PDA

Visualizza Versione Completa : Le vie del Signore (non) sono infinite: suora contromano, 5 feriti sulla A19



giorgiorox
22/10/2013, 13:10
La religiosa e i 4 passeggeri dell'altra vettura in ospedale
L'autostrada è stata chiusa per alcune ore


PALERMO – Le vie del Signore saranno pure infinite ma se si è in autostrada bisogna almeno scegliere il verso giusto. Una suora di 64 anni, ha invece imboccato contromano l'autostrada Palermo-Catania percorrendo controsenso, sulla corsia di sorpasso, un tratto dell'A19 e scontrandosi frontalmente, all'altezza di Enna, con una Renault Scenic a bordo della quale c'era un intero nucleo familiare di quattro persone. La religiosa è stata condotta con l'elisoccorso nell'ospedale S. Elia di Caltanissetta. I quattro congiunti, marito e moglie, entrambi di 43 anni, un loro figlio di 14 anni, e una parente di 48 sono stati portati all'ospedale di Enna.

AUTOSTRADA CHIUSA - Sul posto sono intervenuti agenti della polizia stradale di Enna e personale dei vigili del fuoco. L'autostrada, in direzione Palermo-Catania, è stata chiusa per i primi interventi e poi riaperta al traffico con una sola corsia.

rori
22/10/2013, 13:14
Le vie del Signore (non) sono infinite


http://www.youtube.com/watch?v=MAVFvjkOFIo

jamex
22/10/2013, 13:16
per sicurezza mi tocco le palle ogni volta che ne intravedo una

giorgiorox
22/10/2013, 13:21
per sicurezza mi tocco le palle ogni volta che ne intravedo una

male non fa... al limite le tocchi per niente....

jamex
22/10/2013, 13:24
male non fa... al limite le tocchi per niente....

Q8

mic56
22/10/2013, 13:47
Non è la prima volta che accade.
Bisognerebbe provvedere in qualche maniera.
La più semplice, anche se non perfettamente efficace, sarebbe quella di mettere ad intervalli regolari dei cartelli contromano, avvertendo che si è nel senso di marcia sbagliato, specie prima delle immissioni.

jamex
22/10/2013, 13:49
ma non si potrebbero eliminare le suore?

S1m0ne75
22/10/2013, 13:57
ma non si potrebbero eliminare le suore?

....vieni dalle parti di Assisi ...ti sbizzarrisci come vuoi .......anche il padre di un mio amico ha fatto un frontale qualche anno fa, in un sottopassaggio (con curva )loro sempre a contromano........pensavano che èra senso unico!

rori
22/10/2013, 14:00
....vieni dalle parti di Assisi ...ti sbizzarrisci come vuoi .......anche il padre di un mio amico ha fatto un frontale qualche anno fa, in un sottopassaggio (con curva )loro sempre a contromano........pensavano che èra senso unico!

ma vogliono soltanto raccatare qualche anima in più , portarsi avanti col lavoro , che male fanno le pie sorelle ?????:lingua:

ABCDEF
22/10/2013, 14:02
....vieni dalle parti di Assisi ...ti sbizzarrisci come vuoi .......anche il padre di un mio amico ha fatto un frontale qualche anno fa, in un sottopassaggio (con curva )loro sempre a contromano........pensavano che èra senso unico!

.........che controsenso ............

jamex
22/10/2013, 14:12
....vieni dalle parti di Assisi ...ti sbizzarrisci come vuoi .......anche il padre di un mio amico ha fatto un frontale qualche anno fa, in un sottopassaggio (con curva )loro sempre a contromano........pensavano che èra senso unico!

:ph34r:

Venanzio
23/10/2013, 02:55
Non è la prima volta che accade.
Bisognerebbe provvedere in qualche maniera.
La più semplice, anche se non perfettamente efficace, sarebbe quella di mettere ad intervalli regolari dei cartelli contromano, avvertendo che si è nel senso di marcia sbagliato, specie prima delle immissioni.

Sulla maggior parte delle autostrade Siciliane non ci sono i caselli del pedaggio, per questi motivi i più distratti spesso entrano contromano, alcuni anni fa all'altezza di Cinisi (PA) addirittura entrarono alcuni capi di bestiame e per tutta la notte polstrada e pompieri intervennero per sgombrare la carreggiata dagli animali fuggiti da uno stallone vicino. Un paio di anni fa tra Alcamo e Terrasini una donna percorse l'autostrada contromano. Purtroppo capitano spesso queste cose, ma ringraziando Dio fino adesso non c'è stata la tragedia.

Notturno
23/10/2013, 04:26
Sulla maggior parte delle autostrade Siciliane non ci sono i caselli del pedaggio, per questi motivi i più distratti spesso entrano contromano... L'ho pensato anche io, ma è pur vero che capita anche in continente, quindi il problema è più vasto... chissà se un sistema all'americana con rostri che bucano le gomme di chi si immette contromano aumenterebbe la sicurezza... :sad:

Filomao
23/10/2013, 07:45
Prete Inciampa durante la processione e bestemmia nel megafono: scomunicato | Il Fallo Quotidiano (http://ilfalloquotidiano.altervista.org/blog/prete-inciampa-la-processione-bestemmia-nel-megafono-scomunicato/)

giorgiorox
23/10/2013, 08:20
Prete Inciampa durante la processione e bestemmia nel megafono: scomunicato | Il Fallo Quotidiano (http://ilfalloquotidiano.altervista.org/blog/prete-inciampa-la-processione-bestemmia-nel-megafono-scomunicato/)

belle cose... ci sono vdeo per caso?

D74
23/10/2013, 08:33
belle cose... ci sono vdeo per caso?

purtroppo no :D

jamex
23/10/2013, 08:33
Prete Inciampa durante la processione e bestemmia nel megafono: scomunicato | Il Fallo Quotidiano (http://ilfalloquotidiano.altervista.org/blog/prete-inciampa-la-processione-bestemmia-nel-megafono-scomunicato/)

santo subito!

rori
23/10/2013, 08:34
:angelo: