Visualizza Versione Completa : TPMS
Volevo sapere se qualcuno ha notizie dei TPMS (sensori pressioni gomme)
In particolare la mia curiosità riguarda le batterie di questi "preziosi" accessori.
La prossima primavera cambierò le gomme e visto che smonto i cerchi, pensavo alla sostituzione delle batterie.
Qualcuno ha notizie se è possibile sostituire le batterie ??
Se si, quale modello devo procurarmi ??
Ultima domanda: togliendo la batteria, bisogna di nuovo far riconoscere al cruscotto i TPMS ??
Grazie e tutti x l'aiuto
mototopo67
21/10/2013, 07:01
Anche io devo sostituire la batteria e spero che sia possibile...sul precedente Kawasaki erano sigillate e andava sostituito tutto sensore!
Mi devo informare!
Furio.71
21/10/2013, 09:52
Se devo cambiare i sensori li lascio spenti ...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
a me è già da un paio di mesi che dopo 50 metri appare sul displai LOAD BATT col disegnino del sensore ruota posteriore nessun problema sempre il mio Con... (il migliore ) mi ha detto che al prossimo cambio gomme me la sodtituisce:oook:
mototopo67
21/10/2013, 17:12
Ti sostituisce il sensore o la batteria? Perchè oggi, a me, il concessionario ha detto che non si può sostituire solo la batteria...al che gli ho chiesto, nel caso si scarichi entro i due anni, se cambiano il pezzo in garanzia...mi ha detto che si deve informare.
Intanto mi informerò anche io!
Sulla prima Explorer , stesso problema , mi usciva la scritta della batteria scarica del sensore anteriore , sentito il concessionario che sentendo triumph italia, mi ha detto che sostituivano la batteria in garanzia (danno 5 anni come funzionamento) anche se sul libretto c'è scritto che bisogna cambiare il sensore. fate attenzione che la scritta batteria scarica come mi ha spiegato il concessionario a volte esce quando la moto rimane ferma a temperature basse (infatti mi usciva ad aprile quando ho ripreso la moto , poi a luglio non usciva più)...In ogni caso poi il lavoro non l'ho fatto perché ho venduto la moto e presa un'altra
mototopo67
21/10/2013, 17:51
Grazie :oook:
Grazie a tutti. Tra breve la Exp va dal meccanico e quindi chiederò lumi. Certo che non poter cambiare la batteria ......
Superteamp75
22/10/2013, 07:47
Questa mattina per la prima volta è apparsa anche a me la scritta low battery.. Ora appena riesco vado ad informarmi dal meccanico.. però io sapevo che si poteva tranquillamente sostituire la batteria.. Staremo a vedere..
mototopo67
22/10/2013, 08:35
Comunque è da agosto che giro con il messaggio che a volte compare e a volte no, ma il sensore sta ancora funzionando...probabilmente la carica residua, dal momento che viene segnalato, consente il funzionamento ancora per qualche mese!
io avevo chiesto all'epoca e mi avevano detto che bisogna cambiare tutto. Non solo la batteria. Per cui per me il discorso sensori si è chiuso definitivamente....
a me da molti mesi segnala la batt. anteriore.... sembra che non si possano sostituire le batterie http://i.ebayimg.com/t/Triumph-Tiger-Explorer-Tyre-Pressure-Monitoring-System-New-/00/s/NDUwWDQ1MA==/$(KGrHqNHJEIE88cr3TE3BPS5H5pV!Q~~60_35.JPG
Comunque è da agosto che giro con il messaggio che a volte compare e a volte no, ma il sensore sta ancora funzionando...probabilmente la carica residua, dal momento che viene segnalato, consente il funzionamento ancora per qualche mese!
OK, ma l'allarme rimane del database della centralina ??
Perché anche a me l'allarme esce a volte e senza nessun allarme in centralina , non credo che il conce mi cambi i TPMS.
mototopo67
22/10/2013, 18:50
Non credo che rimanga in memoria anche se non ne sono sicuro...il conce dovrebbe fidarsi della segnalazione dell'utente...non è che uno si inventa che ha le batterie scariche così per divertimento!
Non credo che rimanga in memoria anche se non ne sono sicuro...il conce dovrebbe fidarsi della segnalazione dell'utente...non è che uno si inventa che ha le batterie scariche così per divertimento!
La solita politica commerciale da "pezzenti".
Mettevano due normali batterie a bottone e quando uno cambiava i pneumatici ed aveva accesso al cerchio ,cambiava anche quelle.
Così facendo , e lo dicono anche nel manuale d' uso, dovremmo andare dal conce x la sostituzione delle gomme, avvisandolo della presenza del TPMS, e la sostituzione delle batterie. Vero che sono accessori utili ma se immaginavo una menata simile , sicuro che non li avrei montati.
Boh ......vedremo
mototopo67
23/10/2013, 06:58
Era così anche sul Kawasaki GTR 1400 che avevo prima...non si potevano cambiare solo le batterie...in teoria...poi c'era chi "sventrava" il dispositivo e in qualche modo ci riusciva!
Confermo quanto detto da Ramon...ho chiamato Triumph Italia e mi hanno detto che la batteria è garantita 5 anni...nel caso si scarichi, sostituiscono tutto il sensore in garanzia!