Visualizza Versione Completa : Passaggio da TDM 850 a TIGER 1050
Ciao a tutti,
mi sono iscritto ancora prima di avere la moto proprio per avere da parte vostra
un suggerimento sulla mia indecisione nel passare dall'attuale TDM 850 alla nuova TIGER.
Se qualcuno ha già fatto il salto mi potrebbe gentilmente descrivere aspetti positivi o negativi che ci sono stati in questa scelta.
Vi ringrazio e rimango in attesa.
Fosbury
:wacko: :wacko: :wacko:
Marco Manila
26/04/2007, 18:05
Benvenutooooooo!
Ho spostato il messaggio nel Bar perchè piu che una presentazione il tuo primo messaggio è una richiesta di suggerimenti sul cambio che intenderesti effettuare a breve. Sono certo che ne arriveranno tanti! :oook:
simone pd
26/04/2007, 18:14
ottima moto il tdm ma la tiger ha qualcosa in più.
la tiger la vedo più divertente mentre il tdm lo vedo più turistico
Black Death
26/04/2007, 18:43
Ottima scelta
La piu' grossa differenza tra le due moto a mio avviso (le ho provate per brevi tragitti) è l'erogazione col Tiger ti rendi conto che puoi farci tranquillamente sia del turismo che delle sane passeggiate "sportive" con due gommine come si deve quando ti trovi su qualche passo non meravigliarti se riusciari a tenere il passo di qualche jap sportiva.
p.s. devo dire che non sono un grosso amante del genere ma quando ho provato la Tigre devo dire che sono rimasto entusiasta oltre che dal motore dall'agilità della moto.
;)
solenero
26/04/2007, 19:15
che moto il TDM, non l'ho guidato ma nel gruppo un manico girava con quella per strada...che numeri!
la tigrotta l'ho comprata anche per quel che ho visto fare al TDM.
per me un ottimo acquisto!
calimero
26/04/2007, 22:08
Eccomi! Da un mesetto ho fatto il salto: da TDM850 alla Tigre.
La prima cosa che ti colpisce è il motore: infinito sia come distribuzione di coppia che come potenza max. Secondo la maneggevolezza fa sembrare la Tiger moolto più leggera di quel che è già dai 10 all'ora. In molti definiscono scarsa la protezione all'aria, a me francamente pare buona (sono "alto" 1,75m).
Veniamo ai difetti:
se non tiri la frizione alla manopola, quando ti fermi la moto pare in preda alle convulsioni :sick: ; scalare marcia (nella guida un pò brillante:ph34r:) senza dar calci alla leva è utopia; l'indicatore del livello benzina serve solo quando hai il pieno!!! (almeno porevano metterci il rubinetto con la "res." del Ciao) e se ti fermi più di 15,7 decimi di secondo parte la ventola del radiatore:freddo:.
Francamente non sono soddisfatto al 100% a causa di questi diffettucci, soprattutto perchè NESSUNO degli 11,2k€ :bawling: che sono finiti oltremanica aveva il benchè minimo difetto....
A proposito, da buona Inglese perde anche un pò d'olio dall'asta di comando della frizione.
Conclusione? Non tornerei indietro neanche per sogno :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
io ho provato solo un tdm 900 del 2005 e per un breve giro. di sicuro il tdm e' piu' morbido in tutti i comandi, frizione, cambio, freni ecc. e il motore ha una erogazione piacevole e lineare, quasi elettrica; in piu' e' comodo da soli come in coppia. la tiger ha un cambio un po' piu' duro ma comunque preciso, una frizione modulabile ma che necessita di un po' di forza in piu', freni molto piu' potenti ma anche piu' bruschi, una protezione all'aria paragonabile (se non migliore) al tdm, un motore infinito e una ciclistica superiore in tutto al tdm, inoltre e' altrettanto comoda sia da soli che in due. ah, dimenticavo, aggiungi che ha un sound eccezionale anche con scarico originale. insomma, se il tdm e' 70% touring e 30% sport la tiger e' 60% sport e 40% touring, se pendi piu' per lo sport passa alla tiger e non te ne pentirai.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.