Visualizza Versione Completa : Scrambler Trasformazione sella scrambler AIUTO!!!
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto/consigli, ho trovato una fotografia di una bonneville trasformata in scrambler da GALZ TT,
e io vorrei trasformare cosi la mia scrambler.... da quel che vedo dovrei rifare taglio telaio e sella
con rispettivi parafanghi....
Ecco la domanda è: come faccio a farmi fare la sella come quella? il telaio della Bonneville è diverso da quello scrambler?
Grazie mille a tutti
Sam il Cinghio
18/10/2013, 18:05
Riesci a postare la fotografia di cio' di cui stiamo parlando?
(o almeno un link)
Ad ogni modo: i telai sono pressoche' identici (scrambler ha l'attacco per lo scarico alto e forse qualche altro dettaglio di poco conto, cambia inoltre la forma del cavalletto e l'angolazione del cannotto di sterzo per 1 o 2 decimi di grado).
Per la sella: vedere sella ;)
E' questa?
http://2.bp.blogspot.com/-kwj2QYULWT4/UYVUTbpsJVI/AAAAAAAAGQ8/Ieh4biyovhY/s1600/315423_178567928966796_897674305_n.jpg
Se si: la base della sella sembra quella di serie, forse LEGGERMENTE rifilata ai lati ed accorciata, imbottitura scavata e copertura ad hoc.
E' un lavoro che qualsiasi tappezziere per auto/mobili sa fare per 100/150 euro circa
mitico Sam, è proprio questa, pensavo di aver postato il link invece chissà cosa ho combinato...Comunque,accorciata credo di sicuro guardando il triangolo sul telaio. Quindi secondo te se vado da un tappezziere con sella e foto poi fa lui? Grandioso... Grazie mille :-)
Sam il Cinghio
19/10/2013, 09:22
Si: sella e foto (al limite anche piu' foto da varie angolature, se ne disponi) devono essere piu' che sufficienti.
Se vuoi un consiglio accordati per fargli lavorare l'imbottitura e, prima di rivestirla, andare a visionare il lavoro (ed eventualmente posare la sella sulla moto) per apportare eventuali ulteriori modifiche/correzioni.
Appena torno a casa posto le foto della mia che ho modificato...l'ho ritirata ieri dal tappezziere prima di farla rivestire cosi posso provarla sulla moto e fargli aggiustare 2 cosette!!
Grazie ragazzi , troppo forti !!!!!!!! Farò come dite... Lorenz aspetto le foto cosi mi rendo conto di cosa devo fare manualmente :-)
ciao ragazzi, stesso problema con la mia scramblerina a cui vorrei cambiare la sella (l'originale fa un pò cagare.....!!) ma per rivestire con buon prodotto su che prezzi siamo secondo voi?? mi hanno chiesto uno sproposito, è vero che il materiale è buono e anche con la scritta posteriore e leggermente imbottita, ma 200 euri mi sembrano un botto....
ciaa
giuditta
21/10/2013, 12:44
il faro sapete qual'è???