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Visualizza Versione Completa : 675: "buchetto" ai medi e cambio duro



CrisBz
26/04/2007, 14:51
Finalmente ho detto addio al rodaggio e mi sono fatto i primi 300km a manetta sulla mia Daytona 675.

Ho notato che in ripresa con una marcia alta il tiro inizia a 4000 giri, ma arrivati a 6000 c'è una fase di stanca fino agli 8000, dove c'è una bella entrata in coppia e anche il rumore diventa più rauco e pieno, poi a 10000 c'è un ulteriore impulso e si arriva di slancio ai 14000.

Volevo sapere se avete notato anche voi il buchetto dai 6 agli 8000, non drammatico ma fastidioso perché in un range di giri molto usato su strada. E' come se il motore prendesse fiato prima di allungare agli alti.

Un'altra cosa: con il passare dei km il cambio migliora? Perché per ora è piuttosto duro (a volte "manco" l'inserimento della marcia in staccata), e la cambiata prima-seconda è anche rumorosa e un po' lenta.

sem13
26/04/2007, 15:15
Per il buco io non ce l'ho....... magari è una questione di mappatura errata della centralina......

Per il cambio un pò duretto lo è ma il mio è preciso!!!!

CrisBz
26/04/2007, 15:22
Ah, la moto è in configurazione di serie, niente scarichi o mappature diversi...

crisgas
26/04/2007, 15:26
Penso che tutte le daytona hanno questo "buco" di erogazione basta vedere i grafici oltre il quale la lancetta schizza e il rumore si fa bello pieno anche x il cambio tutto nella norma

crisgas
26/04/2007, 15:35
Ma in che senso manchi la marcia in scalata?
ti entra la folle tra una marcia e l'altra?

Daniletto
26/04/2007, 15:44
la mia di quel buco che parlate non ne ho traccia.. neanche da nuova (tra pochi giorni ha quasi 1 anno)...
Per il cambio inizialmente era un pochino duro però con l'andare del tempo è migliorato molto... cmq è stato sempre preciso...
Un consiglio... ho fatto il cambio dell'olio a 5000 Km di mia iniziativa e ne ho messo uno un pochino più performante, ora è veramente una favola...

CrisBz
26/04/2007, 15:47
No, non mi entra la folle, mi resta proprio dentro la marcia che avevo prima. Praticamente a volte non pesto abbastanza forte sulla leva, evidentemente...

Devo ancora un po' ritararmi dal fantastico cambio Suzuki che avevo prima, le marce entravano con il pensiero...

Sulla tua il cambio è migliorato con il passare dei km?

CrisBz
26/04/2007, 15:53
Daniletto, vuoi dire che sulla tua il tiro dai 4000 agli 8000 è perfettamente lineare, non ti sembra che ai 6000 il crescendo della spinta si smorzi un po', e poi a 8000 riprenda alla grande?

Perché come dice crisgas dai grafici della coppia si vede proprio che c'è un buchetto intorno ai 6000-7000 giri: ad es. lo vedi qui: Motorbox (http://www.motorbox.com/mmzoom.aspx?mm=80516)

Forse c'è chi lo sente di più e chi meno, in base al modo di guidare e di dare il gas...

crisgas
26/04/2007, 15:54
Devi resettare un attimo la pressione del piede e con l'andare del tempo migliora la cambiata è una questione di abitudine io mi ci trovo bene poi in pista quando tiri le marce entrano benissimo e a bassi giri che fatica un po il cambio

crisgas
26/04/2007, 16:02
la mia di quel buco che parlate non ne ho traccia.. neanche da nuova (tra pochi giorni ha quasi 1 anno)...
Per il cambio inizialmente era un pochino duro però con l'andare del tempo è migliorato molto... cmq è stato sempre preciso...
Un consiglio... ho fatto il cambio dell'olio a 5000 Km di mia iniziativa e ne ho messo uno un pochino più performante, ora è veramente una favola...

ecco il grafico di erogazione riscontrato su tutte le prove +o-

2573

Pierc
26/04/2007, 16:35
io il buco non lo sento...per le marce durette .....è un Triumph...devi farci l'abitudine ma vedrai che con il tempo un po migliora....

crisgas
26/04/2007, 16:50
Finalmente ho detto addio al rodaggio e mi sono fatto i primi 300km a manetta sulla mia Daytona 675.

Ho notato che in ripresa con una marcia alta il tiro inizia a 4000 giri, ma arrivati a 6000 c'è una fase di stanca fino agli 8000, dove c'è una bella entrata in coppia e anche il rumore diventa più rauco e pieno, poi a 10000 c'è un ulteriore impulso e si arriva di slancio ai 14000.

Volevo sapere se avete notato anche voi il buchetto dai 6 agli 8000, non drammatico ma fastidioso perché in un range di giri molto usato su strada. E' come se il motore prendesse fiato prima di allungare agli alti.

Un'altra cosa: con il passare dei km il cambio migliora? Perché per ora è piuttosto duro (a volte "manco" l'inserimento della marcia in staccata), e la cambiata prima-seconda è anche rumorosa e un po' lenta.

Tieni comunque presente che parlare anche di buchetto è eccessivo in quanto qualsiasi moto da strada con dei regimi di rotazione cosi alti non ha pienezza di erogazione ovunque e anzi la curva di erogazione della 675 è elogiata da tutti dai una bella manata di gas e vedrai che non ha incertezze neanche a quel regime.....

CrisBz
26/04/2007, 16:53
Non mancherò!!

crisgas
26/04/2007, 17:01
Io sono rimasto molto impressionato quando l'ho portata in pista e cioe quando la tiri x benino è perfetta in tutto anche il cambio si inpunta un po ai bassi regimi ma agli alti va che è una bellezza vedrai che la 1 volta che ci darai seriamente del gas (ti consiglio in pista) ne rimarrai entusiasta.....ma di dove sei?

CrisBz
26/04/2007, 17:20
Sono di Bolzano e in pista ci vado sabato!!

crisgas
26/04/2007, 17:33
Dove vai?
io a franciacorta

sem13
26/04/2007, 17:36
Ah, la moto è in configurazione di serie, niente scarichi o mappature diversi...

A qualcuno è capitato che facessero una mappatura sbagliata (tipo per scarico aperto quando invece avevano l'originale) se il buco è molto evidente potrebbe essere

Sbirulino86
26/04/2007, 19:23
Daniletto scusami se ti rompo ma di dove sei???
No perchè io sono di Perugia periferia più precisamente Villa Pitignano se vuoi andiamo a fare un giro qualche volta insieme, visto che dalle nostre parti non si vedono tante 675.....
Fammi sapere!!!

Carletto
26/04/2007, 19:40
Io non lo sento, sara una questione di sensibilita:coool:

Dariostene
26/04/2007, 19:43
ragazzi, comunque io ho tenuto in prova la 675 per 4 giorni e non mi è sembrato proprio di sentire quel "buco"...
e per quanto riguarda il cambio... dovreste provare la mia TT600... devi salirci in piedi sul cambio se vuoi scalare! :laugh2:

Dariostene
26/04/2007, 19:46
ah... quello di prima era il mio primo messaggio da nuovo utente! :triumphpride:

sem13
26/04/2007, 23:11
Allora benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dariostene
27/04/2007, 12:42
Grazie!!! :biggrin3:

Antonello
27/04/2007, 15:44
Confermo impuntature cambio.
Ti consiglio appena puoi di cambiare olio di serie con qualcosa di meglio.

comunque il cambio triumph non si è mai distinto per morbidezza....

buon divertimento e vai in circuito....li si che sfrutti la 675!

Daniletto
28/04/2007, 19:41
Daniletto, vuoi dire che sulla tua il tiro dai 4000 agli 8000 è perfettamente lineare, non ti sembra che ai 6000 il crescendo della spinta si smorzi un po', e poi a 8000 riprenda alla grande?

Perché come dice crisgas dai grafici della coppia si vede proprio che c'è un buchetto intorno ai 6000-7000 giri: ad es. lo vedi qui: Motorbox (http://www.motorbox.com/mmzoom.aspx?mm=80516)

Forse c'è chi lo sente di più e chi meno, in base al modo di guidare e di dare il gas...

Premettendo che la peculiariatà dei 3 cilindri è di avere una coppia ai bassi e medi regimi consistente mi sembra troppo strano, a odor di logica, di predisporre di una coppia pressochè lineare in un ranger 6000-8000..Cmq tornando al discorso di quel calo che dici te, oggi ci sono stato veramente attento ma di quel problema che dici te non ne ho traccia...

Daniletto
28/04/2007, 19:44
Daniletto scusami se ti rompo ma di dove sei???
No perchè io sono di Perugia periferia più precisamente Villa Pitignano se vuoi andiamo a fare un giro qualche volta insieme, visto che dalle nostre parti non si vedono tante 675.....
Fammi sapere!!!

Io sono di gualdo tadino ma studio a pg

dj crush
28/04/2007, 20:42
una ragazza del forum aveva questi probl di erogazione ed hanno visto che aveva una mappa sbagliata (quella per l'arrow!!!digli niente!).:tongue:
credo che sia anceh nel tuo caso questo il motivo...o forse no?:ph34r: