PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Tiger Sport Il nemico "Vibrazioni"

nicolaky
21/10/2013, 16:01
Ho letto la comparativa su In moto e il voto alla voce Vibrazioni è molto scarso.

Chiedo a chi la possiede se è vero.
Vengo dal 1050 e ho ordinato la Sport che ho provato per diverse ore, riscontrando meno vibrazioni della mia ex 1050 e comunque solo sopra i 5000 giri.

Invece nella prova dello sport ho visto che sopra i 130-140 vibrano gli specchietti e non si vede quasi piu' nulla; il tutto legato all'aria ( cupolino originale basso) e alle vibrazioni del motore, ( non alle ruote che mi sono sembrate equilibrate).

Commmenti di chi ha gia' lo sport?
Grazie
Giuseppe

jayjay77
21/10/2013, 16:09
Ho letto la comparativa su In moto e il voto alla voce Vibrazioni è molto scarso.

Chiedo a chi la possiede se è vero.
Vengo dal 1050 e ho ordinato la Sport che ho provato per diverse ore, riscontrando meno vibrazioni della mia ex 1050 e comunque solo sopra i 5000 giri.

Invece nella prova dello sport ho visto che sopra i 130-140 vibrano gli specchietti e non si vede quasi piu' nulla; il tutto legato all'aria ( cupolino originale basso) e alle vibrazioni del motore, ( non alle ruote che mi sono sembrate equilibrate).

Commmenti di chi ha gia' lo sport?
Grazie
Giuseppe

Mah sopra i 130-140 gli specchietti vibrano, ma non da creare fastidio o pericolo, io ci ho fatto lunghi tragitti in autostrada e non mi hanno creato fastidio.

Anche a livello di vibrazioni non mi sembra niene ti eclatante, ma in passato ero abituato al corsaro 1200 di mio padre, un bicilindrico molto muscoloso che di vibrazione ne tirava fuori eccome.

L'unica vibrazione veramente fastidiosa che ho riscontrato è quella sulla visiera del casco dato che il cupolino alto ti spara aria proprio ad altezza visiera (io sono 1,80m) ma con un cupolino X-Creen aggiuntivo che monto solo per fare autostrada ho parzialmente risolto.. o meglio ho risolto fino ai 130km/h, sopra devo curvare un po' la schiena in avanti per eliminare il fastidio.

MrTiger
21/10/2013, 17:11
Ma se il tiger 1050 vibra il versys 1000 e la smt cosa fanno ( le ho provate e la vecchia versys 1000 almeno in 2 era allucinante, in 30 km la donna può avere 3 orgasmi :) )...io con la mia anche a velocità non da codice zero vibrazioni specchietti fermi.

Lo stesso zero problemi con l'aria del cupiolino ( sono 186 cm) e ho il fabbri fume, e altri 2 da provare tra cui un givi enorme ancor ain scatola.

Sting
21/10/2013, 22:17
io non so che termini di paragone abbiano i signori di InMoto ma a me queste fantomatiche vibrazioni pare proprio di non sentirle è anche vero che in quasi 3000 km non ho mai fatto un giro in autostrada e quindi non posso dire con estrema sincerità se a velocità di 140 km/h gli specchietti vibrano o no, in tangenziale ci arrivo massimo sui 120 e vi posso dire che gli specchietti sono fermi

doubleG
21/10/2013, 22:33
Solite seghe mentali, non credo vibri tanto da non permettere di vedere dietro quando ci butti l'occhio...e che diamine, sarà mica un Landini!

jayjay77
21/10/2013, 23:04
Solite seghe mentali, non credo vibri tanto da non permettere di vedere dietro quando ci butti l'occhio...e che diamine, sarà mica un Landini!

Ma infatti seghe mentali.. vibrano come vibra qualsiasi specchietto a 140km/h... io cmq ripeto di vibrazioni mai sofferto e questa estate ci ho fatto tre bei viaggetti, due tutta autostrada in coppia a pieno carico milano-san vincenzo e uno da solo milano san vincenzo ma passando per le statali. Ho guidato anche per 3 ore consecutive senza mai avvertire un fastidio, in pratica mi sono fatto una sola tirata dal passo della cisa a san vincenzo e quando sono arrivato non ho avvertito niente.. con il corsaro dopo un'ora di guida sento informicolirsi polsi e parti basse!

norman_b
22/10/2013, 11:01
prima di prendere la Sport avevo una BI e una Quadri made in japan, sinceramente salendo sulla Tiger la cosa che mi ha stupito é la ridottissima quantita'di vibrazioni....

jamex
22/10/2013, 11:25
l'ho riprovata sabato a distanza di un mese.....e di vibrazioni proprio non ne ho avvertite (se tutto va coem deve andare forse l'ordino sabato.......ma tutto deve andare per il verso giusto)

onzio
22/10/2013, 12:52
Le vibrazioni sono l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare...

luca1966
22/10/2013, 13:21
Ciao Giuseppe,francamente io provengo da Ducati Multina 620,quelle sì che erano vibrazioni !!!!! Effettivamente qualcosa si sente ma sono di elevata frequenza e non così fastidiose.Provata in val d'orcia per un giretto di circa 8 ore con pausa pranzo sul monte Amiata ,a fine giornata un pò di stanchezza per il fondoschiena ma non certo per le vibrazioni a mani e avanbracci ...vai tranquillo

swilly
22/10/2013, 19:09
Sinceramente da quattro anni...cioè da quando ho la Tigre...non so cosa siano le vibrazioni!

mastino
22/10/2013, 20:46
una volta compravo 2/3 riviste al mese,leggevo tutte le comparative...quando ho capito che mi prendevano per il c**o non hopreso più niente.
Sono passati anni,soldi risparmiati,sono sempre stato contento delle moto che ho scelto.

roby_spin
22/10/2013, 21:52
Ragazzi se il 1050 vibra allora le altre cosa fanno, i terremoti???

jamex
23/10/2013, 16:35
dklslkld sto scrivdjjufkudhskikusendo dalla sella diutrella Tiegr Sptor....non si rieschieheui a star fermshdsgdasa dallleeeee vibrazifjdfjd

jayjay77
23/10/2013, 16:37
dklslkld sto scrivdjjufkudhskikusendo dalla sella diutrella Tiegr Sptor....non si rieschieheui a star fermshdsgdasa dallleeeee vibrazifjdfjd

più piccine e più spesso.... :)

jamex
23/10/2013, 16:38
più piccine e più spesso.... :)

:D