PDA

Visualizza Versione Completa : Sedicenne stuprata a una festa da cinque compagni di classe



D74
19/10/2013, 13:40
Cinque compagni di classe (uno minorenne), italiani e incensurati, durante una festa di compleanno in un appartamento a Modena, hanno obbligato un'amica a bere, poi l'hanno rinchiusa in una stanza e a turno l'hanno violentata. La ragazza è stata visitata in ospedale dove i medici hanno confermato l'accusa di stupro. I compagni sono stati denunciati a piede libero e su di loro sono stati già eseguiti gli esami del dna.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi, secondo quanto riferiscono i Carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza della ragazza, della madre e di alcuni testimoni. Durante una festa in casa tra adolescenti, dopo averla indotta a bere svariati drink alcolici, i cinque ragazzi avrebbero trascinato la compagna di 16 anni e l'avrebbero chiusa in bagno dove, alternandosi tra di loro mentre uno faceva il "palo" alla porta, l'avrebbero costretta ad atti e rapporti sessuali completi.

Consumata la violenza i giovani si sarebbero comportati come nulla fosse, assumendo addirittura un atteggiamento di scherno nei confronti della ragazza violentata e vantandosi della loro impresa con gli altri amici.

I cinque studenti sono "tutti modenesi, incensurati, di 'buona famiglia'", denunciati nei giorni scorsi in seguito alla querela sporta dalla 16enne "alla quale sono seguiti alcuni accertamenti investigativi e delle visite mediche, che hanno dato un preliminare riscontro circa la fondatezza delle accuse".

La procura di Modena e quella dei minori di Bologna hanno disposto la notifica di un'informazione di garanzia a carico di tutti e cinque i denunciati e la loro sottoposizione all'esame del dna. I risultati dell'esame saranno trasmessi al Ris di Parma per il confronto con le tracce biologiche presenti sulla biancheria della sedicenne. I giovani indagati rischiano dai 6 ai 12 anni di reclusione.

fonte la repubblica

eh si non serve andare a vedere la cronaca di qualche paese straniero...... tutto made in italy....

:cry::cry::cry:

Stinit
19/10/2013, 13:43
che merde...

geko
19/10/2013, 13:43
che tristezza....non so proprio come reagirei se accadesse a mia figlia

Segy
19/10/2013, 14:40
È stata costretta a bere????
E poi.l'han chiavata uno alla volta????

Per me questa tipa non la racconta giusta fino in fondo.....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Black Death
19/10/2013, 14:56
Sembra che faccia piacere avere dei connazionali che si comportano come bestie mah...

;;)

D74
19/10/2013, 15:11
Sembra che faccia piacere avere dei connazionali che si comportano come bestie mah...

;;)

non direi.... pare piuttosto strano che non sia stata riportata prima la notizia.... e che casomai non si sia partiti con forconi, lapidazioni ect...

:dubbio:

ciachi67
19/10/2013, 15:24
Se tutto confermato...altro che dai 6 ai 12anni!!!!.....con una forbice da giardinaggio!!!!

Black Death
19/10/2013, 15:25
non direi.... pare piuttosto strano che non sia stata riportata prima la notizia.... e che casomai non si sia partiti con forconi, lapidazioni ect...

:dubbio:

ma va gli faranno un mezzo busto e gli dedicheranno una piazza


:oook:



;;)

2speed3
19/10/2013, 15:29
È stata costretta a bere????
E poi.l'han chiavata uno alla volta????

Per me questa tipa non la racconta giusta fino in fondo.....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Sul fatto di essere stata costretta a bere la penso come te...
Per il resto gli proporrei di essere inchiappettati da un senegalese come pena o in alternativa un bel taglio al pistolino

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

bi_andrea_elle
19/10/2013, 16:03
mah... non convince molto sto racconto..

marco72
19/10/2013, 21:03
mah... non convince molto sto racconto..
Mah...mi associo.

Odysseo
19/10/2013, 21:14
a me purtroppo, convince eccome, il racconto.
è uno schema classico, se facciamo mente locale spesso ripetuto in occasione di feste o in locali di "divertimento".
si induce (non costringe) a bere una ragazza, che ovviamente è li per divertirsi e non per guardare gli altri.
poi la si approccia -in genere un solo ragazzo- e poi il resto.
letto e riletto tante volte.
per gli scettici, ricordo che per la legge ed anche per il buon senso, si configura il reato di violenza carnale anche per chi, svolti pure i preliminari, costringe la ragazza al rapporto completo quando lei vorrebbe invece finirla li.

paper
19/10/2013, 21:21
È stata costretta a bere????
E poi.l'han chiavata uno alla volta????

Per me questa tipa non la racconta giusta fino in fondo.....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Premettendo, a scanso di equivoci che la vicenda è molto più che deplorevole, un atto criminale, constato con preoccupazione che sono ormai innumerevoli le notizie di ragazze che si ubriacano a morte per poi subire brutte avventure. Che la conseguenza sia una violenza, una lavanda gastrica o un coma etilico, mi domando che razza di educazione abbiano ricevuto.
Se poi vogliamo difendere il diritto di ubriacarsi fino a perdere il controllo va bene, ma sarebbe meglio restare a casina propria in santa pace.
Io credo di più ad una situazione sfuggita di mano dopo una enorme imprudenza.
Esistono anche le "droghe da stupro" da far ingurgitare con l'inganno alla vittima. Se si trattasse di questo la cosa sarebbe ben diversa...

corra
19/10/2013, 21:24
Sembra che faccia piacere avere dei connazionali che si comportano come bestie mah...

;;)

ho provato a scrivere qualcosa,non ho trovato le parole giuste ma ti quoto!!!

paper
19/10/2013, 21:25
a me purtroppo, convince eccome, il racconto.
è uno schema classico, se facciamo mente locale spesso ripetuto in occasione di feste o in locali di "divertimento".
si induce (non costringe) a bere una ragazza, che ovviamente è li per divertirsi e non per guardare gli altri.
poi la si approccia -in genere un solo ragazzo- e poi il resto.
letto e riletto tante volte.
per gli scettici, ricordo che per la legge ed anche per il buon senso, si configura il reato di violenza carnale anche per chi, svolti pure i preliminari, costringe la ragazza al rapporto completo quando lei vorrebbe invece finirla li.

Non mi pare il caso di scomodare la vecchia storia di Cappuccetto Rosso per sostenere che una ragazza ad una festa non dovrebbe mai lasciarsi approcciare e indurre a bere​ se vuole divertirsi. A meno che nel divertimento non metta in conto anche altro di cui c'è sempre qualcuno pronto ad approfittare.

armageddon
19/10/2013, 21:32
Non mi pare il caso di scomodare la vecchia storia di Cappuccetto Rosso per sostenere che una ragazza ad una festa non dovrebbe mai lasciarsi approcciare e indurre a bere​ se vuole divertirsi. A meno che nel divertimento non metta in conto anche altro di cui c'è sempre qualcuno pronto ad approfittare.

non facciamone una attenuante però,i fenomeni erano ben sobri:oook:

n0x
19/10/2013, 21:32
Com'è o come non è, sta a vedere che alla fine è colpa della ragazza...ma per favore eh

paper
19/10/2013, 21:36
non facciamone una attenuante però,i fenomeni erano ben sobri:oook:

Prevedendo risposte del genere avevo fatto subito una precisazione abbastanza chiara. Se rileggi... ;)

Odysseo
19/10/2013, 21:37
Non mi pare il caso di scomodare la vecchia storia di Cappuccetto Rosso per sostenere che una ragazza ad una festa non dovrebbe mai lasciarsi approcciare e indurre a bere​ se vuole divertirsi. A meno che nel divertimento non metta in conto anche altro di cui c'è sempre qualcuno pronto ad approfittare.

perdonami, ma commenti come questo fanno tornare alla memoria concetti troppe volte espressi come " se l'è cercata, l'uomo è uomo, ma come si veste poi non si lamenti se la violentano" ecc ecc. con tutto il campionario classico di chi pensa la donna come provocatrice e l'uomo come costretto dalla propria natura a fare il montone.
detto che la cultura media attuale è fortunatamente lontana dalla mentalità dell' uomo cacciatore di donna, dispiace vedere che una ragazza violentata da un gruppo di giovani delinquenti sia offesa anche nei giudizi oltre che nel corpo.

paper
19/10/2013, 21:42
Com'è o come non è, sta a vedere che alla fine è colpa della ragazza...ma per favore eh

Visto che le ragazze in fatto di sesso hanno gli stessi diritti dei ragazzi, può darsi benissimo che andando alle feste qualche approccio lo gradiscano.
Ma sapendo che il mondo è cattivo, dovrebbero evitare di farsi ubriacare, drogare, portare in luoghi troppo appartati ecc.
Mi sembrerebbe ragionevole.

macheamico6
20/10/2013, 05:05
Manca solo di leggere "se stava a casa con papà e mammà non le sarebbe successo"

paper
20/10/2013, 06:21
Manca solo di leggere "se stava a casa con papà e mammà non le sarebbe successo"

Allora a te sembra normale che le ragazze vadano alle feste o in discoteca per ubriacarsi fino a non capire più niente ed essere in balìa di qualunque malintenzionato? Non ci sarà una via di mezzo?
A volte mi è capitato di essere fuori al venerdì sera nei pressi di Piazza Vittorio, la zona della "movida" a Torino, e di vedere ragazze camminare per strada passandosi una bottiglia di vino e bevendo a garganella. Scene che ritengo incresciose anche se protagonisti sono dei maschi. Scene che quando le fanno i rumeni i bravi cittadini si indignano e invocano la polizia.
Per te è così che si fa, tanto per divertirsi con meno freni inibitori? Eddai, non ci credo!

ivanbdp
20/10/2013, 06:32
Il mio pensiero è che quanto successo è grave, ma prima di croci figgere stiamo attenti.... solo pochi tread fà un ladro di moto era stato freddato per poi risorgere......

Se è vero..... uno alla volta 10 minuti in mano al padre di lei ....

paper
20/10/2013, 07:02
Ma sul fatto che abusare di una persona, tanto più in stato confusionale, più ancora dopo averglielo creato apposta, sia un atto criminale non ci piove. Se i fatti sono questi un bel processo severo è auspicato e anche un po' di carcere non farebbe male prima di avere la condizionale.
Però dò la loro colpa anche ai genitori che non educano e sorvegliano a sufficienza le loro figlie/figli e poi si trovano con in casa il dramma di una figlia stuprata o un figlio stupratore. Perchè anche per i genitori di quei maschietti non saranno momenti piacevoli.

macheamico6
20/10/2013, 07:07
Allora a te sembra normale che le ragazze vadano alle feste o in discoteca per ubriacarsi fino a non capire più niente ed essere in balìa di qualunque malintenzionato? Non ci sarà una via di mezzo?
A volte mi è capitato di essere fuori al venerdì sera nei pressi di Piazza Vittorio, la zona della "movida" a Torino, e di vedere ragazze camminare per strada passandosi una bottiglia di vino e bevendo a garganella. Scene che ritengo incresciose anche se protagonisti sono dei maschi. Scene che quando le fanno i rumeni i bravi cittadini si indignano e invocano la polizia.
Per te è così che si fa, tanto per divertirsi con meno freni inibitori? Eddai, non ci credo!

Guarda, quoto te ma vale per tutti coloro che hanno postato a parziale discarico degli stupratori. Bada bene, ho scritto "a parziale discarico" perchè, e spero si sia tutti d'accordo, che la colpa sia dei ragazzi non v'è dubbio (almeno lo spero, no?).
E ti/vi rispondo con una similitudine.
immagina di andare con la tua Bonnie a 90 fuori da un centro abitato dove c'è un limite di 70. Ti esce un'auto da una strada laterale che non ti ha visto. Schianto!
Ti starebbe bene che qualcuno pronunciasse "si però .... se il motociclista fosse andato più piano ....", e un altro addirittura il classico "questi motociclisti se la cercano: scambiano la strada per una pista".
E non mi dire/dite che il paragone non ci sta: per me è la stessa situazione della ragazza.
D'altronde se ti ho fatto andare a 50 vs 70, equivale per lei a bere un po' d'alcool a quella festa e a non rifiutare la compagnia di un ragazzo appena conosciuto.
Che te/ve ne pare?

.



Nel mentre scrivevo il mio intervento vedo che hai postato.

D74
20/10/2013, 07:10
Ma sul fatto che abusare di una persona, tanto più in stato confusionale, più ancora dopo averglielo creato apposta, sia un atto criminale non ci piove. Se i fatti sono questi un bel processo severo è auspicato e anche un po' di carcere non farebbe male prima di avere la condizionale.
Però dò la loro colpa anche ai genitori che non educano e sorvegliano a sufficienza le loro figlie/figli e poi si trovano con in casa il dramma di una figlia stuprata o un figlio stupratore. Perchè anche per i genitori di quei maschietti non saranno momenti piacevoli.

bravo!

il fatto è che, al di là del sia giusto o meno che una ragazza si sbronzi fino a non capire una emerita pippa ( è un'altra questione, che non è qui in discussione e che vale anche per i ragazzi.... ), una ragazza può anche essere in uno stato dove può non comprendere la situazione e NON esiste che la si accusi di "essercela cercata" ect...

perchè questa è la più grande minchiata che si può dire.

una può essere nuda e ubriaca che nessuno deve arrogarsi il diritto di approfittarne, ma tantè...... la gente ragiona con l'uccello.

ivanbdp
20/10/2013, 07:12
Mi pare che a questo mondo nessuno di noi sia senza colpe. Io cerco di rispettare la mia firma:oook:

edotto
20/10/2013, 07:16
eh si non serve andare a vedere la cronaca di qualche paese straniero...... tutto made in italy....

:cry::cry::cry:

Dai D ...puoi fare di meglio con i commenti ai tuoi thread.


In ogni caso, se la storia è davvero come descritta, i ragazzi devono pagare fino in fondo.


Sent from my iPhone using Tapatalk.

Thor #17
20/10/2013, 07:21
Se la storia è andata effettivamente così, proporrei taglio del pistolino. Poi lo si rende ai proprietari in un vasetto con la formaldeide. Da tenere sul comodino.

urasch
20/10/2013, 08:18
faccio fatica a credere alla notizia,mah....

DYD666
20/10/2013, 08:27
eh si non serve andare a vedere la cronaca di qualche paese straniero...... tutto made in italy....

:cry::cry::cry:

Brutta piaga sociale l'alcol fra i giovani...

Dopo mezzanotte non c'è niente di buono da imparare ormai.

Mi spiace per la ragazza che non avrà mi giustizia, 12 annidi carcere mi sembra una pena congrua.

paper
20/10/2013, 08:31
Guarda, quoto te ma vale per tutti coloro che hanno postato a parziale discarico degli stupratori. Bada bene, ho scritto "a parziale discarico" perchè, e spero si sia tutti d'accordo, che la colpa sia dei ragazzi non v'è dubbio (almeno lo spero, no?).
E ti/vi rispondo con una similitudine.
immagina di andare con la tua Bonnie a 90 fuori da un centro abitato dove c'è un limite di 70. Ti esce un'auto da una strada laterale che non ti ha visto. Schianto!
Ti starebbe bene che qualcuno pronunciasse "si però .... se il motociclista fosse andato più piano ....", e un altro addirittura il classico "questi motociclisti se la cercano: scambiano la strada per una pista".
E non mi dire/dite che il paragone non ci sta: per me è la stessa situazione della ragazza.
D'altronde se ti ho fatto andare a 50 vs 70, equivale per lei a bere un po' d'alcool a quella festa e a non rifiutare la compagnia di un ragazzo appena conosciuto.
Che te/ve ne pare?

.



Nel mentre scrivevo il mio intervento vedo che hai postato.

Se non si fosse ancora capito bene, sono due questioni diverse. Nessun discarico parziale.

1) Non si violenta né approfitta di nessuno anche e soprattutto se fosse già non abbastanza in sé per capire cosa fa. Se una ragazza è brilla e si lascia andare sarebbe molto più carino prendersi cura di lei perché non gli capiti qualcosa di male, anche se fosse lei stessa a dimostrarsi "disponibile".

2) Là fuori ci sono i lupi. È sempre stato così e purtroppo sarà anche peggio. Io sono conscio di avere il diritto di passeggiare in santa pace la notte alla Pellerina con 500 € in tasca e magari farli pure vedere, ma ritengo che non sia opportuno e non lo faccio.
Ugualmente, per riprendere l'esempio di un altro amico, se giro in moto sapendo di essere poco visibile non vado troppo forte e se qualcuno accenna manovre strane anche senza segnalare cerco di essere più prudente di lui sapendo di avere la peggio. Se invece mi comporto come se fossi in circuito contando sui miei diritti sto fresco.

n0x
20/10/2013, 08:39
Visto che le ragazze in fatto di sesso hanno gli stessi diritti dei ragazzi, può darsi benissimo che andando alle feste qualche approccio lo gradiscano.
Ma sapendo che il mondo è cattivo, dovrebbero evitare di farsi ubriacare, drogare, portare in luoghi troppo appartati ecc.
Mi sembrerebbe ragionevole.

LA maggior parte degli stupri vengono perpetrati da persone che la vittima conosce. Parenti, amici e fidanzati. Quindi? Che facciamo? Le donne sono piu' al sicuro in uno strip club che a casa di amici.

ivanbdp
20/10/2013, 08:56
Se non si fosse ancora capito bene, sono due questioni diverse. Nessun discarico parziale.

1) Non si violenta né approfitta di nessuno anche e soprattutto se fosse già non abbastanza in sé per capire cosa fa. Se una ragazza è brilla e si lascia andare sarebbe molto più carino prendersi cura di lei perché non gli capiti qualcosa di male, anche se fosse lei stessa a dimostrarsi "disponibile".

2) Là fuori ci sono i lupi. È sempre stato così e purtroppo sarà anche peggio. Io sono conscio di avere il diritto di passeggiare in santa pace la notte alla Pellerina con 500 € in tasca e magari farli pure vedere, ma ritengo che non sia opportuno e non lo faccio.
Ugualmente, per riprendere l'esempio di un altro amico, se giro in moto sapendo di essere poco visibile non vado troppo forte e se qualcuno accenna manovre strane anche senza segnalare cerco di essere più prudente di lui sapendo di avere la peggio. Se invece mi comporto come se fossi in circuito contando sui miei diritti sto fresco.

A mente serena il tuo discorso paper è perfetto; il problema sono quei pochi secondi che ci accecano e subentra l'istinto.......

D74
20/10/2013, 09:16
Chiusa nel bagno e violentata a turno da cinque ragazzi, quattro di diciotto e uno di diciassette anni. Lei, modenese di sedici anni, era stata ubriacata, un drink dietro l’altro durante una festa con una trentina di ragazzi di alcune scuole superiori della città.
Un incubo nato nella villa alla periferia della città di proprietà della famiglia di uno dei cinque poi accusati dalla ragazzina. Un incubo ancora più terribile perché quando la porta del bagno si è aperta, quando quel sipario di brutalità si è alzato, quei cinque hanno ulteriormente mortificato la loro preda deridendola e facendosi pure vanto, come ha raccontato la 16enne ai Cc, della loro impresa con gli altri amici presenti alla festa. Violentata e derisa, presa e gettata via con atteggiamento di scherno.
La minorenne però ha avuto più forza dei cinque e di tutti gli altri presenti alla “festa”: ha avuto il coraggio e la sincerità di confidarsi con sua madre, di raccontare a lei tutte le ferite della sua anima. Insieme, figlia e mamma, hanno deciso che non poteva finire qui, con semplici “cure in famiglia”. E così, insieme hanno bussato alla porta dei carabinieri, al comando in via Pico. Era passato un giorno, un giorno e mezzo dalla violenza di gruppo.
La festa c’era stata agli inizi di agosto. La macchina investigativa dei carabinieri si è messa subito in moto e alla fine cinque ragazzi sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata. Quattro diciottenni e un 17enne, cinque rampolli di buona famiglia, senza macchia.
Dopo la denuncia della ragazza, i carabinieri hanno iniziato a cercare prove e a restringere il cerchio tra i vari conoscenti. La sedicenne infatti conosceva quei ragazzi, ma di alcuni di loro sapeva solo il soprannome o nemmeno quello. In quella villetta tutti i circa trenta ragazzi si conoscono, almeno di vista, per fare parte della stessa compagnia o di compagnie “vicine”, alcuni sono nella stessa scuola, altri hanno amicizie intrecciate. Insomma, i militari hanno fatto in fretta ad arrivare ai partecipanti alla festa. Una festa organizzata nel fine settimana, come tante altre, per stare insieme, bere, ballare. Alcuni sapevano cos’era accaduto in quel bagno, col palo fuori a fare da guardia (ma sarebbe arrivato anche il suo turno) e i quattro dentro a “divertirsi” con la ragazza. Tanti sapevano, c’erano le amiche di lei che sapevano. I militari ricostruiscono accuratamente la vicenda e trasmettono tutti gli atti alla procure della repubblica di Modena e a quella dei minori a Bologna, che hanno disposto la notifica di una informazione di garanzia a carico di tutti e cinque i denunciati.
La ragazza intanto aveva iniziato a “curarsi”: è stata sentita a lungo da un neuropsichiatra e, nell’immediato, dopo la violenza, era stata visitata dai medici. E i medici hanno confermato, riferiscono i Cc, che la ragazza, come del resto aveva rivelato, aveva subito rapporti sessuali completi. Sono state trovate tracce di liquido seminale. Probabilmente di più persone. E saranno a questo proposito le specifiche analisi a documentarlo. Non ci sono tracce di botte, lividi, ecchimosi.
L’altro giorno i protagonisti hanno sfilato in caserma dai carabinieri. Dovevano sottoporsi all’esame del Dna. I quattro maggiorenni si sono presentati da soli, il 17enne aveva la compagnia di genitori e legale. Sono stati sottoposti al prelievo del Dna mediante il tampone salivare. I risultati dell’esame saranno ora trasmessi al Ris di Parma affinché proceda al confronto con le tracce biologiche presenti sulla biancheria della sedicenne che i carabinieri hanno sottoposto a sequestro.
Dai cinque protagonisti nessuna “sceneggiata” in caserma per discolparsi, solo qualche “io non c’entro nulla” e tanta preoccupazione per l’indagine e i rischi giudiziari.

la gazzetta di modena

.

lasilvia
20/10/2013, 09:16
Hai ragione porca miseria, ste ragazzine CHE SI FANNO drogare e violentare dovrebbero linciarle... :madoo: così come quelle che si vestono con gonne corte o maglie scollate, VIA, tutte fustigate!!!!

Il problema è che da sobria, da ubriaca, vestita, non vestita, compiacente o non disponibile quando una dice NO deve essere NO. Punto.

D74
20/10/2013, 09:21
Hai ragione porca miseria, ste ragazzine CHE SI FANNO drogare e violentare dovrebbero linciarle... :madoo: così come quelle che si vestono con gonne corte o maglie scollate, VIA, tutte fustigate!!!!

Il problema è che da sobria, da ubriaca, vestita, non vestita, compiacente o non disponibile quando una dice NO deve essere NO. Punto.

strano anche ancora non sia stato scritto "so ragazzi"

ma come ho scritto e cosa di cui sono sicuro se i violentatori erano immigrati.... c'era una reazione ben diversa da parte di molti qui...

http://www.sampgeneration.it/wp-content/uploads/2013/08/folla-inferocita.jpg

n0x
20/10/2013, 09:22
.

Cazzo c'avra' nella testa certa gente.... Mah

D74
20/10/2013, 09:23
Cazzo c'avra' nella testa certa gente.... Mah

basta cambiare l'ordine delle parole....

Testa---> Cazzo

praticamente ragionano con quello

marco72
20/10/2013, 10:07
LA maggior parte degli stupri vengono perpetrati da persone che la vittima conosce. Parenti, amici e fidanzati. Quindi? Che facciamo? Le donne sono piu' al sicuro in uno strip club che a casa di amici.
Assurdo ma vero

E comunque io a 18 anni" inducevo" a bere qualsiasi donna respirasse x provarci....ma non me l' ha mai data nessuna...e io non ho ma violentato nessuna.
Mi tenevo la balla e andavo a casa a sifonare.

paper
20/10/2013, 11:06
LA maggior parte degli stupri vengono perpetrati da persone che la vittima conosce. Parenti, amici e fidanzati. Quindi? Che facciamo? Le donne sono piu' al sicuro in uno strip club che a casa di amici.

E quindi nella vita è sempre meglio stare attenti/e. Cercare di cautelarsi anche se a
volte non basta nemmeno questo.


Hai ragione porca miseria, ste ragazzine CHE SI FANNO drogare e violentare dovrebbero linciarle... :madoo: così come quelle che si vestono con gonne corte o maglie scollate, VIA, tutte fustigate!!!!

Il problema è che da sobria, da ubriaca, vestita, non vestita, compiacente o non disponibile quando una dice NO deve essere NO. Punto.

E allora spogliati, bevi e spera in Dio. Forse un po' più di buonsenso e fermezza da parte delle madri eviterebbe molti drammi.

Black Death
20/10/2013, 11:13
sono sicuro se i violentatori erano immigrati.... c'era una reazione ben diversa da parte di molti qui...




coem sospettavo questo è il motivo del 3D, a me spiace piu' per la ragazza ed è questo il vero problema poi di che nazionalità siano gli stupratori conte poco.



;;)

D74
20/10/2013, 11:20
coem sospettavo questo è il motivo del 3D, a me spiace piu' per la ragazza ed è questo il vero problema poi di che nazionalità siano gli stupratori conte poco.



;;)

quella è una mia considerazione, il fatto che tu pensi che sia solo quello lo scopo è una baggianata tua....

Black Death
20/10/2013, 11:25
quella è una mia considerazione, il fatto che tu pensi che sia solo quello lo scopo è una baggianata tua....

:cipenso:

di sicuro la mia interpretazione è sbagliata


:oook:

robygun
20/10/2013, 11:29
Preoccupante il degenero che stà uscendo dalle nuove generazioni..

Rispetto per l'altro (di qualsisi sesso) zero e ancora meno per se stessi...

Oramai le uscite hanno come unico scopo l'ubriacarsi in fretta e stop.. vizio del caiser importato dai paesi del noreuropa..

Venanzio
20/10/2013, 11:54
Bisogna vedere come si sono svolti i fatti e questo sarà fatto in sicuramente in sede di giudizio, entrambe le parti avranno la possibilità di essere difese e il danneggiato di chiedere giustizia. Si deve solo capire come è potuta succedere una cosa del genere e perchè i genitori non hanno comopreso in tempo del malessere che serpeggiava tra questi giovani.

PommedeTerre
20/10/2013, 13:42
È stata costretta a bere????
E poi.l'han chiavata uno alla volta????

Per me questa tipa non la racconta giusta fino in fondo.....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2


Che è stata "costretta" a bere ho qualche dubbio anch'io: nelle feste dei ragazzini il copione (di solito) è che si parte bevendo un po' tutti ma poi qualcuno lo fa anche di più e magari gli altri ci prendono gusto e continuano a riempirgli il bicchiere, generalmente perché è divertente poi vedere il poveretto/poveretta di turno bello ciuco e poter così ridere di tutta quella serie di comportamenti/situazioni stupide che lo vedranno protagonista..... E finché la cosa finisce così, tutto bene (ovviamente se non si arriva al coma etilico, ma questa è un'altra storia)

E poi ci sono le situazioni come queste, dove c'è chi approfitta del fatto che la persona ubriaca (con riflessi rallentati, meno equilibrio, coscienza di quello che gli sta accadendo etc...) difficilmente potrà difendersi in maniera efficace. Fra l'altro i medici, in sede di visita, hanno maniera di distinguere un rapporto sessuale subito da uno consenziente.

Dunque, a un ubriaco, una persona che per la sua condizione non è in grado di difendersi e gestire adeguatamente situazioni di emergenza, è lecito fare qualsiasi cosa?
Occhio che se il discorso sta così tante cose diventano lecite o da giudicare con indulgenza......in "ambito sessuale" e non......
Se il padrone di casa è ubriaco (e quindi non vigila adeguatamente sugli invitati e le loro azioni) si può fare che gli svuoto la casa :senzaundente:? tanto non ha mica detto di no.......
Si può scopare un/una disabile mentale? Sì, se non dice espressamente di no.....ovvio che si può fare......giusto?

paper
20/10/2013, 15:22
Dunque, a un ubriaco, una persona che per la sua condizione non è in grado di difendersi e gestire adeguatamente situazioni di emergenza, è lecito fare qualsiasi cosa?
Occhio che se il discorso sta così tante cose diventano lecite o da giudicare con indulgenza......in "ambito sessuale" e non......
Se il padrone di casa è ubriaco (e quindi non vigila adeguatamente sugli invitati e le loro azioni) si può fare che gli svuoto la casa :senzaundente:? tanto non ha mica detto di no.......
Si può scopare un/una disabile mentale? Sì, se non dice espressamente di no.....ovvio che si può fare......giusto?

Ma ti pare che qualcuno qui potrebbe rispondere affermativamente?

Io piuttosto mi domando (ma pare che tanti lo trovino normale) che gioventù sia quella che per passatempo si ubriaca e poi si abbandona ad atti di teppismo, con ragazze che (con tutti i diritti di farlo naturalmente) vanno a feste dove gira un mucchio di gente magari poco conosciuta con mises provocanti che sinceramente con l'eleganza non hanno molto a che vedere, che si mettono in situazioni di pericolo sessuale, che inseriscono su internet propri autoscatti ammiccanti e poi vengono messe alla berlina dai conoscenti e amici fino a suicidarsi, e chi più ne sa più ne metta.
Per voi sarà normale, ma se avessi io una figlia con tali tendenze penso che farei di tutto per raddrizzarla. Forse non la salverei del tutto dal rischio di fare brutti incontri, ma cercherei di evitarle avventure dolorose per lei e per la famiglia.
Ovviamente non concederei la mia casa per "feste" senza sorveglianza che possano degenerare con danni a persone e cose e non le permetterei di partecipare se non conosco persone fidate che la accompagnino. Naturalmente finché sia minorenne, poi si arrangia.

lasilvia
20/10/2013, 15:52
E quindi nella vita è sempre meglio stare attenti/e. Cercare di cautelarsi anche se a
volte non basta nemmeno questo.

E allora spogliati, bevi e spera in Dio. Forse un po' più di buonsenso e fermezza da parte delle madri eviterebbe molti drammi.

e c'hai ragione, c'hai, tutte col burqa visto che gli uomini son tutte bestie che non sanno tenere a freno gli istinti animali!



Per voi sarà normale, ma se avessi io una figlia con tali tendenze penso che farei di tutto per raddrizzarla. Forse non la salverei del tutto dal rischio di fare brutti incontri, ma cercherei di evitarle avventure dolorose per lei e per la famiglia.
Ovviamente non concederei la mia casa per "feste" senza sorveglianza che possano degenerare con danni a persone e cose e non le permetterei di partecipare se non conosco persone fidate che la accompagnino. Naturalmente finché sia minorenne, poi si arrangia.

e passi lunghi e ben distesi, fino a 17 anni e 364 giorni ovviamente, poi c@zzi suoi, mi pare ragionevole :oook:

emz
20/10/2013, 16:14
e c'hai ragione, c'hai, tutte col burqa visto che gli uomini son tutte bestie che non sanno tenere a freno gli istinti animali!



e passi lunghi e ben distesi, fino a 17 anni e 364 giorni ovviamente, poi c@zzi suoi, mi pare ragionevole :oook:

Il burca é pericolosissimo,personalmente mi attizza piu' di una mini giro passera.

Meglio a casa.

corra
20/10/2013, 16:28
strano anche ancora non sia stato scritto "so ragazzi"

ma come ho scritto e cosa di cui sono sicuro se i violentatori erano immigrati.... c'era una reazione ben diversa da parte di molti qui...

http://www.sampgeneration.it/wp-content/uploads/2013/08/folla-inferocita.jpg

si si certo,adesso cosa facciamo ,apriamo una discussione ogni volta che commette un delitto un immigrato così poi puoi esprimerti al massimo?dai su

D74
20/10/2013, 16:29
si si certo,adesso cosa facciamo ,apriamo una discussione ogni volta che commette un delitto un immigrato così poi puoi esprimerti al massimo?dai su

ah perchè non avviene?

forse ho letto troppo spesso il bar di altri forum? :madoo::madoo::madoo::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

jamex
20/10/2013, 16:32
Spero solo che la paghino mooolto cara... Una ragazza può essere vestita o svestita e nessuno può sentirsi autorizzato ad alzare un dito!

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk

corra
20/10/2013, 16:33
ah perchè non avviene?

forse ho letto troppo spesso il bar di altri forum? :madoo::madoo::madoo::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

non mi pare proprio,o sarà che ultimamente frequento poco il forum.....................comunque adesso vado nell'altra discussione di italiani cattivi che devo scrivere una cosa:lingua::lingua:

Danystreet
20/10/2013, 16:37
...che schifo...non ho parole adeguate x definire questi ragazzi annoiati e insoddisfatti, una cosa è certa...ai miei tempi..(e non parliamo dell'anteguerra)... si sc###va alle feste piuttosto che in disco.. ma queste cose non succedevano e non si sarebbe mai arrivati a tanto...ormai si contano a decine, e il bello che poi alla fine..(fatte le giuste e accurate indagini)...se mai c'è stato un piccolissimo avance magari a uno solo di questi...se la scappottano con una tirata d'orecchie e un anno di domiciliari...e tutto torna come prima...e lo stato che deve porre fine a questi scempi...:nonono:

PommedeTerre
20/10/2013, 16:41
Ma ti pare che qualcuno qui potrebbe rispondere affermativamente?



E certo che mi si deve rispondere affermativamente!
Se si può fare una cosa come abusare di un'ubriaca perché non è abbastanza recalcitrante vuoi che non si possa derubare un ubriaco che magari è lì beatamente inebetito e fa poco o nulla per evitare tale cosa?
O la pecunia ha più diritto a essere tutelata della gnocca? (della serie: toccatemi tutto ma non il portafogli! :ph34r:)

E il tuo discorso sulla gioventù di oggi? (su quanto bevono, come vestono, come si fotografano le ragazzine di oggi) lascia il tempo che trova...... Non ho figli/e, e,se ne dovessi avere, cercherò di inculcare loro il valore fondamentale del rispetto del prossimo e del cercare di non lasciarsi andare troppo agli eccessi, però, faccio sempre presente che tanto è dovuto anche alla "fortuna" del singolo individuo. Io due volte in vita mia mi sono ubriacata in serate con amici ma non m'è capitato niente, francamente mentre bevevo non mi passava per l'anticamera del cervello che qualcuno dovesse approfittare in alcun modo del mio stato (come del resto io mai farei male/danno ad alcuno per il semplice fatto che non c'era molto con la testa).

In sincerità, quanti di noi non hanno mai bevuto una volta e quindi si possono permettere di parlare?
Se penso a quello che è successo a quella festa, a come sono andate le cose, dovrei forse pensare che poteva succedere a me? e, sopratutto, la cosa sarebbe stata giustificabile? :blink:

Danystreet
20/10/2013, 16:57
mah... non convince molto sto racconto..
..e certo che non convince...xkè siamo talmente abituati a sentire gli accusati e avvocatoni al seguito che..."ma noi non volevamo,xò poi sa l'alcol, lo stordimento, lei che era CONSENZIENTE, (ma magari con 1)..ecc...ecc...alla fine ci convincono che è stata la ragazzina a istigare loro...non il contrario...poi diciamocela tutta, figuriamoci con tutto quello che c'ha da fare lo stato, e chi ci governa che stanno li solo ad imparare come fregsare il prox...se stanno a pensa a una ragazzina stuprata...ma dai su!!!

paper
20/10/2013, 18:01
e c'hai ragione, c'hai, tutte col burqa visto che gli uomini son tutte bestie che non sanno tenere a freno gli istinti animali!



e passi lunghi e ben distesi, fino a 17 anni e 364 giorni ovviamente, poi c@zzi suoi, mi pare ragionevole :oook:

C'è modo di essere carine e seducenti senza vestirsi da spiaggia o da battone, mi pare.

No. Educazione e ragionevole controllo. Poi da maggiorenne se vuol cambiar vita non lo si può impedire, ma che lo faccia altrove.
Ma se l'educazione c'è ci sono anche buone speranze.


E certo che mi si deve rispondere affermativamente!
Se si può fare una cosa come abusare di un'ubriaca perché non è abbastanza recalcitrante vuoi che non si possa derubare un ubriaco che magari è lì beatamente inebetito e fa poco o nulla per evitare tale cosa?
O la pecunia ha più diritto a essere tutelata della gnocca? (della serie: toccatemi tutto ma non il portafogli! :ph34r:)

E il tuo discorso sulla gioventù di oggi? (su quanto bevono, come vestono, come si fotografano le ragazzine di oggi) lascia il tempo che trova...... Non ho figli/e, e,se ne dovessi avere, cercherò di inculcare loro il valore fondamentale del rispetto del prossimo e del cercare di non lasciarsi andare troppo agli eccessi, però, faccio sempre presente che tanto è dovuto anche alla "fortuna" del singolo individuo. Io due volte in vita mia mi sono ubriacata in serate con amici ma non m'è capitato niente, francamente mentre bevevo non mi passava per l'anticamera del cervello che qualcuno dovesse approfittare in alcun modo del mio stato (come del resto io mai farei male/danno ad alcuno per il semplice fatto che non c'era molto con la testa).

In sincerità, quanti di noi non hanno mai bevuto una volta e quindi si possono permettere di parlare?
Se penso a quello che è successo a quella festa, a come sono andate le cose, dovrei forse pensare che poteva succedere a me? e, sopratutto, la cosa sarebbe stata giustificabile? :blink:

Intendevo che non si può in tutti i casi. Primo i delitti contro la persona o il patrimonio non si fanno e basta. Secondo ancora meno nei confronti di chi non è in grado di connettere.

Hai ragione sul fatto che esiste l'imponderabile. E anche persone che in situazioni particolari rivelano il peggio di sé.
C'è chi fa danno agli altri quando non connettono oppure che lo fa quando lui stesso è fuori controllo. Il primo è ovviamente più esecrabile ma anche l'altro non trova giustificazioni.

Personalmente, devo essere sincero, non so cosa voglia dire essere fuori controllo. Mi è capitato di bere di più ma mai di essere ubriaco perso. Anche perchè, forse per mia fortuna, l'alcool mi dà nausea e la nausea non la sopporto. Per cui sono costretto a regolarmi.

Vedo, e mi dispiace, che c'è una certa tendenza a difendere a spada tratta la "trasgressione" al di là della ragionevolezza e si accusa subito chi auspica maggior controllo di stare dalla parte dei bruti.
Per cui bevete, correte oltre i limiti, passeggiate per i bassifondi come se foste a Saint Tropez. La fortuna sarà dalla vostra. :dubbio:

lasilvia
20/10/2013, 18:43
C'è modo di essere carine e seducenti senza vestirsi da spiaggia o da battone, mi pare.

No. Educazione e ragionevole controllo. Poi da maggiorenne se vuol cambiar vita non lo si può impedire, ma che lo faccia altrove.
Ma se l'educazione c'è ci sono anche buone speranze.


sono confusa, parliamo di gusti in fatto di vestiti o del fatto che se una si scopre un po' di più allora lo stupro se l'è andata a cercare? perchè qui non si parla di come a una piace vestire, ma sul fatto che qualcuno si prende la briga di abusare di un essere umano...
guarda, anni fa ero rimasta basita su quanto scalpore fece la sentenza jeans-stupro perchè era davvero al di là di ogni mio possibile pensiero, dopo oggi mi rendo conto che certi pensieri che io reputavo impossibili qualcuno evidentemente li ha, con mio grande rammarico.
inoltre, in questa brutta storia, chi ti dice che sta ragazzina non era ben educata?



Per cui bevete, correte oltre i limiti, passeggiate per i bassifondi come se foste a Saint Tropez. La fortuna sarà dalla vostra. :dubbio:

era ad una festa, a casa di amici, di buona famiglia, un contesto dove ogni genitore probabilmente avrebbe mandato la propria figlia senza problemi, come la mettiamo? non era nel peggiore bar di caracas mi pare...

PommedeTerre
20/10/2013, 19:07
Intendevo che non si può in tutti i casi. Primo i delitti contro la persona o il patrimonio non si fanno e basta. Secondo ancora meno nei confronti di chi non è in grado di connettere.

Hai ragione sul fatto che esiste l'imponderabile. E anche persone che in situazioni particolari rivelano il peggio di sé.
C'è chi fa danno agli altri quando non connettono oppure che lo fa quando lui stesso è fuori controllo. Il primo è ovviamente più esecrabile ma anche l'altro non trova giustificazioni.

Personalmente, devo essere sincero, non so cosa voglia dire essere fuori controllo. Mi è capitato di bere di più ma mai di essere ubriaco perso. Anche perchè, forse per mia fortuna, l'alcool mi dà nausea e la nausea non la sopporto. Per cui sono costretto a regolarmi.

Vedo, e mi dispiace, che c'è una certa tendenza a difendere a spada tratta la "trasgressione" al di là della ragionevolezza e si accusa subito chi auspica maggior controllo di stare dalla parte dei bruti.
Per cui bevete, correte oltre i limiti, passeggiate per i bassifondi come se foste a Saint Tropez. La fortuna sarà dalla vostra. :dubbio:[/QUOTE]

Io non difendo la trasgressione ad ogni costo, personalmente trovo orrendo un certo modo di abbigliarsi che fa molto "Adriatica" ma ciò non toglie che nulla autorizza chicchessia ad allungare le mani e arrogarsi diritti che non ha......Poi c'è anche da dire che il fatto è successo in una casa privata, non in un quartiere equivoco o simili, i protagonisti provenivano da famiglie "per bene", insomma, non c'era da presumere un simile epilogo.....

[QUOTE=lasilvia;6488229]

inoltre, in questa brutta storia, chi ti dice che sta ragazzina non era ben educata?


Glielo dice quel certo conformismo secondo il quale certe cose capitano solo a chi se le merita/se le è cercate.......

Non esiste che se anche una/uno fa una cavolata gli altri possano non approfittarne.....
E poi, siccome basta non frequentare posti del cavolo e non vestire in maniera troppo audace (che fra l'altro manco si sa nulla di cosa avesse indosso la tipa e quindi si sta friggendo aria), perché è successo quel che è successo? Ah, sì, giusto, aveva bevuto......

paper
20/10/2013, 20:00
sono confusa, parliamo di gusti in fatto di vestiti o del fatto che se una si scopre un po' di più allora lo stupro se l'è andata a cercare? perchè qui non si parla di come a una piace vestire, ma sul fatto che qualcuno si prende la briga di abusare di un essere umano...
guarda, anni fa ero rimasta basita su quanto scalpore fece la sentenza jeans-stupro perchè era davvero al di là di ogni mio possibile pensiero, dopo oggi mi rendo conto che certi pensieri che io reputavo impossibili qualcuno evidentemente li ha, con mio grande rammarico.
inoltre, in questa brutta storia, chi ti dice che sta ragazzina non era ben educata?



era ad una festa, a casa di amici, di buona famiglia, un contesto dove ogni genitore probabilmente avrebbe mandato la propria figlia senza problemi, come la mettiamo? non era nel peggiore bar di caracas mi pare...

Non barare, per favore. La sentenza sui jeans diceva che non era possibile che non se li fosse tolti lei perché sono troppo stretti. Una provocazione per l'intelligenza media.

Io non ho parlato della vicenda in sé, l'inchiesta chiarirà i fatti. Sul fatto che non si debba abusare di nessuno non so più come dirlo. La ragazzina era sicuramente educatissima, ma propensa ad ubriacarsi. Del resto si usa.
Sul fatto che qualunque genitore sapendolo manderebbe la propria figlia ad una festa in casa privata dove ci si ubriaca avrei i miei dubbi, ma forse sono rimasto indietro.

Comunque mi hai convinto. Domani mi metto due orologi e 1000 euro in tasca e vado a farmi un tour nel campo nomadi di Lungo Stura Lazio. È mio diritto che nessuno mi disturbi.

tonidaytona
20/10/2013, 20:06
non credo a una virgola.

paper
20/10/2013, 20:18
Glielo dice quel certo conformismo secondo il quale certe cose capitano solo a chi se le merita/se le è cercate.......

Non esiste che se anche una/uno fa una cavolata gli altri possano non approfittarne.....
E poi, siccome basta non frequentare posti del cavolo e non vestire in maniera troppo audace (che fra l'altro manco si sa nulla di cosa avesse indosso la tipa e quindi si sta friggendo aria), perché è successo quel che è successo? Ah, sì, giusto, aveva bevuto......

Sì. Il mio conformismo mi porta a pensare che nella vita ci si debba sempre guardare le spalle, che le ragazze che si ubriacano non facciano un buon servizio a sé stesse e nemmeno bella figura, che non si deve dare troppa confidenza nemmeno a chi si crede di conoscere, ecc. Cosa vuoi, sono nato nella prima metà del 900, ai miei tempi insegnavano a non prendere caramelle dagli sconosciuti e nemmeno dai conosciuti. Di non accettare un grappino ogni tanto non me l'hanno mai detto, ma ci sono arrivato da solo. Però non penso che certe cose capitino a chi se le cerca. Penso che capitino più facilmente a chi si fida troppo o non mantiene il controllo di sé.
Che sia successo perché la signorina ha bevuto troppo non me lo sono inventato io, anzi ho persino scritto che esiste anche l'ipotesi che possa essere stata drogata a tradimento.

Comunque ribadisco che ognuno ha massima libertà di comportarsi come vuole, io non aggredirei mai nessuno e se mi trovassi testimone di un'aggressione non riuscirei a trattenermi dal correre in soccorso. Anche sfondando la porta del cesso con la testa di chi fa da palo, cosa che probabilmente altri giovani di buona famiglia non hanno fatto.

emidio_speed
20/10/2013, 20:36
scusate, ma di cosa stiamo parlando?
Una donna ha DIRITTO di ubriacarsi, senza però essere violentata.
Una donna ha DIRITTO di vestirsi come vuole, senza però essere violentata.
Una donna ha DIRITTO di accettare delle avances, senza però essere violentata.
Una donna ha DIRITTO perfino di sbagliare, senza essere però violentata.

Davvero, sentendo certi commenti maledettamente maschilisti, provo immensa vergogna.

france56
20/10/2013, 20:42
eh si non serve andare a vedere la cronaca di qualche paese straniero...... tutto made in italy....

:cry::cry::cry:

Fabietto, basta x favore. Passami la battuta, cambia giornale !

D74
20/10/2013, 21:12
Fabietto, basta x favore. Passami la battuta, cambia giornale !

potessi cambierei volentieri nazione ;)

france56
20/10/2013, 21:14
potessi cambierei volentieri nazione ;)

A me piacerebbe cambiare .... gli italiani !

D74
20/10/2013, 21:17
A me piacerebbe cambiare .... gli italiani !

non sono così sognatore.... anche all'utopia c'è un limite :oook:

che poi vorrei vedere nell'ipotetico... (perchè nella realtà un dramma del genere deve essere qualcosa di agghianciante per la famiglia) se alla figlia o figlio di qualcuno qui tornasse a casa in lacrime raccontando di violenze subite.

ah si si li vedo già a fargli pure la ramanzina perchè s'è ubriacato/a oppure s'è vestito/a troppo provocante...... eh si ce li vedo a dire "non credo a nulla" nonostante referto medico.... "te la sei cercata, la prossima volta fai meno la mignotta"

tutti finocchi col culo degli altri.

france56
20/10/2013, 21:20
non sono così sognatore.... anche all'utopia c'è un limite :oook:

Eppure in 20 - 30 anni qualcuno c'è riuscito; sicuramente 40 anni fa, mi duole dirlo perchè sembro mio padre, non eravamo così !:sad:

D74
20/10/2013, 21:22
Eppure in 20 - 30 anni qualcuno c'è riuscito; sicuramente 40 anni fa, mi duole dirlo perchè sembro mio padre, non eravamo così !:sad:

anche qui mi sa tanto di misticismo.... l'uomo le nefandezze che commette sono sempre le stesse da secoli.

france56
20/10/2013, 21:30
anche qui mi sa tanto di misticismo.... l'uomo le nefandezze che commette sono sempre le stesse da secoli.

Sicuro ma è la classifica dei valori che è cambiata, basta andare a scuola e si capiscono le differenze anche in termini di livello culturale.
Forse l'analfabetismo è totalmente sconfitto ma, il livello medio culturale si è molto abbassato. Lo scriveva anche di recente uno studio inglese sui problemi e le cause che affliggono l'Italia.

D74
20/10/2013, 21:42
Sicuro ma è la classifica dei valori che è cambiata, basta andare a scuola e si capiscono le differenze anche in termini di livello culturale.
Forse l'analfabetismo è totalmente sconfitto ma, il livello medio culturale si è molto abbassato. Lo scriveva anche di recente uno studio inglese sui problemi e le cause che affliggono l'Italia.

analfabetismo non è affatto sconfitto.... anzi

Notturno
20/10/2013, 22:15
potessi cambierei volentieri nazione ;)Quando trovi l'Eden facci sapere, così ci facciamo un pensierino anche noi. :dubbio:

n0x
21/10/2013, 06:47
Non barare, per favore. La sentenza sui jeans diceva che non era possibile che non se li fosse tolti lei perché sono troppo stretti. Una provocazione per l'intelligenza media.

Io non ho parlato della vicenda in sé, l'inchiesta chiarirà i fatti. Sul fatto che non si debba abusare di nessuno non so più come dirlo. La ragazzina era sicuramente educatissima, ma propensa ad ubriacarsi. Del resto si usa.
Sul fatto che qualunque genitore sapendolo manderebbe la propria figlia ad una festa in casa privata dove ci si ubriaca avrei i miei dubbi, ma forse sono rimasto indietro.

Comunque mi hai convinto. Domani mi metto due orologi e 1000 euro in tasca e vado a farmi un tour nel campo nomadi di Lungo Stura Lazio. È mio diritto che nessuno mi disturbi.

Non sei rimasto indietro, stai solo cercando di avere ragione a tutti i costi. I giovani fanno idiozie per definizione, bevono, vanno forte in macchina, hanno la tendenza ad uccidersi. E' normale, da genitore so' benissimo che mio figlio/a fara' quaklche cazzata e non sono assolutamete nelle condizioni di poterglielo impedire. Mandarlo a casa di amici mi sembra anche un posto abbastanza sicuro. Mi aspetto che si ritrovi in mezzo ad una banda di giovani scemi entusiasti come lui/lei. Al massimo si va un po' sopra le righe, qui invece abbiamo a che fare con un branco di criminali anche ben organizzati. Se i fatti verranno confermati, dico che la ragazza ha avuto parecchia sfortuna...

emidio_speed
21/10/2013, 07:53
d'accordo al 100% con Marcello, e mi riquoto.


scusate, ma di cosa stiamo parlando?
Una donna ha DIRITTO di ubriacarsi, senza però essere violentata.
Una donna ha DIRITTO di vestirsi come vuole, senza però essere violentata.
Una donna ha DIRITTO di accettare delle avances, senza però essere violentata.
Una donna ha DIRITTO perfino di sbagliare, senza essere però violentata.

Davvero, sentendo certi commenti maledettamente maschilisti, provo immensa vergogna.

giorgiorox
21/10/2013, 08:20
fosse per me la violenza sessuale andrebbe punita più duramente dell'omicidio....
a differenza di quest'ultimo, che spesso è frutto di un raptus, la violenza non solo è sempre premeditata, ma prolungata nel tempo; si continua ad infierire sul corpo di un essere più debole, arrecandogli un dolore che non dimenticherà per tutta la vita....
e questo solo per essere sfigati e vigliacchi: non glie la si fa ad avere rapporti consenzienti e allora ci si accaparra il corpo della malcapitata...
feccia: ergastolo e lavori forzati... vediamo se passa la voglia

Lo scrofo
21/10/2013, 08:28
In questo caso specifico, nel momento in cui e' palese la violenza da parte del branco, PENA MASSIMA per tutti, e al minorenne ( ancora per poco ) carcere minorile e poi assieme agli altri stronzi.

Da quando in qua ubriacare una ragazza e poi abusare di lei dev'essere un'attenuante? Cristo santo per me e' ancora peggio che violentarla da "sana", perche' significa che avevi gia' in testa l'idea ... Che schifo cazzo.

giorgiorox
21/10/2013, 08:41
In questo caso specifico, nel momento in cui e' palese la violenza da parte del branco, PENA MASSIMA per tutti, e al minorenne ( ancora per poco ) carcere minorile e poi assieme agli altri stronzi.

Da quando in qua ubriacare una ragazza e poi abusare di lei dev'essere un'attenuante? Cristo santo per me e' ancora peggio che violentarla da "sana", perche' significa che avevi gia' in testa l'idea ... Che schifo cazzo.

appunto.... premeditazione

oldbonnie
21/10/2013, 08:41
che tristezza....non so proprio come reagirei se accadesse a mia figlia

Io lo so.

Muttley
21/10/2013, 08:44
caxxo vuol dire di "buona famiglia" non l'ho mai capito !!!

giorgiorox
21/10/2013, 08:45
caxxo vuol dire di "buona famiglia" non l'ho mai capito !!!

mah...

Muttley
21/10/2013, 08:46
In questo caso specifico, nel momento in cui e' palese la violenza da parte del branco, PENA MASSIMA per tutti, e al minorenne ( ancora per poco ) carcere minorile e poi assieme agli altri stronzi.

Da quando in qua ubriacare una ragazza e poi abusare di lei dev'essere un'attenuante? Cristo santo per me e' ancora peggio che violentarla da "sana", perche' significa che avevi gia' in testa l'idea ... Che schifo cazzo.

Q8 , i 5 li metterei nell'atrio della scuola al palo e ben legati ...li lascerei li una settimana e poi se sono ancora vivi carcere a vita !!!

Lo scrofo
21/10/2013, 09:00
Una volta la gogna serviva proprio a questo... Ma siamo nel 2000 e non si puo': ma la certezza della pena quella si!!!

Dio santo

n0x
21/10/2013, 09:03
In questo caso specifico, nel momento in cui e' palese la violenza da parte del branco, PENA MASSIMA per tutti, e al minorenne ( ancora per poco ) carcere minorile e poi assieme agli altri stronzi.

Da quando in qua ubriacare una ragazza e poi abusare di lei dev'essere un'attenuante? Cristo santo per me e' ancora peggio che violentarla da "sana", perche' significa che avevi gia' in testa l'idea ... Che schifo cazzo.

Infatti se verranno confermati i fatti, siamo davanti ad un bell'episodio da arancia meccanica. Troppi film violenti, troppi videogiochi violenti, troppo sesso gratuito, troppe donne che lanciano messaggi sbagliati, troppi reality con sesso facile. Associ tutto questo a delle teste vuote che capiscono solo l'effimero...

lasilvia
21/10/2013, 10:01
Non so, io la colpa alla società non la darei... stupri di gruppo ce ne son stati anche quando non c'erano videogiochi violenti, reality e quant'altro vedi la storia del Circeo (metà anni 70 se non sbaglio...), anche lì ragazzi di "buona famiglia"... sarà che ancora non ci siamo abituati all'idea che son proprio le "buone famiglie" che solitamente rovinano i rampolli...

robygun
21/10/2013, 10:05
Infatti se verranno confermati i fatti, siamo davanti ad un bell'episodio da arancia meccanica. Troppi film violenti, troppi videogiochi violenti, troppo sesso gratuito, troppe donne che lanciano messaggi sbagliati, troppi reality con sesso facile. Associ tutto questo a delle teste vuote che capiscono solo l'effimero...

mmmhh
più che altro direi poca famiglia (intesa come educazione)..
poca educazione sessuale ( sia mai che nel feudo del Vaticano si insegni ai ragazzi ad avere una sessualità equilibrata.. PECCATORI!!! :incaz: )..
poco "esempio" nella vita di ogni giorno...

n0x
21/10/2013, 10:16
Non so, io la colpa alla società non la darei... stupri di gruppo ce ne son stati anche quando non c'erano videogiochi violenti, reality e quant'altro vedi la storia del Circeo (metà anni 70 se non sbaglio...), anche lì ragazzi di "buona famiglia"... sarà che ancora non ci siamo abituati all'idea che son proprio le "buone famiglie" che solitamente rovinano i rampolli...

Un ruolo lo deve avere per forza l'ambiente che ti circonda. C'è troppo sesso gratuito a portata di mano, non quello artefatto della pornografia, ma quello che si vede nei reality (jersey shore e affini), donne che fanno carriera in parlamento grazie al sesso, uomini di potere che stanno con donne bellissime altrimenti fuori dalla loro portata. E' tutto un insieme di messaggi che è sbagliato e fuorviante. Una volta la sottocultura maschile era portata a pensare alla donna inferiore e sottomessa per diritto divino. Oggi le stesse teste si sentono autorizzate al sopruso in quanto la donna è mignotta geneticamente. Purtroppo personaggi come belen, la minetti, la gregoraci e chissa' quali altre dimentico, fanno passare un messaggio che rende davvero un cattivo servigio alla causa femminile. Manca il rispetto.

G79
21/10/2013, 10:16
Com'è o come non è, sta a vedere che alla fine è colpa della ragazza...ma per favore eh

quoto.
punto.

lasilvia
21/10/2013, 10:22
Un ruolo lo deve avere per forza l'ambiente che ti circonda. C'è troppo sesso gratuito a portata di mano, non quello artefatto della pornografia, ma quello che si vede nei reality (jersey shore e affini), donne che fanno carriera in parlamento grazie al sesso, uomini di potere che stanno con donne bellissime altrimenti fuori dalla loro portata. E' tutto un insieme di messaggi che è sbagliato e fuorviante. Una volta la sottocultura maschile era portata a pensare alla donna inferiore e sottomessa per diritto divino. Oggi le stesse teste si sentono autorizzate al sopruso in quanto la donna è mignotta geneticamente. Purtroppo personaggi come belen, la minetti, la gregoraci e chissa' quali altre dimentico, fanno passare un messaggio che rende davvero un cattivo servigio alla causa femminile. Manca il rispetto.

Ma non è un fenomeno solo di oggi... è ciclico, ogni era ha avuto il suo, già dall'impero romano, nella grecia antica, in egitto, ecc... Il sesso è sempre stato merce di scambio, di privilegi. Il problema è che ora non c'è un'educazione a riguardo. E non parlo di educazione sessuale, ma di quella base. E non sto qui a far la bacchettona che "il corpo è un tempio e va rispettato", ognuno è libero di farci quel che vuole, ma del proprio, non di quello di un altro.

Jazz
21/10/2013, 10:43
Tre ragazzini del paese dove vivo sono stati accusati e sono tutt'ora in attesa di giudizio per una storia simile.
Sono accusati di aver violentato una coetanea sulla spiaggia di Fano.
Ora, se vai un po' in giro vedi ragazzine che si comportano in maniera assurda. Beh, sarà tutto quel che vedono su internet, sarà che i tempi cambiano e diciamo sono più "aggressive" e portate alla "sperimentazione".
Tornando al caso che citavo, io credo che la ragazzina in questione, magari un po' brilla, sia stata all'inizio attratta dalla situazione per poi prendere coscienza e cercare di tirarsene fuori, a quel punto i tre l'hanno violentata.
Tutto questo per dire che, una persona può voler fare (o dare l'impressione di voler fare) tutto, può essere ubriaca, vestita in maniera provocante, o pure nuda, ma se dice NO è NO.
Purtroppo, gli episodi sempre più numerosi dimostrano che non è così, però io non darei la colpa alle ragazze "emancipate" e "sperimentatrici".
Darei la colpa ai ragazzi, incapaci di tenere a freno i più bassi istinti e giustificati spesso dall'ignoranza in cui sicuramente sono cresciuti, che li "assolve" con un "quella lì se l'è cercata... li/lo ha provocati/o".
Insomma, uno schifo.

G79
21/10/2013, 11:03
Ma non è un fenomeno solo di oggi... è ciclico, ogni era ha avuto il suo, già dall'impero romano, nella grecia antica, in egitto, ecc... Il sesso è sempre stato merce di scambio, di privilegi. Il problema è che ora non c'è un'educazione a riguardo. E non parlo di educazione sessuale, ma di quella base. E non sto qui a far la bacchettona che "il corpo è un tempio e va rispettato", ognuno è libero di farci quel che vuole, ma del proprio, non di quello di un altro.

quoto.

Erikuccia
21/10/2013, 11:08
L'unica cosa di cui mi meraviglio, oltre ovviamente al fatto in sé, è come sia stato possibile che ci fossero alcoolici in presenza di minori.
E i genitori dov'erano?
Cavolo, se vostro figlio facesse una festa a casa vostra e fossero presenti dei minori, chi di voi non controllerebbe e presterebbe attenzione a certi particolari?
Poi si parla di buona famiglia.....ma al diavolo anche la buona famiglia, se manca il buon senso, a mio avviso, si può solo parlare di idioti

D74
21/10/2013, 11:18
la buona famiglia di solito è quella parola vuota con cui si etichettano famiglie che non hanno problemi sociali o che vivono in estrema povertà e non hanno precedenti penali.....

ma per l'educazione dei figli vuol dire tutto ma anche niente.....

giorgiorox
21/10/2013, 11:20
L'unica cosa di cui mi meraviglio, oltre ovviamente al fatto in sé, è come sia stato possibile che ci fossero alcoolici in presenza di minori.
E i genitori dov'erano?
Cavolo, se vostro figlio facesse una festa a casa vostra e fossero presenti dei minori, chi di voi non controllerebbe e presterebbe attenzione a certi particolari?
Poi si parla di buona famiglia.....ma al diavolo anche la buona famiglia, se manca il buon senso, a mio avviso, si può solo parlare di idioti

spesso per buona famiglia si intende una famiglia medio/alto borghese... e ciò non implica affatto che sia una comunità "sana", anzi

ormai una locuzione che non ha alcun significato, se non sentita nelle bocche delle ex portinaie ultraottantenni

lasilvia
21/10/2013, 11:30
Cavolo, se vostro figlio facesse una festa a casa vostra e fossero presenti dei minori, chi di voi non controllerebbe e presterebbe attenzione a certi particolari?
Poi si parla di buona famiglia.....ma al diavolo anche la buona famiglia, se manca il buon senso, a mio avviso, si può solo parlare di idioti

Fatto: a carnevale qui è proibito vendere alcoolici (ma comunque è proibito venderne al di sotto dei 16 anni...), ragazzini cercano di comprare bottiglie su bottiglie di vodka e gin, dico di no, si presentano con due 18enni, ridico di nuovo di no. Pomeriggio mi arriva il padre (tra le cose noto avvocato) incazzato come un treno sul come ci siamo permessi di negare un acquisto a suo figlio. Che è anticostituzionale (????).
Morale: ha comprato lui 5 bocce...

Mi fa morire che sul giornale dopo ogni carnevale si tirano le file di quanti ragazzini son finiti in coma etilico... vedi te!

Erikuccia
21/10/2013, 11:34
Fatto: a carnevale qui è proibito vendere alcoolici (ma comunque è proibito venderne al di sotto dei 16 anni...), ragazzini cercano di comprare bottiglie su bottiglie di vodka e gin, dico di no, si presentano con due 18enni, ridico di nuovo di no. Pomeriggio mi arriva il padre (tra le cose noto avvocato) incazzato come un treno sul come ci siamo permessi di negare un acquisto a suo figlio. Che è anticostituzionale (????).
Morale: ha comprato lui 5 bocce...

Mi fa morire che sul giornale dopo ogni carnevale si tirano le file di quanti ragazzini son finiti in coma etilico... vedi te!

Oh bene, esempio di "buona famiglia" del menga!
Valà, valà....se pre più convinta che sia meglio una famiglia povera ma dignitosa, che una famiglia borghese di ben pochi principi

lasilvia
21/10/2013, 11:41
Ma è sempre stato così. Io e te la possiamo pensare così, ma se il mondo è pieno di idioti vuol dire che ce ne sono altrettanti che li mettono al mondo.
Famiglie che giustificano i figli sempre e comunque (ho sentito di certe sparate ai professori o maestri durante i colloqui, mia madre non si sarebbe mai sognata, anzi, arrivava a casa e me ne diceva il doppio), per non parlare nel campo dello sport, han tutti figli fenomeni e gli allenatori son tutti incapaci. Tutti genitori di perle rare, portati su vassoi d'oro, per poi non calcolarli nelle cose in cui invece servono sul serio... genitori troppo presi dalle loro identità che vogliono esser prima donna/professionista/emancipata che madre (e vale ovviamente anche per i padri) e figli ormai relegati a semplici accessori, ma pronti a giustificarli e accontentarli in tutto (per poca voglia di disciplinare, per coscienza sporca, per un sacco di motivi), e non vale purtroppo solo per bambini e adolescenti, lo fanno spesso anche in età adulta.

Nitro Express
21/10/2013, 11:42
.

Erikuccia
21/10/2013, 11:53
per non parlare nel campo dello sport, han tutti figli fenomeni e gli allenatori son tutti incapaci. Tutti genitori di perle rare, portati su vassoi d'oro, per poi non calcolarli nelle cose in cui invece servono sul serio...

Alleno dei bambini e sono felice quando li vedo divertirsi e nel loro divertirsi diventano sempre più scaltri.
Poi, si sa, di fuoriclasse ce n'è uno su cento....
Giusto sabato scorso, alla fine dell'allenamento, mi ha fermata il padre di uno di loro, il quale si era già vantato di essere il cugino del noto....bla, bla, bla...
Beh, in modo concitato ha iniziato a chiedermi come andasse il figlio, se era bravo.....
Ho risposto in modo cordiale, ma molto coinciso: "Suo figlio è bravo e si comporta bene come tutti gli altri bambini, le chiedo solo di lasciare che si diverta".....beh, mi ha anche ringraziato

Fermissimo
21/10/2013, 11:54
Ma è sempre stato così. Io e te la possiamo pensare così, ma se il mondo è pieno di idioti vuol dire che ce ne sono altrettanti che li mettono al mondo.
Famiglie che giustificano i figli sempre e comunque (ho sentito di certe sparate ai professori o maestri durante i colloqui, mia madre non si sarebbe mai sognata, anzi, arrivava a casa e me ne diceva il doppio), per non parlare nel campo dello sport, han tutti figli fenomeni e gli allenatori son tutti incapaci. Tutti genitori di perle rare, portati su vassoi d'oro, per poi non calcolarli nelle cose in cui invece servono sul serio... genitori troppo presi dalle loro identità che vogliono esser prima donna/professionista/emancipata che madre (e vale ovviamente anche per i padri) e figli ormai relegati a semplici accessori, ma pronti a giustificarli e accontentarli in tutto (per poca voglia di disciplinare, per coscienza sporca, per un sacco di motivi), e non vale purtroppo solo per bambini e adolescenti, lo fanno spesso anche in età adulta.

continuate a dare un'educazione seria...nell'immediato magari vi sembrerà che quei fenomeni passino davanti ai vostri figli...ma quando la vita presenta il conto reale, e cioè alla lunga, avere un'educazione, uno spirito di sopportazione e sacrificio farà la differenza...nel campo scolastico o lavorativo che sia...

lasilvia
21/10/2013, 12:38
Eh beata te... anch'io alleno e ogni anno son certa che mi scoppierà il fegato prima della fine del campionato...

lasilvia
22/10/2013, 15:48
Comunque, non c'è pensiero, si sa già come andrà a finire... non è il primo e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo

Lo stupro impunito del branco di Montalto: "Io, stanca di combattere per avere giustizia" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2013/04/07/news/lo_stupro_impunito_del_branco_di_montalto_io_stanca_di_combattere_per_avere_giustizia-56103513/)

Un paese che li difende e un sindaco che paga il processo coi soldi del comune, brava gente... bhe, del resto "Aveva la minigonna" no?

emidio_speed
22/10/2013, 16:26
Comunque, non c'è pensiero, si sa già come andrà a finire... non è il primo e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo

Lo stupro impunito del branco di Montalto: "Io, stanca di combattere per avere giustizia" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2013/04/07/news/lo_stupro_impunito_del_branco_di_montalto_io_stanca_di_combattere_per_avere_giustizia-56103513/)

Un paese che li difende e un sindaco che paga il processo coi soldi del comune, brava gente... bhe, del resto "Aveva la minigonna" no?

che schifo...
Ogni volta che succede una cosa del genere, ci disevolviamo di 100 anni.

jamex
22/10/2013, 16:45
Comunque, non c'è pensiero, si sa già come andrà a finire... non è il primo e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo

Lo stupro impunito del branco di Montalto: "Io, stanca di combattere per avere giustizia" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2013/04/07/news/lo_stupro_impunito_del_branco_di_montalto_io_stanca_di_combattere_per_avere_giustizia-56103513/)

Un paese che li difende e un sindaco che paga il processo coi soldi del comune, brava gente... bhe, del resto "Aveva la minigonna" no?

Purtroppo è vero quello che scrivi..... Il punto è che nemmeno se te la mettono in faccia uno si deve sentire autorizzato a sfiorare una donna senza il suo consenso

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

B@rt
23/10/2013, 12:39
È stata costretta a bere????
E poi.l'han chiavata uno alla volta????

Per me questa tipa non la racconta giusta fino in fondo.....



Il "costratta a bere" suona male.

Ho una figlia, e sarei incazzato anche io se fosse capitato a mia figlia, e se mi raccontasse questa versione accecato dalla rabbia probabilmente gli crederei, ma a freddo.. mi da l'idea che si sia sbronzata e che abbia accettato il giochino, poi quando si è stancata e si è sentita una troia presa in giro da tutti per quello che aveva fatto se ne è pentita.

I 6 bimbiminkia sono stati stronzi ma se veramente lei ci fosse stata con tutti, a quell'età non credo troverei uno sul forum che si sarebbe tirato indietro.

Se invece fosse andata veramente come dice lei, li attacco per il pistolino in piazza!

armageddon
23/10/2013, 12:46
Comunque, non c'è pensiero, si sa già come andrà a finire... non è il primo e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo

Lo stupro impunito del branco di Montalto: "Io, stanca di combattere per avere giustizia" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2013/04/07/news/lo_stupro_impunito_del_branco_di_montalto_io_stanca_di_combattere_per_avere_giustizia-56103513/)

Un paese che li difende e un sindaco che paga il processo coi soldi del comune, brava gente... bhe, del resto "Aveva la minigonna" no?

da padre i primi calci nei coglioni li avrei dati al sindaco,poi via via a seguire,e non da dietro la mia tastiera.

1851francesco
23/10/2013, 12:57
Bisogna vedere come si sono svolti i fatti e questo sarà fatto in sicuramente in sede di giudizio, entrambe le parti avranno la possibilità di essere difese e il danneggiato di chiedere giustizia. Si deve solo capire come è potuta succedere una cosa del genere e perchè i genitori non hanno comopreso in tempo del malessere che serpeggiava tra questi giovani.

se fossi io il genitore di questi depravati farei di tutto per comprendere il loro malessere!!

li curerei a A CALCI IN CULO!!!

Fermissimo
23/10/2013, 17:24
Eh beata te... anch'io alleno e ogni anno son certa che mi scoppierà il fegato prima della fine del campionato...

campionato di uncinetto acrobatico?

lasilvia
23/10/2013, 18:45
campionato di uncinetto acrobatico?

No, basket (ho giocato in A2 anche se non sembra...). E avviamento allo sport. Anche ora gioco in serie A, ma a freccette, tipico sport da birretta estrema.

Fermissimo
23/10/2013, 19:44
No, basket (ho giocato in A2 anche se non sembra...). E avviamento allo sport. Anche ora gioco in serie A, ma a freccette, tipico sport da birretta estrema.

ora capisco la foto...sembra fatta da qualcuno dall'alto dei suoi 2 metri...tu invece sei un ex play sul metro e 65?

lasilvia
23/10/2013, 19:46
Andando terribilmente OT, no sono 176 (ex pivot) e la foto mi è stata fatta mentre ero seduta, ma comunque da uno alto 195 se proprio vuoi sapere ^_^