PDA

Visualizza Versione Completa : Ho rischiato il pestaggio..

bella
19/10/2013, 18:09
Giro sempre con l'abbagliante acceso in moto...perché così almeno sono più visibile... Alle 6.30 in centro citta incrocio un minchione con il range rover che mi sfanala e io gli rispondo con il dito medio...
Ha fatto inversione e ha iniziato a inseguirmi e insultarmi... Ho frenato di colpo e mi è sfilato a sinistra e l'ho passato via...intanto lui mi fa il dito medio a sua volta e mi insulta mentre io gli urlo di andare a..:dubbio:.. Credevo di essermelo lasciato alle spalle ma ad un semaforo di uno dei viali mi ha accostato insultandomi... Voleva scendere e picchiarmi poi ha visto che sono una ragazza ed è partito con gli insulti a me e mio padre... Fortunatamente sono intervenuti gli altri automobilisti ed è andato via.....

A quanti di voi è capitato?!

ciachi67
19/10/2013, 18:12
Che immensa testa di c.....!!!!
Mi spiace x te!

Lex987
19/10/2013, 18:16
perdonami, ma giri con gli abbaglianti accesi e mandi a quel paese la gente che ti sfanala (per segnalarti che già stai disturbando...)....

che uno si fermi e ti voglia menare non è cosa carina (anche se in giro ogni tanto si sente di gente che si accoltella o si ammazza ai semafori per questioni simili), ma sei maleducata(e fastidiosa) tu 2 volte, che volevi che ti ringraziasse? O.o

quel che fa lui non è giustificabile, ma a girare sempre così che prima o poi becchi uno con i 5 minuti o con le "palle girate"(perdonate il francesismo) lo devi mettere in preventivo, IMHO

Segy
19/10/2013, 18:17
Ma come non ti ha picchiato? Ma che peccato!! :)

Vuoi la soluzione? Vendi la motu... Meno donne alla guida = meno isterismo maschile.

Ciao.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Klaudio92
19/10/2013, 18:17
Bhe reazione eccessiva, però l'abbagliante acceso un pò fastidioso è!!!
Anche se sono d'accordo sul fatto di farsi vedere e sentire bene in moto altrimenti diventiamo carne da macello.

macheamico6
19/10/2013, 18:18
Se non si conosce, non si può mai sapere prima chi si ha davanti.
Quindi, anche se l'impulso sarebbe quello di... , sempre meglio controllarsi.
Comunque la targa? :fisch:

Sugarglider
19/10/2013, 18:20
Bè sei stata fortunata

Fermissimo
19/10/2013, 18:24
...spesso quando si segnala a qualcuno che ha gli abbaglianti su, li tira giù e magari si scusa anche...il tipo pensava di segnalare un'infrazione e si è beccato un dito medio...fare anche noi qualcosa di civile no?...dico, se vuoi continua a tenerli su ma magari fai la gnorri e vai avanti

tra l'altro sei sanzionabile se incontri una pattuglia seria

Se non si conosce, non si può mai sapere prima chi si ha davanti.
Quindi, anche se l'impulso sarebbe quello di... , sempre meglio controllarsi.
Comunque la targa? :fisch:

per fare che...giocarsela al lotto?

bella
19/10/2013, 18:25
Sarà fastidioso un fanale negli occhi ma per me è più fastidioso volar via perché uno all'incrocio non mi vede.....

VonRichthofen
19/10/2013, 18:26
perdonami,ma girare con gli abbaglianti accesi è contro il CdS. La sua reazione è stata esagerata ma se ti sfanalo per avvisarti che magari mi stai abbagliando e sei un potenziale fastidio per gli altri e tu in tutta risposta mi alzi il dito,beh......pure io mi incazzo. Di sicuro non reagisco così ma un paio di vaffa te li tiro.
E in caso fossi un agente delle FdO un bel verbalino con annessi punti sulla patente per uso improprio di dispositivi luminosi non te l'avrebbe levato nessuno.

Scusa la mia franchezza ma odio le infrazioni al CdS.

bella
19/10/2013, 18:27
E il tipo mi aveva già iniziato ad insultare ...il dito medio è stato il minimo....

Fermissimo
19/10/2013, 18:29
Sarà fastidioso un fanale negli occhi ma per me è più fastidioso volar via perché uno all'incrocio non mi vede.....

si vendono fari da 2 milioni di lux e clacson da 130 dB...montali così ti senti più sicura di essere notata:oook:

ivanbdp
19/10/2013, 18:33
Ma cosa combini bella.... devi montare un raggio laser.....:lingua:

bella
19/10/2013, 18:34
Il problema è che stavo anche scendendo dalla moto.... :cry:....

n0x
19/10/2013, 18:36
E il tipo mi aveva già iniziato ad insultare ...il dito medio è stato il minimo....
Sì ma sei una donna, e questo ti pone in una situazione di svantaggio fisico nei confronti di un uomo. Tradotto : se mandi affanculo uno per strada poi rischi di pagarla cara. E spesso gli uomini se ne approfittano quando litigano con una donna. Fossi in te, per strada starei più manza, che non si sa mai chi incontri...
Almeno, questo è il consiglio che ho dato anche a mia moglie

S1m0ne75
19/10/2013, 18:36

:blink::blink:

Vuoi la soluzione? Vendi la motu... Meno donne alla guida = meno isterismo maschile.

Ciao.

:supremo::supremo:

perdonami,ma girare con gli abbaglianti accesi è contro il CdS. La sua reazione è stata esagerata ma se ti sfanalo per avvisarti che magari mi stai abbagliando e sei un potenziale fastidio per gli altri e tu in tutta risposta mi alzi il dito,beh......pure io mi incazzo. Di sicuro non reagisco così ma un paio di vaffa te li tiro.
E in caso fossi un agente delle FdO un bel verbalino con annessi punti sulla patente per uso improprio di dispositivi luminosi non te l'avrebbe levato nessuno.

Scusa la mia franchezza ma odio le infrazioni al CdS.

:oook:

japkiller
19/10/2013, 19:04
ABORRO chi va in giro con gli abbaglianti accesi, o con gli antinebbia, soprattutto quelli posteriori, credendo di farsi vedere meglio...

gixxer73
19/10/2013, 19:08
Io giro SEMPRE con l'abbagliante acceso..

Rimango dell'idea che quando vengo sfanculato, significa che mi hanno visto, e mi sta bene così .. ;)

inviato dal divano

edotto
19/10/2013, 19:17

sei in torto marcio. con il tuo abbagliante acceso sei potenziale causa di incidente. Altro che farti vedere...

F@bio
19/10/2013, 19:18
evito di commentare per non prendermi anch'io un dito medio :ph34r:

Klaudio92
19/10/2013, 19:20
Io giro SEMPRE con l'abbagliante acceso..

Rimango dell'idea che quando vengo sfanculato, significa che mi hanno visto, e mi sta bene così .. ;)

inviato dal divano

Se io tampono uno perchè da dietro il "tuo" faro abbagliante si riflette sul mio specchietto e mi distrae/infastidisce se non proprio acceca e "tu" mi rispondi dicendo che almeno vuol dire che ti ho visto "ti" metto le mani addosso e poi ti direi che anche a me sta bene così ... :cry:
Per non parlare quando ti arriva in contro quello con fari abbaglianti allo xeno :nonono:

Danystreet
19/10/2013, 19:23
Bè certamente ...un po' fastidioso l'abbagliante lo è...xò da qui ad insultare una persona mi sembra piuttosto una mancanza di civiltà e rispetto reciproco, a prescindere da chi sia alla guida, uomo o donna, (xkè sto qui non sapeva tu fossi una donna...se non erro!!) che sia...bastava che il tanto infastidito,facesse semplicemente segno, una volta affiancatosi, di avere l'abbagliante acceso e tutto finiva lì....secondo me a volte ci vuole un po' di buon senso e lasciar correre su certe cose...tutto qua!!!:angelo:

Medoro
19/10/2013, 19:28
Io ti avrei pestato.
Ok la maleducazione del tipo, ma x me non hai ragione

Mamba
19/10/2013, 19:29
mettiti un lampeggiante...una sirena...

armageddon
19/10/2013, 19:31
se volete farvi vedere indossate un gilet catarifrangente,con gli abbaglianti accecate chi vi viene incontro ,e in qualche caso molto pericoloso,a me personalmente è capitato di fare una curva alla cieca perchè uno mi ha abbagliato prima di farla,non è stato bello.

bella
19/10/2013, 19:34
Non sto dicendo che io avessi ragione con l'abbagliante...io come tanti lo tengo acceso perché mi fa sentire più sicura... Ma che uno mi insulti dalla macchina e che alla mia reazione mi insegua c'è una bella differenza... Ha fatto inversione a U, mi ha cercato di tagliare la strada, inseguito e alla fine minacciato... Direi che se l'avesse chiusa con un reciproco vaffa sarebbe stato meglio...
Poi se vogliamo parlare del l'abbagliante, mi ci sono presentata anche in motorizzazione alla revisione, mi hanno fatto notare che era acceso, gli ho detto il motivo e loro non mi hanno detto nulla...ok non sono fdo ma quindi?!..

Mi fermano e tolgono punti alla patente per via dell'abbagliante?! Vogliamo aprire il capitolo abissale di quanti di noi sono stati spazzati via da un autista che non li ha visti perché distratti, al cellulare o non in grado di guidare?!?... Allora che mi multino.

ivanbdp
19/10/2013, 19:37
Basterebbe tanto poco per cambiare una situazione con un finale triste , ad un finale sereno......un:mazzodifiori: invece di ti :bananeinc:

emz
19/10/2013, 19:42

bastano gli anabbaglianti.

anche perche' gli abbaglianti sono fastidiosi e pericolosi, per te e per gli altri.

tra le altre cose, sei multabile.

Danystreet
19/10/2013, 19:44
Non sto dicendo che io avessi ragione con l'abbagliante...io come tanti lo tengo acceso perché mi fa sentire più sicura... Ma che uno mi insulti dalla macchina e che alla mia reazione mi insegua c'è una bella differenza... Ha fatto inversione a U, mi ha cercato di tagliare la strada, inseguito e alla fine minacciato... Direi che se l'avesse chiusa con un reciproco vaffa sarebbe stato meglio...
Poi se vogliamo parlare del l'abbagliante, mi ci sono presentata anche in motorizzazione alla revisione, mi hanno fatto notare che era acceso, gli ho detto il motivo e loro non mi hanno detto nulla...ok non sono fdo ma quindi?!..

Mi fermano e tolgono punti alla patente per via dell'abbagliante?! Vogliamo aprire il capitolo abissale di quanti di noi sono stati spazzati via da un autista che non li ha visti perché distratti, al cellulare o non in grado di guidare?!?... Allora che mi multino.
Si, in un certo senso hai ragione...ma ti devo purtroppo disilludere xkè anche con l'abbagliante acceso, se uno è distratto è distratto...non ti vedrà ne con l'anabb..e abbag ...accesi, te lo dico x esperienza personale!!:biggrin3:

ivanbdp
19/10/2013, 19:44
In quanti montano i faretti opzionali e li tengono accesi sempre??? Io si !!!:oook:

Danystreet
19/10/2013, 19:49
In quanti montano i faretti opzionali e li tengono accesi sempre??? Io si !!!:oook:
Fiiuuu...fortuna che m'hai anticipato...:senzaundente:

VonRichthofen
19/10/2013, 19:52
Art. 153.Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi.
1. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità, durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti. Salvo quanto previsto dal comma 3 i proiettori di profondità possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente. Peraltro, durante le brevi interruzioni della marcia connesse con le esigenze della circolazione, devono essere usati i proiettori anabbaglianti (Comma così sostituito dall'art. 3, comma 7, D.L. 27 giugno 2003, n. 151 convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2003, n. 214).
2. I proiettori di profondità non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori. Inoltre sui veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi si devono tenere accesi i proiettori anabbaglianti di giorno in ogni caso e nelle ore e nei casi indicati dal comma 1 nei centri abitati anche se l'illuminazione pubblica sia sufficiente (Comma così modificato dall'art. 3, comma 7, D.L. 27 giugno 2003, n. 151 convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2003, n. 214).
3. I conducenti devono spegnere i proiettori di profondità passando a quelli anabbaglianti nei seguenti casi:
a) quando stanno per incrociare altri veicoli, effettuando la commutazione delle luci alla distanza necessaria affinché i conducenti dei veicoli incrociati possano continuare la loro marcia agevolmente e senza pericolo;
b) quando seguono altro veicolo a breve distanza, salvo che l'uso dei proiettori di profondità avvenga brevemente in modo intermittente per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare;
c) in qualsiasi altra circostanza se vi sia pericolo di abbagliare gli altri utenti della strada ovvero i conducenti dei veicoli circolanti su binari, su corsi d'acqua o su altre strade contigue.
4. È consentito l'uso intermittente dei proiettori di profondità per dare avvertimenti utili al fine di evitare incidenti e per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare. Tale uso è consentito durante la circolazione notturna e diurna e, in deroga al comma 1, anche all'interno dei centri abitati.

Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo ovvero usa impropriamente i dispositivi di segnalazione luminosa è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168 e la decurtazione di punti 3 (raddoppiati nel caso di neopatentati).

macheamico6
19/10/2013, 19:52
bella, ma erano le 6.30 o le 18.30.
Non è un dettaglio da poco perché ci cambia come il giorno e la notte, anzi, in questo caso come la notte e il giorno.
E l'abbagliante acceso credo che di giorno dia ben poco fastidio.

S1m0ne75
19/10/2013, 19:53
mettiti un lampeggiante...una sirena...

....oppure...

137253

Danystreet
19/10/2013, 19:55
....oppure...

137253
...come arrivare facilmente a 300kg...:biggrin3:

ivanbdp
19/10/2013, 19:56
Se guardassimo al cds allora resteremmo a casa il 99,9999999 %

VonRichthofen
19/10/2013, 19:57
bella, ma erano le 6.30 o le 18.30.
Non è un dettaglio da poco perché ci cambia come il giorno e la notte, anzi, in questo caso come la notte e il giorno.
E l'abbagliante acceso credo che di giorno dia ben poco fastidio.

non cambia.....l'uso degli abbaglianti è vietato : i proiettori di profondità possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente.

Gunslinger
Se io tampono uno perchè da dietro il "tuo" faro abbagliante si riflette sul mio specchietto e mi distrae/infastidisce se non proprio acceca e "tu" mi rispondi dicendo che almeno vuol dire che ti ho visto "ti" metto le mani addosso e poi ti direi che anche a me sta bene così ... :cry:
Per non parlare quando ti arriva in contro quello con fari abbaglianti allo xeno :nonono:

Quotone totale, odio chi gira con goi abbaglianti

bella
Erano le 18.30.... Oh!!!!! Non sto dicendo che avevo ragione a tenere l'abbagliante acceso!!! Ma quello che ha fatto il tipo.... Che sicuramente è stato molto più pericoloso, per me, lui e gli altri....

gixxer73
19/10/2013, 20:00
Vorrei far notare che un anabbagliante puntato alto o lo xeno sulla moto, o i faretti supplementari rompno le palle allo stesso modo...

I miei fanali non sono puntati alti, e non mi sfanala mai nessuno, e se proprio capita li abbasso senza problemi ..

Mi hanno fermato e mai detto nulla, e son più di 25 anni che giro in due ruote ..

Incidenti mai causati, e non mi hanno mai steso ..

Avrò pure torto ma non mi lamento .. :)

inviato dal divano

Danystreet
19/10/2013, 20:02
Erano le 18.30.... Oh!!!!! Non sto dicendo che avevo ragione a tenere l'abbagliante acceso!!! Ma quello che ha fatto il tipo.... Che sicuramente è stato molto più pericoloso, per me, lui e gli altri....
ok tu un po' in difetto in realta lo eri...xò ciò non giustifica la brusca e inadeguata reazione del tizio...io questo lo ribadisco...c'è modo è modo di porsi....

macheamico6
19/10/2013, 20:07
non cambia.....l'uso degli abbaglianti è vietato : i proiettori di profondità possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente.

Se con limite a 50 tu vai a 65 e io a 110 siamo entrambi fuori legge, quindi NON cambia.
Se però andiamo a considerare chi dei due è più un pericolo per sé e per gli altri, direi io, ne convieni?

Nel frattempo bella ha risposto: erano le 18.30, quindi in pieno giorno.

Danystreet
19/10/2013, 20:13
Vorrei far notare che un anabbagliante puntato alto o lo xeno sulla moto, o i faretti supplementari rompno le palle allo stesso modo...

I miei fanali non sono puntati alti, e non mi sfanala mai nessuno, e se proprio capita li abbasso senza problemi ..

Mi hanno fermato e mai detto nulla, e son più di 25 anni che giro in due ruote ..

Incidenti mai causati, e non mi hanno mai steso ..

Avrò pure torto ma non mi lamento .. :)

inviato dal divano
...si quoto...xò credo che dobbiamo dare atto che l'esperienza insegna tanto....lo stare in strada x tanti anni tutti i gg schivando ed essere schivati...da esperienza... non c'è verso..:dubbio:

bella
19/10/2013, 20:15
Sapete cosa mi sorprende?!?state facendo a me un predicozzo che non finisce più perché avevo l'abbagliante acceso e che ero fuori legge ... Ma quanti di voi vanno secondo i limiti, non superano le file ai semafori o si credono dei Marquez sui passi?!?.. Vogliamo parlare di quanti di voi girano con la moto in regola esattamente come l'hanno ritirata dal concessionario?!?!

Io ripeto non ero in regola ( ma se l'ho fatto l'ho fatto senza voler essere furbastra ma per sicurezza mia ..inoltre giro con casco bianco e giubbotto bianco..)..... Ma nessuno che abbia valutatocos'ha fatto il tipo!?!?!?:blink:..... In quanto donna e motociclista mi se,Bra che mi consideriate un pericolo ambulante ma il tipo psicopatico con il macchinone .... Incredibile.... Nessuno che ne dica qualcosa !!!!:blink:

gixxer73
19/10/2013, 20:16
Tengo a chiarire che li uso solo di giorno.. E non credo che gli abbaglianti della street siano in grado di dare fastidio .. :)

inviato dal divano

Exo
19/10/2013, 20:17
Mai, mai, mai mandare a fanculo qualcuno per strada di questi ultimi tempi, anche se il sangue ti ribolle.

Trovi quello sbagliato ti ammazza per molto meno.

Conta fino a dieci la prossima volta.

bella
19/10/2013, 20:18
Si è vero...su questo hai ragione...:dry:

Mamba
19/10/2013, 20:22
potresti trovare un gay che picchia solo le donne....okkio..

Odysseo
19/10/2013, 20:24
mi sembra che questo fatto faccia discutere più sulla parte di infrazione al codice ( che senza ipocrisia noi motociclisti dobbiamo ammettere di rispettare a modo nostro...) che sulla parte per me preoccupante:
un nevrotico che fa inversione per rincorrere uno sconosciuto che lo ha mandato in culo.
se Bella fosse stata un manesco rissoso, si sarebbe avuta una bella rissa in mezzo alla città, con annessi e connessi.
a me questo stile da far west preoccupa più degli abbaglianti accesi, francamente.
trovo le reazioni spropositate più pericolose delle provocazioni.

Danystreet
19/10/2013, 20:25
Sapete cosa mi sorprende?!?state facendo a me un predicozzo che non finisce più perché avevo l'abbagliante acceso e che ero fuori legge ... Ma quanti di voi vanno secondo i limiti, non superano le file ai semafori o si credono dei Marquez sui passi?!?.. Vogliamo parlare di quanti di voi girano con la moto in regola esattamente come l'hanno ritirata dal concessionario?!?!

Io ripeto non ero in regola ( ma se l'ho fatto l'ho fatto senza voler essere furbastra ma per sicurezza mia ..inoltre giro con casco bianco e giubbotto bianco..)..... Ma nessuno che abbia valutatocos'ha fatto il tipo!?!?!?:blink:..... In quanto donna e motociclista mi se,Bra che mi consideriate un pericolo ambulante ma il tipo psicopatico con il macchinone .... Incredibile.... Nessuno che ne dica qualcosa !!!!:blink:
Mah noo...dai...io credo che nessuno o almeno non tutti ti stiano rimproverando....credo che sarebbe potuto accadere ad ognuno,..cmq io ti ribadisco...tu hai qualche colpa, e fin qui non ci piove, ma io sono e resto dell'idea che a volte c'è bisogno, in questi casi, che uno lasci correre...cioè sarebbe bastato che quello lì ti faceva i fari e proseguiva x la sua strada...meditate gente...evitate....:dubbio:

onzio
19/10/2013, 20:26
Se invece del medio alzavi tutta ma mano, potevi dire, nel caso di inseguimento e blocco, che credevi ti avesse salutato..
O dire che era un gesto di scusa. E avevi salvato la situazione..

S1m0ne75
19/10/2013, 20:27

....ma se uno cambia specchi o gira con lo scarico aperto non altera la guida delle altre persone come hai fatto tu con gli abbaglianti!:dubbio:

....intanto inizia prima tu ad essere civile rispettando gli altri e il codice della strada e poi guardiamo gli altri!

bella
19/10/2013, 20:30
Tu vai sempre secondo i limiti di velocità?!?!

gixxer73
19/10/2013, 20:34
Allora, se non ho capito male..

adesso gli abbaglianti usati DI GIORNO sono diventati la peggiore cosa possibile che può fare un motociclista ..

Sono allibito ..

bella
19/10/2013, 20:39
Idem....

Danystreet
19/10/2013, 20:41
Guarda c'è una semplice cosa da fare, tu ti senti più sicura con l'abb.. acceso, bene se ma ti dovesse capitare che l'altro di slampa...abbassi l'abba..x 30 sec e poi li riattacchi...credo sia una soluzione semplice e funzionale...no!?:oook:

Odysseo
19/10/2013, 20:44
dai ammettiamolo.
girare con l'abbagliante è immorale. è vergognoso, ci qualifica come cafoni motorizzati, pericoli pubblici, esempi negativi.
speriamo di trovare per strada dei probi e saggi cittadini che insegnino a questi pericoli pubblici come si sta al mondo.
magari a colpi di cric, così imparano prima.

bella
19/10/2013, 20:44
Guarda c'è una semplice cosa da fare, tu ti senti più sicura con l'abb.. acceso, bene se ma ti dovesse capitare che l'altro di slampa...abbassi l'abba..x 30 sec e poi li riattacchi...credo sia una soluzione semplice e funzionale...no!?:oook:

Si infatti...

dai ammettiamolo.
girare con l'abbagliante è immorale. è vergognoso, ci qualifica come cafoni motorizzati, pericoli pubblici, esempi negativi.
speriamo di trovare per strada dei probi e saggi cittadini che insegnino a questi pericoli pubblici come si sta al mondo.
magari a colpi di cric, così imparano prima.

Ody quanto hai ragione!!! Ora mi vado a costituire!!!!!!

Danystreet
19/10/2013, 20:45
...purtroppo c'è l'evitabile...e L'inevitabile

ivanbdp
19/10/2013, 20:46
E se per caso a bella fosse bruciata la lampadina dell'anabagliante ( non importa se è una sola o son due questa è solo un'ipotesi ) , e il tizio in questione scendeva e la buttava a terra senza nemmeno sapere il perchè e il percome? :dubbio:

bella
19/10/2013, 20:47
Già.....:sick:

S1m0ne75
19/10/2013, 20:47
Tu vai sempre secondo i limiti di velocità?!?!

..no però e se per tale causa o altra infrazione creo un problema ad altri o faccio un' incidente riconosco di aver torto!
...nel tuo caso fai un'infrazione che crea pericolo immediato per gli altri e vuoi aver ragione!

Fermissimo
19/10/2013, 20:48
quello di sentirsi più sicuri su strada è la stessa giustificazione che ho sentito spesso da chi ha i SUV da 25 quintali...anche dei proprietari di Hammer...ripeto...se ti ha sfanalato perchè gli hai risposto istericamente col dito medio?...per una volta non potevi alzare la mano e scusarti?

quello ha recepito il messaggio che vuoi fare il cazzo che ti pare e che si fottesse se non gli va bene...gli deve essere partita la brocca...il tutto sarebbe stato disinnescato da un gesto di scuse...mia opinione personale

gixxer73
19/10/2013, 20:50
Ragazzi, il problema non è l'abbagliante, che il tipo avrà visto a malapena , ma il dito medio..

inviato dal divano

Danystreet
19/10/2013, 20:50
lascia stare Bella....sono ben altre le persone che dovrebbero costituirsi...:incaz:x reati che fanno accapponare la pelle...:blink:

paper
19/10/2013, 20:54
Giro sempre con l'abbagliante acceso in moto...perché così almeno sono più visibile... Alle 6.30 in centro citta incrocio un minchione con il range rover che mi sfanala e io gli rispondo con il dito medio...

Tralascio il resto della storia perché è palese che non bisogna eccedere nelle scene di follia per motivi di circolazione stradale.
Tu giri per partito preso con gli abbaglianti alti, un minchione te lo fa notare facendoti i fari e tu gli rispondi con un gestaccio?
Mi pare che non ci sia molto da dire. Se fosse una macchina a puntarti i fari negli occhi cosa faresti?
Lasciamo perdere il fatto che se abbagli chi ti incrocia ottieni il risultato opposto a quel che vorresti...

Hai torto fin dall'inizio. Poi ti è andata male che invece di una persona educata che incassa il gestaccio senza alterarsi hai trovato una testa calda.
Sinceramente trovo che questa vicenda era meglio non raccontarla... :dubbio:

Ne approfitto per raccontare la scena che ho visto l'altro giorno vicino a casa.
Scendevo per un corso a due corsie per senso di marcia, in quella di sinistra. Essendoci traffico incolonnato anche l'altra era occupata.
Un centauro impaziente mi ha superato oltre la doppia linea continua e mi è rientrato davanti, senza peraltro infastidirmi.
Fatto sta che una signora con una 600 stava approfittando dello spazio davanti a me (che le stavo lasciando) per spostarsi da destra a sinistra con tanto di freccia e se lo è trovato improvvisamente a fianco costringendolo a fare un piccolo scarto.
Il re della pista, vedendo messa in pericolo la sua incolumità ha approfittato della sosta al semaforo per strepitare, battere ai vetri, gesticolare e inveire minacciosamente contro la poveretta.
Non ha insistito oltre, ma giuro che se scendeva per passare a vie di fatto scendevo anche io a difenderla, anche se normalmente rifuggo dalle liti.

Prima di partire dal principio che essendo su due ruote avete sempre ragione, riflettete un attimo, per piacere. Si risparmierebbero molti incidenti.

bella
19/10/2013, 20:54
Oh ma insomma!!!! MI HA INSULTATA PRIMA LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio medio è stato di reazione..... Ripeto: Io abbagliante acceso

Lui: inversione a U in pieno centro, inseguimento, tentativo di tagliarmi la strada e minacce appena mi ha raggiunto.... Quindi?!?

manu for rent
19/10/2013, 20:59
perchè dopo aver constatato che il dito medio lo aveva fatto incazzare
al punto da fare inversione ed inseguirti, non ti sei fermata e lo hai affrontato?

hai sbagliato
non hai accettato una critica e hai risposto con l'insulto

il punto non è se sto tizio ha fatto bene o no a reagire a quel modo
(è evedente che non è tollerabile spaccare la faccia a uno che dopo che era in torto ti ha pure mandato a fare in culo a gesti)

ma che con la tua reazione inutile (e sbagliata) ti sei messa in una situazione pericolosa con una persona contro la quale
di certo non sei disposta a misurarti fisicamente..quindi occhio

ora anzichè rifletterci su, cerchi solidarietà perchè i pazzi esistono?
i pazzi esistono, ma non è meno matto quello che si inimica uno alla guida di un mezzo che ti poteva tranquillamente mettere sotto le ruote

Oh ma insomma!!!! MI HA INSULTATA PRIMA LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio medio è stato di reazione..... Ripeto: Io abbagliante acceso

Lui: inversione a U in pieno centro, inseguimento, tentativo di tagliarmi la strada e minacce appena mi ha raggiunto.... Quindi?!?

il discorso è semplice, per te finiva con l'insulto
per il pazzo di turno con un episodio più violento, ne vale la pena?

paper
19/10/2013, 21:01
E se per caso a bella fosse bruciata la lampadina dell'anabagliante ( non importa se è una sola o son due questa è solo un'ipotesi ) , e il tizio in questione scendeva e la buttava a terra senza nemmeno sapere il perchè e il percome? :dubbio:

Forse in quel caso poteva abbassare manualmente il faro per farlo puntare più a terra.
E se il faro non fosse stato il suo ma quello di un UFO in atterraggio dietro di lei? :dubbio:
Ma cosa c'entrano le ipotesi? Quando si avesse un'emergenza si manda a fare in culo quelli che si incrocia? Un gesto di scusa ci starebbe meglio.

Davvero? Non è che stai cambiando versione? :dubbio:

Ha fatto inversione e ha iniziato a inseguirmi e insultarmi...

e come ti inseguiva e insultava prima ancora di incrociarti?

Dai... qualche volta dire "già è vero, non mi son reso conto..." sarebbe meglio che sostenere l'insostenibile... ;)

S1m0ne75
19/10/2013, 21:14
...immagino i commenti se la situazione èra rovesciata èra il tipo del Suv ad avere i fanali alti e dopo la segnalazione aveva alzato il dito medio!

Danystreet
19/10/2013, 21:21
...immagino i commenti se la situazione èra rovesciata èra il tipo del Suv ad avere i fanali alti e dopo la segnalazione aveva alzato il dito medio!
...se fosse stata al contrario,e possibile sarebbe successo la stessa reazione...qui entra in gioco l'imprevedibilità...xciò meglio evitare quanto più possibile...far finta di non aver visto e tirare dritto...:dubbio:

bella
19/10/2013, 21:24

Oh sai quante volte mi hanno tagliato la strada perché distratti o al telefono, sfanalato perché non li facevo andare abbastanza veloci o svoltato davanti senza neanche una freccia?!...

S1m0ne75
19/10/2013, 21:27
...se fosse stata al contrario,e possibile sarebbe successo la stessa reazione...qui entra in gioco l'imprevedibilità...xciò meglio evitare quanto più possibile...far finta di non aver visto e tirare dritto...:dubbio:

....mi riferivo alle risposte in questo forum....il SUVista minimo veniva crocefiso !

bella
19/10/2013, 21:27
Forse in quel caso poteva abbassare manualmente il faro per farlo puntare più a terra.
E se il faro non fosse stato il suo ma quello di un UFO in atterraggio dietro di lei? :dubbio:
Ma cosa c'entrano le ipotesi? Quando si avesse un'emergenza si manda a fare in culo quelli che si incrocia? Un gesto di scusa ci starebbe meglio.

Dai... qualche volta dire "già è vero, non mi son reso conto..." sarebbe meglio che sostenere l'insostenibile... ;)

No... Non l'ho scritto perché il 3D l'ho scritto di getto.... Devo scrivere che dopo che mi ha tagliato la strada, ha accostato una prima volta facendo gestacci o che al semaforo ha detto roba anche su mio padre?! Siamo arrivati al punto che mi fate le pulci anche su come e cosa scrivo?! Siete incredibili....:madoo:

il discorso è semplice, per te finiva con l'insulto
per il pazzo di turno con un episodio più violento, ne vale la pena?[/QUOTE]

Oh finalmente una critica sensata...accetto più questa che tutte quelle sul fatto che avessi l'abbagliante acceso... Grazie!

TRUSTon
19/10/2013, 21:34
Hai torto marcio, non capisco proprio come tu possa pensare il contrario... Comportamento maleducato e arrogante a mio avviso! Io magari ho fatto e faccio di peggio ma non lo racconto cercando solidarietà quando faccio le cazzate...

Poi scusa lui ti ha insultato dopo che tu gli hai mostrato il dito, come fai a dire di essere stata insultata per prima?:blink:

S1m0ne75
19/10/2013, 21:38
Oh sai quante volte mi hanno tagliato la strada perché distratti o al telefono, sfanalato perché non li facevo andare abbastanza veloci o svoltato davanti senza neanche una freccia?!...

......altre volte avrai avuto ragione ...ma questa volta hai sbagliato TU per ben due volte e vuoi essere anche compatita!

gadano
20/10/2013, 05:50

Scusa bella ma a questo punto "abbassa " un pelo il fanale e forse dai meno fastidio😃😃😃😃

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

ivanbdp
20/10/2013, 05:54

Ecco il motociclista modello.... l'ipotesi era per cercare di far capire a chi non ci riesce, che non puoi sapere perchè uno in quel momento gira cosi. Se uno davanti a te svolta senza freccia tu che fai?, tiri dritto e pensi magari è rotta, oppure lo insegui e gli spacchi la faccia? Ah amenoche non siano le interferenze degli ufo:dubbio:

Angelik57
20/10/2013, 06:11
Basta !!!!
Multare Bella per uso improprio di luci e dita, bannare i suoi fans proditofaro e postare fotognagna per calmare gli animi :dry:

ivanbdp
20/10/2013, 06:14
Ciao gnaro:biggrin3: non ciò un casso da fà... quasi quasi imbianco....:dubbio:

Angelik57
20/10/2013, 06:19
Ciao gnaro:biggrin3: non ciò un casso da fà... quasi quasi imbianco....:dubbio:
E be.... fai bene, già vai sempre in bianco, almeno un pennello lo usi per fare qualcosa :lingua:
Qui clima pessimo :cry:
Quasi quasi vado ad abbagliare con la torcia la consorte e ne approfitto per fare zumpa zumpa :biggrin3:

ivanbdp
20/10/2013, 06:21
:risate2:
Dai che faccio il tifo per te....:oook:

paper
20/10/2013, 06:25
Adesso salgo sul mio SUV e vado in giro a cercare motocicliste incaute da mettere sotto... :lingua:

bella
20/10/2013, 06:30
Hai torto marcio, non capisco proprio come tu possa pensare il contrario... Comportamento maleducato e arrogante a mio avviso! Io magari ho fatto e faccio di peggio ma non lo racconto cercando solidarietà quando faccio le cazzate...

Poi scusa lui ti ha insultato dopo che tu gli hai mostrato il dito, come fai a dire di essere stata insultata per prima?:blink:

Il tipo mi ha sfanalato, gli sono sfilata accanto e lui con il finestrino giù che mi insultava... A quel punto ho risposto a modo mio....e da li tutti gli eventi...Ora cercherete anche gli errori di ortografia?!?!ho sbagliato per l'abbagliante, ho sbagliato per la reazione e a quanto pare ho anche sbagliato a parlarne.... Fossi stato un uomo a raccontare tutto cio, ci posso giurare un paio di tacco 12, che eravate tutti li a dire che aveva fatto bene e a dimostrare tutto il vostro sostegno....... Vabbe pace...ci sarà un motivo se sul forum siamo rimaste attive giusto in 3/4 ladies....

ivanbdp
20/10/2013, 06:43
Beh se cercano errori di ortografia sta tranquilla..... a ora che hanno finito di correggere i miei arriviamo a 500 post..:biggrin3:

Purtroppo bella quando si scrive sul forum ci si espone a tutti.... e ognuno la vede a modo suo. Io a volte scrivo una cosa ( anche solo per sfogo ) come credo lo abbia fatto tu, ma finito di scriverlo poi lo rileggo e lo cancello..... non so il perchè ma lo faccio:oook:

8e65
20/10/2013, 06:49
Non sto dicendo che io avessi ragione con l'abbagliante...io come tanti lo tengo acceso perché mi fa sentire più sicura...

Ciao bella.....capisco cosa intendi per la tua sicurezza......

Inverti i ruoli: te in auto e un tipo in moto......vi incrociate,lui con l'abbagliante che punta su di te.......ti da fastidio o no?

La cosa è temporanea.......5-8 secondi?
Come ti comporteresti in questo caso?

1-Secondo "il buon senso" del codice stradale, se "qualcosa" disturba alla vista, è consigliato fermarsi sulla desta per non provocare "danni" a se stessi o, peggio ancora, agli altri utenti veicolari.........

2- Se si viene infastiditi dal fascio luminoso, glielo segnali facendo gli abbaglianti contro di lui, oltre ad arrabbiarti tipo....ma guarda sto imbecille che gira con i "fari alti"......e via dicendo

Lascio perdere la seconda parte del testo.......dell'inseguimento con insulti a non finire..........avra' esagerato, ma anche da parte tua non ti sei arresa,inizialmente.....

il discorso che se si tratta di uomo o donna alla guida per gli insulti presi col rischio di prenderle.........
ragazzi, quando un individuo gli viene quei 5 minuti.......anche se fossi chissacchi'.......è sempre a suo rischio e pericolo.......tanto non sai mai con chi ai a che fare.......

percio' occhio.....non fatevi prendere troppo alla leggera anche con un solo gesto....di teppisti/attentatori/suicidi/rottiinculo (scusate il linguaggio).

Prima di reagire d'istinto, pensateci 2 volte........

D74
20/10/2013, 06:52

agli incroci si sfanala se proprio si vuole, non si gira comunque con gli abbaglianti fissi.

La reazione sua è stata esagerata, ma viziata da un comportamento errato tuo, amplificato dal tuo mandarlo a cagare.

Wit
20/10/2013, 06:58
Maledetto forum di misogini!!!!!!111!1!1

bella
20/10/2013, 07:01
Ciao bella.....capisco cosa intendi per la tua sicurezza......

Inverti i ruoli: te in auto e un tipo in moto......vi incrociate,lui con l'abbagliante che punta su di te.......ti da fastidio o no?

La cosa è temporanea.......5-8 secondi?
Come ti comporteresti in questo caso?

1-Secondo "il buon senso" del codice stradale, se "qualcosa" disturba alla vista, è consigliato fermarsi sulla desta per non provocare "danni" a se stessi o, peggio ancora, agli altri utenti veicolari.........

2- Se si viene infastiditi dal fascio luminoso, glielo segnali facendo gli abbaglianti contro di lui, oltre ad arrabbiarti tipo....ma guarda sto imbecille che gira con i "fari alti"......e via dicendo

Lascio perdere la seconda parte del testo.......dell'inseguimento con insulti a non finire..........avra' esagerato, ma anche da parte tua non ti sei arresa,inizialmente.....

il discorso che se si tratta di uomo o donna alla guida per gli insulti presi col rischio di prenderle.........
ragazzi, quando un individuo gli viene quei 5 minuti.......anche se fossi chissacchi'.......è sempre a suo rischio e pericolo.......tanto non sai mai con chi ai a che fare.......

percio' occhio.....non fatevi prendere troppo alla leggera anche con un solo gesto....di teppisti/attentatori/suicidi/rottiinculo (scusate il linguaggio).

Prima di reagire d'istinto, pensateci 2 volte........

Hai ragione, sono stata istintiva e ho rischiato.... Per il discorso della situazione invertita quando incrocio uno in moto l'unico momento in cui non gliela lascerei passare è quando vedo il rossi di turno in pieno centro che magari fa anche le penne...per il resto cerco di tutelare chi è in moto quando sono in macchina.. Adesso apriti cielo per le mie affermazioni....

D74
20/10/2013, 07:02

guarda che pure tu capellone se giri con gli abbaglianti accesi sei in torto :D

:risate2::risate2::risate2::risate2:

bella
20/10/2013, 07:03
:senzaundente:

Se avessi aperto un post dicendo che vado in giro guidando una day con tacchi a spillo sicuramente avrei sortito ben altro effetto....:senzaundente:

edotto
20/10/2013, 07:13
In sostanza, visto il succo del discorso, questa storia era meglio se la tenevi per te.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

8e65
20/10/2013, 07:17
In sostanza, visto il succo del discorso, questa storia era meglio se la tenevi per te.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

I "5 minuti" a chi non gli sono "mai arrivati"........

ha raccontato la sua storia, in fondo che male ha fatto.....

tanto ho letto che anche qui ne ha prese di santa ragione.....:laugh2:

nikonikko
20/10/2013, 07:22
Il tipo mi ha sfanalato, gli sono sfilata accanto e lui con il finestrino giù che mi insultava... A quel punto ho risposto a modo mio....e da li tutti gli eventi...Ora cercherete anche gli errori di ortografia?!?!ho sbagliato per l'abbagliante, ho sbagliato per la reazione e a quanto pare ho anche sbagliato a parlarne.... Fossi stato un uomo a raccontare tutto cio, ci posso giurare un paio di tacco 12, che eravate tutti li a dire che aveva fatto bene e a dimostrare tutto il vostro sostegno....... Vabbe pace...ci sarà un motivo se sul forum siamo rimaste attive giusto in 3/4 ladies....

Avete sbagliato entrambi solo che lui lo ha fatto prima di tè e tu lo hai seguito, certe tragedie avvengono proprio per queste banalità....lo stronzo in questione avrebbe potuto evitare tanto accanimento per un semplice abbagliante, di moto poi, bastava che ti mandasse semplicemente a fan....o nella sua macchina è finiva lì il disagio di appena 3 secondi....da parte tua nonostante le sue imprecazioni considerato che sapevi benissimo che avevi gli abbaglianti, come effettivamente faccio pure io, bastava servirlo con un semplice vaff....o all'interno del tuo casco.

bella
20/10/2013, 07:36
I "5 minuti" a chi non gli sono "mai arrivati"........

ha raccontato la sua storia, in fondo che male ha fatto.....

tanto ho letto che anche qui ne ha prese di santa ragione.....:laugh2:

Si.... In effetti... Non mi aspettavo un post da 10 pagine....:blink:

Thor #17
20/10/2013, 07:39
Non è carino sfanculizzare qualcuno che ti segnala, a ragione, che stai facendo qualcosa che va contro il CdS, oltre che essere particolarmente fastidioso. Così come non è carino rincorrere qualcuno per picchiarlo per una cosa così banale come un dito medio.
Comunque pensa se il tipo,preso dai 5 minuti, ti avesse speronata con la macchina, anzichè limitarsi a rincorrere. Ultimamente ci si ammazza per le cose più stupide. Occhio!!

8e65
20/10/2013, 07:46
Si.... In effetti... Non mi aspettavo un post da 10 pagine....:blink:

aspetta e vedrai.......sei all'inizio:biggrin3:

buona lettura

Danystreet
20/10/2013, 07:52
...giorno...eccoci qui, dai adesso è passata, ora hai portato un'esperienza in più nel tuo bagaglio, in modo tale che se mai dovesse succedere di nuovo saprai in anticipo cosa e chi potresti trovare sulla strada, questo ti da esperienza e quindi il modo migliore e evitare...pensa solo che purtroppo tu (come noi altri) sei su una moto e quindi molto vulnerabile, bella, un consiglio affettuoso da amico, lascia stare xkè in giro purtroppo noi centauri siamo visti non proprio bene, e siccome non sai mai che pazzo t'incontri, meglio evitare che curare...si 10 pagine...hai suscitato non poco interesse...poi tutti siamo bravi a dire la nostra dopo l'accaduto...x quello che può servire hai la mia piena solidarietà..:oook:

ivanbdp
20/10/2013, 08:02
Povero balla quello del SUV.... magari non ci ha pure dormito stanotte:sad:

L'Ostile Inglese
20/10/2013, 08:10
Ha fatto inversione e ha iniziato a inseguirmi e insultarmi... Ho frenato di colpo e mi è sfilato a sinistra e l'ho passato via...intanto lui mi fa il dito medio a sua volta e mi insulta mentre io gli urlo di andare a..:dubbio:.. Credevo di essermelo lasciato alle spalle ma ad un semaforo di uno dei viali mi ha accostato insultandomi... Voleva scendere e picchiarmi poi ha visto che sono una ragazza ed è partito con gli insulti a me e mio padre... Fortunatamente sono intervenuti gli altri automobilisti ed è andato via.....

E vorresti anche avere ragione? Dài, ci stai sfottendo...

urasch
20/10/2013, 08:15
esattamente ieri...il tipo con la mercedes mi stava prendendo in pieno in un sorpasso che lui ha fatto

Fermissimo
20/10/2013, 08:19
esattamente ieri...il tipo con la mercedes mi stava prendendo in pieno in un sorpasso che lui ha fatto

dai, non ci posso credere...questo col range rover vuole picchiare bella e col mercedes vuole investire te...ma è un pazzo allora

Danystreet
20/10/2013, 08:23
dai, non ci posso credere...questo col range rover vuole picchiare bella e col mercedes vuole investire te...ma è un pazzo allora
......:madoo:......:cipenso:

streetTux
20/10/2013, 08:25
Mi è capitato a Schio.. siamo in strada.. davanti a me un tipo va per parcheggiare mettendo la freccia a destra.. io parcheggio a mia volta.. un coglione dietro mi suona con il clacson, io tiro fuori la mano e gli fo il dito.. questo mi suona ancora..
io allora fo la retro e fo per inseguirlo.. ma questo nel frattempo davanti aveva fatto inversione e ci si incrocia con lui che mi sfanala..
..allora a tutta vo avanti, fo inversione al primo posto possibile e torno indietro.. ci si incrocia un'altra volta e ci si sfanala ancora..
..mi giro di nuovo, inizio a correre per prenderlo ma non lo trovo più.. finita mestamente così..

bella
20/10/2013, 08:25
...giorno...eccoci qui, dai adesso è passata, ora hai portato un'esperienza in più nel tuo bagaglio, in modo tale che se mai dovesse succedere di nuovo saprai in anticipo cosa e chi potresti trovare sulla strada, questo ti da esperienza e quindi il modo migliore e evitare...pensa solo che purtroppo tu (come noi altri) sei su una moto e quindi molto vulnerabile, bella, un consiglio affettuoso da amico, lascia stare xkè in giro purtroppo noi centauri siamo visti non proprio bene, e siccome non sai mai che pazzo t'incontri, meglio evitare che curare...si 10 pagine...hai suscitato non poco interesse...poi tutti siamo bravi a dire la nostra dopo l'accaduto...x quello che può servire hai la mia piena solidarietà..:oook:

Hai ragione.... La lezione l'ho imparata.....il vaffanculo sempre a casco chiuso e mani ben salde sul manubrio!!!:oook:

Danystreet
20/10/2013, 08:30
Hai ragione.... La lezione l'ho imparata.....il vaffanculo sempre a casco chiuso e mani ben salde sul manubrio!!!:oook:
..ma si, a casco chiuso puoi dire ciò che vuoi, ti sfoghi e non rischi...xkè non può sentirti nessuno..:lingua:

bella
20/10/2013, 08:31
Eh...invece ieri avevo il roof con la mentoniera alzata.....:dubbio:

Fermissimo
20/10/2013, 08:37
......:madoo:......:cipenso:

di che ti stupisci...ha scritto il tipo non un tipo quindi è proprio lui...il bello è che si è fatto 800 km per andare da Urash a tentare di investirlo...un vero bastardo

Danystreet
20/10/2013, 08:39
di che ti stupisci...ha scritto il tipo non un tipo quindi è proprio lui...il bello è che si è fatto 800 km per andare da Urash a tentare di investirlo...un vero bastardo
:blink:...:biggrin3:....

Eh...invece ieri avevo il roof con la mentoniera alzata.....:dubbio:
...:biggrin3:...abbassala.. e vai..:angry:

Garnett
20/10/2013, 08:45
io per una cosa similare (ma avevo ragione al 100%) c'ho preso una sprangata in testa...7 punti e mal di testa permanente da 7 anni.
fai te :)

oscar diamante
20/10/2013, 08:48
per ovviare al problema della visibilità, ho montato delle luci bianche e le ho regolate appena piú alte degli anabaglianti. spero basti.
poi, se trovi una t.d.c su un suv, che avendo la seduta di guida piú alta ha problemi mentali molto seri, (magari non tromba da una vita)
porta pazienza e mandarlo a quel paese solo a parole. da dentro il casco nn puó sentirti e nn ti inseguirà.

bella
20/10/2013, 08:50
Oscar dove si trovano le luci che hai montato?!?:oook:....

io per una cosa similare (ma avevo ragione al 100%) c'ho preso una sprangata in testa...7 punti e mal di testa permanente da 7 anni.
fai te :)

:ph34r:

ivanbdp
20/10/2013, 08:51

:risate2::risate2::risate2:

Lo scrofo
20/10/2013, 09:04

Abbaglianti perenni? Ma robe da matti... Se tu fossi nei loro panni non ti incazzeresti? Eddai cavolo! Cambia luce e mettine una piu' forte ma non abbaglianti

bella
20/10/2013, 09:09
Se mi dite dove si comprano le cambio.... :oook:

ivanbdp
20/10/2013, 09:17
Bella le trovi anche nei grandi centricommerciali, o nei fai da te... ti consiglio le philips + 100% :oook:

Fermissimo
20/10/2013, 09:17

vai da un ricambista o da qualcuno che fa elaborazioni e gli spieghi cosa ti serve...ti monteranno una lampada più potente (non necessariamente con più watt), probabilmente più bianca come luce che sarà più visibile dell'anabbagliante attuale ma che non darà fastidio agli altri perché mantiene l'orientazione originale...

souldancer
20/10/2013, 09:23

quindi potevi far finta di niente visto che eri in difetto.

non ci hai fatto una gran gella figura.

fearless
20/10/2013, 09:23
Metti lo xeno bella,e fattelo regolare a modo..SE non dovessero vederti con quella luce significa che hanno seri problemi alla vista.

http://www.youtube.com/watch?v=GHAj4CRF18A

Fermissimo
20/10/2013, 09:27
Metti lo xeno bella,e fattelo regolare a modo..SE non dovessero vederti con quella luce significa che hanno seri problemi alla vista.

http://www.youtube.com/watch?v=GHAj4CRF18A

le xeno non si battono...a patto che siano regolate come dici tu sennò è ancora peggio...questo intervento però è molto più costoso di una buona lampada sostitutiva

bella
20/10/2013, 09:30
Non ho mai lesinato sulla mia sicurezza!! Quindi vada per le xenon!!!!!!:oook:

D74
20/10/2013, 09:31
Non ho mai lesinato sulla mia sicurezza!! Quindi vada per le xenon!!!!!!:oook:

se non ti vedono non ti vedono manco con un faro da stadio....

http://www.joulesrl.it/imgbig/sport1.jpg

quello che serve è la prudenza, anche se in alcuni casi non basta mai....

Grugno
20/10/2013, 09:32
accosta e fallo scendere, sorridi e chiedi scusa, senza togliere il casco, accenna un po' di supercazzola con qualche scusascusa...quando è a potrata di testata, piantagliene una sulla punta del naso più forte che puoi, quando è a terra finiscilo. :D

Angelik57
20/10/2013, 09:32

Mmmm.... :dubbio: :biggrin3:

"Ecco cosa dice al riguardo la Polizia di Stato da me contattata:

"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."

fearless
20/10/2013, 09:36

"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."

Giusto!
ma è bene ricordare che se regolati bene e di conseguenza non arrecano fastidio ,difficilmente si può essere sanzionati anche se il codice parla chiaro.
in regime di revisione poi ; basta ripristinare l'alogena di serie.

8e65
20/10/2013, 09:40

non riesco a leggere........mi ci vuole un faro con una potente luce.......
perchè scrivete sempre in miniatura? lo fate apposta vero?
...stardi:lingua::biggrin3:

Angelik57
20/10/2013, 09:46
non riesco a leggere........mi ci vuole un faro con una potente luce.......
perchè scrivete sempre in miniatura? lo fate apposta vero?
...stardi:lingua::biggrin3:
Ah scusa, dimenticavo che i post li leggono anche i pippas boys :biggrin3:

Fermissimo
20/10/2013, 09:47
io credo che si sbagli a pensare che gli automobilisti non vedano i motociclisti...secondo me fanno un ragionamento che è ancora più cervellotico...faccio un esempio:

strada principale, molte mezzi che scorrono ed un'auto che aspetta il momento giusto per immettersi da un incrocio laterale...in questi casi si valuta la distanza e la velocità di chi è in transito per decidere, anche in base alle prestazioni del proprio mezzo, quando partire...ecco, in questi casi l'arrivo di una moto non produce nell'automobilista che sta per impegnare la strada principale un segnale di pericolo come se arrivasse un camion...è una maledetta illusione psicologica...si tratta forse anche di sopravvalutazione del potere frenante della moto o della sua capacità di allargare sulla sinistra ed eventualmente superare l'auto-ostacolo...tutto ciò però impone manovre pericolose al motociclista (frenata decisa su fondo che potrebbe essere sdrucciolevole ad esempio)

me ne sono convinto avendo subito comportamenti del genere innumerevoli volte...tant'è che quando guido la macchina concedo sempre più margini ad un motociclista che a un automobilista perché so che significa essere dall'altra parte

S1m0ne75
20/10/2013, 10:22

..una cosi accusi...... farebbe al caso tuo!:biggrin3:

137277

Exo
20/10/2013, 10:35
Non è che non ci vedono,....

...... se ne fottono.

2speed3
20/10/2013, 10:51
Un poco lo capisco, nel senso che si segnala una cosa sbagliata e viene risposto un dito medio... anche a me è successo e per fortuna con donne quindi ovviamente non ho alzato un dito.

Vero è che se la risposta di bella è stata sbagliata ( che se non sbaglio è reato ) tutto quello che ha fatto l automobilista è anche peggio.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

oscar diamante
20/10/2013, 11:08
Oscar dove si trovano le luci che hai montato?!?:oook:....

un paio d'anni fà ( a... scarsa memoria...) ho comprato e montato gli xeno.
al primo controllo delle forze dell'ordine, un poliziotto mi consiglió di toglierli e di mettere delle luci bianche.
non mi mandó al collaudo e non mi fece la multa, era sl un controllo. ma mi disse che erano più tollerate le luci bianche che nn hanno bisogno di modifiche all'impianto elettrico.

robygun
20/10/2013, 11:43
Giusto!
ma è bene ricordare che se regolati bene e di conseguenza non arrecano fastidio ,difficilmente si può essere sanzionati anche se il codice parla chiaro.
in regime di revisione poi ; basta ripristinare l'alogena di serie.

Mica tanto vero.. gli Xeno di notte o con poca luce ambientale sono fastidiosi sempre e comunque, anche quelli di macchine che li prevedono dall'origine.. se poi il veicolo è un SUV coi fari alti :wacko:

è proprio la quantità di luce molto più alta che dà fastidio.. soprattutto se gli occhi si stanno abituando alla diminuzione di luce naturale...

L'unico modo di rendersi più visibili è una luce lampeggiante, che attira istintivamente l'occhio umano ( secondo voi perchè ambulanze VVFF e polizia usano i lampeggianti? :cool: )..
Ai tempi del 50ino avevo fatto un circuito che faceva lampeggiare le luci di posizione davanti e dietro ( a led) tipo strobo, velocissime.. quello si che ti faceva notare dagli automobilisti.. quasi quasi lo rifaccio con la kariola :cipenso::cipenso:

PS ovviamente quello che ha fatto il tipo è assurdo , ma di questi tempi la gente è sempre più al limite, andarsela a cercare con comportamente fastidiosi (abbaglianti accesi) e poi rispondendo anche male se te lo fan notare vuol dire andarsela a cercare..

macheamico6
20/10/2013, 11:48
Un tempo c'era un signore che consigliava di porgere anche l'altra guancia :papa:

Fermissimo
20/10/2013, 11:53
Un tempo c'era un signore che consigliava di porgere anche l'altra guancia :papa:

bella, al massimo, porge l'altro dito...medio:D

nikonikko
20/10/2013, 11:53

Parola sante....a cimentarsi con il male ci si rimette sempre.

batman61
20/10/2013, 12:01
Ciao chiara
Capisco che TU ti senta più sicura......
ma questo non può assolutamente andar contro la libertà del prossimo......
Libertà di poter viaggiare senza fastidiosi fari che ti abbagliano pericolosamente!
Silvano.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Venanzio
20/10/2013, 12:04
Che immensa testa di c.....!!!!
Mi spiace x te!
Scusa perchè l'automobilista è una immensa testa di cazzo?

Bella ha fatto due cose che non vanno e forse tre, uno ha mostrato il dito medio, è questa al mio paese è una offesa gratuita, poi scaturita dal fatto che lei viaggiava con i fari in pozione abbagliante e lo dice stesso la parola che danno fastidio a coloro che sopragiungono dal senso contrario, oltre al fatto che il codice della strada vieta di tenerli accesi quando s'incrociano altri veicolo, poi si è fatta inseguire per le vie della cittadina e questo è sanzionabile ad entrambi i coducenti, l'inseguitore e l'nseguito.
Se li beccavano le forze dell'ordine credo che finivano entrambi contravvenzionati e magari ci scappava pura una bella denuncia a piede libero ;)

paper
20/10/2013, 12:05
io credo che si sbagli a pensare che gli automobilisti non vedano i motociclisti...secondo me fanno un ragionamento che è ancora più cervellotico...faccio un esempio:

strada principale, molte mezzi che scorrono ed un'auto che aspetta il momento giusto per immettersi da un incrocio laterale...in questi casi si valuta la distanza e la velocità di chi è in transito per decidere, anche in base alle prestazioni del proprio mezzo, quando partire...ecco, in questi casi l'arrivo di una moto non produce nell'automobilista che sta per impegnare la strada principale un segnale di pericolo come se arrivasse un camion...è una maledetta illusione psicologica...si tratta forse anche di sopravvalutazione del potere frenante della moto o della sua capacità di allargare sulla sinistra ed eventualmente superare l'auto-ostacolo...tutto ciò però impone manovre pericolose al motociclista (frenata decisa su fondo che potrebbe essere sdrucciolevole ad esempio)

me ne sono convinto avendo subito comportamenti del genere innumerevoli volte...tant'è che quando guido la macchina concedo sempre più margini ad un motociclista che a un automobilista perché so che significa essere dall'altra parte

Da esperienza personale, ritengo invece che il problema stia nel fatto che le moto hanno una sezione frontale molto piccola (per cui sembrano più lontane) , quasi sempre hanno il faro acceso e arrivano più veloci di quanto ci si aspetti.

nikonikko
20/10/2013, 12:22
Su strada aldilà di fari accesi, luci allo xeno ecc., sono gli occhi che bisogna tenere accesi e aperti per cercare di anticipare le mosse il diritto di precedenza purtroppo non esiste per i mezzi a due ruote.

bella
20/10/2013, 12:41
Scusa perchè l'automobilista è una immensa testa di cazzo?

Bella ha fatto due cose che non vanno e forse tre, uno ha mostrato il dito medio, è questa al mio paese è una offesa gratuita, poi scaturita dal fatto che lei viaggiava con i fari in pozione abbagliante e lo dice stesso la parola che danno fastidio a coloro che sopragiungono dal senso contrario, oltre al fatto che il codice della strada vieta di tenerli accesi quando s'incrociano altri veicolo, poi si è fatta inseguire per le vie della cittadina e questo è sanzionabile ad entrambi i coducenti, l'inseguitore e l'nseguito.
Se li beccavano le forze dell'ordine credo che finivano entrambi contravvenzionati e magari ci scappava pura una bella denuncia a piede libero ;)

Ti è scappato il dettaglio che il tipo ha fatto inversione a U? Ha cercato di tagliarmi la strada e mi è venuto dietro?!.... Tra il mio abbagliante e il suo comportamento c'è ne passa un po'....

Fermissimo
20/10/2013, 12:42
Ti è scappato il dettaglio che il tipo ha fatto inversione a U? Ha cercato di tagliarmi la strada e mi è venuto dietro?!.... Tra il mio abbagliante e il suo comportamento c'è ne passa un po'....

bella...amore di papà...controlla le parole:D

ivanbdp
20/10/2013, 12:45
:blink:

:risate2:

:senzaundente:

Dennis
20/10/2013, 13:07
chiedere scusa invece di mandare a fanculo costa tanta fatica?

F@bio
20/10/2013, 13:13
secondo me questa legge sulla violenza sulle donne tra qualche anno ci si rivolterà contro :dubbio:

8e65
20/10/2013, 13:13
chiedere scusa invece di mandare a fanculo costa tanta fatica?

mi sa' che questa parola ormai non la si trova piu' nel vocabolario.........

winter1969
20/10/2013, 13:20
secondo me questa legge sulla violenza sulle donne tra qualche anno ci si rivolterà contro :dubbio:

......tra qualche mese

bella
20/10/2013, 13:22

:risate2::risate2:

VonRichthofen
20/10/2013, 13:23
Mica tanto vero.. gli Xeno di notte o con poca luce ambientale sono fastidiosi sempre e comunque, anche quelli di macchine che li prevedono dall'origine.. se poi il veicolo è un SUV coi fari alti :wacko:

gli Xenon prevedono per LEGGE il correttore assetto fari automatico e dispositivo lavavafari. E' anche per questo motivo che è vietato il montaggio after-market.

andrellino
20/10/2013, 13:24
La gente è esaurita

bella
20/10/2013, 13:28
È vero avrei potuto chiedere scusa...ma a parte il fatto che il tipo ha iniziato a tirare giù il finestrino mentre ci passavo vicino...la mia reazione è stata istintiva.... Periodo di merda e non ce n'è per nessuno.... Adesso mi devo aspettare altre 12 pagine sul controllo della rabbia?!?!:ph34r:

nikonikko
20/10/2013, 13:29
È vero avrei potuto chiedere scusa...ma a parte il fatto che il tipo ha iniziato a tirare giù il finestrino mentre ci passavo vicino...la mia reazione è stata istintiva.... Periodo di merda e non ce n'è per nessuno.... Adesso mi devo aspettare altre 12 pagine sul controllo della rabbia?!?!:ph34r:

Basta così....chiudereeeee

Danystreet
20/10/2013, 13:38
...ohi...ohi....:w00t:....:risate2:......:senzaundente:

...tutto e bene, quel che finisce bene...:oook:...x chiudere

Grigo
20/10/2013, 13:45
Ciao Bella,
nel tuo caso credo ti si possano imputare 3 colpe che elenco in ordine cronologico:

1. tenere gli abbaglianti accesi sempre

2. rispondere con il medio dopo la sua sfanalata e i suoi insulti
(aveva ragione lui sia a sfanalarti sia a mandarti a a quel paese per non averli abbassati e aver fatto un cenno di scusa

3. non accettare che dopo aver aperto questo 3D , qualcuno (a me pare molti) non condivida la tua opinione e scriva per dirtelo

Aggiungo anche che il anche il fenomeno con il suv ha sbagliato a fare inversione e inseguirti.... poteva tranquillamente risparmiarselo.
Non ho la pretesa di fare il moralista che ti fa il predicozzo tanto per spendere due parpole......:papa:
di questo mio intervento fanne l'uso che meglio credi.
Per il problema di maggiore visibilità ti consiglio un giubbino ad alta visibilità.... anche se adesso sembra da scemi tra un po sarà un'abitudine. (tu anticipa i tempi):oook:

Cino
20/10/2013, 13:56

Bella cerca di controllare la tua rabbia!!

winter1969
20/10/2013, 14:00
Bella cerca di controllare la tua rabbia!!

Ottimo consiglio,anche perché prima o poi si incontra sempre uno più "nervoso" :ph34r:

Angelik57
20/10/2013, 14:02
Mia Diagnosi : Mancanza di "intelligenza emotiva" da entrambe le parti :dry: :biggrin3:

winter1969
20/10/2013, 14:03
Mia Diagnosi : Mancanza di "intelligenza emotiva" da entrambe le parti :dry: :biggrin3:

Tradotto ? :cipenso:

bella
20/10/2013, 14:04
@ Grigo: Io ho aperto il post non per ricevere compassione e conforto...ma se leggi bene in chiusura chiedevo a chi fosse successo una cosa simile per capire se è successo solo a me... Rispetto i limiti il più possibile, occhi apertissimi e concentrazione sempre...non avevo calcolato lo sport nazionale...vabbe... Le critiche le lascio scivolare via, i consigli li accetto ben volentieri.. Per il giubbo giro con casco e giacca bianchi...direi che un po' avanti rispetto ad altri la sono...poi casco ben chiuso e mani sul manubrio..e cambio luci... . Come già mi è stato suggerito!!!:oook:

Si...è un momento di merda e la rabbia l'ho un po' sguinzagliata...me ne rendo conto anche da come guido... Ops!:dubbio:

Danystreet
20/10/2013, 14:05
...ok...io x finire una cosa vorrei dirla, siamo onesti, e ai molti chiedo (me compreso s'intenda) a chi non è mai capitata la stessa cosa di bella...o al contrario dell'automob... quando si gira x le strade c'è e ci sarà sempre un tizio più co@@@ne di noi...c'è poco da fare..:lingua:

MenoC
20/10/2013, 14:12
Fosse capitato a me e invece del dito tu avessi semplicemente abbassato i fari, ti avrei fatto pure un sorriso. Ma se ti sfanalo perchè grazie a te non vedo una cippa, e in più mi esci un bel dito medio, io ti do una sportellata e poi ti chiedo scusa.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

bella
20/10/2013, 14:15
E vissero tutti felici e contenti:festaaa::mazzodifiori:

scarf75
20/10/2013, 14:17
Forse , se io ero quello del SUV , avrei fatto la stessa cosa !!!......non con il fine di voler picchiare il motociclista che mi ha fatto il ditone ...ma almeno volevo sfogargli addosso tutte le mie ragioni...........e reputo che quello con il suv , ne avesse di ragioni.

A me qualche settimana fà , andavo in auto , un tizio non mi dà una precedenza clamorosa .....al che io per non centrarlo , lo faccio passare , ma da dietro , tra lampeggi e clacson , gli e le ho dette di tutti i colori ...........ma alla fine , a me bastava che alzasse una mano in segno di SCUSA , che io avrei lasciato stare e ognuno per la sua strada ......tanto capita e capiterà sempre .
Invece , ha avuto il coraggio di fermarsi e dire che la precedenza ce l'aveva lui con arroganza e presunzione ......ASSURDO .....alla fine dopo aver cercato per un pò di fargli capire che aveva sbagliato , ho lasciato stare ed ovviamente l'ho mandato a fare in "COLU" e CIAO!!!!!!!

Morale ...........anche te (BELLA) , se alzavi invece che un solo dito , tutta la mano , la storia era tutt'altra :oook:

Lamps

S1m0ne75
20/10/2013, 14:24
Ciao Bella,
nel tuo caso credo ti si possano imputare 3 colpe che elenco in ordine cronologico:

1. tenere gli abbaglianti accesi sempre

2. rispondere con il medio dopo la sua sfanalata e i suoi insulti
(aveva ragione lui sia a sfanalarti sia a mandarti a a quel paese per non averli abbassati e aver fatto un cenno di scusa

3. non accettare che dopo aver aperto questo 3D , qualcuno (a me pare molti) non condivida la tua opinione e scriva per dirtelo

Aggiungo anche che il anche il fenomeno con il suv ha sbagliato a fare inversione e inseguirti.... poteva tranquillamente risparmiarselo.
Non ho la pretesa di fare il moralista che ti fa il predicozzo tanto per spendere due parpole......:papa:
di questo mio intervento fanne l'uso che meglio credi.
Per il problema di maggiore visibilità ti consiglio un giubbino ad alta visibilità.... anche se adesso sembra da scemi tra un po sarà un'abitudine. (tu anticipa i tempi):oook:

4. aver preso troppo alla lettera lui....

137318

:laugh2::laugh2:

Exo
20/10/2013, 14:40
Potevi sposartelo invece di mostrargli il dito medio e obbligarlo a usare le pattine in casa.

Male peggio di così non potevi fargli.

:laugh2:

Grigo
20/10/2013, 14:43
@ Grigo: Io ho aperto il post non per ricevere compassione e conforto...ma se leggi bene in chiusura chiedevo a chi fosse successo una cosa simile per capire se è successo solo a me... Rispetto i limiti il più possibile, occhi apertissimi e concentrazione sempre...non avevo calcolato lo sport nazionale...vabbe... Le critiche le lascio scivolare via, i consigli li accetto ben volentieri.. Per il giubbo giro con casco e giacca bianchi...direi che un po' avanti rispetto ad altri la sono...poi casco ben chiuso e mani sul manubrio..e cambio luci... . Come già mi è stato suggerito!!!:oook:

Si...è un momento di merda e la rabbia l'ho un po' sguinzagliata...me ne rendo conto anche da come guido... Ops!:dubbio:

Spero di non essere stato frainteso... non volevo certo elevarmi al rango si santo o infallibile...
In fondo sbagliare è umano.

Comunque capita molto spesso anche a me di essere sfanalato e mandato a quel paese perchè mi sono reso conto che sul tiger 800 il fascio di luce punta un po troppo in alto e anche se l'ho regolato tutto basso e giro da solo alle auto che son più basse e sopratutto dall'imbrunire in poi o se porto anche mia moglie da ancora fastidio.
Non potendo fare altro incasso i vaffa...
A me per il momento non mi inseguono:biggrin3:

andrellino
20/10/2013, 14:51
Ma che cavolo dite... Bella ha espresso la sua piena libertà di mandare affanculo chi voleva, la giusta reazione del tizio sarebbe stata quella di mostrarle il suo dito medio e finiva li...

Non esiste che ti giri la macchina e mi corri dietro!!! Se quello reagisce così per un dito medio, per un niente è pronto ad uccidere?

E poi come ci ha egregiamente mostrato il grande Alberto Sordi, quella di mandarsi è una cosa tipicamente italica e ci si dovrebbe scherzare su...

Bella, se per strada mi.mandi a quel paese ip ti rispondo per le rime e poi tra me ci rido su...

macheamico6
20/10/2013, 15:30
Forse , se io ero quello del SUV , avrei fatto la stessa cosa !!!......non con il fine di voler picchiare il motociclista che mi ha fatto il ditone ...ma almeno volevo sfogargli addosso tutte le mie ragioni...........e reputo che quello con il suv , ne avesse di ragioni.

A me qualche settimana fà , andavo in auto , un tizio non mi dà una precedenza clamorosa .....al che io per non centrarlo , lo faccio passare , ma da dietro , tra lampeggi e clacson , gli e le ho dette di tutti i colori ...........ma alla fine , a me bastava che alzasse una mano in segno di SCUSA , che io avrei lasciato stare e ognuno per la sua strada ......tanto capita e capiterà sempre .
Invece , ha avuto il coraggio di fermarsi e dire che la precedenza ce l'aveva lui con arroganza e presunzione ......ASSURDO .....alla fine dopo aver cercato per un pò di fargli capire che aveva sbagliato , ho lasciato stare ed ovviamente l'ho mandato a fare in "COLU" e CIAO!!!!!!!

Morale ...........anche te (BELLA) , se alzavi invece che un solo dito , tutta la mano , la storia era tutt'altra storia :oook:

Lamps

sicuramente era de ijó lu portu :biggrin3:

bella
20/10/2013, 15:31
Eh?!:blink:

robygun
20/10/2013, 15:37
Lo só.. Proprio di quelli parlavo.. Io li trovo comunque fastidiosi..
Soprattutto quando li incroci in zone poco illuminate..

gli Xenon prevedono per LEGGE il correttore assetto fari automatico e dispositivo lavavafari. E' anche per questo motivo che è vietato il montaggio after-market.
Proprio di quelli parlavo.. Soprattutto quando li incroci in zone poco illuminate..

8e65
20/10/2013, 15:40
Ancora qui?:lingua:

macheamico6
20/10/2013, 15:43
Ieri sera ero in fila alla biglietteria del cinema, e davanti a me c'avevo una donna balena sui 140.
Meno male che sono stato lesto, perché a un certo punto anch'io ho rischiato il pestaggio :ph34r:

Fermissimo
20/10/2013, 15:46
Ieri sera ero in fila alla biglietteria del cinema, e davanti a me c'avevo una donna balena sui 140.
Meno male che sono stato lesto, perché a un certo punto anch'io ho rischiato il pestaggio :ph34r:

le hai toccato il culo eh?...meriti 2 ceffoni:biggrin3:

andrellino
20/10/2013, 15:57
le hai toccato il culo eh?...meriti 2 ceffoni:biggrin3:

si le ha toccato il culo, ma quella gli ha corso dietro per fargli finire quello che lupo Alberto ha iniziato... Ha rischiato il pestaggio nel senso che lei voleva stare sopra

emidio_speed
20/10/2013, 16:00
qui non si tratta di tenere gli abbaglianti accesi (che è sbagliato non che illegale)... ma di volersi prende anche la ragione dopo un evidente errore.
Aborro la violenza, penso che se uno arriva a risolvere i problemi con le mani sia più un animale che un essere umano, ma provocare senza sapere chi puoi trovarti davanti è colpevolmente pericoloso. E questo vale sia per le donne che per gli uomini. Perchè NON PUOI MAI SAPERE chi ci sia dall'altra parte... Magari pensi di essere intoccabile dall'alto dei tuoi 2 metri di altezza e 10 cinture nere e invece trovi il delinquente con la pistola che magari ti fa secco.
Quindi, Bella, se posso darti un consiglio spassionato, d'ora in poi evita certe manifestazioni, specialmente se hai torto marcio.
Vuoi tenere gli abbaglianti sempre accesi per essere più visibile? Bene, fallo, ma sapendo che stai sbagliando ed essendo pronta - eventualente - a chiedere scusa.

Cux
20/10/2013, 16:29
Gli abbaglianti vanno tenuti spenti se incroci altri veicoli, non te l'hanno insegnato a scuola guida? Poi ti lamenti se la gente si incavola. Sei un pericolo ambulante, stattene a casa.

TonyManero
20/10/2013, 16:31
La prossima volta prima di fare il dito medio ci pensi due volte, anche tre

Segy
20/10/2013, 16:37
Bella... Hai venduto la motu??

jamex
20/10/2013, 16:38
A mandare a fare in culo la gente.... Si rischia, in bene o in male non si sa chi si trova

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk

Angelik57
20/10/2013, 16:40
Tradotto ? :cipenso:
Da wiki :biggrin3:

L'intelligenza emotiva sarebbe, secondo alcuni psicologi, un aspetto dell'intelligenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza) legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni (http://it.wikipedia.org/wiki/Emozione). L’intelligenza emotiva è stata trattata la prima volta nel 1990 dai professori Peter Salovey e John D. Mayer nel loro articolo “Emotional Intelligence”.
Definiscono l’intelligenza emotiva come “La capacità di controllare i sentimenti ed emozioni proprie ed altrui, distinguere tra di esse e di utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni”.

yatta
20/10/2013, 16:47

:smoke_: pensa gli fosse partita una scureggia.....

NEMO
20/10/2013, 16:59
Scusami Bella ma io do ragione a lui. Ti sfanala perchè ha ragione al 100% e tu, anche se sei dalla parte del torto, gli fai il dito?!?!?!? Questo tuo comportamento è la realtà dell'inciviltà Italiana. Se fossi stato uomo pure io sarei sceso dall'auto.

Oramai questo è il comportamento dell'italiano medio: ha torto, io glielo faccio notare coi mezzi che ho, clacson o fanali, e lui in tutta risposta mi manda a cagare!

Oltretutto noto che qui molti utenti ti danno pure ragione.

yatta
20/10/2013, 16:59
:smoke_: io ricordo Bella ad un Tday quando girava in una mini pista con la sua moto per un corso di non ricordo cosa e noi tutti a fargli il tifo :fisch:...non pensavo davvero col tempo fosse diventata "La giustiziera dell' abbagliante delle 6.30"....

macheamico6
20/10/2013, 17:01
:smoke_: pensa gli fosse partita una scureggia.....
va finire che era stata lei nell'ascensore dell'altro 3D :ph34r:

nikonikko
20/10/2013, 17:18
va finire che era stata lei nell'ascensore dell'altro 3D :ph34r:

:risate2::risate2::risate2: stai fuori.

Comunque basta ragazzi.....manco priebke.

mic56
20/10/2013, 17:29
L'abbagliante lo devi levare, senza se e senza ma.
Ti assicuro che sei già visibilissima con l'anabbagliante, con l'abbagliante rischi che a causa della troppa visibilità ti centrino in pieno.
Non esageriamo con la mania dell'apparire, che i talk show stabordano.

Black Death
20/10/2013, 17:32

da un certo punto di vista ti capisco ma se uno ti sfanala , chiedi scusa o ringrazia per la segnalazione e prosegui per la tua strada, in fondo sai di essere ne torto no???

;;)

Venanzio
20/10/2013, 17:34

Bisogna vedere se l'inversione ad U era vietata in quel tratto di strada e questo lo puoi sapere solo tu.
Sinceramente se al posto tuo c'era mia moglie gli avrei già levato le chiavi della moto, cosi almeno si spera che si eviti di portare qualche problema a casa, prevenire è meglio che reprimere.

Fermissimo
20/10/2013, 17:37
...che poi ci sono valide alternative all'abbagliante se ci si vuol fare notare a notevole distanza...jamex ad esempio ha scelto un colore indimenticabile per la sua moto:D

paper
20/10/2013, 18:23

Anni o kg? :cipenso:

Richymbler
20/10/2013, 18:48
...che poi ci sono valide alternative all'abbagliante se ci si vuol fare notare a notevole distanza...jamex ad esempio ha scelto un colore indimenticabile per la sua moto:D

Quoto. Potrebbe andare tette al vento. La noterebbero tutti. Per le giornate più fredde e per evitare colpi d'aria al limite indossi anche
una fascia elastica a mo' di panciera.

Hardtechno
20/10/2013, 19:46
A sto punto oltre agli abbaglianti sempre accesi perchè non dai un colpo di clason ogni 3-5s per sicurezza?
Dai è follia e sei stata pure maleducata!

Monacograu
20/10/2013, 20:05

Beh, mi sembra che da come l'hai raccontata all'inizio era un pio' diversa, ovvero, la sequenza degli eventi è stata:
- tu avevi gli abbaglianti
- lui te lo segnala sfanalando
- tu gli fai il dito medio
- lui da di matto
Lui non doveva dar di matto ma te, a parte l'irregolarità degli abbaglianti in citta', il dito medio, a mio parere, te lo potevi proprio risparmiare.

PS: il fatto di essere una donna, sempre a mio parere, non ti sta discriminando, ma ti ha "salvato": fossi stato un uomo avresti dovuto continuare la "singola tenzone" e portare a termine quanto iniziato con il gesto del dito medio.

tonidaytona
20/10/2013, 20:10

NO
e' pericoloso rimanere abbagliati.
lui sara' stato un cafone ma tu non dovresti usare gli abbaglianti e tantomento avere un atteggiamento provocatorio se ti vien fatto notare.

mic56
20/10/2013, 20:14
C'è chi guida a fari spenti nella notte per vedere se poi è cosi difficile morire, e chi illumina a giorno la strada per vedere se è cosi difficile far morire.

yeager4772
20/10/2013, 20:30
Aveva il Range Rover...non serve dire altro :)

Fulvioz
20/10/2013, 20:40
Scusa se non leggo tutte le pagine e magari qualcuno l'ha già detto :D ma fare il dito puoi denunciarlo e la pena è 500 euro più le spese se hai testimoni.

2speed3
20/10/2013, 20:52
Capita di sbagliare a tutti, la prossima volta non provocare gli altri :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

macheamico6
20/10/2013, 21:30
Una volta un mio capo, un tipo un po' alla Rambo, acquistò una vecchio fuoristrada militare e una marea di aggeggi, tra cui un visore ad infrarossi.
Voleva girare in campagna a fari spenti.
Solo che, anche se era in campagna, non era solo e si ritrovò a urlare "ma che c@xxo fa sto scemo, mi viene add.....".
È na roba realmente accaduta che magari non c'entra un c@xxo, ma mi piaceva mettere vicini i due estremi :coool:

Odysseo
20/10/2013, 22:01
chissà, forse si possono spegnere i fari anche su questa storia.

albizo74
20/10/2013, 22:16

Sono d'accordo. E' inutile continuare a puntare il dito su quest'argomento.

Fermissimo
20/10/2013, 22:17

no!!!...almeno fino a che qualcuno pesti davvero bella:w00t:

scherzi a parte credo che il fatto di tenere l'abbagliante sempre su le abbia fatto dimenticare di essere in difetto...da qui il fastidio di sentirsi sfanalata, quasi non ce ne fosse motivo, e la risposta a dito ritto

Dennis
20/10/2013, 22:49

aspettiamo che si iscriva al forum il guidatore del SUV per sentire la controparte

bella
21/10/2013, 01:18

Amen!

Crash5wv297
21/10/2013, 03:59

Ciao,nessuno commenta più di tanto quello che ha fato il tipo perché te la sei un po' andata a cercare. Girare con il abba di sera da MOLTO fastidio, non un po', in città, poi... poi fai il dito a chi sta tentando avvertiti....il tipo ha esagerato,ma al giorno d'oggi si rischia molto,ma molto,fanculando la gente per strada,te lo dico perché anche a me succede,ma ho rischiato in più di una occasione di prenderle. Vedi quello che è successo qui a vr due notti fa. Lampss

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk

leo
21/10/2013, 05:24
perdonami, ma giri con gli abbaglianti accesi e mandi a quel paese la gente che ti sfanala (per segnalarti che già stai disturbando...)....

che uno si fermi e ti voglia menare non è cosa carina (anche se in giro ogni tanto si sente di gente che si accoltella o si ammazza ai semafori per questioni simili), ma sei maleducata(e fastidiosa) tu 2 volte, che volevi che ti ringraziasse? O.o

quel che fa lui non è giustificabile, ma a girare sempre così che prima o poi becchi uno con i 5 minuti o con le "palle girate"(perdonate il francesismo) lo devi mettere in preventivo, IMHO
Quotone :oook:

Cino
21/10/2013, 06:30
Dai bella che stai andando forte!!!)))

maurino
21/10/2013, 07:17
perdonami,ma girare con gli abbaglianti accesi è contro il CdS. La sua reazione è stata esagerata ma se ti sfanalo per avvisarti che magari mi stai abbagliando e sei un potenziale fastidio per gli altri e tu in tutta risposta mi alzi il dito,beh......pure io mi incazzo.
più che fastidio proprio pericolo. Chi viene abbagliato non ha più idea di cosa abbia davanti ed anche una velocità di 30kmh risulta eccessiva.

HAL9000
21/10/2013, 07:36
io non dico che avrei reagito come quello del suv... ma poco ci manca

Gughi62
21/10/2013, 07:47
Non so...che risposta ti potrai dare....hai ragione tu ...ed anche il ranger......

Venanzio
21/10/2013, 07:48
Ma chi te lo lo ha fatto fare a scrivere sul forum, qua è pieno di pettegoli- :)

bella
21/10/2013, 07:56
:dry:già...

BikeAnto
21/10/2013, 08:03
Chiedi tu di chiudere.....se ti senti lapidata abbastanza :oook:

Ps. Torna su WU IMMEDIATAMENTE :incaz:

Monacograu
21/10/2013, 08:14
:dry:già...

Bella, non te la prendere, ma se ci rifletti un attimo, abbaglianti e reazione del suvvaro a parte, secondo me ti rendi conto da sola che fare il dito medio non è un bel gesto ed è anche rischioso ... se mi posso permettere, invece di sentirti lapidata, fai un po' di autocritica ;)

bella
21/10/2013, 08:17
Ma non è che ho aperto il post per vantarmi.... :sick:.....non pensavo di arrivare neanche a tre pagine...invece.... Mods chiudere grazie!!!!!:oook:

Fabrizio
21/10/2013, 08:18
Ma non è che ho aperto il post per vantarmi.... :sick:.....non pensavo di arrivare neanche a tre pagine...invece.... Mods chiudere grazie!!!!!:oook:

Come da richiesta:oook: