PDA

Visualizza Versione Completa : codici di omologazione



Felix
26/04/2007, 15:57
Ragazzi sapete dove poter trovare i codici di omologazione?
Vi spiego......ho comprato le frecce per la mia moto e il negoziante mi ha detto che le frecce sono omologat....quindi se mi fermano non mi fanno la multa.

Sul vetrino della freccia ci sta stampato E9.....che significa?

Rickystyle
26/04/2007, 15:59
è l'omologazione...appunto:wink_:

krupica
26/04/2007, 16:08
Ragazzi sapete dove poter trovare i codici di omologazione?
Vi spiego......ho comprato le frecce per la mia moto e il negoziante mi ha detto che le frecce sono omologat....quindi se mi fermano non mi fanno la multa.

Sul vetrino della freccia ci sta stampato E9.....che significa?

E9 significa che l'omologazione è stata rilasciata in Spagna.
Non vuol dire ch'è valida solo in Spagna, ma ch'è stata rilasciata in quel paese e vale in tutta la comunità europea.

Felix
26/04/2007, 16:10
si ma i codici cambiano....un mio amico ha E11.....è la stessa cosa? io prima avevo sulla vecchia moto le frecce filo carena dell'opel corsa e pure loro avevano stampato un codice ma non erano omologate per le moto ovviamente....per questo dicevo che quel codice può essere indicativo e specifico per il tipo di utilizzo
Cmq ricky ho postato le foto nelle vostre foto vedile e fammi sapere se ti piacciono......Salutoni!!!!!!

P.S. se qualcuno posta un link con un sito che elenca tutti i codici.....così per curiosità

krupica
26/04/2007, 16:20
si ma i codici cambiano....un mio amico ha E11.....è la stessa cosa? io prima avevo sulla vecchia moto le frecce filo carena dell'opel corsa e pure loro avevano stampato un codice ma non erano omologate per le moto ovviamente....per questo dicevo che quel codice può essere indicativo e specifico per il tipo di utilizzo
Cmq ricky ho postato le foto nelle vostre foto vedile e fammi sapere se ti piacciono......Salutoni!!!!!!

P.S. se qualcuno posta un link con un sito che elenca tutti i codici.....così per curiosità

Il codice En indica esclusivamente il paese dov'è stata rilasciata l'omologazione, ovviamente se lo trovi su frecce da auto non puoi montarle per le moto.
Il codice ti dice che sono omologate per l'uso per cui sono state progettati, ma non specifica quale sia quest'uso.
Trovi E3 sia sulle frecce Rizoma che sui caschi Nolan, ma ovviamente se ti beccano gli sbirri con in testa un paio di frecce, benché omologate, ti multano.
E11, se non ricordo male, è il Regno Unito.

Felix
26/04/2007, 16:25
in definitiva con le frecce E9 sulla mia moto se mi fermano mi multano?
se vogliono un certificato....che gli mostro la stampa sul vetro visto che dallo scatolino non è uscito nulla?

krupica
26/04/2007, 16:27
in definitiva con le frecce E9 sulla mia moto se mi fermano mi multano?
se vogliono un certificato....che gli mostro la stampa sul vetro visto che dallo scatolino non è uscito nulla?

No, non ti multano: come detto prima, E9 significa che il paese che ha rilasciato l'omologazione è la Spagna, ma è un'omologazione europea valida in tutta la comunità europea.

Felix
26/04/2007, 16:30
grazie ragazzi....scusate ma solo ora sto + tranquillo.......salutissimi