Visualizza Versione Completa : Arai replica Phil Read: me lo consigliate?
Tigerone
21/10/2013, 12:24
Ho trovato su subito un Arai Phil Read replica tenuto ottimamente e praticamente nuovo ad un ottimo prezzo, sarei per l' acquisto ma non conosco il Chaser, com'è rispetto al Condor che ho ora?
Lo pagherei 250€ circa, praticamente a metà prezzo visto che dovrebbe stare sui 500 nei negozi.
http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/15302_zoom.jpg
E' il miglior casco di gamma arai per comodita' di calzata. Un vero cuscino, molto piu' comodo del viper (ho anche quello). Ha solo una presa d'aria centrale ma per come è disegnato dentro, permette un buon flusso su tutta la testa. Ho passato un sacco di tempo a correre dietro ai gp e ai quantum, quando il migliore era quello che costava meno :dubbio:
me gusta , probabilmente quando cambierò l hjc lo prendo pure io!
Paolo Cromo
23/10/2013, 05:55
Occhio all'annuncio.Ho contattato il venditore:secondo me e' una truffa.Ciao.Paolo
ghegheba
23/10/2013, 11:36
E' bellissimo !! Io devo cambiare casco e sono indeciso tra questo e il Quantum UK flag...
E' il casco più figo di sempre, è da prendere solo per quello! ;)
E' il casco più figo di sempre, è da prendere solo per quello! ;)
Ora lo fanno anche bianco... Cmq io aspetto che tolgano quelle placchette dimmerda :D
By Xperia S
farei attenzione al modello, di che anno è? Un chaser v, o quello prima? Cambia l'interno, ma anche la presa d'aria, restando sulle componenti a vista.
Ne ho uno uguale, buon casco, ma il mio rx-7 è un altra cosa.
Tigerone
24/10/2013, 19:50
Alla fine l' ho preso ragazzi, troppo bello!!!
Mi sono anche regalato la visiera media originale anche se costa uno sproposito, 70€ per un pezzo di plastica mannaggialamiseria!!!!
Marco Manila
24/10/2013, 19:51
Alla fine l' ho preso ragazzi, troppo bello!!!
Mi sono anche regalato la visiera media originale anche se costa uno sproposito, 70€ per un pezzo di plastica mannaggialamiseria!!!!
Vero, i prezzi delle visiere Arai sono imbarazzanti, e quelle medie costano meno, quelle specchiate superano i 100€!!!
Ho visto che ci sono delle visiere non originali in vendita a circa 35€ spedite, chissà se qualcuno le ha mai provate.
Ocio alle visiere scure a basso costo o non ufficiali. Sicuri che quelle economiche filtrino correttamente i raggi solari?
Ovvero, mettereste un paio di occhiali solo per il fatto che siano scuri, senza che ci sia certezza sul corretto rispetto delle norme in merito ai filtri solari?...
Non ci tengo ad avere problemi alla vista... tanto visiere non ne comperi tutti i giorni, quindi vado sul sicuro...
My 1 cent (poco xchè i soldi li ho spesi x la visiera :lingua:)
yeager4772
24/10/2013, 21:38
io un casco usato non lo prenderei mai, si potrebbe essere adattato alla testa del proprietario.
Detto questo io ho un Viper GT che è una pantofola e questo dicono sia ancora meglio, quindi...
Il mio prossimo casco, dopo avere avuto Arai, sarà un Arai:oook:
Vero, i prezzi delle visiere Arai sono imbarazzanti, e quelle medie costano meno, quelle specchiate superano i 100€!!!
Ho visto che ci sono delle visiere non originali in vendita a circa 35€ spedite, chissà se qualcuno le ha mai provate.
Io ho preso due visiere specchiate Arai e le usi massimo due stagioni, poi si rigano. Dato il costo elevato e la qualità non eccelsa io andrei di versione economica, al massimo hai buttato 30€ e non 100.
Blackdog
25/10/2013, 12:41
io un casco usato non lo prenderei mai, si potrebbe essere adattato alla testa del proprietario.
Detto questo io ho un Viper GT che è una pantofola e questo dicono sia ancora meglio, quindi...
Il mio prossimo casco, dopo avere avuto Arai, sarà un Arai:oook:
Io ho preso due visiere specchiate Arai e le usi massimo due stagioni, poi si rigano. Dato il costo elevato e la qualità non eccelsa io andrei di versione economica, al massimo hai buttato 30€ e non 100.
Circa la qualità delle visiere Arai, date un'occhiata a questo filmato (http://youtu.be/TYdr9gQpMME).
Le specchiate una volta non erano nemmeno ricambio ufficiale, almeno credo, e non credo che quelle analoghe di altre marche durino tanto di più.
gixxer73
25/10/2013, 13:10
Io ho la specchiata originale..
110 euro scontata.. :)
inviato dal divano
Un altro motivo sul perché non compro Arai....
By Xperia S
ciachi67
25/10/2013, 17:50
lo trovo stupendo!!!!
farei attenzione al modello, di che anno è? Un chaser v, o quello prima? Cambia l'interno, ma anche la presa d'aria, restando sulle componenti a vista.
Ne ho uno uguale, buon casco, ma il mio rx-7 è un altra cosa.
un altra cosa per quale motivo?
gixxer73
26/10/2013, 18:49
Beh, dal chaser all' rx7 cambia tutto..
calotta, aerazione, visiera, interni, imbottiture..
Per strada più comodo il chaser sicuramente.. ;)
inviato dal divano
tonidaytona
26/10/2013, 20:12
stupendo!
non stanca mai questa grafica "Mondiale":oook:
oldbonnie
26/10/2013, 20:13
E' troppo bello.
Beh, dal chaser all' rx7 cambia tutto..
calotta, aerazione, visiera, interni, imbottiture..
Per strada più comodo il chaser sicuramente.. ;)
inviato dal divano
ah ecco...allora il gp non è meglio, è solo diverso :)
gixxer73
27/10/2013, 09:36
ah ecco...allora il gp non è meglio, è solo diverso :)
esatto , non sono paragonabili ..
per strada il modello rx7 è sconsigliato , troppo racing..
se vai da un venditore serio e qualificato , ti indirizza sul chaser V o sul quantum se devi usarlo in strada ..
dopo , se uno vuole il GP e lo usa in statale , è assurdo se si lamenta che è rumoroso .. :biggrin3:
paolini77
29/10/2013, 12:28
Sicuramente saranno ottimi casci dal punto di visto della sicurezza, ma personalmente, posso dire che non prenderò mai più un Arai. 500 euro di casco e per una caduta di 50 cm spezzati entrambi i dentini delle plachette laterali (plastica pura). E giù di soldi per ricomprarle. Alla seconda volta, ho maturato il pensiero di prendere un altro casco....come ho fatto!!
rinogusma
30/10/2013, 12:32
Sicuramente un ottimo casco se non uno dei migliori, io personalmente preferisco però gli shoei, forse come calzata meno comodi degli arai ma anche meno rumorosi, però è un parere personale, ciò non toglie che questo è un ottimo casco.