PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi sono mai................................

Medoro
26/04/2007, 18:22
vantato di essere un gran manico anzi,ma l'altro giorno le ho prese di brutto,mi hanno proprio bastonato alla grande,sono uscito con 2 amici 1 r6 e uno z 750,arriviamo in zona curve(io quella strada non l'avevo mai fatto loro si gia un paio di volte) e zac spariti,persi irraggiungibili x me,assurdo ci sono rimasto malissimo,ci fermiamo vari commenti,ho dovuto pagare da bere,e ripartiamo,al rientro passo sostenuto come all'andata,sta voltta pero riesco anche se un po a fatica a stare dietro allo z 750,l'r6 non e alla mia portata,arriviamo a destinazione e ho notato una cosa un po curiosa,le gomme dell'r6 avevano la spalla finita ok il tipo e un po pazzo e la moto la sa portare,anche lo z 750 aveva le gomme finite,quindi ho pensato io ero dietro lo Z anche io avro finalmente finito la spalla della gomma,e invece niente di piu lontano dalla verità,la mia gomma immacolata neanche sfiorata la fine sono arrivato al simboletto con le 3 frecce che formano un piano cartesiano quindi direi 1/2 cm buono dalla fine della spalla,sono depressissimo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ,ho dovuto sudare come un pazzo x stare dietro a quella caxxo di moto e poi neppure la gratifica di aver finito la gomma

bastard inside
26/04/2007, 18:41
ma che vuol dire uno può andare forte anche senza finire le gomme

ilcappe
26/04/2007, 18:42
bhe magari loro hanno gomme sportive e tu piu turistiche,non hai pensato a questo?.....poi che ti frega!!!!

Monstermob
26/04/2007, 18:46
vantato di essere un gran manico anzi,ma l'altro giorno le ho prese di brutto,mi hanno proprio bastonato alla grande,sono uscito con 2 amici 1 r6 e uno z 750,arriviamo in zona curve(io quella strada non l'avevo mai fatto loro si gia un paio di volte) e zac spariti,persi irraggiungibili x me,assurdo ci sono rimasto malissimo,ci fermiamo vari commenti,ho dovuto pagare da bere,e ripartiamo,al rientro passo sostenuto come all'andata,sta voltta pero riesco anche se un po a fatica a stare dietro allo z 750,l'r6 non e alla mia portata,arriviamo a destinazione e ho notato una cosa un po curiosa,le gomme dell'r6 avevano la spalla finita ok il tipo e un po pazzo e la moto la sa portare,anche lo z 750 aveva le gomme finite,quindi ho pensato io ero dietro lo Z anche io avro finalmente finito la spalla della gomma,e invece niente di piu lontano dalla verità,la mia gomma immacolata neanche sfiorata la fine sono arrivato al simboletto con le 3 frecce che formano un piano cartesiano quindi direi 1/2 cm buono dalla fine della spalla,sono depressissimo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ,ho dovuto sudare come un pazzo x stare dietro a quella caxxo di moto e poi neppure la gratifica di aver finito la gomma

Dipende anche dal profilo della gomma, le Michelin di serie le avevo finite subito, ora le Diablo sto facendo più fatica :wink_:

Monstermob
26/04/2007, 18:47
E comunque alla fine l'importante è partecipare, e soprattutto divertirsi :coool:

Medoro
26/04/2007, 18:52
l'r6 monta michelin,lo z monta dunlop 208 ,io monto diablo non mi sembrano cosi malvage le mie gomme rispetto alle altre,boh non so come spiegarmela questa cazzata,perche avendo lo z davanti io lo vedevo quanto piegava,e non pareva cosi giu,io mi aiutavo anche con il ginocchio a buttare giu la moto e sporgendomi un po ma nulla,va beh pazienza sarà x la prossima

metrocard
26/04/2007, 19:08
+ ti sporgi - gomma usi!!
prova a fare la stessa cirva stando dritto sul sellino....
fa un po' più paura ma vedrai come finisci la gomma!!
Cmq meglio non finirle!! A me capita quasi sempre di usare tutta la posteriore e la cosa non mi fa felice perchè prima o poi vai a piegare dove non c'è più la gomma... e sono cazzi.... meglio avre 5/6 millimetri di margine!!!

Rickystyle
26/04/2007, 19:35
dipende da come ti sporgi!
io mi sporgo spesso e infatti la mia gomma faccio fatica a chiuderla per strada,anche se vado alla stessa velocità degli altri (o almeno tengo il passo) di gente che nn si sporge e magari dalla gomma sembra che pieghi di più!

Filomao
26/04/2007, 19:49
dipende da come ti sporgi!
io mi sporgo spesso e infatti la mia gomma faccio fatica a chiuderla per strada,anche se vado alla stessa velocità degli altri (o almeno tengo il passo) di gente che nn si sporge e magari dalla gomma sembra che pieghi di più!

Quoto anche io mi sporgo parecchio e dietro l'ho chiusa ma a filo, forse manca un millimetro....non c'entra coprirla tutta o meno per andare forte. E cmq un consiglio che ti posso dare e' di non cercare di stare dietro agli altri, tieni il tuo passo, non cercare di andare oltre i tuoi limiti solo per evitare le chiacchiere da bar, dammi retta!

mcbart
26/04/2007, 19:51
Sembrerà retorica: per strada attenzione.

dedalo
26/04/2007, 19:55
Sembrerà retorica: per strada attenzione.

Ti straquoto! Dopo aver provato l'emozione e la sicurezza della pista.. in strada cerchiamo di essere prudenti!

il pedro
26/04/2007, 19:57
Quoto anche io mi sporgo parecchio e dietro l'ho chiusa ma a filo, forse manca un millimetro....non c'entra coprirla tutta o meno per andare forte. E cmq un consiglio che ti posso dare e' di non cercare di stare dietro agli altri, tieni il tuo passo, non cercare di andare oltre i tuoi limiti solo per evitare le chiacchiere da bar, dammi retta!

quoto filo......... mi devo preuccupare!!??:wacko: :wacko: :biggrin3: :biggrin3:

Filomao
26/04/2007, 20:00
quoto filo......... mi devo preuccupare!!??:wacko: :wacko: :biggrin3: :biggrin3:

No no vai tranquillo zio....predico bene ma ahime razzolo sempre male!!!:tongue: :laugh2:

Filtro
26/04/2007, 20:04
io mercoledì sono uscito con un amico (ktm supermoto) entrambi con zavorrine..lui la strada la conosceva e tendeva a scapparmi via..ma per la prima volta mi sono esaltato come una biscia :tongue: ..le gomme praticamente finite!
secondo me,sei un po restio nel buttar giu la moto in curva e quindi nell'affrontarla e percorrerla velocemente..il tipo con la z750 non ti scappava via perchè comunque in uscita,con la speed, aprendo il gas lo fregi in ripresa..
come ti hanno gia consigliato,non uscire troppo con il corpo dalla moto,stringi le gambe e scendi in piega con lei :wink_:

oronero
26/04/2007, 20:06
le gommhttp://img406.imageshack.us/img406/4879/07042007107gq4.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=07042007107gq4.jpg)e bisogna finirle in pista....................:biggrin3: no sulla strada:mad: :mad: :mad: .......................!!!!!!!!!!!!!!!!!

Filomao
26/04/2007, 20:07
il tipo con la z750 non ti scappava via perchè comunque in uscita,con la speed, aprendo il gas lo fregi in ripresa

Medoro ha una speedfour!!!:cry:

oronero
26/04/2007, 20:07
Ti straquoto! Dopo aver provato l'emozione e la sicurezza della pista.. in strada cerchiamo di essere prudenti!

ti straquoto.......................:wink_: :wink_: :wink_: !!!!!!!!!!!!!!!!!

Medoro
26/04/2007, 20:11
Medoro ha una speedfour!!!:cry:

perche quella faccina con i lacrimoni filo????

Filomao
26/04/2007, 20:13
perche quella faccina con i lacrimoni filo????

Leggi cos'ha scritto filtro

Medoro
26/04/2007, 20:19

si si ho visto credeva avessi la sorellona:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Filomao
26/04/2007, 20:20

:wink_: :wink_: :wink_:

Medoro
26/04/2007, 20:22

ma io non sono triste la piccolina mi piace parecchio,e mi ci diverto molto
solo che quella cacchio di gomma mi fa girare la olo :tongue: :tongue:

gas50
26/04/2007, 21:18
Spesso una staccata fatta bene ti fa recuperare quello che perdi in dieci curva ma come si fa a consigliare questo quando si va in strada ! Mi rendo conto che quando si è in gruppo non è bello farsi aspettare ma alcune volte cercare di superare il nostro limite oltre a diventare pericoloso ci fa perdere confidensa con la moto e la guida diventa nervosa quindi va tutto a discapito delle prestazioni... qundo faccio una strada che non conosco cerco di entrare più largo possibile in ingresso di curva e una volta dentro non apro mai fino a che non vedo come la strada procede! Così facendo sono sicuro di mantenere un passo di tutto rispetto e se qualcuno va più veloce ... Ciao ciao prima o poi ci si rincontra sempre...

MIKELE
26/04/2007, 21:23
se qualcuno va più forte vuol dire che guida meglio! sii umile, fai esperienza, accetta la bravura degli altri e soprattutto non strafare; cerca di stare dietro senza esagerare e cerca di apprendere........ più guidi in sicurezza prima impari, se guidi oltre il tuo limite non riuscirai a "sentire" davvero la tua moto. in bocca al lupo........

Filtro
26/04/2007, 21:46
ma io non sono triste la piccolina mi piace parecchio,e mi ci diverto molto
solo che quella cacchio di gomma mi fa girare la olo :tongue: :tongue:

aaaaaaaaaaaaaa cazz è vero...ihihihiih :tongue:

Hannibal
26/04/2007, 22:05
se qualcuno va più forte vuol dire che guida meglio!.........................................

Beh, mica sempre Mikele...

Gero
26/04/2007, 22:25
Nico non far preoccupare Rituccia e Cicci!!!Vai tranquillo in strada fai il tuo passo come dice il buon Filo...le gomme le distruggerai quando entrerai in pista!:wink_:

wlecurve
26/04/2007, 23:00
se qualcuno va più forte vuol dire che guida meglio! sii umile, fai esperienza, accetta la bravura degli altri e soprattutto non strafare; cerca di stare dietro senza esagerare e cerca di apprendere........ più guidi in sicurezza prima impari, se guidi oltre il tuo limite non riuscirai a "sentire" davvero la tua moto. in bocca al lupo........:oook: :oook:

black bomber
26/04/2007, 23:59
guidare impiccati cercando di riprendere chi va via davanti
non e' il modo migliore di conoscere e sfruttare la tua moto
e le tue capacita', inizia con percorrere una strada sinuosa che magari conosci e di cui sei sicuro che l'asfalto sia buono
prendi un'andatura giusta, cercando di avere la moto sempre in tiro senza staccatone e accellerate rabbiose, falla scorrere, imposta bene le traiettorie tenendoti largo in ingresso e per avere tutta la tua corsia disponibile,
e scendi in piega cercando l'appoggio delle gomme,
un po' alla volta imparerari a conoscerle e a fidarti,
porta il peso sulle pedane caricando forte la pedana interna, sentirai che la moto chiude + agevolmente la curva, dandoti del buon margine sulla tua traiettoria,
ricorda che quando si va forte o si cerca di andare forte diventa tutto molto piu' difficile e la moto puo' avere reazioni inattese e controllabili con difficolta',

giorgio bona
27/04/2007, 00:23
controllabili..con l'esperienza....:wink_:
pian piano..medoro...:wink_:

Pierc
27/04/2007, 09:30
concordo con quanto detto da Filo e dagli altri....innanzitutto loro conoscevano la strada e significa tanto...poi io ho sempre sostenuto che sulla moto bisogna GODERE...se tu godi a quella velocità, ma chi se ne frega....lo so magari puo dar fastidio,ma sai quata gente ho visto stesa per strada perche o andava troppo veloce o non conosceva la strada e guidava impiccato oppure a centro curva al massimo della piega e della velocità c'era sporgo e giu per terra...in strada tevi sempre tenerti un margine di sicurezza...metti caso che in quella strada che conosci bene un miunto prima è passato un trattore sporcando tutto di terra..e tu che fai se sei al max delle prestazioni???? e chissenefrega pago da bere, mi imbriago, godo come un maiale in moto e sono SANO e SALVO..

AVP191
27/04/2007, 09:35
Dai, Medoro, non fare così!:):);)

hummerspeed
27/04/2007, 09:58
Guarda Medoro, sono sicuro che se vi fate una uscita in pista...tempo 2 turni e finisci la gomma, e per strada non vai più alla ricerca del cm mancante..... e penso che quello con lo z lo prendi(in pista).:wink_:

hs

aldo1970
27/04/2007, 10:16
l'usura delle gomme, a mio parere, dipende da tantissimi fattori, come tra gli altri il modo di giudare più o meno appesi in curva, il modo di distribuire i pesi, la guida quotidiana e le condizioni del fondo, la moto (sono tr moto diverse quasi in tutto), la manetta, le capacità.... e chi più ne ha più ne metta. Io sono sinceramente un fermone, non piego al limite anche perchè non ho una supersportiva, la moto mi piace erpchè mi diverte e non potrei farne a meno. Tuttavia, anche se sto passeggiando e mi passa uno sputer che magari va a manetta, non me ne importa niente. L'importante è viaggiare, non conta dove vai e soprattutto non conta quanto ci metti. La fretta, secondo me, è per quando vai a lavorare. Per correre, a mio modo di vedere, il posto migliore è la pista. So che molti non sono concordi su questo modo di vivere la moto, ma così io faccio più di 10.000 Km l'anno e sono contento. ciao

joeblack79
27/04/2007, 10:29
la chiuderai la gomma medoro stanne certo....ogni desiderio ha il suo tempo per essere soddisfatto

Fulvioz
27/04/2007, 10:30
Passa alla 1050 e riprovaci... :biggrin3:

Pierc
27/04/2007, 10:42
Passa alla 1050 e riprovaci... :biggrin3:

PURE TU...........:tongue:

bastard inside
27/04/2007, 10:47

quoto, devi cercare di stargli davanti, non dietro :biggrin3:

Medoro
27/04/2007, 11:43
grazie a tutti ragazzi x i consigli
cmq tenevo a precisare che x stare dietro lo z non ho rischiato(sempre se consideriamo che correre x strada non e un rischio),nel senso che non ho fatto dritti,ne correzzioni assurde o frenate al limite,sono rimasto nel mio,non ci sono stati azzardi da incoscente
la pista mi piacerebbe tanto provarla solo che le poche che ci sono qui si fanno pagare come non mai e sono sempre super affollate
700 circa x un giorno,ma io avrei bisogno di una sessione con poco traffico in modo da non mettere in pericolo nessuno e soprattutto me stesso,un amico ha fatto 6 mesi a casa da lavoro,x colpa di uno che gli e andato sopra

Fulvioz
27/04/2007, 11:49
PURE TU...........:tongue:

Non ho firmato io la legge che prima dei 21 anni non si può guidare certe moto... :dry:

:cry: :cry: :cry:

Pierc
27/04/2007, 12:40
ops.....

ozen
27/04/2007, 16:15
non ti abbattere......... e poi stai attento

noris
27/04/2007, 16:54
Ma che te frega se ti hanno seminato e non hai piegato come loro?
Che te frega, importante è tornare a casa tutto intero:wink_: