Visualizza Versione Completa : Assicurazioni per auto A.S.I. a Milano o online ?
Pigi_102
21/10/2013, 10:16
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha da darmi qualche riferimento per assicurare un' auto iscritta all' ASI a Milano, oppure online.
Le mie richerche sono state infruttuose, ma magari qualcuno di voi ha gia' affrontato il problema.
Grazie in anticipo.
Pigi
Stefanoqv
21/10/2013, 10:18
Ciao,
per prima cosa, quanti anni ha la tua auto?
Pigi_102
21/10/2013, 11:10
La mia auto e' immatricolata nel 1993, anche se ( secondo il numero di telaio ) e' stata prodotta nel 1991.
L' auto e' gia', da giugno di quest' anno, iscritta all' ASI.
Pigi
calm-power
21/10/2013, 11:11
forse parlo a vanvera, ma non lo possono fare tutte le assicurazioni?
hai provato a chiedere alla tua assicurazione?
Stefanoqv
21/10/2013, 11:13
Allora, io ho helvetia, lei ed altre assicurazioni ora vogliono ASI (ma non sempre è obbligatorio), ma l'auto deve avere (dall'anno dell'immatricolazione) compiuto 30 anni.
Credo che i 20 anni non se li prenda più nessuno , prova comunque la TORO , o la Milano ! ;)
Altrimenti se cerchi su internet l'ASI dovrebbe avere nel suo sito delle assicurazioni convenzionate!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Mio cugggino ha un Mercedes sl del mi sembra 92 e l'ha assicurata con aviva!!!!!
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
La polizza auto epoca è presente nel portafoglio di quasi tutte le compagnie di mercato.
La prerogativa per accedere a questa polizza è l'iscrizione all'asi o,in alcuni casi,ad un club federato asi.L'anzianità del mezzo è superata
dall'iscrizione.
Una polizza auto epoca costa generalmente tra i 130 e i 160 euro annuo a seconda della c.u. e della cilindrata.
tonidaytona
22/10/2013, 12:41
ATTENZIONE...
per usufruire delle agevolazioni l'auto o moto deve essere compresa tra quelle inserite nel registro storico.
essere iscritti a un club d'epoca.
avere la dichiarazione di conformita' storico-tecnica.
diversamente occorrono 30anni dallla immatricolazione.
ATTENZIONE...
per usufruire delle agevolazioni l'auto o moto deve essere compresa tra quelle inserite nel registro storico.
essere iscritti a un club d'epoca.
avere la dichiarazione di conformita' storico-tecnica.
diversamente occorrono 30anni dallla immatricolazione.
Vera la prima parte.
Meno la seconda,senza iscrizione ASI(e qui torniamo alla prima parte) l'auto non è storica è solo vecchia.Pertanto niente assicurazione auto d'epoca. Vale,almeno credo,invece la sospensione dal pagamento del bollo,ma non ho certezza.