Visualizza Versione Completa : danni caduta street triple
andrea1993
18/10/2013, 15:28
ciao ragazzi ! sto valutando l'idea di comprare una street triple r e una delle cose uno dei dati che non riesco a trovare è il tipo di danni che si verificano con una normale caduta ( una chiusa di sterzo a 50 all'ora o una scivolata ) e i prezzi dei ricambi. se qualcuno fosse così gentile da rispondermi mi farebbe un grande favore. grazie dell'attenzione e buona giornata !
difficile risponderti...a 50 km/h la moto non si potrebbe far niente oppure distruggere completamente...
IvanTriple675
18/10/2013, 16:23
......come primo messaggio mi sembri un pelino catastrofico....piuttosto che pensare alla caduta chiedi piuttosto come stare in piedi nel modo giusto....:blink:........e per quanto riguarda la tua domanda è un po troppo generica a mio avviso, i conti non si fanno senza l'oste, ovvero non lo puoi sapere se non cadi....quindi spera di non incontrarlo mai......l'oste:oook:
andrea1993
18/10/2013, 17:16
ok, intanto grazie mille per le risposte :) e poi avete ragione. mi spiego meglio: ho già fatto 2 anni di esperienza con un monster 696 e diciamo che sono una persona molto distratta... quando cado di solito devo cambiare pedana, pedale del freno o del cambio, cover del serbatoio, manubrio, manopola, contrappeso e leva... il tutto costa sui 300 euro abbondanti... poi si grattano un pò gli scarichi e la parte esterna del blocco ma vabbe', solo qualche striscio, non serve cambiarli. non ho molta esperienza e volevo sapere se con la street si rompono e si strisciano ( ecco cosa tocca se la moto cade per terra è la domanda che volevo fare ) le stesse cose e i soldi per i ricambi sono più o meno gli stessi o no. grazie ancora !
voglio dire che se la mia moto cade per terra a 20 all'ora ma anche da ferma come minimo saltano pedana 12 $, pedale 50 $, manubrio 60 $ e contrappeso 15 $ e in questo caso sono circa 150 euro... la street è uguale o è più solida/ economica nei ricambi ?
Il Franky
18/10/2013, 17:35
dipende da che parti cadi.. e come cadi "male...
Se sei una persona "distratta" più che ai danni che potresti fare alla moto dovresti pensare a te stesso!
Quantificare i danni di una ipotetica caduta è impossibile per le troppe variabili in gioco.
In ogni caso i pezzi originali si pagano ma non penso siano più cari di quelli Ducati. Per risparmiare qualcosa puoi sempre ripiegare su ricambi usati o di concorrenza.
andrea1993
18/10/2013, 18:15
mmm scusate se vi rompo le scatole ma non ho capito benissimo... io ho sempre rotto più o meno le stesse cose... la moto cade per esempio a sinistra e va avanti 4-5 metri strisciando sull'asfalto prima di fermarsi, toccando solo l'asfalto, niente guard rail, alberi o quant'altro e senza cappottarsi... per esempio sulla mia moto c'è la cover del serbatoio che da sola costa 150 $, il resto si trova a prezzi abbordabili, sulla street magari no... comunque se mi dite che una cosa del genere non è quantificabile ok, grazie ancora
Più o meno i prezzi son quelli...
Io se sapessi di cadere ogni 2 x 3 valuterei di spendere soldi per altre cose. Almeno per istinto di sopravvivenza :cool:
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Juste1911
18/10/2013, 18:28
Ma un bel Quad a 4 ruote?
andrea1993
18/10/2013, 18:39
no vabbè non è che cado una volta alla settimana ma 2-3 volte all'anno sì, la considero una cosa abbastanza inevitabile. comunque ok, sulle naked alla fine prezzi e pezzi saranno più o meno quelli. grazie a tutti per l'attenzione
Thor #17
18/10/2013, 22:11
no vabbè non è che cado una volta alla settimana ma 2-3 volte all'anno sì, la considero una cosa abbastanza inevitabile. comunque ok, sulle naked alla fine prezzi e pezzi saranno più o meno quelli. grazie a tutti per l'attenzione
:ph34r:
Cosa vuol dire: "La considero una cosa abbastanza inevitabile." ???
Io in 8 anni di moto sono caduto 4 volte. Di cui una pista per fare il minkione, e le altre 3 grazie ad altri.
Non ti sembra di fare un po' troppe cadute? Cambia sport!! Se non vuoi farlo per te almeno fallo per gli altri. Sei un pericolo ambulante!!
Intanto pensa a montare dei tamponi buoni, io mi trovai bene con gli sw motech.
Il Franky
19/10/2013, 00:44
no vabbè non è che cado una volta alla settimana ma 2-3 volte all'anno sì, la considero una cosa abbastanza inevitabile. comunque ok, sulle naked alla fine prezzi e pezzi saranno più o meno quelli. grazie a tutti per l'attenzione
2/3 volte l'anno?????:blink:
Se è per disattenzione investì i soldi dei carter e contrappesi in un corso di concentrazione.. se sono errori di guida o fai un corso di guida oppure, senza offesa, vendi tutto che è meglio:ph34r:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
sagyttar
19/10/2013, 06:57
Secondo me prevenire sarebbe meglio di curare.
Al momento di acquistare la Steet, procurati o fatti montare (se la prenderai nuova) una coppia di tamponi paratelaio e magari anche i tamponi da inserire nei mozzi ruota.
Salvano serbatotio, carter (quello alternatore della Street per esempio sporge parecchio) e pedane.
Aloha
:oook:
Ma come cadì 2/3 volte l'anno?!?!:blink:..... Allora stivali, paraschiena, giubbotto buonissimo, casco eccellente e pantaloni e guanti con protezioni!!!:oook:
Paolo Cromo
19/10/2013, 08:08
ciao ragazzi ! sto valutando l'idea di comprare una street triple r e una delle cose uno dei dati che non riesco a trovare è il tipo di danni che si verificano con una normale caduta ( una chiusa di sterzo a 50 all'ora o una scivolata ) e i prezzi dei ricambi. se qualcuno fosse così gentile da rispondermi mi farebbe un grande favore. grazie dell'attenzione e buona giornata !
Chi ben inizia......e dai!!!!
5 anni di moto + 5 da scooterista (col cinquantino :P ) sono caduto una volta con lo scooter e una con la moto (solo perchè un vecchio di merda ha girato senza freccia con divieto di svolta mentre lo stavo superando)
2-3 cadute all'anno fidati che non è normale.
Poi scusa se cadi così spesso perchè stai li a cambiare tutti i pezzi? cambia solo quelli strettamente necessari no? :ph34r:
2877paolo
19/10/2013, 13:26
ditemi che sta scherzando... :blink:
andrea1993
20/10/2013, 15:12
grazie e simo e sagyttar, sulla mia i tamponi non salvano così tanto quindi questa è una buonissima notizia. Agli altri oi con la moto ho sempre giubbino ecc, in 3-4 anni tra motorino e moto sono caduto 6 volte, quasi tutti i miei amici anche... a volte per distrazione ad esempio di sera in questo periodo sono arrivato lungo ad una curva ho pinzato troppo il freno davanti e con la brina che c'era per terra lo sterzo si è chiuso, altre volte magari se la strada è libera e bella larga apro troppo in uscita, soprattutto con il motorino... quindi boh non mi sembra niente di così grave. mmm però forse distratto non è la parola giusta ( anzi diciamo che l'ho stracciata un pò troppo ), quando vado via normale sono attentissimo e può capitare che provando qualche stupidaggine non riesca a tenerla ( questo tipicamente col motorino ) però se sto tornando a casa scazzato non sono attento quanto dovrei evidentemente, ho un pò la modalità pilota automatico... boh non mi sembra di essere spericolato... dai commenti credo di aver dato l'impressione sbagliata e mi dispiace... sono caduto 3 volte con il motorino, la prima avevo esperienza zero, delle gomme ridicole e pioveva, appena ho piegato un attimo per fare la rotonda ( 30 all'ora eh ) si è girato di 180 gradi, la seconda e la terza stavo facendo lo stupido, con la moto sempre 3 volte, la prima avevo la moto da una settima e non ho capito bene cosa sia successo, la seconda stavo entrando in rotonda ( stavo andando a pescare e qua sì, ero distratto ) la macchina davanti è entrata e poi ha frenato di colpo, io avevo già impostato la curva ( dovevo prendere la prima uscita a dx ), ho frenato tirando su la moto però si è chiuso lo sterzo e l'ultima qualche sera fa per la brina... un'ora prima ero passato in quel punto e le gomme avevano un buon grip... non credevo che le condizioni cambiassero così rapidamente...
Thor #17
20/10/2013, 18:13
Quando guidi, soprattutto in moto, devi pensare a guidare e basta. Ed essere sempre vigile sulle manovre degli altri veicoli. Rischi di farti male.
Di cadere va messo in conto, a me è successo già due volte quest'anno per casi sfortunati, una volta mi hanno mancato la precedenza e una volta per una striscia di sabbia dietro una curva, capita... è diverso però se uno cade per fare lo scemo a tutti i costi, se c'è bagnato in terra uno va piano, se ha le gomme fredde non parte come lorenzo (neanche a dirle ste cose, sono implicite), per la distrazione boh, se uno è distratto di natura ci fa ben poco, ti fai solo del bene se vai più piano in momenti di incertezza... quoto chi dice che c'è più il rischio di farsi del male o fare del male più che danneggiare la moto, quello è in secondo piano.
andrea1993
20/10/2013, 18:42
sì, questo è giustissimo. la strada ce l'ho sempre sotto gli occhi e anche se sto tornando a casa il sabato sera alle 2, ho freddo, sonno, fame , sete mi accorgo se c'è qualcosa che non va tipo luce degli stop o movimenti strani ma per distrazione intendo anche e soprattutto ( nel mio caso ) non aver pensato che potesse esserci la brina o che entrando in rotonda può essere che la macchina davanti freni anche se si è già immessa, ecc...
sìsì se piove cerco anche di evitare di muovere la moto e comunque vado piano, con le gomme fredde appena provo a piegare un pò troppo sento il davanti scivolare e capisco che non è ora. anche secondo me cadere succede e va messo in conto. credo che tutto sto casino sia venuto fuori perchè ho usato male la prola distrazione, colpa mia.
Streetbax
21/10/2013, 08:37
allora forse un corso di guida sicura potrebbe davvero aiutarti più che sapere quanto costano i pezzi di ricambio. Se non si è concentrati alla guida e soprattutto se non hai ancora molta esperienza di guida, credo sia più pericoloso andare a prendere una moto con oltre 100cv ed un motore pronto come quello della street.
Dico questo perchè ho una amica che aveva una gladius, ci girava in pista ed è davvero brava a guidare. Ora ha preso la street ed al primo giro si è trovata un pò in difficoltà per via della sensibilità dell'acceleratore, perchè era abituata alla moto precedente che reagiva meno ed in modo più garbato.
Valuta bene, per non farti male...
roberto.to
21/10/2013, 11:46
BASITO...
Juste1911
21/10/2013, 12:12
Se proprio non vuoi prendere in considerazione il quad come ho detto all'inizio (e sono stra divertenti, soprattutto nel fuori strada), prova a valutare l'acquisto di un tricke, la moto a tre ruote!!
http://www.dueruotenelweb.it/blog/wp-content/uploads/883-Sporster-Tricke-585x411.jpg
http://www.dueruotenelweb.it/blog/wp-content/uploads/Sporster-Tricke-585x351.jpg
è ancora aperto qua?? :madoo:
Danystreet
21/10/2013, 20:40
......come primo messaggio mi sembri un pelino catastrofico....piuttosto che pensare alla caduta chiedi piuttosto come stare in piedi nel modo giusto....:blink:........e per quanto riguarda la tua domanda è un po troppo generica a mio avviso, i conti non si fanno senza l'oste, ovvero non lo puoi sapere se non cadi....quindi spera di non incontrarlo mai......l'oste:oook:
...QUOTO...:biggrin3:...quando esci in moto non davi mai pensare...ma chissà se oggi cado....:nonono:
paolini77
22/10/2013, 07:49
Io sulla mia ho messo le protezioni in carbonio per il telaio e il forcellone, ma secondo me il punto è un altro. Quando si va con un mezzo a due ruote, la concentrazione non deve essere massima, di più!! Si dovrebbe sempre cercare di "leggere" tutte le possibili manovre che gli altri potrebbero fare e ritagliarsi il giusto spazio di sicurezza. Chiaramente questo quando si va su strada. In pista, altro mondo. Personalmente, se non conosco una strada, ma anche una semplice rotonda, non entro a fuoco sperando vada bene. Sabbia, sporco, macchine lente, cani, strada bagnata da innaffiature varie, voragini dell'asfalto e chi più ne ha più ne metta. Cmq, per tornare al titolo, una volta mi è capitato di cadere a molto meno di 50 Km/h e la moto l'ho danneggiata seriamente. Senza contare che mi sono disintegrato. Morale della favola, impossibile stabilire a priori l'esito di una caduta
Che gomme montavi sul 696? mi sembra di capire che scivoli molto facilmente
andrea1993
22/10/2013, 20:41
non ci siamo capiti... ripeto, penso sia colpa mia perchè mi sono espresso male. adesso cercherò di spiegarmi il più chiaramente possibile. dai commenti mi sembra che voi pensiate che io vada via così, guardando il paesaggio e che ogni tanto mi accorga di una strana luce rossa, mi svegli un attimo, mi renda conto che è lo stop di una macchina, tiri un'inchiodata e che 9 volte su 10 mi vada bene, la decima no. non è assolutamente così. sto dicendo che di solito vado via diciamo abbastanza allegro e in tutta onestà non posso affermare di mettere la stessa '' attenzione '' o meglio impegno, foga, chiamiamola come vogliamo, quando sto andando a comprare il pane rispetto a quando sto tirando in tangenziale o da
qualche altra parte. gli occhi sono sempre sulla strada, se devo per esempio superare guardo attentamente tutte le altre macchine, bici, ecc anche quando vado via tranquillo. ' modalità pilota automatico ' vuol dire che percorrendo in scioltezza la solita strada, fatta mille volte al doppio della velocità, non ho bisogno di ' pensare ' ( anche se pensare non è proprio la parola che cercavo ) : ' ok, adesso devo superare il cartello x, frenare fino a tot km/h, girare per entrare in via y e accelerare ', lo faccio in ' automatico ', come cambiare una marcia diciamo, ma comunque gli occhi restano vigili sulla strada e su quello che succede. la cosa che mi frega sono quelli che mio papà chiama ' attimi di mona
' e per cui mi rimprovera sempre dicendomi che sono distratto. l'accezzione quì però è ampia, non è il semplice andare via disattento ma magari il non rendersi conto della brina per terra, per esempio. questi ' attimi di mona ' possono capitare e capitano a tutti e sfido chiunque a dire il contrario. comunque voglio ribadire che sono sempre attento a quello che succede e che se con il motorino voglio fare una cazzata ci penso bene e scelgo con cura luogo e orario, proprio per essere l'unico che potrebbe rimetterci ( queste cazzate comunque non sono niente di che... impennate per esempio ). alla fine se togliamo le 2 cadute, 1 con il motorino e l'altra con la moto, per inesperienza totale e le 2 per fare cazzate con il motorino ne restano 2 in due anni. ho aperto questo topic perchè ho 20 anni, studio, non lavoro e mi da fastidio fare
spendere soldi ai miei, quindi se mi aveste detto : ' guarda, se la moto cade per terra si rompono questo, questo e questo e devi spendere mille euro per metterla a posto ' sarebbe stato un problema. ah e se devo essere sincero in alcuni commenti ho notato un tono non proprio amichevole, cosa che considero insensata dato che nessuno di voi mi conosce di persona e può quindi giudicarmi. ringrazio invece gli altri, sia quelli che hanno risposto alla mia domanda, sia quelli che hanno cercato di mettermi in guardia. concludendo non ho intenzione di rispondere ai commenti che considero poco amichevoli. vorrei
rispondere a paolini77 : ' tu mi sei sembrata una persona gentile e disponibile e secondo me, come praticamente tutti quelli che hanno risposto quì, hai assolutamente ragione. spero di essermi spiegato con quanto scritto sopra. sulle strade che non conosco stai tranquillo, sto abbondantemente dentro i limiti di sicurezza. e in ultima volevo dire che il fatto che non si possa stabilire a priori l'esito della caduta l'ho capito un pò con questo topic, comunque la mia domanda era in generale cosa può rompersi come minimo diciamo, cioè cosa tocca per terra... sul mio monster per esempio il manubrio e basso e piegandosi rompe il serbatoio, sulla street invece vedo che è alto oppure le frecce, sulla street sono molto esterne invece sulla mia no, non le ho mai rotte cadendo. ti ringrazio per la risposta. ' e a dave 19: ' la moto l'ho presa
usata e montava già delle dunlop sportmax qualcosa ( non so se ci siano ulteriori em chiamiamole indicazioni sul particolare modello )... sono le uniche gomme che abbia avuto quindi non so darti un giudizio... posso diri che mi servono 3-4 km per scaldarle e che una volta calde mi sembra tengano abbastanza bene... in piega a sx gratto la pedalina delle marce e non ho mai avuto brutte sensazioni. '. mi scuso per avervi fatto leggere questa odissea ma spero di essermi finalmente spiegato. grazie a tutti e buona serata.
paolini77
22/10/2013, 21:55
ah e se devo essere sincero in alcuni commenti ho notato un tono non proprio amichevole, cosa che considero insensata dato che nessuno di voi mi conosce di persona e può quindi giudicarmi Tranquillo, si cerca solo di esorcizzare l'ipotesi cadute sdramatizando il tutto. Cmq, in una scivolata, metti sempre in conto carter, serbatoio, manubrio, fianchetto, pedana. Credo che queste cose siano "sindacali". In soldoni, beh, quello dipende molto dal meccanico e dalla tua abilità di trovare i ricambi:smoke_:
GAVEmarco
22/10/2013, 22:06
io farei un corso di guida fossi in te...
buona strada
Juste1911
22/10/2013, 22:11
in piega a sx gratto la pedalina delle marce e non ho mai avuto brutte sensazioni...
:madoo:
Evita di grattarla se riesci... E' abbastanza pericolosa come abitudine...
la moto l'ho presa
usata e montava già delle dunlop sportmax qualcosa ( non so se ci siano ulteriori em chiamiamole indicazioni sul particolare modello )...
Tutte le gomme Dunlop si chiamano SportMax qualcosa: Qualifier, RoadSmart, SportSmart, D212 ecc ecc... :oook:
se devo essere sincero in alcuni commenti ho notato un tono non proprio amichevole, cosa che considero insensata dato che nessuno di voi mi conosce di persona e può quindi giudicarmi.
Si fa per scherzare. :cool:
Blackdog
22/10/2013, 22:21
Ma..... nessuno di voi é stato ragazzo e un po' inesperto?
Andrea sarà stato un po' naïf nella sua domanda, ma alla fine si é rivolto per consigli ar mejo gruppo di esperti motociclisti che c'è! :D
O no? :dubbio::)
andrea1993
22/10/2013, 22:49
perfetto, adesso ci siamo capiti ! grazie blackdog per il supporto ahah e grazie anche agli altri per le risposte. gavemarco, sono sicuro che un corso di guida mi sarebbe utilissimo. paolini77 ha colto il senso delle mia domanda iniziale, volevo sapere le robe sindacali insomma, grazie ! le gomme dovrebbero essere dunlop sportmax qualifier, almeno il dietro, il davanti è diverso, domani guarderò
Blackdog
22/10/2013, 22:57
perfetto, adesso ci siamo capiti ! grazie blackdog per il supporto ahah e grazie anche agli altri per le risposte. gavemarco, sono sicuro che un corso di guida mi sarebbe utilissimo. paolini77 ha colto il senso delle mia domanda iniziale, volevo sapere le robe sindacali insomma, grazie ! le gomme dovrebbero essere dunlop sportmax qualifier, almeno il dietro, il davanti è diverso, domani guarderò
É che 20 anni vorrei averli io... :sad:
Ora mi comporto come un nonno... :cry:
2877paolo
23/10/2013, 07:51
É che 20 anni vorrei averli io... :sad:
anch'io... :oook:
Ora mi comporto come un nonno... :cry:
perché non lo sei? :blink::dubbio::wacko:
:risate2::risate2::risate2:
Blackdog
23/10/2013, 10:07
anch'io... :oook:
perché non lo sei? :blink::dubbio::wacko:
:risate2::risate2::risate2:
Non ancora! :incaz:
Tu, piuttosto, "tieni a freno" il ragazzo, se no mi superi...:biggrin3::biggrin3:
Seriamente, ma non sta' scadendo un po' troppo la sezione Street ?? Ok il cazzeggio, la perculazio e altre amenita' simili ....... ma cosi' no!
C'e' gente che che ci crede sul serio a quello che scrive !! :madoo:
Scusate l' OT, ora mi taccio, tanto non frequento assiduamente, era cosi' solo per segnalarvelo . :huh2:
Lone Wolf
25/10/2013, 11:58
diciamo che sono una persona molto distratta...
e allora non andare in moto!
Indipendentemente che tu ti sia espresso male o meno, ciò che conta è il risultato: ovvero le numerose cadute che fai.
Con la vita non si scherza ed è più che ovvio il tuo relativo "poco attaccamento" ad essa e la poca attenzione nel prervarla.
Guidi con troppa poca testa/attenzione rispetto alle tue reali capacità.
E questo è ciò che fa ammazzare le persone quando cadono da sole.
La velocità non conta....
Una ragazza due settimane fa è morta facendo una caduta stupida a 30 all'ora in città...
Lascia la moto, non fa per te.
In questo modo finirai per ammazzarti, e rischi di far ammazzare anche qualcun altro.
Juste1911
25/10/2013, 12:08
Seriamente, ma non sta' scadendo un po' troppo la sezione Street ?? Ok il cazzeggio, la perculazio e altre amenita' simili ....... ma cosi' no!
C'e' gente che che ci crede sul serio a quello che scrive !! :madoo:
Scusate l' OT, ora mi taccio, tanto non frequento assiduamente, era cosi' solo per segnalarvelo . :huh2:
OT: ti straquoto...
Io dovrei star zitto come ben sai, però è una moto "accessibile" anche per chi inizia a scoprire il mondo delle due ruote, molti (forse purtroppo?) regazzini (non tutti per fortuna), quindi è normale che ci sia gente che esordisce con domande imbarazzanti, interventi ed idee assurde... :dubbio:
Il peggio l'ho trovato in questo babbozzo (io dovrei sempre star più zitto) che convintissimo col suo meccanico ha montato su una Street N pompa freno brembo RCS 21x19 (solo perchè si chiama RCS brembo e solo perchè era la più cara), centralina Power Commander 5 e altre cazzate simili per un uso solo strada, solo urbano quasi, adesivi ovunque manco fosse la moto di un 14enne (sparco & co, quei kit per macchine)... E si lamentava che la moto va a pacco quando frena (sempre che sia vero)... Ho provato a spiegargli che il meccanico l'ha mezzo fregato (di cambiare indirizzo), che la centralina non serviva proprio, che la 21x19 è esagerata sulla N, mi ha quasi insultato dicendo che ero invidioso per come spende i soldi in sostanza... :blink:
Thor #17
25/10/2013, 13:37
Seriamente, ma non sta' scadendo un po' troppo la sezione Street ?? Ok il cazzeggio, la perculazio e altre amenita' simili ....... ma cosi' no!
C'e' gente che che ci crede sul serio a quello che scrive !! :madoo:
Scusate l' OT, ora mi taccio, tanto non frequento assiduamente, era cosi' solo per segnalarvelo . :huh2:
Tu oramai non fai piú parte della sezione street. Resta nella tua sezione..e portaci pure Andrea1993..:ph34r:
:risate2:
Andrea non te la devi prendere a male ma capisci che a leggere quello che scrivi uno ci resta un po' così..cadi spesso, gratti le pedaline e non hai brute sensazioni, ecc.. poi come già detto in moto la caduta si mette in conto..
Juste consigliagli RCS 19X18 e pinze monoblocco 6 pistoncini, forcelle pressurizzate anteriore, e supermonosticazzi con regolazioni alte e basse velocità. In strada non si sa mai :ph34r:
Juste1911
25/10/2013, 14:48
Tu oramai non fai piú parte della sezione street. Resta nella tua sezione..e portaci pure Andrea1993..:ph34r:
:risate2:
Andrea non te la devi prendere a male ma capisci che a leggere quello che scrivi uno ci resta un po' così..cadi spesso, gratti le pedaline e non hai brute sensazioni, ecc.. poi come già detto in moto la caduta si mette in conto..
Juste consigliagli RCS 19X18 e pinze monoblocco 6 pistoncini, forcelle pressurizzate anteriore, e supermonosticazzi con regolazioni alte e basse velocità. In strada non si sa mai :ph34r:
?
Io a sto qui gli avevo detto che aveva buttato i soldi (310 di pompa e chissà quanti di centralina più manodopera) nel cess... E che era in tempo per vendere i pezzi e cambiar meccanico... Non so se hai capito il senso dell'intervento... :sad:
Thor #17
25/10/2013, 16:43
Si si, ho capito. :oook:
Però visto che il tipo ti ha quasi insultato quando hai provato ad aprirgli gli occhi, a causa della tua invidia :lingua:, dovevi dirgli che per pimparla davvero al meglio gli servivano ancora un sacco di cose come ho elencato su. Visto che il tipo è bravo a spendere su cose inutili, visto l'utilizzo prettamente stradale, tanto vale pomparlo :ipno:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.