PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Anello cromato strumentazione ammaccato

_emiliano_
16/10/2013, 12:24
Mi occorre ancora aiuto.....!
nella thruxton che ho comprato, (che domani porto a. Casa) c'è l anello cromato del contachilometri ammaccato (il bordino circolare), nel catalogo triumph non c e ' , vendono l intero tachimetro..secondo voi si può trovare? Non so nemmeno se si smonta...

Alternativa forse trovarne uno guasto e recuperare solo la cornice,,...sempre che si smonti.
il tachimetro è quello dal 2010 in poi con i km in digitale

liebemaister
16/10/2013, 14:17
il pezzo di ricambio non esiste gli strumenti hanno la cornicetta cromata assemblata all'atto della manifattura.
Toglierla non e' un problema con un cacchiavite piatti sottile basta fare leva ...ma la cornice si rovinera' ...ma tanto la tua e' gia' ammaccata.
Siccome pero' non c'e' il ricambio per procurarti una cornicetta integra devi trovare uno strumento ROTTO che abbia pero' la cornice perfetta...dove? boh.
Ammeso che lo trovi allora fai cosi' sega tutto intorno (vicino alla cornice) il corpo dello strumento in modo da trovarti in mano un anello di metallo colla cornice da una parte e bordo vivo dall'altro poi colle pinze (facendo attenzione) deforma l'anello (la parte nera) vedrai che la cornice salta via intatta...dopo la pressi sul tuo strumento sano et voila'.
se ivece non trovi lo strumento da cannibalizzare vai da
Strigiotti Sergio
Contachilometri
V. Gioacchino Murat, 8
20159 Milano
che te lo ripara lui.

_emiliano_
16/10/2013, 17:41
grazie mille! mi sembra una buona soluzione Se qualcuno ha un contachilometri rotto da vendermi si puo' fare avanti!!:dubbio::dubbio:

trk073
17/10/2013, 08:04
...a me quella cornice cromata non piace, però non so come starebbe senza, e neppure se abbia anche una funzione di sostegno o serraggio.
Se fossi sicuro di non fare danni ti darei la mia..., mi par di capire che sia solo incollata...

Fabio Pal
17/10/2013, 10:31
Io approfitterei per montare uno strumento più minimal.

_emiliano_
18/10/2013, 09:13
grazie! secondo me pero' a toglierla potrebbe peggiorare la tenuta (se pur gia' poca) all'acqua....
se pero' ti capita di levarla la prendo volentieri!
ciao

trk073
18/10/2013, 09:54
Quando la metto in letargo magari ci provo e ti faccio sapere, tanto io ho un cupolino/porta numero artigianale che nasconde tutto....:oook:

_emiliano_
18/10/2013, 12:21
grazie! ci sentiamo!

Lodan
21/10/2013, 13:24
Io approfitterei per montare uno strumento più minimal. Anche secondo io MINIMAL :risatona: