PDA

Visualizza Versione Completa : maxi richiamo serie GSX-R Suzuki



gabri1050
21/10/2013, 17:22
Mega richiamo Suzuki

Tutte le Gixxer 600, 750 e 1000 prodotte dal 2004 verranno ufficialmente richiamate per una sostituzione del cilindretto della pompa freno anteriore. La prima filiale europea a inviare la lettera ai propri clienti è stata quella inglese e a breve arriverà anche quella di Suzuki Italia. La segnalazione riguarda un numero non comunicato di moto che potrebbero presentare una strana sensazione di spugnosità durante la frenata. Riguardo le cause di questo problema, il general manager di Suzuki GB, Denis Houston ha spiegato: "Le indagini relative alla leva del freno anteriore e la sensazione di spugnosità crescente nel corso degli anni è data dall'aumento di umidità che si viene a creare nel cilindretto. Un fenomeno causato dell'assorbimento di parte dell'umidità da parte del liquido frenante. Ciò va a influire sulla funzionalità della molla di ritorno del cilindretto della pompa frenante. Per questo abbiamo deciso, anche in mancanza di segnali esterni di corrosione, di sostituire gratuitamente questo particolare parte.” Le moto interessate dunque saranno tutte le GSX-R di ogni cilindrata prodotte dal 2004 (GSX - R600 - K4 , K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , modelli L3 L1 , L2 L3; GSX - R750 - K4 , K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , L1 , L2 , L3;
GSX - R1000 - K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , L1 , L2 e L3). I proprietari delle moto verranno avvisati con la procedura del richiamo ufficiale: riceveranno via posta una comunicazione ufficiale di Suzuki che li invita a contattare il rivenditore autorizzato più vicino per programmare la sostituzione, ovviamente a titolo gratuito. - See more at: Suzuki GSX-R, maxi richiamo per problema al cilindro pompa freno anteriore (http://www.insella.it/news/suzuki-gsx-r-maxi-richiamo-problema-cilindro-pompa-freno-anteriore#sthash.KPvuvBKt.81d3OC9C.dpuf)

Non ci sono più le jap di una volta :D

D74
21/10/2013, 17:29
un ottimo modo di far parlare bene di se, in un momento in cui suzuki è sparita dal mercato

;)

armageddon
21/10/2013, 17:36
e pensare che la Triumph manca solo che te lo metta per iscritto che la frenata è dimmerda di serie:biggrin3:

2speed3
21/10/2013, 17:49
e pensare che la Triumph manca solo che te lo metta per iscritto che la frenata è dimmerda di serie:biggrin3:


Ahahah


Per prequotare urash mado belle cose :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Stefanoqv
21/10/2013, 18:15
e pensare che la Triumph manca solo che te lo metta per iscritto che la frenata è dimmerda di serie:biggrin3:

AHAHA

Comunque, serietà almeno nel richiamo ;)

gixxer73
21/10/2013, 18:33
un ottimo modo di far parlare bene di se, in un momento in cui suzuki è sparita dal mercato

;)

scusa Fabio , ma non sono d'accordo manco per nulla .. :biggrin3:

questa è serietà , metterci la faccia è segno di intelligenza ..

non come triumph con i problemi elettrici oppure i dischi della street ecc. :oook:

dinoroar
21/10/2013, 18:36
Non propio un richiamo "tempestivo" ... 2/3 di quelle moto probabilmente hanno cambiato più volte proprietario se non sono già arrivate a fine vita da un pezzo.
Mica come i nostri carretti che circolano per trent'anni e più ... e migliorano pure col passare del tempo :oook:

D74
21/10/2013, 18:46
scusa Fabio , ma non sono d'accordo manco per nulla .. :biggrin3:

questa è serietà , metterci la faccia è segno di intelligenza ..

non come triumph con i problemi elettrici oppure i dischi della street ecc. :oook:

sarà, ma esce in un momento dove suzuki non se la caga nessuno... nelle vendite è praticamente scomparsa.

gixxer73
21/10/2013, 18:49
su questo ti dò ragione al 100x100 :oook:

Norik
21/10/2013, 18:53
Non propio un richiamo "tempestivo" ... 2/3 di quelle moto probabilmente hanno cambiato più volte proprietario se non sono già arrivate a fine vita da un pezzo.
Mica come i nostri carretti che circolano per trent'anni e più ... e migliorano pure col passare del tempo :oook:

motivo in più per rendere onore alla suzuki
potevano far finta di nulla invece hanno deciso di intervenire
questo , PER ME , vuol dire 2 cose
1 si interessa di tutti i suoi clienti nuovo usato e chi altro compra le sue moto
2 anche dopo anni si preoccupano di risolvere problemi su moto che potrebbero essere ( come hai detto ) "morte"
e altre , visto che molti non fanno mille mila km , ancora in ottimo stato
io ci vedo solo l' interesse di una casa per le sue moto e relativi proprietari

Stinit
21/10/2013, 18:53
Non propio un richiamo "tempestivo" ... 2/3 di quelle moto probabilmente hanno cambiato più volte proprietario se non sono già arrivate a fine vita da un pezzo.
Mica come i nostri carretti che circolano per trent'anni e più ... e migliorano pure col passare del tempo :oook:


per essere impianti frenanti che di serie montano tubi in gomma frenano bene...e comunque uguale o addirittura meglio di altri più blasonati...

D74
21/10/2013, 18:53
su questo ti dò ragione al 100x100 :oook:

io non discuto il merito... se c'è un problema è bene ed è cosa buona che una casa faccia un richiamo... ma la tempistica ;)

marco72
21/10/2013, 19:24
Mah...può essere un colpo di marketing x far tornare qualcuno nei conce suzuki...da anni ormai son deserti.non passa piu neanche il postino

Stinit
21/10/2013, 19:54
Mah...può essere un colpo di marketing x far tornare qualcuno nei conce suzuki...da anni ormai son deserti.non passa piu neanche il postino

non credo...non è la prima volta che fanno un richiamo anche ad anni di distanza...

...sul fatto che i concessionari siano deserti...ad essere deserti sono tutti...non solo quelli suzuki...

macheamico6
21/10/2013, 20:24
non credo...non è la prima volta che fanno un richiamo anche ad anni di distanza...

...sul fatto che i concessionari siano deserti...ad essere deserti sono tutti...non solo quelli suzuki...

dovrebbero provare a diversificare.... :dubbio:


http://www.tuttogreen.it/wp-content/uploads/2010/12/bici-elettrica-350x220.jpg

GSRocco
21/10/2013, 20:31
scusa Fabio , ma non sono d'accordo manco per nulla .. :biggrin3:

questa è serietà , metterci la faccia è segno di intelligenza ..

non come triumph con i problemi elettrici oppure i dischi della street ecc. :oook:

quoto anchio sono della tua stessa idea :oook:

Stinit
21/10/2013, 20:40
dovrebbero provare a diversificare.... :dubbio:


http://www.tuttogreen.it/wp-content/uploads/2010/12/bici-elettrica-350x220.jpg


tipo questa?

http://media.motoblog.it/g/gsx/gsx-r-1000-endurance-a-pedali/clone_suzuki_gsxr.jpg

:biggrin3:

D74
21/10/2013, 20:46
non credo...non è la prima volta che fanno un richiamo anche ad anni di distanza...

...sul fatto che i concessionari siano deserti...ad essere deserti sono tutti...non solo quelli suzuki...

suzuki non ha i concessionari deserti... sono spariti anche quelli.....

VonRichthofen
21/10/2013, 21:00
dopo che mi sono schiantato contro un'auto fanno il richiamo.....echeccazz :(

mi ero accorto che frenava poco,e vai di tubi aeronautici ma era cambiato poco.....

Stinit
21/10/2013, 21:03
suzuki non ha i concessionari deserti... sono spariti anche quelli.....

in genere i punti vendita suzuki sono dislocati in concessionarie multimarca...in qualsiasi caso stanno chiudendo in molti come in una sorta di selezione naturale...


dopo che mi sono schiantato contro un'auto fanno il richiamo.....echeccazz :(

mi ero accorto che frenava poco,e vai di tubi aeronautici ma era cambiato poco.....

:blink: ma che modello era?

D74
21/10/2013, 21:05
in genere i punti vendita suzuki sono dislocati in concessionarie multimarca...in qualsiasi caso stanno chiudendo in molti come in una sorta di selezione naturale...



:blink: ma che modello era?


vai a vedere i dati di vendita suzuki..... altro che crisi....

armageddon
21/10/2013, 21:05
dopo che mi sono schiantato contro un'auto fanno il richiamo.....echeccazz :(

mi ero accorto che frenava poco,e vai di tubi aeronautici ma era cambiato poco.....

per questo sei passato all'r1?:biggrin3:

VonRichthofen
21/10/2013, 21:06
i


:blink: ma che modello era?

K7 750


per questo sei passato all'r1?:biggrin3:


questa la capiamo in 3 :D :D :D

dinoroar
21/10/2013, 21:07
Il richiamo per il decennale della moto mi lascia perplesso.
Anzi ... mi farebbe incazzare se avessi tribolato per anni per un difetto non da poco, magari più volte fatto notare al concessionario.
Se poi vale il motto "meglio tardi che mai" mi cheto ... :dubbio:

Stinit
21/10/2013, 21:12
vai a vedere i dati di vendita suzuki..... altro che crisi....

si ma gli altri (a parte le solite eccezioni) non è che navigano nell'oro

D74
21/10/2013, 21:18
si ma gli altri (a parte le solite eccezioni) non è che navigano nell'oro

tempo fa era uscita anche la % di calo per marca... mentre tutti stavano in una certa quota, suzuki era al doppio del calo.....

Stinit
21/10/2013, 21:38
tempo fa era uscita anche la % di calo per marca... mentre tutti stavano in una certa quota, suzuki era al doppio del calo.....

Di certo pesa il fatto che pur presentando "nuovi" modelli a livello tecnico hanno tirato i remi in barca da un sacco di anni e in tutti i settori...

Il Franky
21/10/2013, 22:28
Forse un paio di gixxer con sù la pompa originale, in Italia ci sono ancora :laugh2:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

gixxer73
21/10/2013, 23:14
Forse un paio di gixxer con sù la pompa originale, in Italia ci sono ancora :laugh2:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Vero, ma con 200 euro risolvevi tutti i problemi..

Senza rischio di restare a piedi per noie varie.. :)

inviato dal divano

Diabolico_Vendicatore
22/10/2013, 06:26
Non propio un richiamo "tempestivo" ... 2/3 di quelle moto probabilmente hanno cambiato più volte proprietario se non sono già arrivate a fine vita da un pezzo.
Mica come i nostri carretti che circolano per trent'anni e più ... e migliorano pure col passare del tempo :oook:


la mia k5 me l'hanno ciulata nel 2007... ora il richiamo a chi arriva?:laugh2:

Lo scrofo
22/10/2013, 06:50
un richiamo dopo 10 anni ? NOTEVOLE

Filomao
22/10/2013, 07:33
Spugnosa la pompa del gixxer? E allora in triumph cosa dovrebbero fare, suicidarsi tutti i progettisti!!! :D

Trifoglio
22/10/2013, 07:41
un ottimo modo di far parlare bene di se, in un momento in cui suzuki è sparita dal mercato

;)

Sto ancora aspettando il richiamo ufficiale dei fari della mia Speed....lasciam perdere vah


e pensare che la Triumph manca solo che te lo metta per iscritto che la frenata è dimmerda di serie:biggrin3:


Spugnosa la pompa del gixxer? E allora in triumph cosa dovrebbero fare, suicidarsi tutti i progettisti!!! :D

Per fortuna la mia frena :cool:

armageddon
22/10/2013, 07:46
Sto ancora aspettando il richiamo ufficiale dei fari della mia Speed....lasciam perdere vah





Per fortuna la mia frena :cool:

prima moto?:biggrin3:

Trifoglio
22/10/2013, 07:48
prima moto?:biggrin3:

No, Speed R :lingua:

però prima Triumph

Diabolico_Vendicatore
22/10/2013, 08:22
Sto ancora aspettando il richiamo ufficiale dei fari della mia Speed....lasciam perdere vah





Per fortuna la mia frena :cool:


anche la mia quando gettavo l'ancora...:ph34r:

Stefanoqv
23/10/2013, 18:50
o apro il paracadute ahahaha

ED675
23/10/2013, 22:43
I richiami sono ben accetti anche dopo 10 anni, meglio tardi che mai...


PS: Suzuki non vende in primis perchè produce moto brutte. Si possono guardare mille dati tecnici, ma l'estetica rimane il primo fattore di scelta per la stragrande maggioranza dei consumatori.

PS2: la mia Triumph frena bene :biggrin3: :oook: