PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio moto...



Jigen
26/04/2007, 12:04
Sto pensando seriamente di dare via la mia amata Four in quanto vorrei lasciare una naked da sparo per qualcosa di più comodo e godibile, rimanendo su un prodotto elegante e con buone prestazioni.

Stavolta però, a causa della loro politica arrogante e troppo "superba" per essere un marchio "di nicchia" non cambierò di certo con un'altra Triumph: non rilasciano alcun aggiornamento per le omologazioni EuroX (quando su tutte le riviste vengono spacciate per aggiornate...) e quando un determinato modello non rientra più nella produzione viene abbandonato a sè stesso manco fosse un rottame, senza considerare che i loro quattrini se li sono presi.
Per carità, i nuovi modelli della casa di Hinckley sono di quanto meglio si possa pretendere, ma non vorrei più ritrovarmi a discutere per (pochi) tagliandi eseguiti male o trattato da pezzente quanto telefono in azienda per una semplice richiesta.

Quindi sono MOLTO persuaso (moneta permettendo) ad acquistare un pezzo di storia italiana: Moto Guzzi Griso 1100.
Finora l'ho vista attraverso le vetrine senza mai parlare con un concessionario o aver modo di provarla.
Cosa ne pensate?

trident_special
26/04/2007, 12:09
Senti Oiddi... Se non sbaglio lui ha una Griso 1100... Comunque di quella nello specifico non ti so dire, però ti so dire che conosco tantissime persone che hanno la Breva 1100 e ne sono tutti entusiasti, un gran bel motore, guidabilità ottima e qualità nettamente migliorata rispetto alle Guzzi di qualche anno fa... Secondo me compri una bellissima moto. Ma non ti converrebbe aspettare l'uscita della Griso col motore otto valvole???

sanzves
26/04/2007, 12:09
bella, ma secondo me non e' comoda o godibile, busto e braccia sono molto allungate verso il manubrio, una posizione che a mio avviso stanca in fretta.

Muttley
26/04/2007, 12:09
la griso esteticamente mi piace un sacco e quel mega marmittone mi fa impazzire , l'ho vista in giro un paio di volte e devo dire che e' veramente bella :wink_:

giorgio bona
26/04/2007, 12:10
non sono a conoscenza di questi problemi...tuttavia per me ,triumph, resta il prodotto migliore sul mercato...
comunque sia...
se hai fatto la tua scelta...corri per quella!!!
alla guzzi...tanto di capello!:wink_:

fabiomugello
26/04/2007, 12:13
ciao bello,

la griso ce l'ha oiddi, è un pò più ingobrante, e sicuramente sarà un pò più goffa, è una bella moto comunque, a me piace molto,

inutile dire che mi spiace se lasci il machio, propio ora che lanciano la street triple 675, comunque basta che tu rimanga con noi! :wub:

ps, io adoro il bicilindrico a v italiano

Jigen
26/04/2007, 12:13
non sono a conoscenza di questi problemi...tuttavia per me ,triumph, resta il prodotto migliore sul mercato...
comunque sia...
se hai fatto la tua scelta...corri per quella!!!
alla guzzi...tanto di capello!:wink_:

Ne riparleremo tra qualche anno...

Jigen
26/04/2007, 12:19
ciao bello, [omissis]
inutile dire che mi spiace se lasci il machio, propio ora che lanciano la street triple 675, comunque basta che tu rimanga con noi! :wub:
[omissis]

Infatti ero parecchio interessato alla Street Triple 675, ma ho valutato alcune cose molto importanti, tra cui:
- Il valore della Four crollerà in verticale (come sta succedendo adesso)
- Se il prodotto avrà successo sarà un bene per chi l'acquista, ma se sarà un buco nell'acqua si ripeteranno tutte le brutte esperienze che ha subito la Four: ovvero una moto 3 metri sopra le altre ma trattata dalla stessa casa madre come un peso.

Mi spiace, ma stavolta il c..o in cu.o due volte non ce lo voglio prendere dallo stesso.

fabiomugello
26/04/2007, 12:27
sul secondo punto, non posso ridire niente, ma non credo che il calo di valore della four, crolli giù in maniera disastrosa, ma nella norma, magari la puoi vendere, da privato,

comunque vai tranquillo!!! il grande claudio / jigen rimane sempre uno!


ps al t day ci sarai comunque vero?

sia con la four che con la griso!

Jigen
26/04/2007, 12:32
Quella della Griso è un idea Fabione, non una scelta definitiva!
Ci sono alcune cosette più importanti da sistemare:
1) Cercare un lavoro non precario (è un anno che vado avanti a contratti MENSILI: con rispetto parlando GRAZIE BIAGI!)
2) Vedere il prezzo che fa il concessionario
3 e più difficile) Vendere la moto in mio possesso.

Siccome le variabili sono tante, penso che al Tday verrò ancora con la Four.

Zio
26/04/2007, 12:35
Per quanto riguarda la scelta di sostituire la Four non metto parola, forse fai anche bene. Per la moto da scegliere io ti consiglierei di provarla la Griso. Esteticamente è bellissima ma come impostazione di guida non so... :dry: è veramente sacrificata!!

Jigen
26/04/2007, 12:46
Infatti la voglio provare!
Non so se hai mai guidato la Four, ma penso non ci sia posizione più sacrificata di quella, almeno per le Naked.

Zio
26/04/2007, 12:50
Infatti la voglio provare!
Non so se hai mai guidato la Four, ma penso non ci sia posizione più sacrificata di quella, almeno per le Naked.

Infatti non l'ho mai provata, sono salito però sulla Griso e mi sono accorto che ci si deve letteralmente stendere sul serbatoio per arrivare al manubrio. A meno che tu non sia più di 1,80 mt che allora dovresti essere avvantaggiato.

sanzves
26/04/2007, 13:53
Infatti non l'ho mai provata, sono salito però sulla Griso e mi sono accorto che ci si deve letteralmente stendere sul serbatoio per arrivare al manubrio. A meno che tu non sia più di 1,80 mt che allora dovresti essere avvantaggiato.

se sei piu' di 1,80cm tocchi con le ginocchia nei cilindri!:sick:

basjoe
26/04/2007, 14:08
io prenderei la street triple perchè sono sicuro che non sarà un buco nell'acqua e poi a me le guzzi non piacciono :D ma quelli sono gusti....

ma una speed usata no?

solenero
26/04/2007, 14:21
la griso è bellissima, aspetterei il 16V per avere anche il motore come piace a me.

pare sia molto maneggevole nel misto ma non l'ho provata, di certo so che i prezzi dell'usato patiscono moltissimo il ribasso quindi la comprerei usata di qualche mese piuttosto che nuova per perderci un sacco di soldi dopo il cancello del conce.

di triumph ne ho avute 2 e dalla disperazione ho abbandonato il marchio per diversi anni ora ho comprato la terza (tiger) vedremo ma il disamore di allora era molto simile al tuo.

fabiomugello
26/04/2007, 14:36
superduke? no?

stalker
26/04/2007, 14:47
io sono 1,85 e non toccavo con le ginocchia i cilindri, l'ho provata un paio di volte, e vero che stai un pò sdraiato, comunque aspetterei come già qualcuno ti ha consigliato il nuovo motore 16V, altrimenti prova la Breva, ma BMW non hai visto nulla tipo F 800 S?