PDA

Visualizza Versione Completa : preoccupazioni di un motociclista



tdm47
21/10/2013, 15:24
Domanda: per quanto tempo devo stare in ansia per una notifica di eccesso di velocita' davanti ad un autovelox mobile?

Il fatto risale ai primi di luglio, quando per un eccesso di coglionaggine mi ingarellavo con un Kawasaki 750, che per circa un Km mi sorpassava e subito dopo si faceva ripassare in chiaro segno di sfida e infine nei pressi di una rotonda mi sorpassava all'interno e successivamente mi stringeva contro il guard-rail posto all'esterno della rotonda stessa riaccelerando lungo il rettilineo a due corsie per senso di marcia lungo un paio di Km che seguiva .... a quel punto scalavo in seconda e ............... terza ..... quarta ...... quinta ....... sorpasso :oook::biggrin3::biggrin3: e sulla destra ....... 2 vigili e una Fiat Panda con autovelox montato su limite 70 orari ..... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Ora son passati piu' di tre mesi e a quanto ne so io le notifiche dovrebbero avere un tempo massimo di 90 giorni, posso quindi cominciare a sperare di essere rimasto " coperto " da qualche auto e da una buona dose di CU.O e pertanto ricominciare a dormire tranquillo?

1851francesco
21/10/2013, 15:27
ci sono cose molto peggiori per non dormire la notte......stai tranquillo!

Cino
21/10/2013, 15:30
Cmq ingarellamento ben raccontato!!

G79
21/10/2013, 15:32
Di solito queste cose arrivano quando meno te le aspetti perciò... continua a preoccuparti che vedrai non t'arriverà nulla...

:lingua::laugh2:

Scherzo ovviamente.
Il limite dei 90gg c'è... perciò...

gixxer73
21/10/2013, 15:34
sopra i 90 giorni sei salvo .. :oook:

tdm47
21/10/2013, 15:38
ci sono cose molto peggiori per non dormire la notte......stai tranquillo!

sicuramente ci sono cose molto peggiori, ma oltrepassare il limite di oltre 100 Km/h non penso si concluda con una semplice multa pecuniaria ...........

paper
21/10/2013, 15:40
A me l'unica che presi con la macchina arrivò dopo 5 anni con un mucchio di penali che triplicavano l'importo.
Per fortuna era fuori tempo massimo di pochi giorni e l'avvocato dell'ACI me la fece annullare.
Non mi seccava di dover pagare (in origine era circa 200 mila lire) ma il fatto che non mi fosse mai stata notificata e poi caricata di ogni sorta di penali e interessi allo scdere dei canonici 5 anni.

Comunque la descrizione del fatto è agghiacciante. Ma siete matti? :dry:

Medoro
21/10/2013, 15:40
sopra i 90 giorni sei salvo .. :oook:
ma non avevano esteso a 180

gixxer73
21/10/2013, 15:42
ma non avevano esteso a 180

no Medò .. sono 90 .. :oook:

Multe: nullità della notifica e rispetto dei 90 giorni (http://www.laleggepertutti.it/17654_multe-nullita-della-notifica-e-rispetto-dei-90-giorni)

aspetta , ho sbagliato ..

http://indebitati.it/la-notifica-della-multa-adesso-e-breve-max-90-giorni-da-accertamento/

Fermissimo
21/10/2013, 15:43
Domanda: per quanto tempo devo stare in ansia per una notifica di eccesso di velocita' davanti ad un autovelox mobile?

Il fatto risale ai primi di luglio, quando per un eccesso di coglionaggine mi ingarellavo con un Kawasaki 750, che per circa un Km mi sorpassava e subito dopo si faceva ripassare in chiaro segno di sfida e infine nei pressi di una rotonda mi sorpassava all'interno e successivamente mi stringeva contro il guard-rail posto all'esterno della rotonda stessa riaccelerando lungo il rettilineo a due corsie per senso di marcia lungo un paio di Km che seguiva .... a quel punto scalavo in seconda e ............... terza ..... quarta ...... quinta ....... sorpasso :oook::biggrin3::biggrin3: e sulla destra ....... 2 vigili e una Fiat Panda con autovelox montato su limite 70 orari ..... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Ora son passati piu' di tre mesi e a quanto ne so io le notifiche dovrebbero avere un tempo massimo di 90 giorni, posso quindi cominciare a sperare di essere rimasto " coperto " da qualche auto e da una buona dose di CU.O e pertanto ricominciare a dormire tranquillo?

confermo il limite dei 90 gg...e anzi per monetizzare presto a volte inviano anche entro un mese...dovresti essere al sicuro...detto questo ti assolviamo se prometti di non farlo più:oook:

Trifoglio
21/10/2013, 15:45
90gg per la notifica e 60gg per opporre ricorso

manu for rent
21/10/2013, 15:53
no i 90 giorni sono il tempo che hanno loro per notificare,
quando arriva dopo sei mesi, il ritardo ulteriore è sempre imputato alle poste

quindi non si può stare tranquilli mai

tdm47
21/10/2013, 16:02
A me l'unica che presi con la macchina arrivò dopo 5 anni con un mucchio di penali che triplicavano l'importo.
Per fortuna era fuori tempo massimo di pochi giorni e l'avvocato dell'ACI me la fece annullare.
Non mi seccava di dover pagare (in origine era circa 200 mila lire) ma il fatto che non mi fosse mai stata notificata e poi caricata di ogni sorta di penali e interessi allo scdere dei canonici 5 anni.

Comunque la descrizione del fatto è agghiacciante. Ma siete matti? :dry:

tutto sommato su un rettilineo con 2 corsie per senso di marcia separate da quelle opposte dal new jersey un minimo di sicurezza c'è, non e' un'autostrada ma poco ci manca

Gigionesto
21/10/2013, 16:17
Forse eravate entrambi nella foto e quindi li avete fottuti tutt'e due, forse. Sgrat sgrat

peppone
21/10/2013, 16:51
90 giorni da quando hanno individuato targa e dove vivi. Se hai magari fatto un cambio residenza eccc... Comunque direi Non oltre i 6 mesi.

andrellino
21/10/2013, 17:00
Mi sembra peró che i 90 giorni si riferiscono alla data di notifica, che non è la data nella quale ti arriva la multa. È la data in cui dall'ufficio un agente accerta la violazione e da il via alla sanzione...

Non so se sbaglio però

Chido scusa, non avevo letto il post di Manu

peppone
21/10/2013, 17:10
Esatto!. Se però i dati non sono corretti, per esempio se non si ha comunicato il cambio di residenza i 90 giorni riprendono da capo.

tdm47
21/10/2013, 17:19
no i 90 giorni sono il tempo che hanno loro per notificare,
quando arriva dopo sei mesi, il ritardo ulteriore è sempre imputato alle poste

quindi non si può stare tranquilli mai


90 giorni da quando hanno individuato targa e dove vivi. Se hai magari fatto un cambio residenza eccc... Comunque direi Non oltre i 6 mesi.


Esatto!. Se però i dati non sono corretti, per esempio se non si ha comunicato il cambio di residenza i 90 giorni riprendono da capo.

in fondo se la foto è stata fatta a quest'ora dovrebbe gia' essere arrivata visto che il tutto si e' svolto a pochi Km da casa .............. in tutti i casi continuo a toccare ferro e qualcos' altro

Fermissimo
21/10/2013, 17:36
in fondo se la foto è stata fatta a quest'ora dovrebbe gia' essere arrivata visto che il tutto si e' svolto a pochi Km da casa .............. in tutti i casi continuo a toccare ferro e qualcos' altro

si ma indossa un cilicio dentro la tuta e pentiti:biggrin3:


http://www.youtube.com/watch?v=GR9wzTiZJLs

armageddon
21/10/2013, 17:40
Giovà portati avanti,lascia almeno un acconto:biggrin3:

bella
21/10/2013, 18:12
Mentre passavi davanti alla panda con la polisssss....hai alzato il dito medio?!??!?!:senzaundente:......

gc57
21/10/2013, 18:36
90 giorni da quando hanno individuato targa e dove vivi. Se hai magari fatto un cambio residenza eccc... Comunque direi Non oltre i 6 mesi.


Esatto!. Se però i dati non sono corretti, per esempio se non si ha comunicato il cambio di residenza i 90 giorni riprendono da capo.
Quoto:oook:
Counque,come gia' detto,se la foto ritrae entrambe le moto,non parte neanche la notifica perche' multa facilmente contestabile.

souldancer
21/10/2013, 18:46
sicuramente ci sono cose molto peggiori, ma oltrepassare il limite di oltre 100 Km/h non penso si concluda con una semplice multa pecuniaria ...........

puoi puntare sulla incapacità di intendere e volere! :biggrin3:

Venanzio
21/10/2013, 18:51
Domanda: per quanto tempo devo stare in ansia per una notifica di eccesso di velocita' davanti ad un autovelox mobile?

Il fatto risale ai primi di luglio, quando per un eccesso di coglionaggine mi ingarellavo con un Kawasaki 750, che per circa un Km mi sorpassava e subito dopo si faceva ripassare in chiaro segno di sfida e infine nei pressi di una rotonda mi sorpassava all'interno e successivamente mi stringeva contro il guard-rail posto all'esterno della rotonda stessa riaccelerando lungo il rettilineo a due corsie per senso di marcia lungo un paio di Km che seguiva .... a quel punto scalavo in seconda e ............... terza ..... quarta ...... quinta ....... sorpasso :oook::biggrin3::biggrin3: e sulla destra ....... 2 vigili e una Fiat Panda con autovelox montato su limite 70 orari ..... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Ora son passati piu' di tre mesi e a quanto ne so io le notifiche dovrebbero avere un tempo massimo di 90 giorni, posso quindi cominciare a sperare di essere rimasto " coperto " da qualche auto e da una buona dose di CU.O e pertanto ricominciare a dormire tranquillo?

Per quanto riguarda la mancata notifica non significa sempre che non ti è stata elevata la contravvenzione, perchè i giorni necessari per la notifica sono stati estesi a 150 giorni, la prassi se non ti trovano è appendere l'avviso all'albo pretorio del comune della tua ultima residenza e dopo questa mandano il tutto ai ruoli esattoriali, da quì si passa poi ad equitalia ;) il tutto ben condito con la mora è ovvio. ;)


Mentre passavi davanti alla panda con la polisssss....hai alzato il dito medio?!??!?!:senzaundente:......

Cosi oltre la contravvenzione anche una bella denuncia per oltraggio a p.u. :ph34r:

gixxer73
21/10/2013, 18:55
Per quanto riguarda la mancata notifica non significa sempre che non ti è stata elevata la contravvenzione, perchè i giorni necessari per la notifica sono stati estesi a 150 giorni,



allora dalla ipotetica foto bisogna aspettare 150 giorni per essere certi di esserne fuori ??

Exa
21/10/2013, 18:56
ma perchè non andate in pista...vi puzza la vita?

Gigionesto
21/10/2013, 18:58
Per quanto riguarda la mancata notifica non significa sempre che non ti è stata elevata la contravvenzione, perchè i giorni necessari per la notifica sono stati estesi a 150 giorni, la prassi se non ti trovano è appendere l'avviso all'albo pretorio del comune della tua ultima residenza e dopo questa mandano il tutto ai ruoli esattoriali, da quì si passa poi ad equitalia ;) il tutto ben condito con la mora è ovvio. ;)



Cosi oltre la contravvenzione anche una bella denuncia per oltraggio a p.u. :ph34r:

Sarebbe ora di finirla con sta storia dell'oltraggio a p.u.! Uno non ce l'ha con la divisa, ma con l'uomo dentro la divisa inquattato dietro ai cespugli. Sono loro che oltraggiano la divisa

nikonikko
21/10/2013, 19:09
Tranquillo come stanno le cose adesso se non ti è ancora arrivato niente stai al sicuro.....il portatarga come ce l'avevi.

marco72
21/10/2013, 19:21
Tranquillo come stanno le cose adesso se non ti è ancora arrivato niente stai al sicuro.....il portatarga come ce l'avevi.

A vassoio?

tdm47
21/10/2013, 21:00
Giovà portati avanti,lascia almeno un acconto:biggrin3:

non fare lo jettatore tu !!!!


ma perchè non andate in pista...vi puzza la vita?

hai ragione, ma come si dice in questi casi " ha cominciato lui " e poi e' difficile resistere alla tentazione specialmente se i vari sorpassi e controsorpassi sono 6/7 e avvengono nel giro di un km ............... magari con una moto moto meno performante avrei lasciato perdere, ma con una Tigre tra le mani ......................... non son riuscito a trattenermi .............. nonostante i quasi miei 60anni :biggrin3::biggrin3:


Tranquillo come stanno le cose adesso se non ti è ancora arrivato niente stai al sicuro.....il portatarga come ce l'avevi.

la moto e' tutta originale Triumph ......... compreso lo scarico aperto :laugh2::laugh2:

macheamico6
22/10/2013, 04:53
Credo che tu sia ormai fuori pericolo.
Ma spero (per te e per gli altri ) che la stretta di culo non ti induca più ad ingarellarti con nessun altro :dubbio:

n0x
22/10/2013, 09:57
Quinta piena con un limite di 70km/h?!
Fai bene a dormire preoccupato...se arriva la multa ti tolgono anche il codice fiscale :laugh2:

Kallistos
31/10/2013, 22:53
Dai che sei salvo...forse Gianni e Pinotto (i vigili) stavano cercando di mettere su "on" il laser....:-)

edotto
01/11/2013, 07:09
Che io sappia hanno tempo 150 gg. Non per tirartela contro eh...


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1).

urasch
01/11/2013, 08:24
vai direttamente al comando dei vigili....

Manu's Triple
01/11/2013, 09:06
Ma più o meno.. a quanto andavi???

Menni
01/11/2013, 10:01
La prossima volta passalo subito.... :lingua::biggrin3:

armageddon
01/11/2013, 21:14
Domanda: per quanto tempo devo stare in ansia per una notifica di eccesso di velocita' davanti ad un autovelox mobile?

Il fatto risale ai primi di luglio, quando per un eccesso di coglionaggine mi ingarellavo con un Kawasaki 750, che per circa un Km mi sorpassava e subito dopo si faceva ripassare in chiaro segno di sfida e infine nei pressi di una rotonda mi sorpassava all'interno e successivamente mi stringeva contro il guard-rail posto all'esterno della rotonda stessa riaccelerando lungo il rettilineo a due corsie per senso di marcia lungo un paio di Km che seguiva .... a quel punto scalavo in seconda e ............... terza ..... quarta ...... quinta ....... sorpasso :oook::biggrin3::biggrin3: e sulla destra ....... 2 vigili e una Fiat Panda con autovelox montato su limite 70 orari ..... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Ora son passati piu' di tre mesi e a quanto ne so io le notifiche dovrebbero avere un tempo massimo di 90 giorni, posso quindi cominciare a sperare di essere rimasto " coperto " da qualche auto e da una buona dose di CU.O e pertanto ricominciare a dormire tranquillo?


Ma più o meno.. a quanto andavi???


tra i 68 e i 73 km/h:biggrin3:

macheamico6
01/11/2013, 22:30
terminata breokkupazzione ? :biggrin3:

tdm47
03/11/2013, 17:44
tra i 68 e i 73 km/h:biggrin3:

come minimo ci manca un 1 davanti e la seconda cifra dovrebbe essere un 8 ..... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:




terminata breokkupazzione ? :biggrin3:

il mio vicino di casa fotografato nello stesso punto a meta' agosto e' gia' stato "punito" visto che andava a ben 74 km/h ... pertanto se le poste non hanno fatto casini mi ritengo quasi al sicuro :biggrin3::biggrin3:

Sax-frozen mind
04/11/2013, 08:08
vogliamo slow motion e telemetrie :oook: