PDA

Visualizza Versione Completa : sempre su safeweels



realpaz
22/10/2013, 13:02
Ciao, vorrei sentire un vostro parere.
Moto comprata un paio di anni fa: la safewheels era decisamente la migliore, dato che il prezzo è determinato senza richiedere classe di appartenenza (nel mio caso, non avendo assicurazione moto precedente, sarebbe stata classe 14 con altre compagnie).
Vivo a Bologna e il primo premio era di 350 euro.
Lo scorso anno siamo passati a 395 euro
Quest'anno il preventivo è di 545 euro, il tutto senza incidenti (anche se per tale tipologia di contratto pare la cosa sia un'invariante) o variazioni di residenza.

Non discuto la politica di safewheels: la cosa mi stava bene alla prima attivazione ed ero a coscienza dei meccanismi che regolavano quel tipo di contratto, con i pro e i contro..

Però, visto l'aumento, ero convinto di trovare di meglio sul mercato e ho provato a fare preventivi con quixa o genertel, ma i preventivi partendo dalla classe 14 sono enormemente più alti (quixa è 1300 euro)!!!!!!
Per sfizio ho provato a "barare" provando a impostare la mia classe bonus/malus che ho con l'auto (classe 7), ma quixa mi restituisce comunque un 650 euro.
Tenuto conto che con quixa ho già ass. auto e il premio è 590, mi chiedo:
1) ma da quando assicurare moto costa più di auto?
2) forse quixa non vuole moto. Mi suggerite un'altra compagnia o alla fin fine i 550 di safewheels, nonostante il corposo aumento, rimangono competitivi?

Bye

rori
22/10/2013, 13:07
hai provato a passare da un paio di compagnie della tua città ???:dubbio:

realpaz
22/10/2013, 13:09
no, in effetti ho dato per scontato che quelle on line fossero più convenienti...

rori
22/10/2013, 13:12
no, in effetti ho dato per scontato che quelle on line fossero più convenienti...

per la mia provincia sono le più care ., ma questo dipenderà da una politica aziendale che vuole evitare di aprire polizze in certe province che fanno parte di una Black list (non ufficilizzata ma di fatto operante):sick:

Venanzio
22/10/2013, 17:18
Se è così come dici dovremmo essere tutti nella lista nera tranne la Val D'Aosta.

MenoC
22/10/2013, 17:23
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che Safewheels ormai applichi una tariffa più o meno fissa per triumph, qualunque sia la regione di appartenenza. A me in Sicilia conviene parecchio

gadano
22/10/2013, 17:35
Prova aviva!!:):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Angelik57
22/10/2013, 17:52
Genertel è la più competitiva per le moto, puoi sospenderla/riattivarla quando vuoi senza costi aggiuntivi, nel prezzo è compreso soccorso stradale e assistenza legale, prova a fare un preventivo online .

paper
22/10/2013, 18:26
Genertel è la più competitiva per le moto, puoi sospenderla/riattivarla quando vuoi senza costi aggiuntivi, nel prezzo è compreso soccorso stradale e assistenza legale, prova a fare un preventivo online .

Competitiva in che senso? Solo come prezzi oppure anche come efficienza nell'assistenza all'assicurato? Qualcuno ha esperienze? Perché a me non basta spendere poco...

Angelik57
22/10/2013, 18:30
Competitiva in che senso? Solo come prezzi oppure anche come efficienza nell'assistenza all'assicurato? Qualcuno ha esperienze? Perché a me non basta spendere poco...
Ambedue, mia esperienza diretta, sia per sinistro che soccorso .