PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Tagliando, pasticche e pneumatici a Roma, dove?

luf
19/10/2013, 17:41
Buon sabato a tutti voi

a breve dovrei effettuare un tagliando alla mia scrambler efi.
In quell'occasione vorrei cogliere la palla al balzo ed effettuare anche un cambio pasticche(l'ho comprata usata ripartire da zero perla manutenzione).
Sapreste consigliarmi un buon meccanico, possibilmente economico, io vivo in centro e mi divido tra Prati e Trastevere.:dubbio:
Un'ultima cosa prima di concludere: a quanto dovrebbe ammontare la spesa totale per questi due interventi?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte, auguro a tutti voi una buona serata ed un rigenerante week end!:oook::oook::oook:

Lucio

p.s.: tra non molto sarà il turno degli pneumatici, sono gradite indicazioni anche per quanto riguarda i gommisti; monto delle Metzler Tourance ed ho intenzione di rimanere fedele a queste.

faberx73
19/10/2013, 22:17
Ciao, per quanto riguarda i ricambi Triumph, la stessa casa ha stabilito una politica di trasparenza per i suo i prezzi, ed ha dimezzato il costo di tutti i ricambi (ad esempio le pasticche freni di ogni ruota per la Bonneville oggi costano 47 euro contro i 70 euro di un'anno fa).
qui il link per leggere l'informativa e scaricare il flyer coi prezzi:

È il momento del tagliando? Triumph taglia i prezzi dei ricambi originali di consumo | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/promozioni)

Diverso è il discorso per la manodopera. Fermo restando che io non andrei mai da un meccanico qualsiasi per lavori di manutenzione "particolare", affidandomi solo a un meccanico esperto sulle Triumph, (a meno che non sia io stesso un esperto di meccanica) , Il costo della manodopera a Roma è variabile per zona e costi d'esercizio. Pertanto scegli un po' come per il medico, a fiducia. Se tu sei in zona lungotevere hai Numero Tre a ponte milvio; sulla nomentana "cafe twin" o "cafe triple". Io personalmente mi affido ai meccanici di "Faieta" a via appai nuova, che sono competenti e poco costosi. (Lo store sull'appia è ormai solo yamaha, ma il meccanico, è un esperto di triumph perché Faieta vendeva triumph fino a giugno).

Per le gomme, come sopra. A meno che non vuoi mettere gomem particolari e allora cerca anche offerta online.

luf
20/10/2013, 10:08
Grazie mille per il consiglio, mi sa che anche io farò un giro da faieta.:oook:

cristianow
20/10/2013, 11:50
Io finora mi sono sempre rivolto a numero tre roma. Sicuramente conoscono perfettamente le triumph e sono bravi.per contro sono un po' cari. In ogni caso chiedere un preventivo non costa nulla.

faberx73
20/10/2013, 12:00
Numero Tre ha il vantaggio di avere molto after marker disponibile sul posto essendo ormai l'unica concessionaria Triumph "storica" della capitale. Sono stato consigliato in modo egregio dagli addetti alla vendita, non ho mai provato l'offcina però.
Faieta ha uno staff esperto e che sa anche consigliarti bene.
I prezzi non sono alti.
Alla fine credo che come vai ti trovi bene, valuta in base a costi e distanze. Per i pezzi, il costo lo vedi sul listino che ti ho postato.
Buona domenica.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

faberx73
03/11/2013, 01:52
Come hai risolto poi?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

luf
03/11/2013, 09:33
salve Faberx, grazie per l'interessamento.
Non ho ancora risolto, la moto è stata ferma perchè io sono stato via.
L'idea sarebbe di fare un salto da SoloMoto, che ho vicino casa, e poi magari sull'Appia.
Ti aggiornerò.

P.s.:NumeroTre e Cafetwin un pò per il prezzo del primo un pò per la distanza del secondo li ho lasciati in "sonno".

tanoshin
03/11/2013, 16:18
Ciao Luf da Solomoto ho comprato la mia scrambler e tuttora ci faccio i tagliandi (abito in via Aurelia:biggrin3:) non mi sono mai trovato male e sono molto cordiali.

R0GER
04/11/2013, 09:01
Io sono in zona nord e per i tagliandi sempre Numero3!! Per le gomme io le ho cambiate qualche settimana fà da Mastrodonato a Via Angelo Emo: prezzo onesto ma sopratutto precisi nei tempi e lavoro ben fatto! :oook:

cristianow
01/02/2015, 17:13
Mi sto avvicinando alla "visita di controllo" dei 10.000 km (bonnie di 3 anni) e sto valutando di cambiare pneumatici e pasticche freni... sono indeciso tra numerotre, dove ho fatto i precedenti tagliandi e cafe twin, dove ho fatto alcune modifiche aftermarket... avete esperienze in merito? Inoltre secondo voi è il momento di sostituire l'olio dei freni?

brian_may
02/02/2015, 13:12
Mi sto avvicinando alla "visita di controllo" dei 10.000 km (bonnie di 3 anni) e sto valutando di cambiare pneumatici e pasticche freni... sono indeciso tra numerotre, dove ho fatto i precedenti tagliandi e cafe twin, dove ho fatto alcune modifiche aftermarket... avete esperienze in merito? Inoltre secondo voi è il momento di sostituire l'olio dei freni?

Per i pneumatici io sono andato (dietro consiglio) da Funari (Via S.Gherardi zona Marconi); i freni li ho fatti da Numero Tre. Mi han chiesto 120€ per cambiare le pasticche, sia davanti che dietro. A detta del ragazzo dell'officina "non ho pagato l'intervento, solo i pezzi". Ora, dopo nemmeno 7000 km, quelle dietro sono da rifare (probabilmente il disco non era perfettamente dritto e me le ha consumate in modo un po' anomalo).
In questi giorni le sto sostituendo, e con 50€ per tutte e quattro le pasticche ho delle Braking sinterizzate.

emanuele65
02/02/2015, 19:42
non ti ha fatto pagare la manodopera perché hai pagato il doppio per le pastiglie, anche se avevi il disco storto e impossibile consumare le pastiglie dovevi avere la ruota bloccata se fosse cosi il meccanico se ne sarebbe accorto.

brian_may
03/02/2015, 15:24
non ti ha fatto pagare la manodopera perché hai pagato il doppio per le pastiglie, anche se avevi il disco storto e impossibile consumare le pastiglie dovevi avere la ruota bloccata se fosse cosi il meccanico se ne sarebbe accorto.
...infatti il nuovo cambio me lo faccio da solo... :D

emanuele65
03/02/2015, 19:35
:oook:

jugene
03/02/2015, 19:47
Per i pneumatici io sono andato (dietro consiglio) da Funari (Via S.Gherardi zona Marconi); i freni li ho fatti da Numero Tre. Mi han chiesto 120€ per cambiare le pasticche, sia davanti che dietro. A detta del ragazzo dell'officina "non ho pagato l'intervento, solo i pezzi". Ora, dopo nemmeno 7000 km, quelle dietro sono da rifare (probabilmente il disco non era perfettamente dritto e me le ha consumate in modo un po' anomalo).
In questi giorni le sto sostituendo, e con 50€ per tutte e quattro le pasticche ho delle Braking sinterizzate.

Lo scorso settembre a Modena in conce triumph 90 euro per pastiglie davanti originali e dietro braking.
Quelle dietro le ho sostituite anch'io dopo 7000 km con altre braking mentre le anteriori le ho sotituite ancora in buono stato con un paio di SBS grazie all'aiuto di un amico.
Ora sto imparando a farmele da solo e con max 50/60 euro mi faccio tutto, Per il tagliando (olio e filtri) con 50/55 euro 4 kg di Motul 7100 e filtro olio e faccio da me. Gomme : coppia di Tourance euro 200 acquistate e montate dal mio gommaio dot 2013.
Sto imparando a risparmiare sulla manutenzione (dove posso intervenire io ma mai su interventi al motore) per scazzarmeli in spippoli :-))

Sergio72
04/02/2015, 06:09
... (bonnie di 3 anni) ... Inoltre secondo voi è il momento di sostituire l'olio dei freni?

Certo !

l' olio dei freni è a scadenza breve . Dura 2 o 3 anni , indipendentemente da quanti km hai fatto . Oltre a modificarsi strutturalmente scaldandosi e raffreddandosi ( e qui ovviamente entra in gioco la quantità di strada percorsa ed il tuo stile di guida ) , l' olio freni assorbe l' umidità , anche se il circuito è sigillato .
L' acqua ( e quindi l' umidità ) è deleteria per l' olio freni ( per lavare eventualmente il cerchio o il disco sporcati da una fuoriuscita di olio freni si usa infatti abbondante acqua , e non detergenti sgrassanti )

comunque , sia il cambio delle pastiglie , che il cambio d' olio freni , sono operazioni alla portata di chiunque . Bastano un pò di attenzione e pulizia , magari ti fai aiutare da un' amico così in 2 vedete e vi ricordate meglio come rimontare il tutto , se serve ti puoi pure fare delle foto mentre smonti , così poi vai tranquillo a rimontare .
Spurgare l' olio freni è facilissimo .

L' uso della chiave dinamometrica per serrare i bulloni delle pinze è utile , ma non indispensabile . Chiudi bene , senza sforzare oltre il limite . Al massimo se poi hai dubbi , vai da un' officina qualunque che in 5 secondi te li controllano loro aggratis , con la dinamometrica

questo è un' ottimo video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=IDBcif6c56o

cristianow
04/02/2015, 19:50
Ok, grazie!

Salvatorx
09/02/2015, 12:16
Vi consiglio di andare da cafe triple in via sacco pastore (se non erro) Emanuele è molto preparato e sopratutto è onesto.
Chiaro che se la moto è in garanzia è preferibile un'officina autorizzata. MA per tutto il resto la Bonneville (o similia) è uguale a tutte le altre moto e funzoina allo stesso modo; quindi un meccanico preparato potrà risolvere eventuali problemi od effettuare la manutenzione ordinaria come un conce delal casa.

carmelo23
09/02/2015, 13:54
https://www.youtube.com/results?search_query=delboy%27s+garage+triumph+bonneville

Forse potresti trovare qui la guida per molti interventi "Fai da te"

occhio
09/02/2015, 16:21
Cafe triple: via Sacco Pastore 39

carmelo23
09/02/2015, 17:32
https://www.youtube.com/watch?v=iHeEw2t_ETM
Non saprei se fa al caso tuo

faberx73
30/04/2015, 12:27
Cafe triple: via Sacco Pastore 39

Confermo: cafe triple. Assolutamente.

Inoltre tenete presente che la triumph aveva adottato una politca di abbattimento dei costi, pertanto le pasticche freni costano la metà del prezzo di listino. Se ti chiedono poi dai 70 ai 120 euro di manodopera, ovviamente la cifra diventa enorme. quindi occhio alle "concessionarie".

Inoltre da cafe triple puoi anche effettuare il tagliando di revisione.