PDA

Visualizza Versione Completa : computer "da TV" (consigli per gli acquisti)



Lex987
20/10/2013, 20:37
Sto valutando (ho già deciso) di comprare un computerino da attaccare al tv della sala, in modo da avere (almeno nella mia mente) una super-videoteca sempre a portata di mano.

non essendomi mai passata di mente un'idea del genere, però, non so cosa cercare. di pre-assemblati (mediaworld - comet e co) mi sembrano tutti delle robe oscene.
in linea di massima direi di cercare computer con queste caratteristiche:

- buon processore
- buona scheda video(almeno non integrata...)
- modulo wireless (ne esistono ancora senza???)
- modulo WI-FI

direi non mi serva altro.
guardando in internet, però, sento un sacco parlare di minipc android che la gente usa per fare la stessa cosa.
ma non ne ho mai visto 1, nè so come funzionano nè SE funzionano.

quindi mi chiedo, COSA PRENDO???

- mac mini?
- pc android?
- pc "tradizionale"?

consigli (proprio su cosa comprare)?
qualcuno ha qualcosa di simile? è una st*****ta?

i "telecomandi" che fanno sia da mouse che da tastiera, funzionano???

emz
20/10/2013, 21:06
Sto valutando (ho già deciso) di comprare un computerino da attaccare al tv della sala, in modo da avere (almeno nella mia mente) una super-videoteca sempre a portata di mano.

non essendomi mai passata di mente un'idea del genere, però, non so cosa cercare. di pre-assemblati (mediaworld - comet e co) mi sembrano tutti delle robe oscene.
in linea di massima direi di cercare computer con queste caratteristiche:

- buon processore
- buona scheda video(almeno non integrata...)
- modulo wireless (ne esistono ancora senza???)
- modulo WI-FI

direi non mi serva altro.
guardando in internet, però, sento un sacco parlare di minipc android che la gente usa per fare la stessa cosa.
ma non ne ho mai visto 1, nè so come funzionano nè SE funzionano.

quindi mi chiedo, COSA PRENDO???

- mac mini?
- pc android?
- pc "tradizionale"?

consigli (proprio su cosa comprare)?
qualcuno ha qualcosa di simile? è una st*****ta?

i "telecomandi" che fanno sia da mouse che da tastiera, funzionano???

I telecomandi funzionano,non posso garantire su mac.

Lascia stare gli android, sono pc che entrano su di una chiavetta usb,funzionano, ma sono roba da studenti.

Io direi un pc tradizionale,non deve stare mica a vista.

burnout
20/10/2013, 21:21
pc con widiws 8 si puo attaccare alla tv via cavo e ha tutte le app per farlo

Misha84
21/10/2013, 03:56
il mac mini è valido, ma lo paghi.

ci sono delle soluzioni tipo media server + android, qualcosa anche di marche blasonate, ma dipende da cosa ci devi fare (senza contare che non li ho ancora visti in commercio in italia)
un pc convenzionale non lo userei solo per via di windows, ma quelli son gusti miei

Fulvioz
21/10/2013, 04:49
Se per caso hai iPad o iPhone puoi usarli come tastiera e trackpad in un Mac Mini ad esempio, poi dipende se lo usi solo per internet come dici o altro (in tal fa uno schermo così mi sembra un po' sprecato)

emz
21/10/2013, 11:03
il mac mini è valido, ma lo paghi.

ci sono delle soluzioni tipo media server + android, qualcosa anche di marche blasonate, ma dipende da cosa ci devi fare (senza contare che non li ho ancora visti in commercio in italia)
un pc convenzionale non lo userei solo per via di windows, ma quelli son gusti miei

puoi farlo con un pc normale, ci sono delle delle distribuzioni apposite.

se devi solo leggerci dei file, vai di pc e linux, cosi eviti tutti gli sbattimenti e lo coltrolli come una consolle,anche dal cell.

wuoi usarci skype?,whatsapp e soci, usarla per venire sul forum?

volendo potrebbe anche bastare una consolle, o un cellulare.

vuoi accederci ad un disco esterno dove riverserai tutti i dati, o pure tutti i dati saranno conservati dentro il pc?

le possibilita' sono infinite.

per i macmini,non so' che dirti,sui forum ci sono molti acquirenti scontenti con tutte una serie di piccole problematiche fastidiosette.

personalmente mi piaceva anche a me, ma leggendo qua e la o avuto l'impressione che non sia il prodotto che cerco.

non posso consigliartelo ma nemmeno sconsigliartelo.

Stinit
21/10/2013, 11:18
puoi farlo con un pc normale, ci sono delle delle distribuzioni apposite.

se devi solo leggerci dei file, vai di pc e linux, cosi eviti tutti gli sbattimenti e lo coltrolli come una consolle,anche dal cell.

wuoi usarci skype?,whatsapp e soci, usarla per venire sul forum?

volendo potrebbe anche bastare una consolle, o un cellulare.

vuoi accederci ad un disco esterno dove riverserai tutti i dati, o pure tutti i dati saranno conservati dentro il pc?

le possibilita' sono infinite.

per i macmini,non so' che dirti,sui forum ci sono molti acquirenti scontenti con tutte una serie di piccole problematiche fastidiosette.

personalmente mi piaceva anche a me, ma leggendo qua e la o avuto l'impressione che non sia il prodotto che cerco.

non posso consigliartelo ma nemmeno sconsigliartelo.


Io seguo con interesse gli sviluppi di ubuntu TV


https://www.youtube.com/watch?v=jq_WaOLjdyQ&feature=youtube_gdata_player

Lex987
21/10/2013, 11:32
puoi farlo con un pc normale, ci sono delle delle distribuzioni apposite.

se devi solo leggerci dei file, vai di pc e linux, cosi eviti tutti gli sbattimenti e lo coltrolli come una consolle,anche dal cell.

wuoi usarci skype?,whatsapp e soci, usarla per venire sul forum?

volendo potrebbe anche bastare una consolle, o un cellulare.

vuoi accederci ad un disco esterno dove riverserai tutti i dati, o pure tutti i dati saranno conservati dentro il pc?

le possibilita' sono infinite.

per i macmini,non so' che dirti,sui forum ci sono molti acquirenti scontenti con tutte una serie di piccole problematiche fastidiosette.

personalmente mi piaceva anche a me, ma leggendo qua e la o avuto l'impressione che non sia il prodotto che cerco.

non posso consigliartelo ma nemmeno sconsigliartelo.

no no, niente skype, niente forum, di fatto lo userei solo per andare su cineblog e come hd (se "portatile" tipo mac mini proprio come hd esterno, se no collegandocene uno che già ho a sua volta) per musica e altri video.
insomma, di fatto streaming, lettore multimediale e davvero poco più (direi niente più, per il resto ho il fisso nello studio).
E' che, parlando in soldoni, sky ce l'ho (ce l'avevano a casa i miei), ma di fatto a rotazione c'è la stessa roba, ottimo(buono) per le serie tv, ma i film dopo che li hai visti 2 sere, per un mese son sempre gli stessi. discovery e soci ora li trovi anche free (fanno vedere le cose che discovery faceva vedere 1 anno fa, ma se uno non l'ha mai vista è sempre roba nuova...).
quindi non ho intenzione di mettere pay tv a casa e un singolo blu ray sta almeno a 10 euro, spesso anche 15 o 20... cifra che spendo più che volentieri per film che mi piacciono, molto meno per roba da guardare una serata in compagnia e bona.

quindi si va di streaming (lo so, verranno la digos e le teste di cuoio ad arrestarmi...). e poi con un computer attaccato alla tv anche per i filmati di videocamera e per le foto(da guardare, i ritocchi a parte che non sono capace li farei comunque sull'iMac fisso) si fa molto prima.

emz
21/10/2013, 11:42
no no, niente skype, niente forum, di fatto lo userei solo per andare su cineblog e come hd (se "portatile" tipo mac mini proprio come hd esterno, se no collegandocene uno che già ho a sua volta) per musica e altri video.
insomma, di fatto streaming, lettore multimediale e davvero poco più (direi niente più, per il resto ho il fisso nello studio).
E' che, parlando in soldoni, sky ce l'ho (ce l'avevano a casa i miei), ma di fatto a rotazione c'è la stessa roba, ottimo(buono) per le serie tv, ma i film dopo che li hai visti 2 sere, per un mese son sempre gli stessi. discovery e soci ora li trovi anche free (fanno vedere le cose che discovery faceva vedere 1 anno fa, ma se uno non l'ha mai vista è sempre roba nuova...).
quindi non ho intenzione di mettere pay tv a casa e un singolo blu ray sta almeno a 10 euro, spesso anche 15 o 20... cifra che spendo più che volentieri per film che mi piacciono, molto meno per roba da guardare una serata in compagnia e bona.

quindi si va di streaming (lo so, verranno la digos e le teste di cuoio ad arrestarmi...). e poi con un computer attaccato alla tv anche per i filmati di videocamera e per le foto(da guardare, i ritocchi a parte che non sono capace li farei comunque sull'iMac fisso) si fa molto prima.

Vai con un pc, quanto meno ti da' tutta una serie di possibilita altrimenti precluse ai vari lettori multimediali.
Tastiera bluetooth.