PDA

Visualizza Versione Completa : RUMORINO DAL CUPOLINO

Alfonsomoto
19/10/2013, 21:18
Ciao ragazzi, è da un po' che fra i 2800 e 3100 giri sento provenire dal lato destro del cupolino un rumore simile ad una vibrazione, l'impressione è che sia una parte in plastica che vibra solo a certe frequenze del motore. E' capitato a qualcun altro?

Sugarglider
19/10/2013, 21:43
Magari qualcosa che si sta svitando? :ph34r: in ultima analisi butta la moto

mototopo67
20/10/2013, 10:15
Di solito sono le plastiche dei deflettori sotto il cupolino...la parte verniciata vibra su quella non verniciata...bisogna interporre un elemento ammortizzante (feltrino, gommino).

Alfonsomoto
20/10/2013, 22:40
Grazie moto topo, in settimana provo ��

Alfonsomoto
28/10/2013, 00:34
Grazie moto topo, in settimana provo í ½í¸„

Oggi ho scoperto che in realtà il rumore non proviene dal lato destro ma dalla leva della frizione

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Daniele66
14/11/2013, 09:23
Ciao ragazzi, è da un po' che fra i 2800 e 3100 giri sento provenire dal lato destro del cupolino un rumore simile ad una vibrazione, l'impressione è che sia una parte in plastica che vibra solo a certe frequenze del motore. E' capitato a qualcun altro? Si anche la mia agli stessi giri parte sx, a me addirittura sembra il paramani prova quando senti la vibrazione a tenerlo con la mano. Io ho controllato tutte le viti ma erano tutte strette e non ho trovato il modo di eliminare il problema però..

cat3162
14/11/2013, 11:56
Confermo....... lato sinistro paramani. Anche io ho controllato ma è tutto serrato bene, per cui non capisco da cosa dipenda la vibrazione

Steel
14/11/2013, 12:17
Anche la mia vibra..fischiano le pastiglie insomma è viva...godetevi di più la moto e meno paranoie....la moto perfetta non esiste....:biggrin3: su questa moto ne ho lette di tutti i colori... vibrazioni e rumorini vari... rumore alla forcella in frenata....gomma posteriore disassata...insomma un vero cesso....ma a me piace così..(ps. anche la mia ruota posteriore sembra leggermente fuori asse..ma non me ne può fregare di meno....) la moto va a meraviglia ...
Piuttosto vent'anni di galera a chi a messo il lampeggio di emergenza sul cruscotto...quello si che è pericoloso...
Buona strada a tutti.

Alfonsomoto
15/11/2013, 19:28
Io ho notato che se premo dal basso contro la leva della frizione la vibrazione cessa.

Condivido anch'io l'osservazione sul pulsante delle luci di emergenza posto sul cruscotto, infatti in situazioni di emergenza solitamente in moto si tengono entrambe le mani sul manubrio e non si pensa certamente a spingere un pulsante impossibile posto sul cruscotto !!!!!

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)