PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 5c



yeager4772
18/10/2013, 21:23
Oggi me ne sono tornato a casa con un cellulare inaspettato, iPhone 5c (verde rana:oook:).
Il mio amico negoziante (pusher sarebbe più corretto ormai) mi chiama dicendomi che gli hanno oprato dall' UK alcuni 5c, e che passassi a vederli e provarli.
Ero scettico inizialmente su questo cellulare ma dopo averlo provato e maneggiato me lo sono messo in tasca e sono scappato di corsa fuori dal negozio:ph34r:

E' sostanzialmente un iPhone5 (pare con una batteria più perforante) ed un case in materiale plastico colorato.
Ma non associamo la plastica di iPhone 5c a quella di Samsung, altro pianeta. Niente scricchiolii, assoluta sensazione di solidità e perché no, un po' di colore che non sia bianco o nero (o oro:sick:).
Per il resto è un iPhone con iOS7, con tutto quello che ne consegue in bene e in male.

Riguardo a questo iPhone va fatta una precisazione:
NON è un iPhone Low Cost.
Apple non ha mai detto di volerne fare uno. E' tutta una montatura dei media...

137206

Cino
18/10/2013, 22:17
Infatti non si sa a cosa serva.

Stinit
18/10/2013, 23:50
Oggi me ne sono tornato a casa con un cellulare inaspettato, iPhone 5c (verde rana:oook:).
Il mio amico negoziante (pusher sarebbe più corretto ormai) mi chiama dicendomi che gli hanno oprato dall' UK alcuni 5c, e che passassi a vederli e provarli.
Ero scettico inizialmente su questo cellulare ma dopo averlo provato e maneggiato me lo sono messo in tasca e sono scappato di corsa fuori dal negozio:ph34r:

E' sostanzialmente un iPhone5 (pare con una batteria più perforante) ed un case in materiale plastico colorato.
Ma non associamo la plastica di iPhone 5c a quella di Samsung, altro pianeta. Niente scricchiolii, assoluta sensazione di solidità e perché no, un po' di colore che non sia bianco o nero (o oro:sick:).
Per il resto è un iPhone con iOS7, con tutto quello che ne consegue in bene e in male.

Riguardo a questo iPhone va fatta una precisazione:
NON è un iPhone Low Cost.
Apple non ha mai detto di volerne fare uno. E' tutta una montatura dei media...

137206


Mai sentito un Samsung "scricchiolare" nelle plastiche....nemmeno a tempi di Omnia hd i Samsung scricchiolavano...

Per il resto...degustibus

Gnolo
19/10/2013, 04:56
Nn mi piace ..,poi per 100€circa in meno prendo il 5s

macheamico6
19/10/2013, 05:11
Di Samsung ne ho avuti parecchi, ultimo il 4S, e mai scricchiolanti.
L'iPhone è comunque un bell'oggetto, ma mi sfugge il motivo per cui Apple è uscita con un modello a un costo di poco inferiore al top di gamma.

Richymbler
19/10/2013, 05:52
Di Samsung ne ho avuti parecchi, ultimo il 4S, e mai scricchiolanti.
L'iPhone è comunque un bell'oggetto, ma mi sfugge il motivo per cui Apple è uscita con un modello a un costo di poco inferiore al top di gamma.


È quello che ha sempre fatto, un centinaio di dollari/ euro in meno per il modello precedente quando esce il nuovo top di gamma. In pratica stavolta invece si è eliminato il 5 normale e lo si è confezionato in nuovo case che esteticamente lo differenzia maggiormente e può nelle intenzioni piacere di più a una utenza diversa. La differenza di prezzo è più rilevante quando associata a un contratto telefonico 100 dollari si notano di più quando il costo è quello "sovvenzionato" dagli operatori, modo di vendita normale per gli usa che difficilmente prendono telefoni liberi, svincolati da contratti e a prezzo pieno. Iphone negli Stati Uniti in questo modo non è percepito come cellulare particolarmente costoso e Apple guadagna tantissimo su quello che le riservano le compagnie.

Marco Manila
19/10/2013, 09:58
Pare che si sia rivelato un flop però, la gente preferisce spendere 100€ in più e prendere quello normale che offre anche qualcosina in più:

Apple e il problema di iPhone 5C | Il Post (http://www.ilpost.it/2013/10/17/apple-vendite-iphone-5c/)

iPhone 5C o 5S? Ecco come decidere - Panorama
(http://mytech.panorama.it/smartphone-tablet/iPhone-5C-5S-come-decidere)


Ps il mio Samsung Galaxy Nexus è tutto di plastica ma non ha mai fatto un minimo scricchiolio, perchè si deve sempre buttare la cosa sul confronto infangando la concorrenza?

2speed3
19/10/2013, 10:19
Dicci un motivo per preferire il 5c al 5s o al 5 normale :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

gixxer73
19/10/2013, 10:31
Ma non associamo la plastica di iPhone 5c a quella di Samsung, altro pianeta. Niente scricchiolii, assoluta sensazione di solidità e perché no, un po' di colore che non sia bianco o nero (o oro:sick:).


137206

il resto non lo quoto perchè non mi interessa minimamente , ma questa parte mi stuzzica ..

ho in mano un MERDOSO samsung S2 bianco e lo stò stringendo forte in mano , ma ahimè non scricchiola come dici te ..

magari provo con un martello , così da avvalorare la tua tesi .. :oook:





ma per favore dai ... :dry:

VonRichthofen
19/10/2013, 10:35
mah quasi tutti i telefonini che ho avuto erano in plastica e nessuno mai ha scricchiolato. Nemmeno il Panasonic G50 che tutt'ora possiedo e utilizzo con grande soddisfazione scricchiola.....ed ha ben 10 anni di intenso utilizzo.

manu for rent
19/10/2013, 10:38
il me lo sono messo in tasca e sono scappato di corsa fuori dal negozio
significa gli ho lasciato in scioltezza 600 euro per un prodotto che mi piace da 5 minuti? :D

lucabi
19/10/2013, 10:39
il samsung scricchiola e il 3 sembrava una vecchia carrozza

Medoro
19/10/2013, 10:47
il mio samsung oltre a scricchiolare ha pure spifferi:biggrin3:

il colore è bellissimo

aggiornamento il mio adesso ha pure infiltrazioni:cry:

Lo scrofo
19/10/2013, 12:04
:popcornsmiley:

Stinit
19/10/2013, 12:16
il resto non lo quoto perchè non mi interessa minimamente , ma questa parte mi stuzzica ..

ho in mano un MERDOSO samsung S2 bianco e lo stò stringendo forte in mano , ma ahimè non scricchiola come dici te ..

magari provo con un martello , così da avvalorare la tua tesi .. :oook:





ma per favore dai ... :dry:

Se non scricchiola puoi sempre provare a passarci sopra con il trattore a cingoli...magari cigola un pò:lingua:

emz
19/10/2013, 12:18
S3 e tab2 non scricchiolano.

La plastica dell 5c é orribile,hai preso anche quelle elegantissime custodie?

Segy
19/10/2013, 12:32
non leggerò mai più un topic di yeager4772... un se ne può più.. sul pirlafon è più talebano del tavulliani :biggrin3: per altro se non ricordo male è pure tavulliano :cipenso:

:sick::biggrin3:

macheamico6
19/10/2013, 13:00
Se non scricchiola puoi sempre provare a passarci sopra con il trattore a cingoli...magari cigola un pò:lingua:

E un górbu, ma perché cé deve 'rrià fino a Cingoli? Pé 'ffasse 'mprestà lu trattore da Warsteiner? :cool:

edotto
19/10/2013, 13:24
Certo che voi della mela...






Sent from my iPhone using Tapatalk.

Stinit
19/10/2013, 13:25
E un górbu, ma perché cé deve 'rrià fino a Cingoli? Pé 'ffasse 'mprestà lu trattore da Warsteiner? :cool:

http://www.calianiricambi.it/public/caliani12_fotoprodotti/1/big_cingoli_2.jpg

http://www.lemiemarche.it/sites/default/files/styles/scale_h600_w800/public/field/image/CINGOLI_1.jpg


:demon: sai come cigola ... :laugh2:

bi_andrea_elle
19/10/2013, 15:50
io il 5C l'avevo visto ai primi di ottobre all'apple store di monaco. in effetti le plastiche non sono così terribili come qualcuno ha scritto...

Stinit
19/10/2013, 18:09
iPhone 5C non è un flop: è l'esca perfetta per i consumatori - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-5c-non-e-un-flop-e-l-esca-perfetta-per-i-consumatori/50041/1.html)

diego84
19/10/2013, 19:25
Oggi me ne sono tornato a casa con un cellulare inaspettato, iPhone 5c (verde rana:oook:).
Il mio amico negoziante (pusher sarebbe più corretto ormai) mi chiama dicendomi che gli hanno oprato dall' UK alcuni 5c, e che passassi a vederli e provarli.
Ero scettico inizialmente su questo cellulare ma dopo averlo provato e maneggiato me lo sono messo in tasca e sono scappato di corsa fuori dal negozio:ph34r:

E' sostanzialmente un iPhone5 (pare con una batteria più perforante) ed un case in materiale plastico colorato.
Ma non associamo la plastica di iPhone 5c a quella di Samsung, altro pianeta. Niente scricchiolii, assoluta sensazione di solidità e perché no, un po' di colore che non sia bianco o nero (o oro:sick:).
Per il resto è un iPhone con iOS7, con tutto quello che ne consegue in bene e in male.

Riguardo a questo iPhone va fatta una precisazione:
NON è un iPhone Low Cost.
Apple non ha mai detto di volerne fare uno. E' tutta una montatura dei media...

137206


da quando la samsung è diventata la FIAT dei telefonini??? (vedi scricchiolii) :w00t:

emz
19/10/2013, 19:34
iPhone 5C non è un flop: è l'esca perfetta per i consumatori - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-5c-non-e-un-flop-e-l-esca-perfetta-per-i-consumatori/50041/1.html)

e che non si sapeva?

è per lo stesso motivo che esistono le super sportive, danno lustro,invogliano al marchio ma non si vendono.

oppure i televisori 32 pollici a 350 euro, vai a vederlo, e poi esci con un 42 o un 50.

samsung fa' prima la "belva" la serie S e poi il mini che sarebbe normalmente invendibile.

sono due "trappole" per i consumatori due in un verso apple e tv,due in un altro samsung e moto.

Garnett
20/10/2013, 08:25
Oggi me ne sono tornato a casa con un cellulare inaspettato, iPhone 5c (verde rana:oook:).
Il mio amico negoziante (pusher sarebbe più corretto ormai) mi chiama dicendomi che gli hanno oprato dall' UK alcuni 5c, e che passassi a vederli e provarli.
Ero scettico inizialmente su questo cellulare ma dopo averlo provato e maneggiato me lo sono messo in tasca e sono scappato di corsa fuori dal negozio:ph34r:

E' sostanzialmente un iPhone5 (pare con una batteria più perforante) ed un case in materiale plastico colorato.
Ma non associamo la plastica di iPhone 5c a quella di Samsung, altro pianeta. Niente scricchiolii, assoluta sensazione di solidità e perché no, un po' di colore che non sia bianco o nero (o oro:sick:).
Per il resto è un iPhone con iOS7, con tutto quello che ne consegue in bene e in male.

Riguardo a questo iPhone va fatta una precisazione:
NON è un iPhone Low Cost.
Apple non ha mai detto di volerne fare uno. E' tutta una montatura dei media...

137206

sai che hai solo un anno di garanzia, vero?

Stinit
20/10/2013, 10:12
Ahia:ph34r:








:popcornsmiley:

edotto
20/10/2013, 13:09
sai che hai solo un anno di garanzia, vero?

Ancora con sta storia della garanzia? No, dimmi che scherzi...


Sent from my iPhone using Tapatalk.

winter1969
20/10/2013, 13:23
Mi hai convinto lo compro :oook:

Gnolo
20/10/2013, 13:55
sai che hai solo un anno di garanzia, vero?

Motivo ?

TonyManero
20/10/2013, 16:33
Apple ha un altro passo, tutti gli altri sono uguali a se stessi.

manu for rent
20/10/2013, 17:13
Ancora con sta storia della garanzia? No, dimmi che scherzi...


si divertono così :laugh2:
se comprate in italia e il produttore offre un anno il secondo è a spese del rivenditore,
scolpitevelo nella zucca

yeager4772
20/10/2013, 17:57
Pare che si sia rivelato un flop però, la gente preferisce spendere 100€ in più e prendere quello normale che offre anche qualcosina in più:

Apple e il problema di iPhone 5C | Il Post (http://www.ilpost.it/2013/10/17/apple-vendite-iphone-5c/)

iPhone 5C o 5S? Ecco come decidere - Panorama
(http://mytech.panorama.it/smartphone-tablet/iPhone-5C-5S-come-decidere)


Ps il mio Samsung Galaxy Nexus è tutto di plastica ma non ha mai fatto un minimo scricchiolio, perchè si deve sempre buttare la cosa sul confronto infangando la concorrenza?

Cosa che Samsung non fa mai vero Boss? ;)

Vi lamentate della garanzia Apple limitata ad un solo anno? Avete ragione però sentite questa:
HTC One, meraviglioso, bellissimo, l' ammazza iPhone eccetera eccetera. Lo compero, dopo 15 gg non mi rileva più alcuna sim.
Chiamo HTC e lo mando in assistenza (8 agosto).
Dopo ripetute telefonate per sapere le sorti del mio One mi è stato consegnato sostituito e in garanzia venerdì scorso!!! (18 ottobre).

Con Apple chiami e il giorno dopo arriva il corriere che si prende l' iPhone e dopo 3 giorni massimo lo hai di ritorno spesso sostituito con uno nuovo anche per delle sciocchezze. Provato più volte.

Garnett
20/10/2013, 18:12
Ancora con sta storia della garanzia? No, dimmi che scherzi...


Sent from my iPhone using Tapatalk.

telefono from uk in italia, 1 anno di garanzia di apple e stop.


Cosa che Samsung non fa mai vero Boss? ;)

Vi lamentate della garanzia Apple limitata ad un solo anno? Avete ragione però sentite questa:
HTC One, meraviglioso, bellissimo, l' ammazza iPhone eccetera eccetera. Lo compero, dopo 15 gg non mi rileva più alcuna sim.
Chiamo HTC e lo mando in assistenza (8 agosto).
Dopo ripetute telefonate per sapere le sorti del mio One mi è stato consegnato sostituito e in garanzia venerdì scorso!!! (18 ottobre).

Con Apple chiami e il giorno dopo arriva il corriere che si prende l' iPhone e dopo 3 giorni massimo lo hai di ritorno spesso sostituito con uno nuovo anche per delle sciocchezze. Provato più volte.

aborro HTC. (prova ad aprirne uno e capirai perchè :D )

edotto
20/10/2013, 19:05
telefono from uk in italia, 1 anno di garanzia di apple e stop.

Se il negoziante emette scontrino o fattura a persona fisica risulta acquistato in Italia, o sbaglio? Quindi due anni di garanzia.

Garnett
20/10/2013, 19:52
Se il negoziante emette scontrino o fattura a persona fisica risulta acquistato in Italia, o sbaglio? Quindi due anni di garanzia.

good luck with that :)

Gnolo
20/10/2013, 19:54
Se il negoziante emette scontrino o fattura a persona fisica risulta acquistato in Italia, o sbaglio? Quindi due anni di garanzia.

Quoto

Fulvioz
20/10/2013, 20:38
Pare che si sia rivelato un flop però, la gente preferisce spendere 100€ in più e prendere quello normale che offre anche qualcosina in più:

Apple e il problema di iPhone 5C | Il Post (http://www.ilpost.it/2013/10/17/apple-vendite-iphone-5c/)

iPhone 5C o 5S? Ecco come decidere - Panorama
(http://mytech.panorama.it/smartphone-tablet/iPhone-5C-5S-come-decidere)


Ps il mio Samsung Galaxy Nexus è tutto di plastica ma non ha mai fatto un minimo scricchiolio, perchè si deve sempre buttare la cosa sul confronto infangando la concorrenza?

Tutti sicuri sia un flop? Guarda non stanno dietro a produrre 5S quanto quelli che vendono...

Il 5C serve a questo altro che

burnout
20/10/2013, 20:53
basta ipponn...

Lo scrofo
21/10/2013, 09:08
Tutti sicuri sia un flop? Guarda non stanno dietro a produrre 5S quanto quelli che vendono...

Il 5C serve a questo altro che

sicuramente ha aiutato le vendite del 5S, ma forse puntavano ad un risultato piu' importante... Altrimenti potevano fare a meno di produrlo ...

Stefanoqv
21/10/2013, 09:21
Oggi me ne sono tornato a casa con un cellulare inaspettato, iPhone 5c (verde rana:oook:).
Il mio amico negoziante (pusher sarebbe più corretto ormai) mi chiama dicendomi che gli hanno oprato dall' UK alcuni 5c, e che passassi a vederli e provarli.
Ero scettico inizialmente su questo cellulare ma dopo averlo provato e maneggiato me lo sono messo in tasca e sono scappato di corsa fuori dal negozio:ph34r:

E' sostanzialmente un iPhone5 (pare con una batteria più perforante) ed un case in materiale plastico colorato.
Ma non associamo la plastica di iPhone 5c a quella di Samsung, altro pianeta. Niente scricchiolii, assoluta sensazione di solidità e perché no, un po' di colore che non sia bianco o nero (o oro:sick:).
Per il resto è un iPhone con iOS7, con tutto quello che ne consegue in bene e in male.

Riguardo a questo iPhone va fatta una precisazione:
NON è un iPhone Low Cost.
Apple non ha mai detto di volerne fare uno. E' tutta una montatura dei media...

137206
Sempre meglio della plastica del 3GS ahahah

Muttley
21/10/2013, 10:37
per la plastica e' un po' come il silicone delle tette , c'e' silicone e silicone :D

fearless
21/10/2013, 10:45
Mi hai convinto lo compro :oook:

Ha convinto pure me :oook:
butto il Nexus 4 perchè sono stanco delle sue plastiche, e prendo questo :oook:

....chiedi se ci fanno lo sconto se ne acquistiamo 2....:laugh2:

Stefanoqv
21/10/2013, 11:58
Ha convinto pure me :oook:
butto il Nexus 4 perchè sono stanco delle sue plastiche, e prendo questo :oook:

....chiedi se ci fanno lo sconto se ne acquistiamo 2....:laugh2:

Ma io lo ho, ma non è di vetro? :O

fearless
21/10/2013, 12:02
Ma io lo ho, ma non è di vetro? :O

Il bumper è di plastica pessima!!!...e scricchiola da paura :D

Stefanoqv
21/10/2013, 12:22
Il bumper è di plastica pessima!!!...e scricchiola da paura :D

Lo butto nel cesso, pensare che l'ho pagato 349€... a saperlo prendo ifon C da 799 ahahah

XantiaX
21/10/2013, 12:27
no ma ora ditemi seriamente che c'è ancora chi compra Apple su...

edotto
21/10/2013, 12:31
non comprate iphone...magari poi vi piace.

Gnolo
21/10/2013, 12:34
non comprate iphone...magari poi vi piace.

Quotone

Stefanoqv
21/10/2013, 12:56
Adesso, battute a parte....

Avevo un Galaxy S2 (che ho dato a mia sorella) e contemporanea ho tutti i giorni sottomano un Iphone 4 , mentre il primo con una Cyanogen 4.2 (se non erro la versione è questa..) viaggia ancora perfettamente e non da molto meno di un Nexus4 il secondo dopo gli ultimi due aggiornamenti ufficiali di Apple è un chiodo mai visto.
I menù o i giochi quando si aprono vanno a scatti, se ricevi una chiamata mentre stai facendo qualcosa pianta il telefono, monitor nero etc etc ..
il 4 è già quasi in pensionamento , mentre l'S2 è ancora un bel device , sopratutto in caso di modding .

Parliamo di due telefoni di poco più di 2 anni.

XantiaX
21/10/2013, 13:00
pagare di più per avere di meno... non è da tutti :D

fearless
21/10/2013, 13:26
Adesso, battute a parte....

Avevo un Galaxy S2 (che ho dato a mia sorella) e contemporanea ho tutti i giorni sottomano un Iphone 4 , mentre il primo con una Cyanogen 4.2 (se non erro la versione è questa..) viaggia ancora perfettamente e non da molto meno di un Nexus4 il secondo dopo gli ultimi due aggiornamenti ufficiali di Apple è un chiodo mai visto.
I menù o i giochi quando si aprono vanno a scatti, se ricevi una chiamata mentre stai facendo qualcosa pianta il telefono, monitor nero etc etc ..
il 4 è già quasi in pensionamento , mentre l'S2 è ancora un bel device , sopratutto in caso di modding .

Parliamo di due telefoni di poco più di 2 anni.

10.1 :oook:

Lo scrofo
21/10/2013, 14:01
Adesso, battute a parte....

Avevo un Galaxy S2 (che ho dato a mia sorella) e contemporanea ho tutti i giorni sottomano un Iphone 4 , mentre il primo con una Cyanogen 4.2 (se non erro la versione è questa..) viaggia ancora perfettamente e non da molto meno di un Nexus4 il secondo dopo gli ultimi due aggiornamenti ufficiali di Apple è un chiodo mai visto.
I menù o i giochi quando si aprono vanno a scatti, se ricevi una chiamata mentre stai facendo qualcosa pianta il telefono, monitor nero etc etc ..
il 4 è già quasi in pensionamento , mentre l'S2 è ancora un bel device , sopratutto in caso di modding .

Parliamo di due telefoni di poco più di 2 anni.

Non mi pare sia un paragone affidabile, dal momento che uno e' crackato l'altro no.
Possiamo tornare IT ? Altrimenti chiudo sul nascere l'ennesima disputa Android / iOS ...

Grazie


pagare di più per avere di meno... non è da tutti :D

vedi sopra.

Python
21/10/2013, 14:05
se faranno anche il GS verde rana li comprerò entrambi ....

Trifoglio
21/10/2013, 14:12
no ma ora ditemi seriamente che c'è ancora chi compra Apple su...


pagare di più per avere di meno... non è da tutti


Infatti pare assurdo che chi non compra Apple pensa anche di spendere meno comprando uno smartphone della concorrenza :laugh2:

maurino
21/10/2013, 14:32
per la plastica e' un po' come il silicone delle tette , c'e' silicone e silicone :D

allora più è grande il telefonino è meglio è.....Ecco perchè stanno uscendo tutti questi citofonini :D

Stefanoqv
21/10/2013, 14:37
10.1 :oook:

Si intendevo rispetto alla release originale .
In questo momento ha una nightly 10.x (non ricordo..) , controllo stasera.

Sax-frozen mind
21/10/2013, 14:48
avete già deciso chi ce l ha più lungo o siete ancora in alto mare................?:laugh2:

Trifoglio
21/10/2013, 14:55
avete già deciso chi ce l ha più lungo o siete ancora in alto mare................?:laugh2:

Loro non lo sanno, ma chi ha Apple l'ha piccolo. Se chiedono alla sorella glielo dirà :D

Sax-frozen mind
21/10/2013, 15:50
Loro non lo sanno, ma chi ha Apple l'ha piccolo. Se chiedono alla sorella glielo dirà :D
poracci i possessori di apple allora...............:dubbio:

Lo scrofo
21/10/2013, 15:57
bene, visto che non c'e' molto da dire IT , chiudo.