PDA

Visualizza Versione Completa : Contamarce impazzito

ticuromeglio
23/10/2013, 09:25
E' da un mese circa, che in folle il contamarce impazzisce e segna a ripetizione tutte le marce senza fermarsi. Una volta partita la moto, il contamarce riprende a funzionare regolarmente. A qualcuno è successa la stessa cosa?

Mauro XC
23/10/2013, 11:37
Come a te no, ma da qualche settimana il mio tarda a segnare talvolta la scalata, sono già in seconda e segna ancora sesta..., poi in un attimo torna a posto... Ste robe elettroniche quando iniziano poi non fanno che peggiorare uff... :cry:

DogDrake
23/10/2013, 14:50
Sporcizia varia sul sensore....

Achmed
23/10/2013, 15:02
A me per ora la moto non da un problema che sia uno...ma mi sto documentando per essere pronto a qualsiasi evenienza.

per cui..domando...il sensore dove sta ? possiamo pulirlo noi o ci vuole un intervento di un meccanico Triumph ?

Myshark
23/10/2013, 16:06
Il sensore in questione è il numero 9 nel link qui sotto
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057384-1-2&block_03=560041)
Per arrivarci bisogna smontare la leva marce ed il carterino che copre il pignone, una volta smontato il sensore si può provare a pulire la parte interna, che cmq è a contatto con l'olio motore,qundi è difficile che si sporchi! Se volete provare non è difficile da smontare! :oook:

troyco
23/10/2013, 16:45
Il contamarce funziona è lo switch della centralina che impazzisce......non provate nemmeno a pulirlo che tanto dopo poco ritorna come prima......
mamma triunz lo riconosce come un difetto e lo passa in garanzia.....altrimenti 100€ circa......ciauz :oook:

DogDrake
23/10/2013, 20:57
Il contamarce funziona è lo switch della centralina che impazzisce......non provate nemmeno a pulirlo che tanto dopo poco ritorna come prima......
mamma triunz lo riconosce come un difetto e lo passa in garanzia.....altrimenti 100€ circa......ciauz :oook:

Buono a sapersi....:oook:

ozama
23/10/2013, 22:55
In che senso "lo switch"? Il sensore ha tre fili ed entra diretto nella ECM. La quale dialoga in CAN con il cruscotto. O è quello o è un cablaggio/spinetta o è la ECM. Ma può anche essere un problema di comunicazione tra ECM e cruscotto. Nel qual caso però ci sarebbero sicuramente anche altre strane manifestazioni..
Secondo me è il sensore o un falso contatto, ma non è questione di sporcizia.
Come giustamente suggerito da Myshark..
Ciao!

troyco
24/10/2013, 05:55
Appunto ozy......cambiano il cablaggio con uno "+ meglio" :cry:

ozama
24/10/2013, 06:04
In bocca al lupo.. Spero sia in garanzia..
Ciao e.. buon giorno!

troyco
24/10/2013, 06:13
Ciauz ozy......io l' ho già cambiato (sai che non mi faccio mancare niente) :cry:

ticuromeglio
27/10/2013, 21:07
Contattato telefonicamente il concessionario. Bisogna sostiture il sensore. Contattera' mamma triumph per sostituzione gratuita, visto che la garanzia e' scaduta a maggio.

ticuromeglio
18/11/2013, 11:21
Sensore contamarce sostituito gratuitamenta anche se garanzia scaduta a maggio. Un ringraziamento particolare al concessionario Triumph KTM Motoservice di San Severo (FG), impeccabile come sempre nell'assistenza.

scorpion64
26/11/2013, 11:23
Sensore contamarce sostituito gratuitamenta anche se garanzia scaduta a maggio. Un ringraziamento particolare al concessionario Triumph KTM Motoservice di San Severo (FG), impeccabile come sempre nell'assistenza.
Grazie al tuo mess. mi sono recato anch'io dal conce con garanzia scaduta a settembre e anche a me hanno sostituito il sensore gratuitamente.
Un plauso a mamma Triumph e all'assistenza di Triumph Milano via Binda, disponibilissimi e super veloci.
Quando ci vuole ci vuole...

ticuromeglio
26/11/2013, 17:57
Eh si, grazie Triumph. Così si fidelizzano i clienti.

Mjlou
26/11/2013, 21:00
Ma secondo voi , se torno dal parroco ......... Mi sostituisce anche la moglie ?