6
15/10/2013, 19:39
fosse successo in italia,il poliziotto delinquente e il ladro salvatore....

fosse successo in Italia magari il poliziotto c'avrebbe avuto seri problemi ma, se c'aveva la stessa mira del brasileiro, il ladro sempre morto era

ivanbdp
15/10/2013, 19:48
"Tutti " bravi a giustificare i delinquenti..... finche toccano gli altri. vorrei vedere se toccassero voi o i vostri cari come la pensereste.

Shining
15/10/2013, 19:51
Tutti pistoleros sui forum! Io spero solo di non dovermi mai trovare al posto di chi deve scegliere di dare la morte per vivere, tutto qui. La luna non è poi così lontana, e se questo pianeta fa così schifo forse forse è l'escalation continua che porta inesorabilmente ad giocarsi una posta sempre più alta. Warheads o fuckheads? C'è un'assonanza imbarazzante!

nessun pistolero, non ho mai sparato a nessuno in vita mia, e spero di non doverlo fare mai.
Ma non venire a casa mia in una notte buia senza preannunciare il tuo arrivo, rischieresti grosso...:biggrin3:

595Abarth
15/10/2013, 19:59
Ragazzi, Ragazzi, piano con l'esultanza... Il ladro non è morto proprio per niente! Il poliziotto lo ha soltanto ferito ed in modo lieve. Cambiare titolo al TOPIC!! Tranquilli tra qualche anno potrà ritornare a rubare! ;)

Qui il video integrale

http://www.liveleak.com/view?i=06f_1381668990

Mi auto quoto, state facendo tanto casino per due "confettini" in una gamba! :oook::oook:

Gigionesto
15/10/2013, 19:59
nessun pistolero, non ho mai sparato a nessuno in vita mia, e spero di non doverlo fare mai.
Ma non venire a casa mia in una notte buia senza preannunciare il tuo arrivo, rischieresti grosso...:biggrin3:

Invitami così abbiamo risolto! Io porto gli ettolitri di birra.

595Abarth
15/10/2013, 20:00
Amico caro, che ne sai tu di me?
Abito a Palermo da sempre e non mi sono fatto mancare nulla in quanto a esperienze borderline. Volevo solo dire, a scanso di buonismo di cui mi accusi, che la scena dell'omicidio mi è sembrata più barbara del furto, e forse bastava mirare per non uccidere, e infatti il buon poliziotto ha fatto quello che doveva fare.
Secondo me una vita è sempre una vita, anche quella di uno schifosissimo ladro. La morte è la morte cazzo, e a me pare troppo, darla poi figuriamoci è ben altra cosa, e poi a chi? A quello che poi è un ragazzo di strada, del Brasile ok, ma pur sempre un ragazzo. Poi ognuno è libero di pensarla come straxazzo vuole.

Non è morto nessuno ziocantanteeeeeeee! :D

Gigionesto
15/10/2013, 20:13
Non è morto nessuno ziocantanteeeeeeee! :D

Infatti, beviamoci su.

legendaryslave
15/10/2013, 21:19
troppo poco al ladro cosi la prossima volta ci pensa due volte

PommedeTerre
15/10/2013, 22:22
se fosse nato in Italia lo avrebbero rieducato...

Sì, ma il poliziotto non il ladro! :ph34r:

marky tv
16/10/2013, 05:08
ben gli sta'

macheamico6
16/10/2013, 05:17
Quindi il ladro non è morto?!!!

Quindi il poliziotto, nonostante quello gli avesse puntato addosso la pistola,
ha avuto la freddezza di affrontarlo e di sparargli in punti non vitali?!!!

Ma allora di che abbiamo parlato in 9 pagine di post !!!

paper
16/10/2013, 06:23
Penso anch'io che nn era girato di spalle, quando a sparato il poveraccio (xke' e tale quel ragazzo morto che a avrà avuto l'età di mio figlio) era girato verso il poliziotto, guarda a volte la fortuna, proprio in quel momento passava di li.

Ma non è morto, il furfante. In un'altro video più lungo lo si vede a terra ferito, e ancora piuttosto vispo.

mic56
16/10/2013, 07:02
Quindi il ladro non è morto?!!!

Quindi il poliziotto, nonostante quello gli avesse puntato addosso la pistola,
ha avuto la freddezza di affrontarlo e di sparargli in punti non vitali?!!!

Ma allora di che abbiamo parlato in 9 pagine di post !!!

Di luoghi comuni.
Proprio quelli che derideva Gaetano.

jamex
16/10/2013, 07:07
visto oggi al telegiornale...

ruba la moto al centauro sotto la minaccia della pistola... e come in pieno far west viene ammazzato da un poliziotto di passaggio.
La notizia veniva data come azione barbara, ma secondo me in un posto dove rischi di vederti rubare la moto mentre giri,
se il ladro fa quella fine non puoi che essere contento.

in Italia, sarebbe morto il motociclista sbagliato v :ph34r:

quoto

Jojo
16/10/2013, 07:19
Mi permetto una riflessione, che non riguarda il video e le sue dinamiche, che a me sembrano chiare. Un furto psicologicamente violento, un poliziotto con auto in borghese che si trova li per caso e che agisce con la consapevolezza di essere tutelato nelle sue azioni.
Nulla di cui gioire, però una storia a lieto fine, se a trovarmi in quella situazione fossi stato io e considerato che il ragazzo è sopravvissuto. Magari avrà imparato anche qualcosa, probailmente una volta rimesso le dinamiche del suo paese lo fagociteranno nuovamente e tornerà tutto come prima.

Però da qui a vedere reazioni ingiustificate, assissini con distintivo che sparano alle spalle, poveri ragazzi indifesi (chi, quello con la pistola?), congiutture e montature sul video etc etc, morti che non ci sono...
Io credo che sia proprio questo ns atteggiamento a non permettere alle forze dell'ordine di tutelarci. Proviamo ad immaginare la scena in Italia: qualora il poliziotto avesse urlato "fermo o sparo" si aprono 2 scenari:
1)il ragazzo spara, il poliziotto adesso può rispondere al fuoco...se è ancora vivo.
2)il ragazzo non spara, apre il gas e parte....il poliziotto rimane inerme perchè mica può sparare in quanto non minacciato e poi verrebbe messo alla forca se spara di spalle ad un ragazzo che scappa.
2 bis) Una volta scappato il ragazzo, il motociclista avrebbe guardato il poliziotto dicendo: "ma DC, non potevi fermarlo, cazzo! Polizia di merda, non servite un cazzo, stato di merda etc etc etc"

Tutto questo per dire che non mi sembra che ci sia molto di cui discutere sulla scena vista, se non di rattristirsi pensandoci.
Invece noi magicamente ne creiamo (ho detto NOI, badate) un caso ad hoc, con una decina di punti di vista che non troveranno mai un punto d'incontro, un accordo insomma.
Estendendo il discorso, credo che questa discussione rappresenti quello che accade quotidianamente in per qualunque cosa. Siamo bravissimi ad inondare il nostro quotidiano di parole, giudizi e lamentele, ma non arriviamo mai ad una soluzione, e nel casino generale tutti credono di aver ragione e sono pochi quelli che vedono la verità o la soluzione, ma vengono sommersi dalle CAZZATE che li circondano. Da qui alla politica il passo e breve, ma il minimo comun denominatore rimane. Comunque (aperta e chiusa parentesi) i signori in parlamento ci rappresentano ben bene.

Ciao e scusate lo sfogo pindarico.

Gianlunapoli
16/10/2013, 07:26
Il punto della mia riflessione non è sulla questione "o te o me". Comunque avevo scritto che la finivo....

Finger penso che non ti ho affatto offeso,e poi il bastardi figli di puttana non è riferito a quell 10% di minorenni armati che fanno pena anche a me. Ma a tutta una categoria di brava gente che ha scelto di seguire una filosofia di vita.
Quando vedi che poi sono sempre gli stessi che entrano ed escono di galera e riprendono la loro attività come fossero stati in ferie ti rendi conto che gli offesi siamo noi.

Sax-frozen mind
16/10/2013, 08:39
Fossi in te, prima di sparare queste minchiate, cercherei di capire con chi sto parlando. Non sai niente di me e non puoi permetterti di giudicarmi basandoti sul sapere (o sulla presunzione di sapere) come è il paese in cui ho scelto di vivere.

Devo comunque dedurre che una scena come questa per te è fonte di gioia. Sapere che nella tua città ci sono persone(magari di 15 anni) disposte a prendere una pistola in mano per commettere un furto(o peggio ancora) non suscita in te nessuna riflessione? O liquidi il tutto con un bel "brutti figli di puttana"?

Non trovi che sia estremamente tragico vivere in un mondo che permette che si creino dei criminali efferati tra i minori?
E che questi finiscano rivolti a terra con un paio di proiettili nella schiena, sparati dalla polizia?

Io ritengo che sia disgustoso.

ciao,mi ha attirato il posto dove vivi,non sto facendo ironia eh sia chiaro,ma "Venturina" dove? per capire se stai dove credo sei a 1 km da me...........ma può essere omonimia.

bessol
16/10/2013, 12:38
A costo di far sorridere e apparire patetico a qualcuno di voi confesso che la visione di questo filmato mi ha parecchio scosso, forse per il fatto che non si tratta della scena di un film o telefilm, e sinceramente, immedesimandomi in colui che ha subito il furto, sono molto confuso sulle mie reali sensazioni.
Sara' che ho sempre vissuto nella noiosa e sonnolenta tranquillita' delle provinciali campagne italiche, e quindi di cose come quelle non me ne sono mai accadute (e spero proprio che mai me ne accadano...) ma non riesco a fare a meno di pensare a quanto in certi posti del nostro pianeta sia diventata banale routine la manifestazione della barbarie umana...
Leggo che secondo alcuni di voi in alcune (tristemente famose) citta' italiane stiamo per raggiungere (o abbiamo gia' raggiunto) certi livelli di degrado sociale ma, tanto per dire, rammento di aver sentito di recente cifre lontane in modo abissale per esempio tra noi europei e il Brasile: 1 omicidio ogni centomila abitanti qui e VENTUNO OGNI CENTOMILA da loro....
Altra notizia che mi ha fatto letteralmente sobbalzare dalla sedia sono i dati che ho letto nell'ultimo libro di Saviano riguardanti gli omicidi in Messico: dal dicembre 2006 al settembre 2011 sono stati QUARANTASETTEMILACINQUECENTOQUINDICI.... (calcolatrice alla mano la media è di oltre VENTISETTE morti ammazzati al giorno).
Trovo incredibile che non si parli mai da nessuna parte di queste cose, sono veramente agghiaccianti e ci fanno capire che razza di abisso ci sia tra noi e loro quanto a qualita' della vita (malgrado quello che pensa qui da noi la maggior parte della gente).
Con questo cosa si puo' dedurre? Che Messicani e Brasiliani siano popolazioni malvage e barbare? O piuttosto che il contesto sociale induce a certi comportamenti perche' l'alternativa non esiste?
Io risposte non ne ho, certo non me la sento di affermare come ho letto qui che "è giusto che muoia" o che "in questi casi bisogna mirare subito alla testa" oppure che "se l'è voluta".





Mi permetto una riflessione, che non riguarda il video e le sue dinamiche, che a me sembrano chiare. Un furto psicologicamente violento, un poliziotto con auto in borghese che si trova li per caso e che agisce con la consapevolezza di essere tutelato nelle sue azioni.
Nulla di cui gioire, però una storia a lieto fine, se a trovarmi in quella situazione fossi stato io e considerato che il ragazzo è sopravvissuto. Magari avrà imparato anche qualcosa, probailmente una volta rimesso le dinamiche del suo paese lo fagociteranno nuovamente e tornerà tutto come prima.

Però da qui a vedere reazioni ingiustificate, assissini con distintivo che sparano alle spalle, poveri ragazzi indifesi (chi, quello con la pistola?), congiutture e montature sul video etc etc, morti che non ci sono...
Io credo che sia proprio questo ns atteggiamento a non permettere alle forze dell'ordine di tutelarci. Proviamo ad immaginare la scena in Italia: qualora il poliziotto avesse urlato "fermo o sparo" si aprono 2 scenari:
1)il ragazzo spara, il poliziotto adesso può rispondere al fuoco...se è ancora vivo.
2)il ragazzo non spara, apre il gas e parte....il poliziotto rimane inerme perchè mica può sparare in quanto non minacciato e poi verrebbe messo alla forca se spara di spalle ad un ragazzo che scappa.
2 bis) Una volta scappato il ragazzo, il motociclista avrebbe guardato il poliziotto dicendo: "ma DC, non potevi fermarlo, cazzo! Polizia di merda, non servite un cazzo, stato di merda etc etc etc"

Tutto questo per dire che non mi sembra che ci sia molto di cui discutere sulla scena vista, se non di rattristirsi pensandoci.
Invece noi magicamente ne creiamo (ho detto NOI, badate) un caso ad hoc, con una decina di punti di vista che non troveranno mai un punto d'incontro, un accordo insomma.
Estendendo il discorso, credo che questa discussione rappresenti quello che accade quotidianamente in per qualunque cosa. Siamo bravissimi ad inondare il nostro quotidiano di parole, giudizi e lamentele, ma non arriviamo mai ad una soluzione, e nel casino generale tutti credono di aver ragione e sono pochi quelli che vedono la verità o la soluzione, ma vengono sommersi dalle CAZZATE che li circondano. Da qui alla politica il passo e breve, ma il minimo comun denominatore rimane. Comunque (aperta e chiusa parentesi) i signori in parlamento ci rappresentano ben bene.

Ciao e scusate lo sfogo pindarico.

Da quello che scrivi ne deduco che anche qui da noi per un semplice furto la polizia debba essere autorizzata a freddare sul posto il colpevole...?!?:blink:

Mr.Fingerpicker
16/10/2013, 15:20
ciao,mi ha attirato il posto dove vivi,non sto facendo ironia eh sia chiaro,ma "Venturina" dove? per capire se stai dove credo sei a 1 km da me...........ma può essere omonimia.

Abito in provincia di Livorno, comune di Campiglia Marittima. Se abiti ancora dove hai riportato sotto all' avatar, non credo che ci separi solo 1km.

PowerRoss
16/10/2013, 15:41
Da quello che scrivi ne deduco che anche qui da noi per un semplice furto la polizia debba essere autorizzata a freddare sul posto il colpevole...?!?:blink:

Si parte dal presupposto che, come nel caso del video, non si ha anche fare con il ladretto di appartamento armato di piede di porco (che peraltro può essere letale), ma dotato di pistola (vera o finta non si può sapere prima), ovvero di arma propriamente detta...
Questa "dotazione" fa passare il criminale dallo status di semplice "ladro" a quella di "potenziale assassino", contro cui pure i poliziotti, specie in quegli stati non vanno tanto per il sottile anteponendo la propria incolumità al pedissequo rispetto delle "regole di ingaggio"...

Come qualcuno ha giustamente sottolineato, la situazione "criminalità" da noi non è assolutamente paragonabile al clima da guerriglia che si vive in quei paesi emergenti, sudamerica, sudest asiatico, medioriente, senza dimenticarci i cari Stati Uniti dove anche i disturbati mentali possono tenere sotto il cuscino una calibro .38

gc57
16/10/2013, 15:59
Appurato che il rapinatore e' solo ferito,ho aggiornato il titolo:oook:

Mr.Fingerpicker
16/10/2013, 18:26
Finger penso che non ti ho affatto offeso,e poi il bastardi figli di puttana non è riferito a quell 10% di minorenni armati che fanno pena anche a me. Ma a tutta una categoria di brava gente che ha scelto di seguire una filosofia di vita.
Quando vedi che poi sono sempre gli stessi che entrano ed escono di galera e riprendono la loro attività come fossero stati in ferie ti rendi conto che gli offesi siamo noi.


Scusa, forse ti ho risposto in modo un pò troppo "brusco". Non volevo offendere nemmeno io.

rjng
16/10/2013, 18:56
A costo di far sorridere e apparire patetico a qualcuno di voi confesso che la visione di questo filmato mi ha parecchio scosso, forse per il fatto che non si tratta della scena di un film o telefilm, e sinceramente, immedesimandomi in colui che ha subito il furto, sono molto confuso sulle mie reali sensazioni.
Sara' che ho sempre vissuto nella noiosa e sonnolenta tranquillita' delle provinciali campagne italiche, e quindi di cose come quelle non me ne sono mai accadute (e spero proprio che mai me ne accadano...) ma non riesco a fare a meno di pensare a quanto in certi posti del nostro pianeta sia diventata banale routine la manifestazione della barbarie umana...
Leggo che secondo alcuni di voi in alcune (tristemente famose) citta' italiane stiamo per raggiungere (o abbiamo gia' raggiunto) certi livelli di degrado sociale ma, tanto per dire, rammento di aver sentito di recente cifre lontane in modo abissale per esempio tra noi europei e il Brasile: 1 omicidio ogni centomila abitanti qui e VENTUNO OGNI CENTOMILA da loro....
Altra notizia che mi ha fatto letteralmente sobbalzare dalla sedia sono i dati che ho letto nell'ultimo libro di Saviano riguardanti gli omicidi in Messico: dal dicembre 2006 al settembre 2011 sono stati QUARANTASETTEMILACINQUECENTOQUINDICI.... (calcolatrice alla mano la media è di oltre VENTISETTE morti ammazzati al giorno).
Trovo incredibile che non si parli mai da nessuna parte di queste cose, sono veramente agghiaccianti e ci fanno capire che razza di abisso ci sia tra noi e loro quanto a qualita' della vita (malgrado quello che pensa qui da noi la maggior parte della gente).
Con questo cosa si puo' dedurre? Che Messicani e Brasiliani siano popolazioni malvage e barbare? O piuttosto che il contesto sociale induce a certi comportamenti perche' l'alternativa non esiste?
Io risposte non ne ho, certo non me la sento di affermare come ho letto qui che "è giusto che muoia" o che "in questi casi bisogna mirare subito alla testa" oppure che "se l'è voluta".






Da quello che scrivi ne deduco che anche qui da noi per un semplice furto la polizia debba essere autorizzata a freddare sul posto il colpevole...?!?:blink:
Premesso che il Brasile è grande come l'intera europa e differente tra stato e stato esattamente come in europa,credo che non sia possibile un parallelismo accettabile. La relativa gioventù del continente americano,le fortissime diseguaglianze sociali,la storia,le popolazioni,le leggi,le abitudini sono decisamente differenti anche all'interno del continente americano,nord e sud. Si passa dal diritto anglosassone in nord america ad una serie di incredibili declinazioni di quello romanico in sudamerica.Le popolazioni poi son quanto di più differente si possa trovare,in Brasile si passa dagli emigranti europei e russi che han popolato il sud del brasile a quelli africani nel nord est agli indigeni nel centro ovest passando per infinite gradazioni sia di cultura che di caratteristiche fisiognomiche.
Che in Brasile esista un discreto grado di pericolosità sociale è assolutamente incontrovertibile,ma quando parlo dell'Italia laggiù mi chiedono come possiamo vivere noi convivendo con i mafiosi e non è difficile cogliere più di uno sguardo di compatimento.Le immense aree rurali poi giocano facilmente al "far west" come sensazione e non solo,nel mio primo anno di Brasile due puma mi uccisero una intera muta di cani prima che io e la mia compagna riuscissimo ad arrivagli a tiro utile,l'anno dopo una sorta di maiale sevatico mi sfondò la portiera del pic up caricandomi improvvisamente fuori da una selva mentre passavo sulla strada,ogni tanto mi sveglio ancora di notte e non è un bel ricordo,nello stesso anno una famiglia di tatunzinhi(topi corazzati) mi fecero volare dalla moto e mi ritrovai da solo,con la moto inservibile,senza rete per il cellulare abbozzato mica poco ad aspettare che qualcuno si accorgesse del mio ritardo e mi venisse a cercare,passai così quasi 5 ore...l'anno dopo invece uccisero a pistolettate il mio vicino di casa,per uno scambio di persona,vi risparmio lo "scazzo" con gli indios...il paese è ancora piuttosto...ruspante. Del Messico non conosco una cippa per cui lascio la palla a chi sicuramente ne sà più di me..

Hardtechno
16/10/2013, 20:10
Sono tutti bravi a fare i moralisti col culo sulla poltrona da dietro il computer. Vorrei vedere se foste state voi al posto del motociclista derubato.
Per quanto mi riguarda il poliziotto ha fatto solo che bene, visto che loro non mi sembra si siano fatti remore ad accostarlo con l'arma spianata e c'è anche da dire che non siamo nei film dove sparano sulle mani per disarmare i nemici!!

Edit: Io lancerei un altro spunto di riflessione. Perchè non consideriamo il fatto che solo in Italia se uno viene, arma spianata, in casa nostra la notte e lo si uccide si viene processati per eccesso di legittima difesa?
Qualcuno poco prima di me c'ha già azzeccato... e non lamentiamoci dei politici perchè i primi pirla siamo noi!!

gc57
16/10/2013, 20:59
Premesso che il Brasile è grande come l'intera europa e differente tra stato e stato esattamente come in europa,credo che non sia possibile un parallelismo accettabile. La relativa gioventù del continente americano,le fortissime diseguaglianze sociali,la storia,le popolazioni,le leggi,le abitudini sono decisamente differenti anche all'interno del continente americano,nord e sud. Si passa dal diritto anglosassone in nord america ad una serie di incredibili declinazioni di quello romanico in sudamerica.Le popolazioni poi son quanto di più differente si possa trovare,in Brasile si passa dagli emigranti europei e russi che han popolato il sud del brasile a quelli africani nel nord est agli indigeni nel centro ovest passando per infinite gradazioni sia di cultura che di caratteristiche fisiognomiche.
Che in Brasile esista un discreto grado di pericolosità sociale è assolutamente incontrovertibile,ma quando parlo dell'Italia laggiù mi chiedono come possiamo vivere noi convivendo con i mafiosi e non è difficile cogliere più di uno sguardo di compatimento.Le immense aree rurali poi giocano facilmente al "far west" come sensazione e non solo,nel mio primo anno di Brasile due puma mi uccisero una intera muta di cani prima che io e la mia compagna riuscissimo ad arrivagli a tiro utile,l'anno dopo una sorta di maiale sevatico mi sfondò la portiera del pic up caricandomi improvvisamente fuori da una selva mentre passavo sulla strada,ogni tanto mi sveglio ancora di notte e non è un bel ricordo,nello stesso anno una famiglia di tatunzinhi(topi corazzati) mi fecero volare dalla moto e mi ritrovai da solo,con la moto inservibile,senza rete per il cellulare abbozzato mica poco ad aspettare che qualcuno si accorgesse del mio ritardo e mi venisse a cercare,passai così quasi 5 ore...l'anno dopo invece uccisero a pistolettate il mio vicino di casa,per uno scambio di persona,vi risparmio lo "scazzo" con gli indios...il paese è ancora piuttosto...ruspante. Del Messico non conosco una cippa per cui lascio la palla a chi sicuramente ne sà più di me..Testimonianza incontrovertibile e utilissima nella comprensione delle condizioni ambientali ove si sono svolti i fatti...:bravissimo_:

mic56
16/10/2013, 21:02
Premesso che il Brasile è grande come l'intera europa e differente tra stato e stato esattamente come in europa,credo che non sia possibile un parallelismo accettabile. La relativa gioventù del continente americano,le fortissime diseguaglianze sociali,la storia,le popolazioni,le leggi,le abitudini sono decisamente differenti anche all'interno del continente americano,nord e sud. Si passa dal diritto anglosassone in nord america ad una serie di incredibili declinazioni di quello romanico in sudamerica.Le popolazioni poi son quanto di più differente si possa trovare,in Brasile si passa dagli emigranti europei e russi che han popolato il sud del brasile a quelli africani nel nord est agli indigeni nel centro ovest passando per infinite gradazioni sia di cultura che di caratteristiche fisiognomiche.
Che in Brasile esista un discreto grado di pericolosità sociale è assolutamente incontrovertibile,ma quando parlo dell'Italia laggiù mi chiedono come possiamo vivere noi convivendo con i mafiosi e non è difficile cogliere più di uno sguardo di compatimento.Le immense aree rurali poi giocano facilmente al "far west" come sensazione e non solo,nel mio primo anno di Brasile due puma mi uccisero una intera muta di cani prima che io e la mia compagna riuscissimo ad arrivagli a tiro utile,l'anno dopo una sorta di maiale sevatico mi sfondò la portiera del pic up caricandomi improvvisamente fuori da una selva mentre passavo sulla strada,ogni tanto mi sveglio ancora di notte e non è un bel ricordo,nello stesso anno una famiglia di tatunzinhi(topi corazzati) mi fecero volare dalla moto e mi ritrovai da solo,con la moto inservibile,senza rete per il cellulare abbozzato mica poco ad aspettare che qualcuno si accorgesse del mio ritardo e mi venisse a cercare,passai così quasi 5 ore...l'anno dopo invece uccisero a pistolettate il mio vicino di casa,per uno scambio di persona,vi risparmio lo "scazzo" con gli indios...il paese è ancora piuttosto...ruspante. Del Messico non conosco una cippa per cui lascio la palla a chi sicuramente ne sà più di me..

Non ci andare più in Brasile, che è pericoloso.
E nemmeno in Messico.
Qua stiamo, che in caso di bisogno una telefonata...e si risolve.

pilo75
17/10/2013, 05:06
Va la che il Brasile e' bellissimo , sono stato 3 volte e sono sempre stato trattato benissimo !!!
Tornando al video , si fa' pure dare il comando dell' allarme il ladruncolo !!! Perché anche il gatto di casa ha al' allarme in Brasile :)
E alla fine il tipo ringrazia il poliziotto che ha fatto il suo lavoro .. In Italia sarebbe rimasto in macchina e non avrebbe neppure detto alt .. Sarebbe sceso dopo che tutto era finito ..comunque sul video integrale si vede che il tipo e' vivo e che il proprietario della moto ad un certo punto comincia ad urlargli contro e gli dice " lo sai quanto ho lavorato per comprarmi questa moto ??? !!" ...

paper
17/10/2013, 07:15
Premesso che il Brasile è grande come l'intera europa e differente tra stato e stato esattamente come in europa,credo che non sia possibile un parallelismo accettabile. La relativa gioventù del continente americano,le fortissime diseguaglianze sociali,la storia,le popolazioni,le leggi,le abitudini sono decisamente differenti anche all'interno del continente americano,nord e sud. Si passa dal diritto anglosassone in nord america ad una serie di incredibili declinazioni di quello romanico in sudamerica.Le popolazioni poi son quanto di più differente si possa trovare,in Brasile si passa dagli emigranti europei e russi che han popolato il sud del brasile a quelli africani nel nord est agli indigeni nel centro ovest passando per infinite gradazioni sia di cultura che di caratteristiche fisiognomiche.
Che in Brasile esista un discreto grado di pericolosità sociale è assolutamente incontrovertibile,ma quando parlo dell'Italia laggiù mi chiedono come possiamo vivere noi convivendo con i mafiosi e non è difficile cogliere più di uno sguardo di compatimento.Le immense aree rurali poi giocano facilmente al "far west" come sensazione e non solo,nel mio primo anno di Brasile due puma mi uccisero una intera muta di cani prima che io e la mia compagna riuscissimo ad arrivagli a tiro utile,l'anno dopo una sorta di maiale sevatico mi sfondò la portiera del pic up caricandomi improvvisamente fuori da una selva mentre passavo sulla strada,ogni tanto mi sveglio ancora di notte e non è un bel ricordo,nello stesso anno una famiglia di tatunzinhi(topi corazzati) mi fecero volare dalla moto e mi ritrovai da solo,con la moto inservibile,senza rete per il cellulare abbozzato mica poco ad aspettare che qualcuno si accorgesse del mio ritardo e mi venisse a cercare,passai così quasi 5 ore...l'anno dopo invece uccisero a pistolettate il mio vicino di casa,per uno scambio di persona,vi risparmio lo "scazzo" con gli indios...il paese è ancora piuttosto...ruspante. Del Messico non conosco una cippa per cui lascio la palla a chi sicuramente ne sà più di me..

Topo corazzato? :blink: Incuriosito ho provato a cercare tatuzinho e mi vengono fuori quegli insettini primordiali (in realtà crostacei) che qui si chiamano porcellini di terra.
Quello che dici cos'è, un armadillo?

Sax-frozen mind
17/10/2013, 15:41
Abito in provincia di Livorno, comune di Campiglia Marittima. Se abiti ancora dove hai riportato sotto all' avatar, non credo che ci separi solo 1km.
direi che c'è un bel po' di strada..........vabbè verrò per un caciucco :oook: fine OT

Fermissimo
17/10/2013, 16:05
la gente dovrebbe evitare di comprare macchine, moto o orologi costosi scatenando le giuste rapine di chi non è stato così fortunato...bisogna sempre essere dalla parte di chi impugna una pistola per colpa della società iniqua:oook:

Segy
17/10/2013, 16:08
la gente dovrebbe evitare di comprare macchine, moto o orologi costosi scatenando le giuste rapine di chi non è stato così fortunato...bisogna sempre essere dalla parte di chi impugna una pistola per colpa della società iniqua:oook:

Quoto.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

OMAR TETTAMANTI
17/10/2013, 16:53
La mia moto vale molto di più della vita di 10 ladri (so' solo io che fatica per comprarla e ancora di più per mantenerla...). Medaglia d'oro alle FDO.

paride71
17/10/2013, 16:55
il poliziotto ha sbagliato. doveva sparare anche al complice sulla moto rossa (ma alle gambe perché non aveva un'arma)

Jojo
17/10/2013, 18:14
Da quello che scrivi ne deduco che anche qui da noi per un semplice furto la polizia debba essere autorizzata a freddare sul posto il colpevole...?!?:blink:

Semplice furto???? Rapina a mano armata con pistola puntata al cranio prima e verso il poliziotto poi????
Elevo il mio pensiero da riflessione a constatazione. Qui ognuno vede soo ciò che vuole. L'obiettività è più rara del lavoro in Italia.

Ringrazio HardTechno che ha colto il mio pensiero.

rjng
17/10/2013, 18:18
Topo corazzato? :blink: Incuriosito ho provato a cercare tatuzinho e mi vengono fuori quegli insettini primordiali (in realtà crostacei) che qui si chiamano porcellini di terra.
Quello che dici cos'è, un armadillo?
Si,di piccole dimensioni,simili a topi,hanno l'abitudine d'attraversare le strade ciottolate in gruppo, incuranti del rumore e sono in grado d'appallottolarsi
con immediatezza,la loro carne è commestibile,per quanto io non l'abbia mai assaggiata,se riesco agevolo foto
137061137062
una allegra famigliola di questi sotto le ruote dell'Honda da cross e...oplà.
L'unica soddisfazione è stato constatare che l'unico ferito ero io..

Angelik57
17/10/2013, 18:20
Si,di piccole dimensioni,simili a topi,hanno l'abitudine d'attraversare le strade ciottolate in gruppo, incuranti del rumore e sono in grado d'appallottolarsi
con immediatezza,la loro carne è commestibile,per quanto io non l'abbia mai assaggiata,se riesco agevolo foto
137061137062
una allegra famigliola di questi sotto le ruote dell'Honda da cross e...oplà.
L'unica soddisfazione è stato constatare che l'unico ferito ero io..
Sono armadilli ? :blink:

rjng
17/10/2013, 18:51
Già che siam un pelo ot...
io con l'Honda
137063
137064
le linee per la costruzione del corpo interno del mothel

137065
Iguaçu...praticamente dietro casa....:w00t:

137066
Il mio "Alamo"..visto da dentro.

137067
La Silverado..credo che qui si chiami Blazer,di fatto mi ha salvato la pelle.

137068
Churraschera...qui si cucina...

137069
...la carne...produzione propria,allevamento compreso...:ph34r:

137070
Le parti col taglio sudamericano...la parte migliore è la picanha,meglio anche del filet o filet royale,ora
và di moda la costela borboleta(farfallina,tagliata piccola ma unita tutte insieme)
....


Sono armadilli ? :blink:
Presumo siano quantomeno della stessa famiglia.

Danystreet
18/10/2013, 12:11
se fermi il video al minuto 0:59 vedi benissimo che il ladro punta la psitola al poliziotto prima che quest'ultimo apre il fuoco.
Si:::Sì...ho visto bene, cmq era inteso "poveraccio" xkè si tratta pur sempre di un adolescente...credo che nella loro vita che purtroppo sono costretti a vivere, ed il mondo in cui vivono e crescono, sia quasi inevitabile che a quell'età (e non solo ) finiscano in quel tragico modo...faccio cmq notare che la mia era una riflessione sulla giovane età del ragazzo...non giustifico assulutamente il gesto, e cioè quello di rapinare la gente x strada...sia ben chiaro.. purtroppo il detto qui casca a pennello...Mors Tua Vita Mea...

Gigionesto
18/10/2013, 12:29
farfallina,tagliata piccola

http://img.tapatalk.com/d/13/10/18/avu9y2ur.jpg

Leo67
18/10/2013, 13:38
vedrai ora come gli passa la voglia di rubare con la pistola in pugno

bessol
18/10/2013, 14:54
vedrai ora come gli passa la voglia di rubare con la pistola in pugno

Mah..........:dubbio:

giorgiorox
18/10/2013, 15:05
uno di meno

Danystreet
18/10/2013, 17:17
...:huh2:...tornando a guardare il video dell'accaduto....su altri video (probabilmente) caricati dallo stesso aggredito, si vede il casco posato a terra che continua a riprende...cmq morale, il ragazzo sparato non è morto...credo che questa cosa vada bene x tutti i coinvolti...il video dura più di 8mn...

yeager4772
18/10/2013, 21:26
quando fai il rapinatore la morte causa pallottola fa parte dei rischi professionali.
Se la è cercata.