Visualizza Versione Completa : [CERCO]Sella in Gel
7373massimo
22/10/2013, 14:16
Come da titolo, cerco sella in gel SENZA STRAPPI o SEGNI DI USURA.
Per il prezzo ci accordiamo.
Grazie
ho quella in gel per capelli... :ph34r: :laugh2::lingua:
7373massimo
25/10/2013, 21:54
ho quella in gel per capelli... :ph34r: :laugh2::lingua:
:ph34r::ph34r::ph34r:
perchè la sella in gel? io la provai sulla sprint e dopo 400 km si schiacciava e diventava più dura della standard...
7373massimo
31/10/2013, 19:32
perchè la sella in gel? io la provai sulla sprint e dopo 400 km si schiacciava e diventava più dura della standard...
Massi,
cerco la sella in gel perchè quella standard dopo 200km diventa una tavoletta.....
7373massimo
08/11/2013, 11:28
Novità?
Evitala.
Costa cara anche da usata
d'estate diventa una piastra in ghisa per il calore che emana
trattiene acqua
Prendi la tua sella,via da un sellaio e falle inserire le imbottiture in gel,dove è meglio per te(con 60-70 euro lo fai).Tra l'altro quella triunz ne contiene pochissimo
7373massimo
08/11/2013, 12:20
Evitala.
Costa cara anche da usata
d'estate diventa una piastra in ghisa per il calore che emana
trattiene acqua
Prendi la tua sella,via da un sellaio e falle inserire le imbottiture in gel,dove è meglio per te(con 60-70 euro lo fai).Tra l'altro quella triunz ne contiene pochissimo
Grazie Leo,
ma se la facessi fare dal sellaio non si noterebbe che è stata accroccata?
Grazie Leo,
ma se la facessi fare dal sellaio non si noterebbe che è stata accroccata?
Uno che sa fare un buon lavoro,non lascia traccie.
Io ho avuto sia la sella gel che quella di serie;la prima era si un po' più comoda,ma gl'altri difetti la rendevano peggio dell'originale.Pagata 150 euro in ottime condizioni;tornassi in dietro sistemerei l'originale.C'erano un saco id foto di gente che l'ha modificata per aumentare l'appoggio a terra ed erano ottimi lavori(esteticamente).
7373massimo
08/11/2013, 12:26
Uno che sa fare un buon lavoro,non lascia traccie.
Io ho avuto sia la sella gel che quella di serie;la prima era si un po' più comoda,ma gl'altri difetti la rendevano peggio dell'originale.Pagata 150 euro in ottime condizioni;tornassi in dietro sistemerei l'originale.C'erano un saco id foto di gente che l'ha modificata per aumentare l'appoggio a terra ed erano ottimi lavori(esteticamente).
Provo a cercare le foto...
Grazie:oook:
futermaus
08/11/2013, 19:41
Provo a cercare le foto...
Grazie:oook:
Lastre in gel di poliuretano per imbottiture moto (http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html)
oppure
http://www.subito.it/accessori-moto/sella-in-gel-triumph-tiger-1050-firenze-77525362.htm
7373massimo
08/11/2013, 19:44
Lastre in gel di poliuretano per imbottiture moto (http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html)
Futer,
come spiegavo a Leo il fatto di farla modificare mi spaventa perchè temo che possa perdere la sua forma originale....
Futer,
come spiegavo a Leo il fatto di farla modificare mi spaventa perchè temo che possa perdere la sua forma originale....
Il secondo link è fantastico.
Grazie
Massimo
futermaus
08/11/2013, 19:52
se guardi la quida in formato pdf ti rendi conto che non può perdere la forma originale...
io prima di spendere 110 euro... ne spenderei 50
SLIP CON GEL (http://www.selleriaidarossi.it/product/120/SLIP-CON-GEL.asp) o similari
Operazione sella comoda - Pagina 4 - Mountain bike | MTB-forum.it (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4841633)
7373massimo
09/11/2013, 18:38
La sella del link non la prendo comunque...
Ha qualche piccola imperfezione:cry: odio avere qualcosa di non perfetto:sick:
se guardi la quida in formato pdf ti rendi conto che non può perdere la forma originale...
Qui in zona Taranto non ci sono bravi sellai quindi non mi fido assolutamente.
Dovrei spedirla a Granucci o Sellemotoinpelle (io non sarei capace di farlo) che comunque non sarebbero sicuramente a buon mercato.:ph34r:
c'è andrea starace a lecce
7373massimo
10/11/2013, 08:39
c'è andrea starace a lecce
Massi,
Andrea Starace è lento....
Poi considera che tra andata e ritorno TA/LE- LE/TA x 2 devi aggiungere 50€ di carburante o 30€ di spedizione + il lavoro.
Ma quanto mi costa rende più o meno comoda una Tiger? Comunque dovremmo essere a circa 150€ se tutto va bene...
per questo prova lemutande
7373massimo
10/11/2013, 12:25
per questo prova lemutande
Sicuramente farò così! Proverò le mutande.
Io per i viaggi lunghi,ho i pantaloncini da ciclista;la sella della tuono è un'asse di compensato di 2cm di spessore...le morroidi ringraziano!
Io per i viaggi lunghi,ho i pantaloncini da ciclista;la sella della tuono è un'asse di compensato di 2cm di spessore...le morroidi ringraziano!
mi viene in mente di più... se si compra la fascia di gel si poterebbe sostituire l'imbottutura in gommapiuma dei pantaloni da viaggio ( almeno i miei ce l'hanno) con quella in gel...
Io ho quelal in gel e confermo il fatto che si inzuppa, per il calore contenendo poco gel non ho mai riscontrato il problema in maniera cosi estesa ( a differenza della 955 completamente in GEl che dopo un ora ancora era bollente....).
non mi chiedere la differenza con l originale che è ancora impacchettata su uno scafale...
futermaus
12/11/2013, 13:40
mi viene in mente di più... se si compra la fascia di gel si poterebbe sostituire l'imbottutura in gommapiuma dei pantaloni da viaggio ( almeno i miei ce l'hanno) con quella in gel...
...
Io ho quelal in gel e confermo il fatto che si inzuppa, per il calore contenendo poco gel non ho mai riscontrato il problema in maniera cosi estesa ( a differenza della 955 completamente in GEl che dopo un ora ancora era bollente....).
non mi chiedere la differenza con l originale che è ancora impacchettata su uno scafale...
Io me ne accorsi andando al mare con la tiger a luglio ogni week end;riamneva esposta al sole per alcune ore e quando la riprendevo era impossibile sedervici sopra.La settimana successiva avevo quella normale e non tratteneva così tanto il calore.Credo dipendsa anche dal tessuto di rivestiemnto che è diverso.
futermaus
12/11/2013, 19:08
Io me ne accorsi andando al mare con la tiger a luglio ogni week end;riamneva esposta al sole per alcune ore e quando la riprendevo era impossibile sedervici sopra.La settimana successiva avevo quella normale e non tratteneva così tanto il calore.Credo dipendsa anche dal tessuto di rivestiemnto che è diverso.
normale che una materia densa come il gel accumuli calore (o freddo), non per niente si trovano in commercio buste di gel da mettere in freezer o in forno a seconda dell'effetto che si vuole avere, rilascio di calore o freddo... un rivestimento nero della sella di certo aiuta il riscaldamento ... personalmente (se posso) la copro con un panno bianco se devo parcheggiare al sole...
Spero possa intervenire senza essere attaccato dicendo che mi faccio pubblicità.
Le selle in gel originali della casa madre (di molte) hanno il gel da 8mm, lo stesso che è stato postato alcuni post fa( quello che costa 26€ +11 di sped.) Lo stesso gel che utilizzai anni fa per fare delle prove.
Risultato delle prove? Bocciato.
8 mm di gel servono solo a spendere male dei soldi.
Il gel che preferibilmente si dovrebbe utilizzare è da 20mm costa un po di più ma il risultato è completamente differente.
Per quanto riguarda il calore che trattiene, purtroppo è dovuto al fatto che il gel ha una struttura compatta e non porosa, a differenza della classica imbottitura che è areata. Smuovendo l'aria all'interno anche il calore che è nella spugna si smuove, nel gel non esiste tale processo.
Inoltre nelle selle originali, tra il gel e la fodera è previsto uno strato sottilissimo da 3mm di imbottitura da rifinitura che certo non ripara dal calore trattenuto dal gel.
E' preferibile utilizzare su tutta la sella uno strato di imbottitura di rifinitura da 10mm( aiuta).
Ultimo difetto che però non dipende certo dal Gel è l'impermeabilità della sella. Il gel non essendo poroso non assorbe neanche acqua e quindi non è colpa del gel.
Un buon lavoro prevede un film di pellicola trasparente tra fodera e imbottitura ( se non c'è son guai).
Vi racconto un fatto che mi ha fatto capire alcune cose.
Tempo fa mi fu consegnata una sella di bonneville, che come molti di voi sanno ha le cuciture saldate e non a filo, inoltre le imbottiture per Bonneville sono infilate in una busta e poi poggiate sulla base. Nonostante tutto la sella era bagnata. Era rimasta un giorno sotto una forte pioggia. Quindi l'unica soluzione realmente efficace in tali situazioni è coprire la sella con una copertina impermeabile o un bustone nero.
Spero di aver chiarito alcune cose riguardanti le selle in gel.
Il mio nome inoltre non è Andrea ma Alessandro...
Il mio nome inoltre non è Andrea ma Alessandro...
scusa ! :lingua:
cmq ho visto dei tuoi bei lavori... complimenti