PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente scelta condizionatore



Jenno
15/10/2013, 19:08
Ciao a tutti, secondo voi quale di questi tre condizionatori è meglio e perchè fra:

-Daikin Emura
-Mitsubishi Kirigamine Zen
-Panasonic Etherea econavi

Grazie a tutti e spero mi sappiate illuminare in merito.

nikonikko
15/10/2013, 19:17
Prendi Mitsubishi e vai tranquillo...sono un altro pianeta.

macheamico6
15/10/2013, 19:23
Non saprei. Vorrei ma non posso: vado ancora col ventilatore :sad:

Medoro
15/10/2013, 19:28
dipende per cosa ti serve il condizionatore,visto il periodo credo per l'aria calda,e ti posso assicurare che è la scelta peggiore
Cmq io direi i daikin oppure se lo trovi emmeti

Sim0ne
15/10/2013, 19:49
Con daikin e mitsubishi sei in una botte di ferro, panasonic non li conosco ma li lascerei perdere. Su daikin per risparmiare qualcosa potresti prendere la serie k a meno che tu non voglia proprio il design degli emura. Prendi in considerazione anche i samsung, fanno prodotti di buona qualità con un ottimo rapporto di prezzo ed un alto rendimento.

Comunque in linea di massima per confrontare i prodotti, oltre alla classe energetica, guarda il valore SEER per il raffrescamento ed il COP per riscaldamento (più il valore è alto migliore è il rendimento)

nikonikko
15/10/2013, 19:57
Non confondetegli le idee.....la prima casa al mondo a fare condizionatori è la Mitsubishi tutti gli altri sono venuti dopo...la Daikin è un ottimo prodotto diciamo stesso livello....tutte le altre marche sono solo un assemblaggio, all' interno la componentistica primaria è Mitsubishi materials ma l' elettronica cambia ed è proprio quella a fare la differenza un condizionatore non deve ghiacciare deve climatizzare e non deve essere rumoroso.

urasch
15/10/2013, 20:02
daikin

robygun
15/10/2013, 20:56
Per esperienza personale ( li uso da 4 anni) posso dirti che i Mitzubishi Electric son divini, rumore zero e consumi li vicino... :oook:

Dei Daikin me ne han sempre parlato bene ma ultimamente mi dicon che la qualità stà calando (da gente che li vende)..
Panasonic non sò, ma ad un recente confronto dei dati di targa ( i miei genitori dovevan scegliere cosa montare) se la giocano alla pari coi Mitzubishi ( come rumore, rendimento, consumi..).. come sian in realtà non sò..

PommedeTerre
15/10/2013, 21:45
Stando sui Mitsubishi il top sarebbe il Kirigamine "normale", non il Zen che, sì, è un pelo meno costoso ma non ha lo stesso rendimento del primo (l'unico in classe A+++ sia in freddo che in caldo, parlano delle versioni da 9000 e 12000 BTU equivalenti a 2,5 e 3,5 kw di potenza frigorifera; la versione 18000 BTU, invece, è classe A++). I Kirigamine (sia normale che Zen), in riscaldamento, sono dichiarati dal catalogo fino ad una temperatura esterna di max -15.
Fra Kirigamine e Kirigamine Zen c'è una differenza di 60w in freddo e 90w in caldo a favore del primo.

Daikin Emura è classe A++ in freddo e "solo" A+ in riscaldamento, anche l'Emura lavora in riscaldamento fino a una temperatura esterna di max -15; nella versione 9000 BTU consuma 15w in più rispetto al Kirigamine Zen e 80w in più quando è in riscaldamento sempre rispetto al Kirigamine Zen.

I Daikin sono mediamente più rumorosi rispetto ai Mitsubishi di 1-2 deciBel a seconda delle versioni (il Kirigamine è a 20, lo Zen a 21 e l'Emura è a 22, parlo di deciBel, ovvio)

Mitsubishi è il "meglio" subito seguito da Daikin, se però valuti anche la possibilità di prendere il Panasonic sappi che scendi di livello notevolmente perché l'Etherea è dato, proprio dal sito Panasonic, come un semplice classe A sia in caldo che in freddo; a rumore è sui i livelli del Mitsubishi, e questa è una cosa positiva, ma se ci vuoi fare il caldo lo usi solo fino a una temperatura esterna di max -5 (una bella differenza rispetto ai -15 di Mitsubishi e Daikin).

Ah, anche dal punto di vista estetico, con quella striscia nera al centro, è un po' un pugno in un occhio....... (Mitsubishi e Daikin sono, anche esteticamente, più curati)

Klaudio92
15/10/2013, 22:12
Confermo, a casa monto dei samsung (Buoni) da mia nonna dei Mitsubishi (Ottimi)

alexanderit
15/10/2013, 22:21
seguo con interesse, grazie ...

marky tv
16/10/2013, 05:15
Mitsubishi il migliore tra i 3 indipendentemente dal modello. oppure Toshiba e' un leader del settore anche se poco pubblicizzato

edotto
16/10/2013, 07:26
Io ho un daikin a casa...mi sento di consigliartelo senza ombra di dubbio...silenziosissimo e consuma poco, certo non è economico nell'acquisto ma la spesa li vale tutti.

VonRichthofen
16/10/2013, 11:10
ho un amico idraulico e installatore e tra poco acquisterò anche io il clima......mi ha detto che in generale le marche jappo sono le migliori sul mercato ma senza dubbio Mitsubishi è il top seguita da Daikin (anche se mi ha detto che ultimamente stanno perdendo in qualità), Toshiba e Panasonic.

Mio fratello ha montato da pochi mesi un Daikin con split serie K, efficiente e silenzioso ma è molto sporgente.
Io opto sicuramente per un Mitsu MSZ-EF magari nero ;)

Medoro
16/10/2013, 11:34
monta emmeti
controlla on line non troverai un INSTALLATORE CHE LO SCONSIGLI ANZI

armageddon
16/10/2013, 11:44
dipende per cosa ti serve il condizionatore,visto il periodo credo per l'aria calda,e ti posso assicurare che è la scelta peggiore
Cmq io direi i daikin oppure se lo trovi emmeti

a farsi seccare i coglioni con la funzione deumidificatore

Medoro
16/10/2013, 11:45
a farsi seccare i coglioni con la funzione deumidificatoreottimo

Gnolo
16/10/2013, 14:51
Daikin un nome una garanzia A+++ cosuma poco e silenziosissimo

Jenno
16/10/2013, 15:52
Intanto grazie a tutti per i vostri consigli. Il Panasonic mi pare di capire che non è conosciutissimo rispetto a Mitsubishi e Daikin come climatizzatore, anche se leggendo in internet ne parlano molto bene. Diciamo che la via di mezzo come prezzo è il Mitsubishi e mi sa che opterò per questo alla fine.

maretto
30/03/2017, 11:09
Anche se credo che come me non avrai problemi di rumore eccessivo, ti segnalo che un Etherea econavi, appena preso su demshop, si è rivelato super silenzioso. Ha conquistato mia moglie e credo che visto il suo caratterino, possa farlo con chiunque. Allo stesso tempo il mio vicino harleysta utilizza un Daikin 12000, quindi una buona ragione per starci alla larga 2 volte :biggrin3:

kaprone
30/03/2017, 11:27
Anche se credo che come me non avrai problemi di rumore eccessivo, ti segnalo che un Etherea econavi, appena preso su demshop, si è rivelato super silenzioso. Ha conquistato mia moglie e credo che visto il suo caratterino, possa farlo con chiunque. Allo stesso tempo il mio vicino harleysta utilizza un Daikin 12000, quindi una buona ragione per starci alla larga 2 volte :biggrin3:

dopo 3 anni e mezzo dall'ultimo post, direi che il consiglio che dai è davvero prezioso :oook:

altra pubblicità ne abbiamo?

2877paolo
30/03/2017, 12:16
dopo 3 anni e mezzo dall'ultimo post, direi che il consiglio che dai è davvero prezioso :oook:

dici? :blink:

Norik
30/03/2017, 15:17
dopo 3 anni e mezzo dall'ultimo post, direi che il consiglio che dai è davvero prezioso :oook:

altra pubblicità ne abbiamo?

spero di si , in sto forum mai uno spammone

carmelo23
30/03/2017, 17:33
Ciao a tutti, secondo voi quale di questi tre condizionatori è meglio e perchè fra:

-Daikin Emura
-Mitsubishi Kirigamine Zen
-Panasonic Etherea econavi

Grazie a tutti e spero mi sappiate illuminare in merito.

Mitsubishi ,senza ombra di dubbio!

2877paolo
30/03/2017, 18:30
Mitsubishi ,senza ombra di dubbio!

L'asx è uno spettacolo. :oook:

armageddon
30/03/2017, 20:08
classe AAAAAAAAAAAAAAAA++++++++++++++++







































http://i65.tinypic.com/2n3cli.jpg

Norik
30/03/2017, 20:37
L'asx è uno spettacolo. :oook:

Lancer evo , molto meglio :w00t:

Marco Manila
31/03/2017, 06:31
Dai, credo che essendo passati 4 anni l' autore abbia già scelto il suo condizionatore, anzi, forse lo deve già cambiare... ;)

Chiudo.