Visualizza Versione Completa : moschini per il casco
Dopo avere usato solo caschi jet sabato ho inaugurato il mio 1°integrale: ARAI Corsair RX7 con 10.000 bocchette d'aerazione... e il risultato: moschini che ti entrano dai fori, che ti girano nel casco e che ti infastidiscono da impazzire PEROOOOOOOOOO!!! E poi, come fare a togliere quelli che ti si incastrano nelle bocchette???
A PARTE QUESTO IL CASCO E' UNA BOMBA...
trident_special
26/04/2007, 12:31
Comprati uno spray specifico per i caschi, tipo l'arexons... E poi con un panno entri un pò con l'unghia dove ti si spiaccicano i moscerini... Altrimenti, altra soluzione generale per i moscerini, prendere tre fogli di scottex, ripiegarli e bagnarli completamente, poi li appoggi sul casco per una ventina di minuti, e i moscerini vengono via belli tranquilli...
TizioCustom58
26/04/2007, 15:04
Dopo avere usato solo caschi jet sabato ho inaugurato il mio 1°integrale: ARAI Corsair RX7 con 10.000 bocchette d'aerazione... e il risultato: moschini che ti entrano dai fori, che ti girano nel casco e che ti infastidiscono da impazzire PEROOOOOOOOOO!!! E poi, come fare a togliere quelli che ti si incastrano nelle bocchette???
Hai lo stesso problema mio,la settimana scorsa ho trovato una vespa incastrata nelle bocchette sul frontale,e nel togliere la mascherina l'ho rotta.
Comunque sono riuscito ad infilare sotto la bocchetta una retina che in teoria dovrebbe fermarne un po'.
Sapete come sxi riconosce un motociclista felice?????
Dal numero di moschini che ha sui denti!!!!!!!
Sapete come sxi riconosce un motociclista felice?????
Dal numero di moschini che ha sui denti!!!!!!!
allora tu sei felicissimo :biggrin3:
Sì, i moschini e moscerini (nonché gli altri insetti della "famiglia") sono alquanto fastidiosi, sopratutto in aree lacustri o particolarmente umidi. E' dura combatterci:) L'unica soluzione è pulire, pulire, e ripulire...e sopportare un po', finché si riesce:)
Volete venire a parlare di moschini a un mantovano?????:cry:
Volete venire a parlare di moschini a un mantovano?????:cry:
ieri pomeriggio, tratto casa-lavoro (±19 km) zona basso mantovano, al rientro sono stato costretto a lavare il casco perchè i moschini mi hanno devastato la visiera ... MIGLIAIA di cui alcuni direttamente all'interno ...
sunarota
27/04/2007, 11:51
chiudi le bocchette di aerazione
ieri pomeriggio, tratto casa-lavoro (±19 km) zona basso mantovano, al rientro sono stato costretto a lavare il casco perchè i moschini mi hanno devastato la visiera ... MIGLIAIA di cui alcuni direttamente all'interno ...
I mantovani stanno crescendo nel forumme!!! Alè mantova rules...
allora tu sei felicissimo :biggrin3:
Quelle sono carie! :dry:
:risatona:
:cry: :cry: :cry: :cry: come lo sai:cry: :cry: :cry:
marcopisellonio
27/04/2007, 14:48
vicino allo straccio, alla pelle, alla spugna, all'asciugamano, a quello che usi di solito, mettici un po di cotton fioc, si quelli per le orecchie! , vedrai che arriverai quasi ovunque.
ma come fanno ad entrarvi dentro il casco me lo spiegate?????
mai entrate uno a visiere chiusa
cmq anche da me si spiaccicano nelle prese d'aria ma fortunatamente lo shark e un casco intelligente e le prese d'aria si smontano basta un cacciavite e lo puoi pulire come ti pare
vicino allo straccio, alla pelle, alla spugna, all'asciugamano, a quello che usi di solito, mettici un po di cotton fioc, si quelli per le orecchie! , vedrai che arriverai quasi ovunque.
la soluzione: cotton fioc + compressore... provato questa mattina:wink_:
devi fare come FILOMAO, lui per pulire la moto e il casco usa la paglietta:wink_:
Comprati uno spray specifico per i caschi, tipo l'arexons... E poi con un panno entri un pò con l'unghia dove ti si spiaccicano i moscerini... Altrimenti, altra soluzione generale per i moscerini, prendere tre fogli di scottex, ripiegarli e bagnarli completamente, poi li appoggi sul casco per una ventina di minuti, e i moscerini vengono via belli tranquilli...
ma avete tutta sta pazienza??io non ci penso sopra due volte..vetril,pezzo di scottex e na bella strofinata vigorosa!
bastard inside
28/04/2007, 16:57
ma avete tutta sta pazienza??io non ci penso sopra due volte..vetril,pezzo di scottex e na bella strofinata vigorosa!
si anch'io faccio così, anche se spesso mi dimentico di pulire la visiera e parto col casco che non ci vedo un cazz :cry:
si anch'io faccio così, anche se spesso mi dimentico di pulire la visiera e parto col casco che non ci vedo un cazz :cry:
Io pure......:cry:
Per toglierli dal casco, uso Arexons puliscicarene. E' a base di cera e rende la supercicie..un po' più "sguisciante" per i moscerini.
trident_special
02/05/2007, 10:45
In effetti è una operazione un pò di pazienza, ma in dieci minuti faccio tutto, la visiera la smonto anche per pulirla meglio... In effetti magari a vedermi potrei fare ridere, però ho un casco del 2001 che pare nuovo...
In effetti è una operazione un pò di pazienza, ma in dieci minuti faccio tutto, la visiera la smonto anche per pulirla meglio... In effetti magari a vedermi potrei fare ridere, però ho un casco del 2001 che pare nuovo...
E' quello che c'è dentro al casco che ormai è da buttare.....:tongue: :tongue:
io, contro i moscerini, apro la visiera, la bocca ... e me li mangio :wink_: poi, dopo qualche km. mi fermo, e li :sick:
La visiera é sempre impeccabile :w00t:
............e a proposito di pulizie...................................:wacko: .......................come li pulite gli interni estraibili del casco(...ovviamente estraibili.................................:wacko: ...)?ho paura a lavarli sotto l'acqua perchè se si ritirano che taglia diventerebbe?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!peò se sono estraibili,in teoria si possono lavare.......................che dite.....
ps. scusate :offtopic:
trident_special
02/05/2007, 12:56
E' quello che c'è dentro al casco che ormai è da buttare.....:tongue: :tongue:
Cattivone...:cry: :cry: :cry:
............e a proposito di pulizie...................................:wacko: .......................come li pulite gli interni estraibili del casco(...ovviamente estraibili.................................:wacko: ...)?ho paura a lavarli sotto l'acqua perchè se si ritirano che taglia diventerebbe?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!peò se sono estraibili,in teoria si possono lavare.......................che dite.....
Io li lavo a mano in acqua calda con sapone neutro...:wink_: :wink_: :wink_:
Cattivone...:cry: :cry: :cry:
Ammmmmmoooore!!!!!!:tongue: :tongue:
si possono lavare in acqua, chiaramente non a 90 gradi, a seconda del materiale usato. Se usi acqua tiepida e sapone neutro non puoi sbagliare.