Visualizza Versione Completa : borsa sella triumph
Ciao a tutti, vorrei comprare la borsa da sella originale triumph,
ma non ho ben capito come questa si fissi alla moto
Qualcuno la già montata?
Si fissa alla sella o al telaietto?
Dopo averla staccata con l'apposita cerniera, cosa rimane sulla moto?
anche io ho gli stessi dubbi....
Sulla moto restano solo 2 strisce di stoffa ai lati, sui quali poi si vanno a chiudere le cerniere che la fissano appunto alla sella.
Queste due strisce di stoffa sono fissate al sotto della sella mediante un paio di viti. La tenuta della borsa è ottima, non si muove di un millimetro. Le dimensioni sono risicate, ma per un paio di scarpe, una t-shirt e un pantaloncino corto va più che bene.
C'è anche una "busta" di plastica per renderla impermeabile, si mette intorno alla borsa e si regge grazie ad un elastico
137594
Da questa foto si vede la cerniera che si stacca, praticamente sulla moto resta da li in giù. Non da fastidio nemmeno al passeggero
NewRider
23/10/2013, 05:25
Io vado spesso in 2 e ho scelto la borsa serbatoio. Te la straconsiglio.. Non rovina l'estetica della moto,è abastanza grande ed è comodissima.. Anche se ha il suo prezzo è un prodoto di qualita.
137595
io ho preso una borsa sella givi, molto più capiente. Per metterla su bastano i due elastici messi a croce presenti sulla borsa stessa. 5 secondi a metterla su
io ho visto in foto questa , ma sembra essere diversa. credo che per il modello MY13 sia differente: la sella è più a punta.137608
io ho visto in foto questa , ma sembra essere diversa. credo che per il modello MY13 sia differente: la sella è più a punta.137608
Hai ragione i dubbi che ho io, sono sulla nuova borsa modello 2013
se il sistema di aggancio è il medesimo lo trovo molto pratico, ma il conce non ha saputo dirmelo proprio perchè non ne ha ancora viste nemmeno lui
papalo grazie comunque per l'aiuto
adesso io utilizzo una borsa givi da serbatoio fissata alla sella con il classico "ragno", la borsa non si muove però volevo qualcosa di più pratico
io per ora ho una borsa givi con attacco tanklock, che funziona molto bene. Ma avere qualche cosa li davanti sul serbatoio non mi piace. Nei prossimi giorni vado al conce e cerco di scoprire se me ne possono far vedere una di quelle specifiche my13
Ma.. Una qualsiasi borsa da serbatoio ed il ragno da 5 euro no? Lo spostate avanti ed indietro secondo il bisogno.. È semplicissimo
il ragno sulla my13 non è così semplice da attaccare. l'unica possibilità è farlo scendere sotto il codone unendo i due lati. Un pò un accrocchio secondo me (sotto si sporca in caso di pioggia). Solo nel caso ci siano le maniglie passeggero montate allora si riesce a metterlo bene...
Fallo passare sotto la sella da sganciata
Eh già provato, ma non riesco a chiuderla più. con il ragno sotto la sella la chiusura non aggancia più...
Em.. Sotto la sella fai passare un rombo o due , tiralo bene, diciamo quello in centro al ragno, poi i ganci li chiudi sopra la borsa
purtroppo è quello che ho fatto... nisba... non si chiude (a dire la verità già senza nulla gli devo dare una bella calcata per chiuderla. figurati con sotto 2,3mm di elastico)... cavolo... con la tiger XC ci facevo la spesa!!!!! :dry:
Non conosco bene la sella della tua.. Ha sotto i due dentini estraibili per il ragno?
nulla... ho cercato... manco una virgola su cui agganciare niente.. però due gancettini potevano pure metterli dico io.. ora mi ingegno. foro qualche cosa e metto due "L" d'acciaio da qualche parte...
ti direi di fare alla vecchia, ovvero prendi il ragno lo metti sulla borsa ed i ganci li attacci al triangolo dellle pedane. metti una striscia di nastro trasparente serio sul fianchetto così non graffi la vernice. ua quello per foderare i cassetti per capirci
io sto usando una borsa da serbatoio fissata con il ragno alla sella
2 ganci alle staffe pedaline passeggiero
2 ganci sotto la coda
2 ganci sotto il "trave" portatarga
la borsa non si muove, ma il ragno deve essere delle dimensioni adatte per tenere bene e così facendo resta molto teso e non semplice da agganciare ,per questo mi interessava la borsa triumph, la puoi aprire e richiudere quando vuoi senza sbatti
sabato ho preso la borsa da sella della triumph, ben fatta e pratica da utilizzare
per l'utilizzo che ne faccio io è perfetta proprio quello che cercavo, ma non si può certo dire che sia capiente.
se state cercando una borsa da utilizzare tutti i giorni o al massimo per i "giri" di una giornata è ottima,
se vi servisse qualcosa di più lasciate perdere.
io personalmente per i week end riutilizzerò anche la borsa da serbatoio con attacchi a calamite della givi che avevo già
Brassiere Toscano
25/03/2014, 15:16
io giro sempre con la borsa magnetica da serbatoio, per me irrinunciabile. :biggrin3:
quando viaggio ho una borsa da sella che ha 4 ganci elestici + la fascia con il velcro, il velcro lo passo sotto la sella e oltre il gancio di chiusura, verso il serbatoio per intendersi, 2 ganci attaccati ai buchi che ci sono all'aggancio delle pedane passeggero e due ganci bloccati fra loro facendoli passare sotto il portatarga, ci metto della gommapiuma in modo che non si graffi la plastica del portatarga.
la borsa è molto grande e anche da piena fatte 2 ore in autostrada a 140 non si muove di un millimetro. :oook:
Devo dire che è strano che a masfede non chiuda con il ragno che passa sotto sella :unsure::unsure:
FraStreet87
27/03/2014, 22:00
Io avevo visto la SPIDER della Bagster, sembra molto compatta ed ha un sistema di aggancio quasi "invisibile" rispetto a quelli delle borse Givi. Mi riferisco a quei ganci elastici stile portapacchi e alle fasce in velcro.
Di seguito alcune foto che ho trovato in rete:
153183153184153185153186
Ecco il link al video dove potete vedere le caratteristiche del prodotto:
Bagster SPIDER VAK - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=VOcSIX5zg68)
Dovrebbe costare 112 euro (da listino). Il problema è che su Roma non si trova! Va ordinata
FraStreet87
29/03/2014, 22:13
Confesso che mi sono orientato su una Kriega US 20!
Meglio la Bagster o la Kriega us20 (o altre se ne avete da suggerire)? Ne cercavo una da usare al posto dello zainetto, e che quindi una volta arrivato a destinazione possa staccare e portarmi via sulle spalle.
io possiedo quella originale triumph e l'anno scorso in svizzera mi son trovato da dio...si sgancia e aggancia in pochi secondi...;)
La vedete qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/251073-la-mia-strada-dal-giappone-al-made-uk.html
io ho preso una borsa sella givi, molto più capiente. Per metterla su bastano i due elastici messi a croce presenti sulla borsa stessa. 5 secondi a metterla su
Metti il link che sono interessato? Grazie.
Ciao, alla fine per un giretto che farò Venerdi (Varese, Siena, Terni, parco del gran Sasso, maiella, Pescara, costa delle marche, ritorno dall'umbria, Siena di nuovo e Varese, circa 4gg) mi sono deciso a comprare la borsa per la sella Triumph. Già montata e usata. La combinazione giusta secondo me è con una givi-tanklock piccola (7l). Davanti si mette la roba importante, in quella triumph i vestiti, e la tuta antiacqua.
La borsa è fatta bene, bella qualità. Le cuciture sono tenaci e come al solito i particolari dei prodotti Triumph sono molto, molto buoni. La parte superiore (e i due lati) è fatta di plastica rigida. L'interno ha un sistema di chiusura aggiuntiva con elastico, e sul davanti c'è anche una tasca per mettere i documenti. Dentro c'è anche una coppia di elastici a X per fermare meglio il contenuto. La borsa viene venduta con gli spallacci per trasformarla in uno zaino, e una copertura impermeabile.
Attacco sella: due "ali" di tessuto tappezzate da montare sotto la sella. Le zip che collegano la borsa a queste due alette bloccano la borsa molto bene, pure troppo: non è velocissimo attaccare la borsa, però è garantito che poi non si muova. Una volta tirate le due zip le stesse si bloccano con dei piccoli moschettoni che evitano il riaprirsi delle stesse.
PRO: Molto bella eseticamente / attacco saldo / capacità da 15 a 20 litri. Niente cinghie in giro.
CONTRO: procedura di attacco alla sella non veloce
PREZZO: 130 euro, ma secondo me li vale (c'è una givi XS313 che costa 59 Euro, ma centra poco con la moto ed è piena
di cinghie da attaccare. Questa borsa invece lascia la linea della moto pulita e scevra di cinghie e cinghiette.
X 3,4gg massimo credo sia perfetta...
Max
Ciao, alla fine per un giretto che farò Venerdi (Varese, Siena, Terni, parco del gran Sasso, maiella, Pescara, costa delle marche, ritorno dall'umbria, Siena di nuovo e Varese, circa 4gg) mi sono deciso a comprare la borsa per la sella Triumph. Già montata e usata. La combinazione giusta secondo me è con una givi-tanklock piccola (7l). Davanti si mette la roba importante, in quella triumph i vestiti, e la tuta antiacqua.
La borsa è fatta bene, bella qualità. Le cuciture sono tenaci e come al solito i particolari dei prodotti Triumph sono molto, molto buoni. La parte superiore (e i due lati) è fatta di plastica rigida. L'interno ha un sistema di chiusura aggiuntiva con elastico, e sul davanti c'è anche una tasca per mettere i documenti. Dentro c'è anche una coppia di elastici a X per fermare meglio il contenuto. La borsa viene venduta con gli spallacci per trasformarla in uno zaino, e una copertura impermeabile.
Attacco sella: due "ali" di tessuto tappezzate da montare sotto la sella. Le zip che collegano la borsa a queste due alette bloccano la borsa molto bene, pure troppo: non è velocissimo attaccare la borsa, però è garantito che poi non si muova. Una volta tirate le due zip le stesse si bloccano con dei piccoli moschettoni che evitano il riaprirsi delle stesse.
PRO: Molto bella eseticamente / attacco saldo / capacità da 15 a 20 litri. Niente cinghie in giro.
CONTRO: procedura di attacco alla sella non veloce
PREZZO: 130 euro, ma secondo me li vale (c'è una givi XS313 che costa 59 Euro, ma centra poco con la moto ed è piena
di cinghie da attaccare. Questa borsa invece lascia la linea della moto pulita e scevra di cinghie e cinghiette.
X 3,4gg massimo credo sia perfetta...
Max
Quoto in tutto e per tutto ed aggiungo anche che fino a oltre 220 km/h non si stacca.
Indipercui la dicitura interna "Max 140km/h" è da considerarsi pubblicità fasulla...:senzaundente::senzaundente::senzaundente::madoo: