PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Cafe Racer Ottobre 2013 "Bonnie e le sue sorelle"

mister no69
21/10/2013, 23:02
Ciao a tutti,

ho appena finito di leggere un articolo su "Cafe Racer" di Ottobre, riguardante la prova della gamma MC 2014.
Oggetto della prova: Bonneville, T100, Scrambler e Truxton...

Al termine dell'articolo l'autore conclude:

"E ora, poesia a parte, possiamo anche dirvi che, tra tutte, quella che ci ha divertito di più è stata la Bonneville; ha i cerchi in lega e l'anteriore da 17 pollici, forse è la meno appariscente del gruppo ma si guida con due dita. E' comoda ed ergonomica, è la più raccolta ed equilibrata del gruppo, facilissima e a suo agio in tutte le situazioni." :oook:

Certo che "qualcuno" ha ancora il coraggio di chiamarle "cerchiolegate"...:laugh2:...

Lorenzs
22/10/2013, 00:57
cerchiolegate!!! (poi anche le SE hanno il loro fascino se preparate nel modo giusto) però c'è da dire che truzza e scrambler:cool:forse mr sposini prima di scrivere quell'articolo doveva passare dal tcp:lingua:

ps:e dire che ieri mentre ero in bagno e leggevo l'articolo sulle bonnie alla fine mi son pisciato dal ridere:biggrin3:

Shining
22/10/2013, 07:29
io non ce l'ho con il cerchio in lega, è che con il 17 la bonnie è una moto da nani (e lo dice uno che è 1,70 con i tacchi:biggrin3:)
ma vi ci siete mai visti sopra? a meno che non siate 1,60, c'è una sproporzione evidente. Una volta postai una foto-confronto, con relative misure, con la cagiva sst 125 di quando avevo 16 anni, praticamente sono identiche; ma quella era un 125, una moto da ragazzini

mic56
22/10/2013, 07:41
Anche perché non è che la t 100 dia un'immagine imponente.

mabaco
22/10/2013, 08:33
Cerchio in lega......esteticamente......not Very Well.

t-bird orange
22/10/2013, 08:49
non c'è dubbio che i cerchi da 17 rendano la cerchiolegata molto guidabile,
però la Hornet (esempio qualsiasi!) lo è ancora di più!!

L'accusa a mamma Triumph è quella di far perdere pian piano il fascino e la "qualità" nelle finiture ai modelli classic che proprio per queste caratteristiche si sono affermati.

Quanto a guidabilità, prestazioni e frenata avremmo sicuramente scelto tutti altre moto!

Lorenzs
22/10/2013, 09:19
Racing Cafè: Photo #219 - Yamaha SR 500 Lego! (http://racingcafe.blogspot.it/2012/05/photo-219-yamaha-sr-500-lego.html)

TRUSTon
22/10/2013, 09:38
Io non capisco questo complesso di inferiorità da parte di chi compra la SE, è pieno di post a riguardo e tutti insistono con le solite storie, guidabilità ecc. ecc.

Penso che chi compra una moto lo faccia per lui e non dovrebbe stare a giustificarsi, ma evidentemente chi tenta di convincere li prossimo lo fa più per lui che per gli altri...

jimmy27
22/10/2013, 09:54
io ho una thruxton con i cerchi a raggi ma difendo da sempre le cerchiolegate :lingua:
non c'è dubbio che dinamicamente sono una spanna sopra le altre, l'ho sempre detto! :oook:

cristianow
22/10/2013, 09:54
Premesso che per me la Bonnie cerchi a raggi ha un fascino unico, penso che la giusta prospettiva da cui valutare il confronto 'raggi' vs 'razze' e' principalmente estetica: la cerchioraggiata riporta direttamente alla golden age delle moto inglesi inizio anni 60 (proprio il periodo in cui la Bonneville era apprezzata internazionalmente e godeva di prestigio ovunque) mentre la cerchiolegata si ispira chiaramente alle Bonnies dei 70`s, con una linea volutamente piu' semplice ed essenziale. Ad esempio personalmente trovo che sul serbatoio delle Bonnie con i cerchi in lega sia molto piu' indicata la scritta che non il fregio... dal punto di vista estetico si potrebbero fare anche altre considerazioni, ma tanto, su questo forum, valle a trovare una bonneville ed una t100 "standard"... :>)

ilmaximo
22/10/2013, 12:47
Bella la SE, la fanno anche da uomo? :senzaundente:

McSlow
22/10/2013, 15:03
Boh.

mister no69
22/10/2013, 23:23
Io non capisco questo complesso di inferiorità da parte di chi compra la SE, è pieno di post a riguardo e tutti insistono con le solite storie, guidabilità ecc. ecc.

Penso che chi compra una moto lo faccia per lui e non dovrebbe stare a giustificarsi, ma evidentemente chi tenta di convincere li prossimo lo fa più per lui che per gli altri...

Nessun complesso... Credo sia fondamentalmente una questione di gusti (cerchi a raggi o cerchi in lega... richiamo alle moto anni '60 o anni '70)... Estetica e non solo.
Nel mio caso ho visto la T100 e la SE, ...provate ed alla fine... la SE ha scelto me!!!:w00t: ...L'inizio di una "love story" che continua...

Bella la SE, la fanno anche da uomo? :senzaundente:

:laugh2:
...moto "universale" che piace (anche) alle donne!!!:oook: